Young YOU (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nokomayo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sarebbe interessante uno studio su come i social e internet hanno influenzato lo sport del pattinaggio... di sicuro hanno più potere sugli atleti di qualunque altra disciplina :hmm.gif:

    È un discorso che mi riporta all'atteggiamento della Daleman nell'ultimo periodo (ma non solo lei). Non so se qualcuno la segua su Instagram (io sì, ma non troppo) eppure ho notato quante volte ri-postasse sempre le stesse foto, eliminandole completamente dal profilo e cercando di rendere tutto costruito e perfetto. A lei aveva dato un pò alla testa già quel bronzo mondiale (basti vedere come è peggiorato il suo programma di punta, il Rhapsody in Blue, con il passare di una stagione). Su molte pagine girano "prove" delle sue foto ritoccate... Secondo me questo discorso ha influito molto, tant'è che ora posta saltuariamente e sembra sia partita(?). Cosa è successo? Riprenderà? Chi lo sa.
    Collegato a lei /e prima di lei/ c'è stata la Gold (anche se mai esageratamente come Gabby) che ormai non posta da mesi – ma questo è un discorso più particolare e articolato, sapendo della realizzazione mai avvenuta della stessa e dei "problemi" che ha avuto di conseguenza. Rimanendo in casa Canada, ad esempio, la Osmond non ha mai prestato così tanta attenzione ai social e non si è mai troppo preoccupata: posta foto tranquille, con tanto di pixel, sfocature e imperfezioni. Non da peso a questo tipo di cose. Tessa Virtue anche è molto social, ma da quel che ho visto nel tempo (e continuo a vedere) li usa in modo diverso e, ormai, ritrovandosi nei più svariati tour e show ed essendo un personaggio sportivo nazionale... Ha l'immagine e la sfrutta, considerando che le piace il settore e si vede.
    È un discorso lungo e, comunque, dipende dal carattere di ogni atleta se farsi influenzare o meno. Vedi una Zagitova: è una quindicenne e probabilmente è etichettata come più "propensa" a starci appresso, invece non mi sembra ne abusi. Medvedeva anche, posta ogni tanto, principalmente per eventi/sponsor ecc. Parlando di atlete recenti invece tra le junior attuali Kostornaia non posta molto e più o meno è così anche per Young You, diciamo. Alla fine non è neanche un discorso di età o nazionalità: vedi Tuktamysheva o la stessa Virtue.
    Ci sono quegli atleti invece che li hanno ma non li usano, o che non li hanno proprio, vedi un Hanyu, uno Shoma o, anche parlando di atlete non in attività una Yuna Kim o una Mao Asada, che lo ha solo di recente.

    Sicuramente ha influenzato rispetto alle generazioni precedenti, ma alla fine sono mezzi di comunicazione... Sono un pò come la TV e i Fluff di NBC <2010 solo che è a portata di mano e quindi più facilmente visibili, condivisibili e personali. È tutto ristretto e molto OT, non basterebbe un topic probabilmente a forza di fare considerazioni. :lol:"
     
    Top
    .
130 replies since 19/6/2015, 12:42   6364 views
  Share  
.