2016 ISU World Figure Skating Championships

28 Mar - 3 Apr 2016, Boston (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dreamsfinder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh.. non è la prima volta che i francesi sbagliano ma i giudici non lo notano! Anche agli europei 2016 i twizzle erano asincroni ma il goe era 1.63.. credo che ormai i giudici siano incantati da qualunque cosa loro facciano..
    Io rimango incantata da Alex e maia! E da anna e Luca (ma stasera hanno sbagliato un pochino).

    Non so se con il ritorno di tessa e Scott cambierà qualcosa! ormai l'artistico dato ai francesi è quello assegnato a tessa e Scott alla finale di gran prix 2013.. quindi Booo.. ma almeno la differenza si vedrà in modo netto e non sarà una questione di tifoserie e nazionalità.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    V/M sono IMPECCABILI entrambi, i francesi no, per niente.
    V/M sono versatili, i francesi non sanno pattinare altri stili se non questo (si è visto nel flamenco dello scorso anno).

    V/M hanno letteralmente inventato il modo di presentare i programmi di cui i francesi seguono la scia. Voglio davvero sperare che con il loro ritorno si ristabilisca un po' d'ordine in questa disciplina scombinata.
     
    Top
    .
  3. Dreamsfinder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è quella completa!
    Charlene e marco e subito dopo anna e Luca...
    Poi posso anche andare a dormire ed evitare il nervosismo 😅
    Attached Image
    Screenshot_2016-03-30-21-56-51

     
    Top
    .
  4. OrangeBeuzz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La questione twizzles é sempre problematica... Vogliamo ricordare l'anno scorso C/B che hanno vinto quell'improbabile argento con un errore evidentissimo sui Twizzles?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le mie aspettative per la danza in questo mondiale erano basse e non mi sono sorpresa per niente.P/C non mi hanno fatto impazzire e come avete detto voi ci sono state delle imperfezioni quindi boh,gli Shibutani dovevano stare in testa. I punteggi di C/B non li ho mai capiti e non li capirò mai.
    Mi dispiace tantissimo per Anna e Luca (anche se me l'aspettavo, per ambire al podio dovevano essere perfetti e purtroppo non è stato così :( ) e Kaitlyn e Andrew (volevo che vincessero loro quest'anno...). Anch'io tifo gli Shibutani e spero che con la loro magnifica free dance riescano a vincere. Quest'anno hanno i programmi migliori!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Beh gente provo a dormire un po'! Non credo che dopo sarò così operativa da commentare qui lo SP maschile comunque. XD

    Comunque riportano di un allenamento molto nervoso questa mattina da parte di tutti i men, è successo anche che Hanyu durante la rincorsa del 3A durante il runthrough si è trovato nella stessa traiettoria con Ten e gli ha urlato di spostarsi prima di urtare la balaustra. Non si è fatto nulla nessuno è stato solo un momento spiacevole. Speriamo bene per sta gara maschile. :ph34r:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Si è la terza volta in questi due/ tre giorni di allenamenti che Denis si trova sulla traiettoria di Yuzuru e gli arriva vicino.

    Ho letto cose discordanti, chi ha scritto che Yuzuru è caduto sul 3A e avrebbe poi dato un pungo alla balaustra, chi ha scritto che è andato lui a finire sulla balaustra.....

    Nam in un twwet ha scritto che la practice dell'ultimo gruppo è stata scary....

    Danza: concordo in pieno Maia e Alex dovevano stare davanti. ( Poi vabbè a ma P/C non dicono proprio nulla e non mi piacciono, ma è secondario)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ho cominciato lo SP sui soliti streaming russi, vediamo fin quando resisto.

    Kolyada ha infilato una grande prova, e ha ricevuto un punteggio di primo livello. Sarà difficile da battere anche per gli atleti di categoria medio-alta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Arriva Deniss, forza.

    EDDAJE! Forse under il flip, ma che esibizione fantastica.

    Benissimo, un 81 senza quadrupli e con atterraggi non impeccabilissimi fa capire il potenziale, come se ce ne fosse bisogno. Ora di corsa a lavorare sui salti e sulla stamina per l'anno prossimo. E un pensierino a Orser lo farei...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Righini percorso netto ed eccellente interpretazione, meglio del solito. Forse un po' in ritardo e qualche cosa persa nella trottola, ma avercene altri come lui. Il pubblico ha apprezzato molto.

    Appena sopra a Vasiljevs, e in seconda parziale dietro Kolyada. Non so cosa abbia perso di livelli in trottole e passi, ma senza quadrupli non si potrà andare molto più in alto.

    Secondini: "Non è facile vedere questa trottola tra i MEN".

    Han Yan ha fatto un disastro totale, un vero peccato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Brezina solito sfacelo, ormai giustificato solo dalla premiata coppia Secondini/Pedrazzini.

    Bravo Misha Ge.

    Rippon infila programma netto, senz'altro bella e "commerciale" la routine, ma insomma, le punte della categoria sono altre. Si è tolto una bella soddisfazione.

    Vediamo Jin.

    Non so come sia riuscito Jin a far infilare quel 3T dopo il 4Lz. Ha tipo raddoppiato la velocità della rotazione.
    Comunque sto programma non significa veramente niente, ma almeno lui sta cominciando ad assumere una forma umanoide e sta cominciando ad andare a tempo. Sono felice che dopo questo mondiale non dovremo vedere più quel libero raccapricciante su Dragon Trainer.
    La supremazia tecnica rispetto a Kolyada non è poi così schiacciante come pensavo.

    E infatti, sta davanti di pochissimo. Il problema è che Jin tecnicamente deve essere PERFETTO se vuole vincere, e 'sto corto non lo è stato.

    Madonna quanto è brutto Aaron quando salta.
     
    Top
    .
  12. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti tutti.....non mi è rimasta la forza di commentare però ....
    Che dire.... Hanyu sulla musica dì Chopin è un'esperienza mistica....
    💚💚💚💙💙💙💙💚💚💚💜💜💜💜💛💛💛💛💛❤️❤️❤️❤️💝💝💝💝
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    304
    Reputation
    +64
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :mfr_omg.gif: :mfr_omg.gif: :mfr_omg.gif: :mfr_omg.gif: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :woot_jump: :woot_jump: :woot_jump: :woot_jump: :woot_jump: :woot_jump:
     
    Top
    .
  14. Dreamsfinder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! 😄
    Scusate ma volevo condividere con voi lo shock nel vedere ivan Righini NONO ai mondiali.. 😰 mossa più che azzeccata cambiare lo short! È una soddisfazione!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ieri sono riuscita a guarda la danza in diretta, ma commento ora dopo aver visto anche qualche video degli uomini...
    Vedere la danza ormai mi fa sempre venire una sorta di mal di stomaco, e col senno di poi non l'avrei guardata. L'unica nota positiva è che gli Shibutani sono finalmente valutati più di C/B, anche se personalmente il primo posto per me è il loro. Io ci spero ancora nel libero, ma so che è una speranza vana a meno di miracoli.
    Non me ne vogliano Papadakis/Cizeron,che a conti fatti non mi dispiacciono nemmeno troppo, ma i twizzles sono stati brutti a dir poco, e come la gente si lamenta per la ripetitività dei programmi di C/L (cosa su cui sono pure piuttosto d'accordo), allora dovrebbe lamentarsi anche per loro, perché al di fuori di questo stile emozionale/drammatico non ho visto ancora niente (la short dello scorso anno non la conto perché di flamenco non aveva niente), senza contare che il valzer qua si vedeva col binocolo (ma ormai sono in pochi ad attenersi al regolamento, tanto vale cambiarlo...). Lui fra l'altro è di un altro pianeta rispetto a lei, che invece mi dà sempre la sensazione di sporcare in modo strano quasi tutti i gesti.
    Chock/Bates non so cosa ci facciano lì sinceramente, quindi evito di commentare.
    Peccato per Weaver/Poje che ai mondiali faticano come l'anno scorso, li avrei preferiti sul podio rispetto a C/B.
    Cappellini/Lanotte invece un po' spenti, ho visto Anna un po' tesa, infatti mi è mancato il solito trasporto energico ed è stata credo soprattutto lei un po' imprecisa.
    Felice di vedere Guignard/Fabbri nei 10, twizzles e sollevamento stupendi come al solito.
    Spero comunque che con il ritorno di V/M cambino un po' di cose, vedremo.

    Per quanto riguarda gli uomini invece Hanyu quest'anno sembra fare gara a sé, per poco non faceva un altro record del mondo. Peccato per la caduta di Fernandez, ma il suo secondo posto era difficilmente attaccabile a meno di due cadute o un programma assolutamente perfetto di Patrizio. Ho visto poi lo short di Shoma (musica un po' inascoltabile XD), e mi stavo mangiando le mani quando non ha azzeccato la combinazione. In ogni caso lo adoro troppo, e continuerò a fare il tifo. Ivan fra i 10... fantastico! Mi piace tantissimo questo SP, spero lo tenga per l'anno prossimo. Sarà difficile però mantenere la posizione, vedremo, forza per il libero.
     
    Top
    .
526 replies since 3/7/2015, 10:25   13471 views
  Share  
.