2016 European Figure Skating Championships

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 30/1/2016, 01:16) 
    CITAZIONE
    Sono perplesso ...
    Temo di essere l'unico italiano al quale il programma della Russo non è piaciuto per niente. :sorry:
    Adesso vado a dormire, la notte porta consiglio, e poi cercherò di rivederlo. :dry.gif:

    Prova, sì. E' un programma strano e ne convengo, ma di una sofisticheria allucinante, degna di una grande campionessa olimpica. Purtroppo a livello tecnico siamo lontanissimi da un livello perlomeno soddisfacente, ma guarda solo le transizioni, i movimenti della testa e delle mani, e la sequenza di passi che creava ritmo senza che ci fosse la musica.

    E' un vero peccato che un talento naturale simile sia mortificato da una cattiva tenuta dei salti. Davvero, meriterebbe un lavoro tecnico più accurato.

    Ecco, finalmente l'ho rivisto con calma.

    Devo dire che la mia critica è un pò attenuata ma il giudizio sul programma non è molto cambiato, anzi direi che il rammarico è aumentato viste le qualità di Giada.
    Giudizio critico soprattutto sull'opportunità di presentare un programma così "difficile", che alla fine non è stato neppure adeguatamente pagato sui components e francamente non credo che sia tutta colpa degli errori sul tecnico che si ripercuotono sull'interpretazione.

    Ho scritto le mie considerazioni (ed altre) qui:
    #entry1438105
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non mi funzione nemmeno uno streaming.. vabbè rispondo ad Astor allora.

    Grazie per averci definito un "buon forum" :flowers2.gif:


    Vedendo il FS di Giada tutto quello che possiamo fare è mangiarci le mani.

    Sulla questione dei PCS di Roberta superiori a Giada in tutte le voci dobbiamo tenere conto che 1) Roberta è scesa nell'ultimo gruppo dove sempre i giudici si riservano le valutazioni più alte. 2) Roberta ha avuto un programma pulito e in generale sono portati a dare valutazioni più alte a programmi puliti a meno che non si parli di nomi famosi.

    Non capivo a cosa vi riferiste dicendo "sequenza di passi senza musica" perché quando l'ho visto non avevo registrato quella parte come senza musica, la musica c'è ed è il pizzicato del violino e forse è la mia parte preferita del programma.
    Il movimento di gamba affrettato invece è una di quelle mezze spirali che puoi fare col nuovo regolamento (la Lipnitskaya ne aveva un sacco).

    Sulla questione "è valsa la pena coreografare un programma così difficile", credo che in mancanza di un contenuto tecnico accettabile abbiano voluto puntare sulle qualità di Giada, e infatti se non sbaglio i suoi PCS sono stati i più alti per un bel pezzo. Quindi direi che se parliamo relativamente alle ragazze che erano al suo stesso livello, sì. E' la strategia migliore? Sul breve termine anche, ti permette di fare una figura decente a livello internazionale, ma fatico ad immaginare un futuro per Giada se non tenta nemmeno un triplo flip.

    Io non voglio sostituirmi al lavoro di De Bernardis come allenatore perché sicuramente ne sa più di me, ma mi pare davvero strano che Giada sia così indietro! I suoi salti non sarebbero nemmeno terribili, voglio dire, non sono bassi come quelli della Miyahara o bassi e storti come quelli della Lipnitskaya, semplicemente non sembrano allenati! La mancanza di lutz e flip poi è tragica...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Su questo inizia ora www.zoptv.com/live/british-eurosport-2
    A me ovviamente non procede... vabeh, farò nottata con audio penoso, volume minimo, e commenti atroci, ma schermo grande!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    I vincitori =)

    Champion

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    2016 European Figure Skating Championships. Men Victory Ceremony
    Video


    2016 European Figure Skating Championships. Ladies Victory Ceremony
    Video


    2016 European Figure Skating Championships. Pairs Victory Ceremony
    Video

    2016 European Championships. Victory Ceremony - Ice Dance
    Video
     
    Top
    .
559 replies since 3/7/2015, 10:10   11590 views
  Share  
.