Novità in coppie d'artistico e danza internazionali

Separazioni, cambi e scambi di partner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Peccato, perchè sembravano molto entusiasti dei propri risultati... così come Coomes+Buckland che erano i loro primi fans!
     
    Top
    .
  2. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Corea ha una nuova coppia di danza: Yura Min e Alexander Gamelin.

    Fonte
     
    Top
    .
  3. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Novità nelle coppie d'artistico francesi:
    Daria Popova ha deciso di lasciare le competizioni. Il suo ultimo partner Andrey Novoselov ha invece formato una coppia con Lola Esbrat.

    Fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Povera Daria, non gliene è andato bene uno >__< Non ero fan, ma penso si sarebbe meritata di riuscire a fare qualche altra gara in serenità e prendersi qualche soddisfazione.

    Ma si sa nulla di nuovo sul suo principale - e peggiore - ex e Aliona?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Credo non ci sia nulla di nuovo, ovvero dovrebbero gareggiare per la Germania ma la Francia fa i capricci a rilasciare Bruno.
     
    Top
    .
  6. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul sito della "Vancouver Ice Dance Academy" compare una nuova coppia formata dalla canadese Danielle Wu e dall'italiano Nik Mirzakhani. L'unica notizia che dà la scheda di presentazione è che pattinano insieme da giugno 2015. Quale nazione rappresenteranno?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Nik Mirzakhani è nato a Milano ma il nome tradisce origini straniere (anche se non ho idea di quale nazione) quindi l'incognita potrebbe non essere solo tra Italia e Canada.
    Oltretutto Danielle Wu dal nome avrebbe chiare origini cinesi XD (ma non credo che andrebbero a rappresentare la Cina).

    Escluderei comunque il Canada che nella danza ha coppie molto competitive...

    In ogni caso vedo che nella scheda la dicitura è ancora "Junior".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Danielle Wu è sicuramente di origini cinesi (o di un altro Paese dove si parla cinese, come Taiwan, Singapore, HK...).
    In ogni caso, come forse avrete intuito dal nome inglese, è nata a Vancouver e secondo la scheda ISU fino a quest'ultima stagione ha rappresentato il Canada insieme a Spencer Soo. Essendo nata in Canada dovrebbe avere in automatico la cittadinanza canadese, quindi non penso che ci sia il "rischio" che la coppia vada alla Cina XD

    Secondo internet invece Mirzakhani è un cognome iraniano, ma il ragazzo ha rappresentato l'Italia insieme a Valentina Gabusi (scheda ISU) fino a quest'ultima stagione.

    In sintesi direi che le alternative sarebbero Canada e Italia (L'Iran ha un team di pattinaggio? Mi sembra che abbiano qualche pattinatore, ricordo di una ragazza che pattinava in hijab! Ma comunque penso sia da escludere come nazione possibile per loro). Spero che sceglieranno ITALIA perché in Canada c'è già concorrenza e qui da noi invece i junior di danza non penso che abbondino e fa sempre comodo averne :P
     
    Top
    .
  9. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto perfettamente il ragionamento. La Cina poi non credo accetti coppie non interamente cinesi. Potrebbero fare come Iovanna-Ambrosini cioè allenarsi nel paese di lei, ma rappresentare quello di lui.
    la didascalia di questa foto mi sembra confermare che rappresenteranno l'Italia.
    Spero anch'io che scelgano l'Italia per vari motivi. Il primo è frutto di un ragionamento un po' "egoista" ed è il fatto che non mi piace vedere i pattinatori italiani andare a competere per altri Paesi. Il pattinaggio è già uno sport di nicchia qui in Italia, se quei pochi pattinatori che abbiamo vengono lasciati andar via, dove andremo a finire? Anche perchè la Federazione non è nota per saper tenere con sè i talenti esteri che decidono di gareggiare con noi (vedi caso Riazanova!)
    sottolineo talenti perchè Parkinson invece se lo sono tenuto eccome! :sorry:

    Il secondo motivo è più da appassionata. Il ragazzo in questione credo sia uno dei migliori junior in Italia, con una presenza sul ghiaccio elegante ed è stato pure campione junior con la Gabusi. Sul fatto che con quest'ultima non formava una coppia assortita non c'è dubbio, quindi spero che in assenza di una partner italiana adatta la Federazione l'abbia sostenuto nella ricerca di una partner straniera disposta a gareggiare per l'Italia.
    Ho scritto un poema, scusatemi! Ma il pensiero del semi vuoto che attualmente vedo dietro il futuro ritiro di Cappellini-Lanotte e Guignard-Fabbri mi inquieta e il pensiero dei vari danzatori di talento che abbiamo già lasciato andar via mi fa temere che la Federazione compia nuovamente gli stessi errori!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma il pensiero del semi vuoto che attualmente vedo dietro il futuro ritiro di Cappellini-Lanotte e Guignard-Fabbri mi inquieta e il pensiero dei vari danzatori di talento che abbiamo già lasciato andar via mi fa temere che la Federazione compia nuovamente gli stessi errori!

    Straquoto. Quali danzatori junior promettenti abbiamo al momento, a parte Ghislandi/Ortenzi (che a dirla tutta non sono nemmeno i "favoriti" della federazione se a loro preferirono improvvisamente gli Sforza da mandare ai mondiali!) ?
    In senior abbiamo già Komatsubara/Fabbri che promettono bene ma c'è il problema della cittadinanza per le Olimpiadi...
    Sono comunque coppie che si contano sulle dita di una mano, quindi... FISG, non lasciarti scappare Danielle e Nik!!! :italy:

    (Cosa che invece hai fatto con Riazanova/Vaturi...)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Se ha origini iraniane allora sarà proprio difficile che voglia provare a rappresentare il proprio paese d'origine, speriamo prima di tutto che la coppia duri, sarò contenta se pattineranno per l'Italia e gli conviene visto che c'è moooolta meno concorrenza che in Canada.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Anche io penso che per loro sia più conveniente gareggiare per l'Italia. Tranne Ghislandi/Ortenzi per ora non vedo coppie davvero promettenti e lui mi piaceva abbastanza... mi auguro davvero che almeno lui continui a rappresentarci. :(

    Per quanto riguarda Iovanna/Ambrosini in questa foto si vede sulla felpa di lei lo stemma dell'Italia, quindi penso non ci siano più dubbi. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spero anch'io che scelgano l'Italia per vari motivi. Il primo è frutto di un ragionamento un po' "egoista" ed è il fatto che non mi piace vedere i pattinatori italiani andare a competere per altri Paesi. Il pattinaggio è già uno sport di nicchia qui in Italia, se quei pochi pattinatori che abbiamo vengono lasciati andar via, dove andremo a finire?

    Devo rattristarvi.
    I pattinatori italiani se la svignano da qui sempre prima. Ne ho conosciuto uno in particolare, un danzatore di 16 anni, che ha deciso di competere per un'altra nazione.

    Questa coppia si è formata di recente e gareggerà per la Lituania. Lui è italiano e si chiama Luca Morini, lei si chiama Jogailė Žilionytė; quest'anno è il loro primo anno di gare ed esordiranno nel Junior GP.

    CITAZIONE
    sottolineo talenti perchè Parkinson invece se lo sono tenuto eccome!

    LOL
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Devo rattristarvi.
    I pattinatori italiani se la svignano da qui sempre prima. Ne ho conosciuto uno in particolare, un danzatore di 16 anni, che ha deciso di competere per un'altra nazione.

    Ma per forza, quando vedi che la tua federazione il "merito" lo guarda per modo dire, cerchi di andare da qualche altra parte. Dopo il caso dei mondiali junior di danza e quello delle olimpiadi maschili si è capito che merito e costanza contano meno di zero, a causa di regole traballanti e chissà che altro. Certo queste cose non invogliano a rimanere, purtroppo...
    Io mi auguro vivamente che Wu/Mirzakhani gareggino per l'Italia con Ghislandi/Ortenzi, altrimenti va a finire come per le coppie, che è già buona se ne abbiamo una (e ci è mancato poco...).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Infatti penso che se Wu/Mirzakhani pattineranno per l'Italia sarà una decisione motivata di più dal fatto che la nazione di lei (Canada) ha già una concorrenza elevatissima, mentre da noi le coppie di danza scarseggiano o "scappano". Essendo entrambi i ragazzi di nazionalità "miste", comunque non penso che sceglieranno la Cina (mai viste coppie miste per questo Paese!) né per l'Iran che credo abbia tanti pattinatori che possono essere contati sulle dita di una mano...
    Žilionytė/Morini che pattinano per la Lituania hanno fatto una scelta più sensata perché in entrambi i casi non c'era un'eccessiva concorrenza junior (correggetemi se sbaglio), solo che sono certa che la Federazione Lituana consideri di più gli atleti e sappia tenerseli più stretti rispetto alla nostra (anche perché essere peggio della nostra è difficile! :P)
     
    Top
    .
85 replies since 1/6/2015, 19:09   4521 views
  Share  
.