Lucrezia GENNARO (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Su questo sono d'accordo, il fatto è che per ora le altre ragazze mi paiono molto incostanti. Già adesso, e senza salti puntati sicuri, Lucrezia non è lontana dai loro PB. Da qui a due anni sinceramente, considerando che fino ad ora ha dimostrato costanza, coi salti puntati speriamo fissi le potrebbe superare abbondantemente. E per quanto riguarda i PCS abbiamo ben visto che in un solo anno si possono fare progressi consistenti (esempio: Righini con Huth). Chiaramente è un discorso a livello molto ipotetico, però si basa sul fatto che lei è l'unica che mi è sempre parsa in progresso costante e con ancora tantissimi margini di miglioramento fattibili in tutti i campi.
     
    Top
    .
  2. Sara Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque secondo me è anche una questione di allenatori, nel senso è come dire un allenatore di calcio russo o italiano, in italia come sport da poco sta iniziando a prendere piede. Non lo so perchè ma secondo me in mani di buoni allenatori anche le atlete italiane potrebbero essere molto competitive. Non dico questo per parlare male degli allenatori italiani :smile: però mi sembra una realtà... poi magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    No no, non sbagli. Il panorama italiano dal punto di vista tecnico è molto carente, perché gran parte degli allenatori sono ex-competitori che hanno spesso passato i propri difetti tecnici di quando gareggiavano agli allievi. Inoltre, c'è poca volontà di confrontarsi con il quadro internazionale e di "proiettare" gli atleti fuori dai confini italiani per metterli alla prova su ghiaccio sconosciuto.

    L'allenatrice della Gennaro non la conosco, ho letto che era coach di Amelia Schwienbacher, che in effetti era molto solida sui salti (molto meno in pattinata e tenuta di braccia). Per il momento mi pare che l'abbia impostata bene, se non altro le ha conferito un atteggiamento da gara competitivo.
     
    Top
    .
  4. Sara Maleficent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti la postura di Amelia Schwienbacher e di lucrezia sono simili... se per adesso va bene spero però che con il tempo si "ammorbidisca" perchè sarebbe un peccato!
     
    Top
    .
  5. Una mamma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo Ambesi forse a Lucrezia potrebbero assegnare una seconda data dopo il Jgp spagnolo...

    Qualcuno mi può spiegare il ragionamento?
    Bisogna gufare sugli errori delle altre italiano o solo ora si sono accorti che la ragazza vale?
     
    Top
    .
  6. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito l'Italia aveva 1 posto in 5 tappe JGP, ma per ora ne ha assegnati solo quattro quindi o rinuncia al quinto (com'è avvenuto nella danza) oppure assegna una seconda tappa ad una delle ragazze che hanno già gareggiato, credo che sia quest'ultimo il ragionamento che porterebbe Lucrezia ad avere una seconda tappa. Forse dopo aver visto le altre ragazze gareggiare, decideranno se e chi mandare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    ISU JGP 2015 Bratislava
    Lucrezia_GENNARO Lucrezia_GENNARO_2
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AllieLex @ 26/8/2015, 09:53) 
    Da quanto ho capito l'Italia aveva 1 posto in 5 tappe JGP, ma per ora ne ha assegnati solo quattro quindi o rinuncia al quinto (com'è avvenuto nella danza) oppure assegna una seconda tappa ad una delle ragazze che hanno già gareggiato, credo che sia quest'ultimo il ragionamento che porterebbe Lucrezia ad avere una seconda tappa. Forse dopo aver visto le altre ragazze gareggiare, decideranno se e chi mandare.

    Sì, credo che sia questo il ragionamento di base.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2015 ISU Jr. Grand Prix - Torun Ladies Short Program - 17° posto parziale

    Video

    Mi sembra che abbia già fatto progressi dal punto di vista espressivo.

    ____

    2015 ISU Jr. Grand Prix - Torun Ladies 14° Free Skate - 15° overall

    Video

    Edited by Wolfie - 26/9/2015, 16:52
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2015 ISU Jr. Grand Prix - Torun

    Lucrezia_GENNARO
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2016 World Junior Championships 19° overall

    SP 23°
    Video

    FS 17°
    Video
     
    Top
    .
  12. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    YOG 2016 Lillehammer Winter Youth Olympic Games

    JB2_7412

    (lillehammer2016.photoshelter.com)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A quanto pare Lucrezia è infortunata e non prenderà parte alla sua tappa di GP.
    Questo il messaggio scritto da lei:

    CITAZIONE
    Un in bocca al lupo gigante al mio migliore amico che oggi parteciperà al suo primo jr grand prix a St gervais , in Francia (Daniel Grassl). Goditi tutto il tempo perché sono delle sensazioni uniche che non tutti possono provare .Sarei dovuta essere lì con te a gareggiare per la nostra Italia, ma a causa di un infortunio ho dovuto rinunciare e con moltissimo dispiacere mi sono dovuta ritirare dalla competizione e quindi per la categoria femminile il posto rimarrà vuoto non essendoci nessuna riserva.Auguro a te Daniel,le migliori emozioni che questa gara può darti,ti voglio bene,ti penso e ti sostengo anche da qui!Un bacio,BUONA FORTUNA!Siamo tutti,ma soprattutto io e il team di Padova a fare il tifo per te,FORZA daniel! FACCI SOGNARE.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ecco perché non l'avevo più vista fra le iscritte... peccato, spero che non sia nulla di troppo grave e che riesca a partecipare a qualche tappa successiva. Comunque messaggio molto carino per Daniel. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ecco spiegato... Spero che si riprenda per la prossima tappa!
     
    Top
    .
80 replies since 16/2/2015, 09:21   3895 views
  Share  
.