30th European Championships Baku 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dov'è che si possono trovare i risultati dettagliati? (Scusate la domanda da "novizio ", ma esiste una pagina risultati tipo quella ISU del pattinaggio?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    L'azerbaijan secondo posto, la cosa è scandalosa... hanno un esercizio lineare, semplice, con passaggi davvero semplici rispetto italia, spagna, bulgaria... sono un abisso sotto la russia, non sono siuro da medaglia d'argento.

    Mi sa che la giuria è un po corrotta
    il pubblico antisportivo fischiava tantissimo povere bulgare! Spregevoli. D'accordo esultare, ma i fischi! Che buzzurri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sk8Rit @ 15/6/2014, 11:36) 
    Dov'è che si possono trovare i risultati dettagliati? (Scusate la domanda da "novizio ", ma esiste una pagina risultati tipo quella ISU del pattinaggio?)

    Individuale AA

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF00

    Squadre AA

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF00

    Squadre finale 10 clavette

    http://www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF10

    Squadre finale 3 nastri 2 palle

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF20

    Individuale junior Team

    http://www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF00

    Individuale junior finale cerchio

    http://www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF20

    Individuale junior finale palla

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF30

    Individuale junior finale clavette

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF40

    Individuale junior finale nastro

    www.longinestiming.com/File/Downloa...FFFFFFFFFFFFF50

    Rika non è come nel pattinaggio dove se la Russia o chiunque paga si fa vincere a tavolino...anche se nella ritmica non sono mancati gli scandali nel passato, la Russia è davvero una spanna sopra rispetto a tutte...e lo dimostrano nelle difficoltà, nelle composizioni e nella pulizia di esecuzione...in questi europei poi quando hanno sbagliato sono state punite, come nelle 10 clavette a squadre dove hanno perso molti punti a causa della caduta di una ginnasta da un giro...però "cadono" sul morbido perchè la loro superiorità è sotto gli occhi di tutte.
    Per quanto riguarda le altre squadre il livello è così simile per tutte che non mi sento di dire che avrebbe meritato più una o l'altra: basta un equilibrio sbagliato da una o una ripresa più faticosa per perdere punti preziosi, come è successo all'Italia...e non sono errori visibili come la caduta di un attrezzo,; spesso sono piccolezze che sommate danno luogo a punteggi che possono sembrare strani ad un pubblico concentrato soprattutto sul lato artistico...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Grazie di averlo ricordato sk8Rit, non li avevo postati!!
    Risultati dettagliati, anche quelli di ieri:


    INDIVIDUAL SENIOR AA - RESULTS

    dettaglio_senior


    GROUP SENIOR AA - RESULTS

    dettaglio_gruppi_ieri


    _________________________________________________________________


    GROUP SENIOR FINAL RESULTS - 10 CLUBS

    dettaglio_finale_clav



    GROUP SENIOR FINAL RESULTS - 3+2 BALLS/RIBBONS

    dettaglio_finale_3_2



    sul sito ginnasticaritmicaitaliana dicono che le nostre Farfalle "non riescono ad aggiudicarsi nessuna medaglia, pagando probabilmente l’assenza di una giudice italiana"...ma... :blink.gif: io, tra le righe, la leggo molto come "non esiste una giuria equa che assegni punteggi indipendentemente dalla nazione di appartenenza", ma sarò malfidata... :blink.gif: non ci sto capendo più nulla...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ma...boh...forse abbiamo dimenticato l'Italia di Londra 2012 oppure di Atene 2004...certo, le difficoltà erano minori però c'era tutta un'altra pulizia in pedana...voglio dire...la Russia l'abbiamo battuta 3 volte ai mondiali dal 2009 al 2011 e a Londra abbiamo avuto il bronzo per un errore nostro...ma l'Italia di adesso è ancora in rodaggio, in più una titolare era infortunata quindi ha dovuto gareggiare Maurelli, la riserva, tra l'altro in squadra da pochissimo: si vede la differenza tra queste ragazze, pur bravissime, che un gruppo unito e amalgamato...io non ci vedo tutto questo scandalo...
    Obiettivamente venerdì abbiamo avuto l'argento per errori clamorosi delle altre ed infatti oggi che tutte hanno fatto bene e noi siamo rimaste sui livelli di venerdì non abbiamo raggiunto podio...
    E come si è visto chi fa bene viene premiato, come la Bulgaria che ha battuto persino la Russia (che ha commesso un errore...)...non sono dell'idea che l'Italia debba sempre vincere, le altre hanno alzato molto il loro livello e noi abbiamo bisogno di tempo per ritornare il gruppo forte di un tempo...ma rispetto all'anno scorso sono già tanto migliorate...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    no ma io infatti non polemizzavo sul risultato dell'Ita (anche perché non ho visto la gara), polemizzavo sulla dichiarazione del sito che sembra quasi che dica che per vincere è necessario avere un giudice dalla propria parte..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rika non è come nel pattinaggio dove se la Russia o chiunque paga si fa vincere a tavolino...anche se nella ritmica non sono mancati gli scandali nel passato, la Russia è davvero una spanna sopra rispetto a tutte...e lo dimostrano nelle difficoltà, nelle composizioni e nella pulizia di esecuzione...in questi europei poi quando hanno sbagliato sono state punite, come nelle 10 clavette a squadre dove hanno perso molti punti a causa della caduta di una ginnasta da un giro...però "cadono" sul morbido perchè la loro superiorità è sotto gli occhi di tutte.

    Nykee, io stavo parlando dell'Azerbaijan nel mio ultimo post. A vedere il loro esercizio sembrano una squadra da metà classifica al massimo, pnon aveva abbastanza difficoltà a concorrere a medaglia nemmeno facendo tutto giusto... avrebbero dovuto sbagliare clamorosamente tutte le squadre, invece si ritrovano un argento, ma io le vedevo molto sotto a tantissime altre squadre, soprattutto per i rischi e la velocità di esecuzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    no ma io infatti non polemizzavo sul risultato dell'Ita (anche perché non ho visto la gara), polemizzavo sulla dichiarazione del sito che sembra quasi che dica che per vincere è necessario avere un giudice dalla propria parte..

    sisi mi riferivo proprio a quella dichiarazione :lol: sembra la classica tendenza italiana a lamentarsi del mancato risultato ....
    Comunque un grosso complimenti anche a Malavasi, Cicconcelli, Vilucchi e Parrini...in particolare Cicconcelli e Malavasi che hanno collezionato 3 buoni piazzamenti ( 6^ Cicconcelli alla palla e 7^ al nastro; 7^ Malavasi alle clavette)...e senza quella perdita di equilibrio dal pancheè Cicconcelli avrebbe raggiunto podio al nastro...è davvero una bella ginnastina e dopo il salto di qualità fatto quest'anno sono convinta sentiremo parlare tanto di lei!

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 15/6/2014, 14:14) 
    CITAZIONE
    Rika non è come nel pattinaggio dove se la Russia o chiunque paga si fa vincere a tavolino...anche se nella ritmica non sono mancati gli scandali nel passato, la Russia è davvero una spanna sopra rispetto a tutte...e lo dimostrano nelle difficoltà, nelle composizioni e nella pulizia di esecuzione...in questi europei poi quando hanno sbagliato sono state punite, come nelle 10 clavette a squadre dove hanno perso molti punti a causa della caduta di una ginnasta da un giro...però "cadono" sul morbido perchè la loro superiorità è sotto gli occhi di tutte.

    Nykee, io stavo parlando dell'Azerbaijan nel mio ultimo post. A vedere il loro esercizio sembrano una squadra da metà classifica al massimo, pnon aveva abbastanza difficoltà a concorrere a medaglia nemmeno facendo tutto giusto... avrebbero dovuto sbagliare clamorosamente tutte le squadre, invece si ritrovano un argento, ma io le vedevo molto sotto a tantissime altre squadre, soprattutto per i rischi e la velocità di esecuzione.

    Si,in realtà la mia risposta era al tuo post precedente dove parlavi del fatto che la Russia sembra sempre dover avere una medaglia...comunque il discroso è in generale nel senso che quello che a noi appare in un modo in realtà a livello di codice è un'altra cosa...nella ritmica poi sono davvero poche le ginnaste capaci di unire una tecnica perfetta o quasi ad un lato espressivo e artistico altrettanto efficace: sia nella squadra che nell'individuale spesso vince chi è più pulito e allo stesso tempo con più difficoltà e fatte bene...
    L'azerbaijan può sembrare meno complesso di altre squadre ma ad esempio le 10 clavette hanno collaborazioni molto valide e non ci hanno superato solo perchè hanno avuto due perdite di attrezzo...poi le ginnaste sono tutte dotatissime ed hanno equilibri e pivot fatti molto bene...
     
    Top
    .
  9. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma la penalità all'Italia nel 3+2 a cosa è stata dovuta? Le commentatrici non l'hanno praticamente notata quando è uscito il punteggio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Una caduta fuori pedana forse?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Comunque pur essendo un po' dispiaciuta per i risultati dell'Italia credo che queste ragazze siano bravissime e credo sia meglio non salire sul podio piuttosto di avere un punteggio che non le rispecchia per quello che sono e per quello che ancora devono migliorare! Ricordiamoci che la squadra è per due terzi nuova (in più oggi con una riserva) e hanno bisogno di fare molta esperienza, le "vecchie" farfalle sono un capitolo chiuso e questo ne è uno completamente nuovo!
    In più ritengo leggermente offensivo nei confronti delle ragazze sentirsi dire che oggi hanno perso perchè non c'era il giudice italiano perchè sottintende il contrario.

    In tutto ciò sono molto contenta del risultato della Bulgaria e della Spagna, è proprio vero che la sfida è più aperta che mai con nazioni più o meno dello stesso livello che tentano di emergere! Questa imprevedibilità dei risultati rende tutto più emozionante.

    Sulla Russia ho da dire che sono davvero incredibili, spettacolari! Vittoria davvero schiacciante nell'AA, ciò che non mi piace di loro sono la scelta delle musiche e la coreografia che nel complesso trovo sempre buttata lì per inserire più elementi difficili possibili che poi non si amalgano come avvengono per altre squadre (Italia, Bulgaria ma anche Ucraina).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si,in realtà la mia risposta era al tuo post precedente dove parlavi del fatto che la Russia sembra sempre dover avere una medaglia...

    QUI parlavo dell'individuale, perchè molte di voi hanno criticato Yana per aver vinto al posto di Melitina.
    E perchè sarebbe la milionesima volta che una russa fallosa ottiene comunque un miglior risultato di un'altra ginnasta invece perfetta.


    Per quanto riguarda l'opinione delle giornaliste... ma quelle due secondo voi sono da ascoltare? E' già tanto se si sono accorte di essere in postazione, continuano a parlare e a farsi domande senza parlare della gara effettiva, io credo di aver sentito 2 o 3 musiche in tutta la gara e nemmeno per intero: vedo ginnaste che eseguono esercizi senza musica, in sottofondo due cornacchie che parlano in continuazione.
     
    Top
    .
  13. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 15/6/2014, 16:15) 
    Per quanto riguarda l'opinione delle giornaliste... ma quelle due secondo voi sono da ascoltare? E' già tanto se si sono accorte di essere in postazione, continuano a parlare e a farsi domande senza parlare della gara effettiva, io credo di aver sentito 2 o 3 musiche in tutta la gara e nemmeno per intero: vedo ginnaste che eseguono esercizi senza musica, in sottofondo due cornacchie che parlano in continuazione.

    Si, in effetti le ho trovate anch'io veramente poco professionali, non annunciavano le ginnaste, non spiegavano chiaramente quello che stava succedendo e esprimevano giudizi tecnici solo sulle due.tre squadre che interessavano, non tenevano conto dei punteggi, l'altro giorno quando c'era stata una revisione di punteggio dicevano che stavano "mostrando di nuovo le atlete di casa" (troppo difficile leggere le scritte che compaiono in sovraimpressione :biggrin2.gif: )... Sembrava tutto un po' "buttato là" :dry.gif:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì infatti ritiro le belle impressioni che avevo scritto precedentemente!
    Vi spiego: all'inizio dell'AA squadre mi avevano piacevolmente sorpresa perchè quando c'era un esercizio abbassavano l'audio e poi commentavano, in più la Germani mi sembrava migliore della Zunino Reggio (sicuramente meno strafottente), però dopo nemmeno la fine della prima rotazione si sono stufate di stare zitte e si sono messe a straparlare sopra alle squadre "minori" -.-"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ma... i risultati per attrezzo me li sono persi? OMG chi ha vinto? XD
     
    Top
    .
77 replies since 11/1/2014, 00:14   1388 views
  Share  
.