30th European Championships Baku 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    in tempo un tubo...è finitoooo!!
    osta vedo la classifica, Italia ARGENTO nel concorso generale!!!
    1. RUS
    2. ITA
    3. ISR

    Bulgaria e Bielorussa un po' sotto... :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    E Bielorussia 17°... aiuto il mondo va a rotoli...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Voi che avete visto la gara, come vi sembrano i punteggi?? equi o gonfiati?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Festeggiamo Italia seconda allora!! :italy: winner_second_h4h
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    P.s. ma la vera domanda è.... COS'E' STO BODY?!??!?!?!?
    10406966_690444484336522_53590427879053433_n
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non so a me sono sembrati abbastanza equi... forse solo l'Azerbajian un po' gonfiatino... Però io non me ne intendo molto...

    Già il body mi ha causato uno shock anafilattico O.o più di tutto quel giallo evidenziatore

    Sullo stesso canale dello streaming si uò già rivedere tutta la gara dell'All Around squadre!

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wolfie @ 13/6/2014, 18:15) 
    Sullo stesso canale dello streaming si uò già rivedere tutta la gara dell'All Around squadre!


    :clap: :clap: eeeevvaiiii!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Punteggi giusti...obiettivamente le nostre non sono state al top, hanno ancora margini di miglioramento...hanno fatto dei salvataggi da urlo, compresa una corsa di Sofia da cardiopalma (per fortuna ha salvato il lancio! Grande Sofia!)...
    La Russia per difficoltà ci è sopra per il momento, soprattutto nei pivot ma anche nelle collaborazioni, parlando di 10 clavette...
    Mi dispiace tanto per la Bielorussia ma praticamente hanno sbagliato tutto quello che potevano, sono andate nel pallone dopo la prima ripresa difficoltosa con la palla...
    Nel complesso gara molto fallosa, hanno vinto le ragazze più pulite, anche Israele ha meritato.
    Azerbaijan brave soprattutto palle\nastri...i punteggi li trovo giusti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Facciamo un po' di riepilogo....

    EC BAKU 2014 - SENIOR GROUP COMPETITION - RESULTS

    10459874_690485804332390_5950840441981936007_n

     
    Top
    .
  10. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo la prima parte della gara (ora provvedo a completare!) ma, anche se non me ne intendo, le 10 clavette della Russia mi sono sembrate veramente spettacolari, decisamente al di sopra del resto delle formazioni, ma anche l'Italia non ha sfigurato (a giudicare dal risultato, per nulla :italy: ), mi stupisce solo un po' il bronzo dell'Israele :hmm.gif:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Israele sta venendo fuori con degli esercizi molto carini!
    Hai ragione, la Russia a 10 clavette è spettacolare, fa tantissimissimi passaggi!! :eyes:
    Ma poi complimenti ad Alessia Maurelli, che sostituisce Camilla Bini, così già ben inserita! :blink.gif:



    BAKU: LE FARFALLE D'ARGENTO NON SBAGLIANO UN COLPO!

    10329952_501341869968113_6371409534416547204_o

    (fonte: www.federginnastica.it/?module=articolo&idContentPage=11217)

    La Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, vince la medaglia d’argento nel Concorso Generale della 30ª edizione dei Campionati d’Europa dei piccoli attrezzi in corso a Baku. Marta Pagnini, e Andreea Stefanescu, aviere entrambe del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, Camilla Patriarca (San Giorgio 79 Desio), Valeria Schiavi (Aurora Fano), Sofia Lodi (Brixia Brescia) e la riserva Alessia Maurelli (Estense Putinati Ferrara) conquistano la piazza d’onore alle spalle di un’inarrivabile Russia (36.566) con il punteggio complessivo di 34.749. Bronzo per Israele con 34.383. Le Farfalle di Emanuela Maccarani dopo una buona partenza con le 3 palle e i 2 nastri sulle note da discoteca di Du Hast dei Rammstein remixate con Animals di Martin Garrix, esercizio valutato dalla Giuria internazionale con un 17.383 (D. 8.800 – E. 8.583), hanno raggiunto il secondo posto grazie al 17.366 (D. 8.800 – E.8.566) con le 10 clavette, scavalcando sulle ali del Requiem di Giuseppe Verdi, la Bielorussia e la Bulgaria.

    “E stata una gara davvero difficile, psicologicamente pesantissima – ha dichiarato in mixed zone la Capitana delle Farfalle azzurre, Marta Pagnini - perché ce la battevamo con squadre fortissime. Non sono più quelle due tre dell’Est, ormai c’è un panorama di rivali ampissimo. E’ stato difficile riprendere forze e concentrazione dopo la buona prova con le palle e i nastri, ci siamo riuscite eseguendo alla grande anche l’esercizio con le 10 clavette. Siamo entrate in pedana con la voglia di prenderci questa medaglia, e ci siamo riuscite. Dedichiamo questo successo a chi ci sostiene giorno per giorno, permettendoci di andare avanti. Mi riferisco in particolare alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’Aeronautica Militare. Vorrei poi ricordare le nostre compagne che sono rimaste ad allenarsi a Desio - Camilla Bini, Arianna Facchinetti, Sara Celoria e Daniela Pintus -nonché il nostro staff tecnico, da Emanuela Maccarani e Valentina Rovetta a Giulia Galtarossa e al coreografo Gjergi Bodari, senza dimenticare il fisioterapista Nicola Appella che ci aiuta a rimetterci in forma dopo ogni fatica. Ci teniamo, infine, a fare un grande in bocca al lupo alla Nazionale Italiana di Calcio che domani farà il suo esordio ai Mondiali in Brasile, nella speranza che domenica anche loro facciano il tifo per noi e per questo sport cosiddetto minore che contribuisce a fare grande l’Italia”.

    Per la Squadra italiana quello di oggi rappresenta il 16 piazzamento europeo della sua storia, il sesto argento assoluto. Le ragazze della Maccarani, in precedenza, avevano già raggiunto il secondo posto all-around (ricordiamo che il Concorso Generale è l’unico riconosciuto al momento dal CIO in ambito Olimpico) in due precedenti continentali, a Mosca nel 2006 e a Brema nel 2010. Il gruppo guidato dall’allenatrice di Rho presso l’Accademia Nazionale di Desio aveva iniziato proprio con un titolo europeo, il bronzo di Riesa nel 2003, cui sono seguiti altri due terzi posti, sempre nel completo, nell’edizione casalinga di Torino nel 2008 e a Nizhny Novgorod nel 2012. Marta Pagnini e compagne domenica sono attese dalle due finali di specialità, essendosi qualificate con il 2° parziale nell’esercizio con palle e nastri, e con il 4° in quello con le 10 clavette. Alle 11.30 del 15 giugno (Diretta Rai Sport 2) avranno così la possibilità di incrementare il loro bottino! Domani, invece, è in programma la finale delle migliori 20 individualiste qualificatesi nella rassegna di Vienna del 2013. Purtroppo non ci saranno italiane. Al contrario del Concorso per Nazioni Juniores dove vedremo in pedana Letizia Cicconcelli (che oggi ha strappato il 6° punteggio di ammissione per la final eight alla palla), Ginevra Fiore Parrini e Arianna Malavasi, impegnate nella seconda parte della sfida tra Team Junior con clavette e nastro.

     
    Top
    .
  12. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho visto ben poco, quasi niente... :(
    Il piazzamento della Bielorussia è il più sconcertante! Cosa è successo!? In più, con la storia del cambio musica forzato...! :blink.gif: (http://asbarez.com/123644/azerbaijan-bans-...turian-in-baku/) L'hanno cambiata alla fine o hanno mantenuto l'esercizio?

    Adoro sempre di più il 3+2 dell'Italia :wub:


    Buone notizie anche dalle junior: Cicconcelli in finale con la palla e Parrini riserva per la finale al cerchio!

    Individual Junior's Qualifications

    Hoop | Ball

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    SPECIALE BAKU -2° PUNTATA
    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io sono strafelice per l'argento italiano, anche se dopo il secondo errore della Bielorussia ho avuto davvero una tristezza infinita per tutti quegli errori commessi!

    E la Bulgaria 4a? Israele non mi sembra all'altezza, sempre sottovalutate le Bulgare!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Prime foto dalla cerimonia d'apertura: https://www.facebook.com/media/set/?set=a....11018485&type=1
     
    Top
    .
77 replies since 11/1/2014, 00:14   1388 views
  Share  
.