Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ecco, teniamo eventualmente un topic con tutti i possibili streaming, dobbiamo sostenerci a vicenda per riuscire a vedere qualcosa... io non ho Sky e non conosco nessuno che possa aiutarmi in tal senso.

    Quanto ai pronostici, che dire? Tutti abbiamo i nostri favoriti, peccato che in larga maggioranza essi non coincidano probabilmente con coloro che molto probabilmente andranno ad occupare il podio olimpico.

    Ormai, condividendo l'atteggiamento di molti, sono abituato a guardare le gare maschili come se Chan non esistesse. Questo è il bel favore che gli hanno fatto i giudici ISU: hanno così talmente falsato il suo valore quantificabile, da rendere di fatto la sua presenza del tutto irrilevante ai fini della gara. E' come se gareggiasse all'interno di una dimensione parallela.
    Inutile dire che il mio tifo andrà tutto ai suoi avversari, Hanyu in primis, ma anche Fernandez e Machida, che mi è piaciuto moltissimo. Jason Brown - altro mio pupillo - non ha speranze di podio, ma sono certo che potrà farsi valere con un bel piazzamento. Plushenko è un problema che non vorrei affrontare... ma la sua epoca è irrimediabilmente conclusa. Per certi versi è un vero peccato, per altri no.

    Per le donne, continuo a ritenere Julia immatura e inadeguata per la sua categoria. La sua presenza tra le senior è semplicemente un errore, che la poveretta rischia di scontare amaramente non appena gli ormoni avranno compiuto il proprio naturale lavoro su di lei. Tolte le qualità tecniche (COMUNQUE sopravvalutate... mai visti GOE così alti per salti che hanno l'unico pregio di essere conclusi, ma sono totalmente privi di bellezza), anche con lei i giudici hanno fatto un pessimo lavoro.
    Certo, resta favorita per il podio. Ma se così deve essere, che sia bronzo, e che sopra di lei ci finiscano delle vere ladies. Kim e Asada ovviamente, ma continuo a sperare che Murakami possa dire la sua. Per due ottime concorrenti come la Suzuki e la Kostner non vedo troppo favorevole l'ipotesi di podio, una perché sempre un po' sottovalutata, l'altra perché non sufficientemente in forma per contrastare i tecnici stellari delle altre. Entrambe dovrebbero essere perfette di fronte ad auspicabili errori delle concorrenti.
    Per la nostra Marchei, reduce da una stagione discreta ma con qualche delusione (le Universiadi dovevano essere sue, e agli europei Meite e Leonova erano alla sua portata), spero almeno in un piazzamento entro le prime 10-12.

    Per la danza, resto sempre fan accanito di Virtue-Moir, per me sempre una spanna sopra i pur ottimi americani. Questi ultimi sono favoriti, ma chissà...
    Per il terzo posto, CHIUNQUE ma non i russi, please. B/S mi risultano sempre più lugubri e incomprensibili, oltre che prevedibilmente scolastici nonostante le pretese di avanguardia. P/B restano una scelta probabile per il bronzo, anche se il mio desiderio sarebbe quello di vedere W/P... difficilissimo, almeno fino al ritiro dei canadesi di punta.

    Sulle coppie non ho opinioni molto chiare. Trovo che in linea generale tutti i russi siano stati un po' troppo osannati di fronte a uno stile mai realmente innovativo o ricercato. S/S però quest'anno non ingranano, e questo rende difficile una loro seria candidatura all'oro. Davvero non saprei...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ecco, si...sono felice che ci sia jason proprio perché probabilmente non ha speranze di podio e forse non sentirà tutta la pressione del mondo addosso: se farà un free come ai nazionali e supportato dal pubblico come merita credo sarà esaltante!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Comunque cielo, oltre alla cerimonia di apertura, trasmette dall'8 febbraio anche il pattinaggio dalle 19 alle 20.15
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Per me, finita l'Olimpiade, dovremo fare una classifica di "artisticità" dei pattinatori.
    Non una gara di components ma semplicemente assegnare un voto per la loro presenza sul ghiaccio, la coreografia e le emozioni ispirate.
    Sono sicura che Jason sarebbe sicuramente sul podio, o lì vicino. E che ci sarebbe solamente un pattinatore top a classificarsi molto in basso...
    Vi prometto il topic dopo le Olimpiadi!

    Intanto, tornando al discorso Olimpico, io spero sinceramente che Kanako Murakami non si sia "bruciata" le prestazioni della vita ai Nazionali e 4 Continenti =(
    Forza Kana-chan!
     
    Top
    .
  5. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    trasmette dall'8 febbraio anche il pattinaggio dalle 19 alle 20.15

    Quindi sarebbe in diretta? Le gare cominciano alle 16 ora italiana, e può essere che la durata sia di 4 ore o giù di lì..

    (mi sa che a quell'ora non riuscirò a vedere nulla :'( :'( :'( )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    si é diretta perché tutte le trasmissioni cielo sono in contemporanea sky ...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi lasciate fare un'ultima previsione (che non si avvererà mai) anche se non ne potete più?

    1. Hanyu
    2. Plushenko
    3. Fernandez
    4. Chan
    5. Brezina che guarda Chan sogghignando

    p.s. Per chi non avesse colto: Brezina l'eterno quarto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    omg
    jVTV8xs
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Metto anche io la mia previsione, o meglio chi vorrei sul podio

    Maschile

    1) Hanyu
    2) Fernandez/ Takahashi
    3) Takahashi/ Fernandez

    Danza
    1)Virtue/ Moir
    per il resto del podio chiunque anche se mi piacerebbe vederci Anna e Luca, e Weaver Poje ( improbabile)


    Coppie
    1)Savchenko/ Szolkowy
    e poi chiunque va bene

    Donne

    1) Mao Asada
    2) Akiko Suzuki

    terza non ho idea....chiunque va bene
     
    Top
    .
  10. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se uno non ha sky e vuole guardare il pattinaggio in Italia che fa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Cielo trasmette ogni giorno in diretta, però bisogna vedere cosa....sennò streaming, credo che la tv russa trasmetta...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    cielo trasmette...leggerò a fondo le guide tv che escono domani e riporterò gli orari di trasmissione (
    cosa non si fa sul posto di lavoro...XD
    ...intanto è sicuro che dalle 19 alle 20 di sabato ci sarà la trasmissione di almeno una fase di gara del team event, presumibilmente la short dance...
     
    Top
    .
  13. La Isa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per I primi due giorni la programmazione sembra questa:

    Venerdì 7: Sochi Studio ore 16.45. Cerimonia d'apertura, commentatori Luca Corsolini, Natasha Stefanenko e Carlo Vanzini ore 17.00 – 20.15. Sochi Today fino alle 20.30.

    Sabato 8: Sochi Studio ore 17.00. Dalle ore 17.25 gare di slittino singolo uomini. Dalle 19.00 per il pattinaggio di figura, sono previste le gare femminili di squadra, al termine Sochi Today.

    Domenica 10: ore 7.15 Sochi Express, a seguire Sochi 2014 Studio. Dalle 8.00 Sci discesa libera maschile con l'assegnazione della medaglia, sono presenti 4 italiani: Paris, Innerhofer, Fill e Heel. Diretta e commento di Carlo Vanzini e Giorgio Rocca. Dalle 10.15 ancora in studio. Dalle 15.15 Sochi studio a seguire lo slittino singolo maschile, dalla pista di Sanki con il commento di Geri De Rosa e Davide Gardini. Dalle 17.00 riprende il pattinaggio di figura maschile e femminile. Dalle 19.00 ancora slittino 3 e 4 Run per l'assegnazione della medaglia d'oro.

    Inoltre trasmettera' tutte le gare in cui sono presenti italiani, ma non illudiamoci, se non ho capito male la diretta sara' di 100 ore suddivise nelle 15 discipline e in due settimane... :hmm.gif: Speriamo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Oggi ho controllato sulla mia tv... cielo: schermo completamente nero.

    @$#*§£%&!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    oh già...c'è il problema digitale terrestre...solitamente cielo da me si vede 20 minuti al giorno (se non piove...) :cry.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47369 views
  Share  
.