Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Vorrei tanto... tanto sapere come ti chiami, e venire sotto casa tua per inciderti questo 7.75 in fronte. Scommetto che sei tu quello che ad Adelina ha dato una colonna intera di 9.50 e 9.75

    Per lui, niente di quel che ha fatto Yuna valeva 3. La maggior parte degli elementi valeva 1 di GOE...
    quindi alle altre ragazze che saltano con chiusure strane e traballando tutti gli arrivi cosa avrà dato? Solo segni meno?
    Naturalmente no.
    Anche con l'anonimato capisco che ci manipolate sopra. Prega che i coreani non sappiano mai il tuo nome.

    yuna_kim_pdf



    Edited by Andrea Rika - 21/2/2014, 18:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Oro ad Adelina Sotnikova, non solo onori, anche un mare di polemiche
    Inserito il Ven, 21/02/2014 - 16:00.


    Adelina Sotnikova - SP
    Finale al calor bianco per i Giochi olimpici del pattinaggio. Non solo per la bellissima competizione prodotta dalle atlete in gara, una delle migliori mai viste, ma per le polemiche sul risultato. L'oro vinto dall'atleta di casa, Adelina Sotnikova, sulla star coreana Yu-Na Kim e la nostra Carolina Kostner ha suscitato, infatti, un vespaio.
    Ne troviamo eco sui media di tutti i continenti, con analisi dettagliate sui punti guadagnati per gli elementi tecnici dalle atlete (in particolare Kim e Sotnikova, tra di loro una differenza di 5,48 punti) e sui components. Mentre il valore tecnico di base del programma della Sotnikova, con sette tripli eseguiti contro i sei della Kim e due livelli 4 in più, nei passi e nella Layback, non solleva dubbi, la bufera si è riversata sui components e sui GoE, i gradi di esecuzione dati dai giudici.
    Components troppo alti per la Sotnikova, si dice (74,41 contro 74,50 della coreana), GoE a favore della russa, si fa notare (14,11 punti in più al punteggio base per Sotnikova, 12,2 per Kim). La polemica si concentra proprio sui giudici, si contesta in particolare la composizione della giuria. Da regolamento, la giuria che aveva giudicato il corto - nove nomi scelti a sorteggio in una rosa di tredici - è stata variata per il libero sostituendo 4 giudici.
    Si fa notare che questi 4 nuovi giudici sono risultati essere quelli di Ucraina, Russia, Estonia e Francia e che tra loro figuravano Yuri Balkov, il giudice che rimediò una squalifica di un anno per aver tentato di truccare l'esito della gara di danza a Nagano nel 1998 e Alla Shekhovtseva, moglie del direttore generale della federazione russa Valentin Piseev.

    Il giornale coreano Dong-a Ilbo ha tuonato che è stato un "voto del paese natio più il voto di Putin", riferendosi al presidente russo che ha fortemente voluto i Giochi a Sochi. Sconcerto e reazioni in tutta la Corea del Sud, che attendeva il nuovo oro di Yu-Na Kim che l'avrebbe eletta nell'olimpo delle divine, vincitrici di due ori ai Giochi, finora solo Sonia Henje e Katarina Witt, ma non solo.
    Le polemiche infuriano sul web e tra gli stessi addetti ai lavori. Riportiamo alcuni commenti letti sui media oggi:
    "Sono sbalordita da questo risultato, non capisco il giudizio", ha detto Katarina Witt, durante il suo commento alla gara per la televisione tedesca.
    "Sono sorpreso dal risultato", così Joseph Inman, un giudice internazionale statunitense che fece parte della giuria per la gara Donne olimpica nel 2002.
    "Non è giusto vedere Yu-Na e Carolina, che hanno ottime skating skills e hanno pattinato meravigliosamente questa sera - bei salti, grande presenza, maturità ed espressività - sei punti dietro a una pattinatrice che ha grandi abilità ma è appena uscita dalle junior", ha detto Gwendal Peizerat, durante il suo commento in televisione.

    Ed è partita una petizione online già sottoscritta da un numero grandissimo di persone, tanto da mandare in tilt il sito change.org, per chiedere un'inchiesta sul giudizio espresso nella gara.

    Decisa la difesa russa. Ecco tra gli altri il parere di Petr Chernyshev, coreografo della Sotnikova: "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera", le sue parole.

    Non mancano i pareri a favore della Sotnikova tra gli esperti, in effetti. Ecco il parere di Elvis Stojko: "Adelina era carica a mille. Le altre due hanno un pattinaggio più bello? Assolutamente. Ma è uno sport, ed è stato un risultato totalmente giusto."
    Il suo parere è condiviso, riporta il quotidiano Los Angeles Times, da ex atleti quali Philippe Candeloro e Paul Whylie. Quest'ultimo ha detto: "Non ho problemi col risultato, se non per il margine. Ci si aspettava di incoronare Queen Yuna una volta ancora e quando non è successo ci si è chiesti 'Come è potuto succedere?' ".

    Qui una dettagliatissima analisi del voto tecnico comparato tra le due atlete, per chi fosse interessato: New York Times

    Dal canto suo, il CIO ha fatto sapere, tramite il portavoce Mark Adams, che nessuna federazione ha presentato ricorso finora e che in ogni caso il CIO ha un sofisticato sistema di giudizio. "A questo punto" - ha aggiunto - "stiamo discutendo di un fatto puramente ipotetico".


    www.artonice.it/?q=it/node/15638

    Edited by Wolfie - 21/2/2014, 18:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Sempre sull'improbabilità che la petizione sreva a qualcosa:
    CITAZIONE
    IOC spokesman Mark Adams called this matter over the judging a "purely hypothetical thing." He said any formal complaint would have to be made with the International Skating Union.

    "I'm certain there hasn't been any complaint," he said from Sochi. "If it does, that would be the first step to go through. If there isn't a credible complaint, then we wouldn't take it any further."

    Il comitato olimpico praticamente se ne lava le mani, scaricando la patata bollente all'ISU che fa orecchie da mercante!

    Si sa nulla se la federazione coreana ha inoltrato un reclamo? Ci si dovrebbero associare pure i francesi e giapponesi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Aaaaspettate... ci sono arrivata, ho capito! Vediamo se ci arrivate anche voi...

    Trova le uguaglianze
    trova_le_uguaglianze

    risposta: E' PLATINO

     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    allora ho un attimo ricomposto i pensieri e ho da dire molto di più che "oro rubato" o "olimpiadi corrotte", perchè davvero si è arrivato alla miseria dei valori per due spicci

    non riuscirò più a prendere sul serio il pattinaggio o meglio l'isu e il sistema di giudizio dopo il risultato di quest'ultima gara olimpica. delusa ed amareggiata è dir poco.
    tuttavia penso agli incredibili programmi che Yuna ha presentato ieri, un sp leggiadro, un lp così particolare, dove ogni minimo dettaglio tutto assieme lo rende una gemma.
    penso a Yuna, sotto pressione, nervosa, con il mondo che aveva grandi aspettative su di lei, che vedeva scritta di nuovo la storia, anche se lei non si aspettava tutto ciò.
    nonostante questo si è presentata in pista ed è stata più che perfetta, più che una regina, più che una dea. l'ammiro ancora di più di prima, la amo tanto che non ho parole, forse sono un po' cieca ma a quanto pare quasi tutto il mondo conferma ciò.
    ha in modo assoluto difeso il suo titolo, è una vera campionessa, di nuovo campionessa olimpica, nessun giudice corrotto potrà mai negare che è una fuoriclasse.
    ha tutto ciò che una pattinatrice deve avere: tecnica, precisione, sicurezza, tenacia, eleganza, interpretazione, ritmo, e oltre a queste qualità ha una cosa più importante di tutte le altre: il rispetto verso le sue avversarie e verso le competizioni, come si è visto nelle ultime settimane.

    nel 2002 la ioc costrinse l'isu a cambiare il sistema di giudizio in uno nuovo che avrebbe dovuto essere meno soggettivo e più realistico. e anche questo che sembrava funzionare si è totalmente smontato.
    il pattinaggio degli ultimi mesi non ha assolutamente rappresentato i valori olimpici e sportivi.
    1) Yuna sottopagata nello SP, la Sotnikova che con un 3T-3T ha perfino superato Carolina
    2) la Sotnikova estremamente gonfiata nei PCS del LP
    3) Sotnikova che con un errorino e un LP carino ma niente di speciale e da far la storia quasi batte il Concerto in F di Yuna a Vancouver
    4) Sotnikova che dall'europeo (69 in PCS e già gonfiato) guadagna 5 punti in PCS
    5) Sotnikova che con 7 tripli batte Mao Asada nel LP con 8 tripli, quindi la giustificazione della sua vittoria per i salti è inutile
    6) il giudice americano e coreano presenti nel SP e cambiati nel LP con l'ucraino e la moglie del presidente della federazione russa
    7) Sotnikova che prende 224 quando il massimo raggiunto era 200+ agli europei, il resto fra i 170/180
    8) giochi olimpici in casa?
    9) maggioranza di giudici che erano appartenenti a paesi dell'ex unione sovietica

    ho il cuore spezzato per Yuna, che si è dimostrata coraggiosa nella cerimonia floreale e si è presa l'argento con grazia e dignità, ma che quando uscì dalla pista le si vide in volto le lacrime e la sofferenza, la consapevolezza di tutto questo, uno sguardo che mai verrà dimenticato da parte di tutti, ed è per questo che non accetto il risultato, solo per questo. perchè sarà felice di aver pattinato ma non si può nascondere l'ingiustizia, è non siamo al circo, non è uno scherzo questo sport, non sono i soldi a far vincere un pattinatore x o y

    se non ci fossero state queste pressioni per l'oro sul collo di una russa, sicuramente tutto sarebbe stato diverso.
    in primo luogo probabilmente un secondo oro per Yuna sarebbe stato un grande afflusso di persone che pur conoscendo poco o nulla di pattinaggio si sarebbero interessati ad un evento del genere, più unico che raro, sarebbe stata pubblicità, anche per le olimpiadi del 2018.
    se la Sotnikova fosse arrivata seconda ma vicina a Yuna, non ci sarebbero state controversie e o proteste, sarebbe stata la ragazza ad avvicinarsi ad una leggenda, avrebbe avuto la sua vera fama e guadagnato rispetto, no ora è vincitrice di una medaglia corrotta.
    in futuro la gente si ricorderà di queste olimpiadi "ah sì, che vero scherzo"

    eppure, Yuna non ha bisogno di un secondo oro. in realtà, questo non può portare più attenzione alle sue incredibili abilità, sarebbe stato solo un secondo oro. per me, Yuna già guadagnato il suo posto al fianco di Henie e Witt anche prima di questa competizione.

    non posso credere alla sua compostezza in entrambe le olimpiadi. onestamente se fossi stata lei nel k&c avrei prenso una sedia e l'avrei lanciata da qualche parte.

    posso immaginare un calo piuttosto significativo nella popolarità del pattinaggio di figura, non solo per il giudizio assolutamente falso, ma perchè tutte le "grandi donne" si ritirano. sarà abbastanza vuota guardare le gare, sapendo che Yuna, Carolina Mao, Akiko, Kanako non gareggiano più.
    congratulazioni ai vincitori, non importa quanto sia delusa. tutti questi atleti hanno lavorato molto duramente e meritano una pacca sulla schiena solo per questo. sono particolarmente felice per Carolina, e triste per Mao. Spero che lei sia contenta del suo libero e della sua rimonta incredibile.

    volete sapere cosa mi ha fatto impazzire?
    la Sotnikova non era nemmeno la russa pianificata per vincere, se solo avesse pattinato prima di Julia, avrebbe ottenuto un punteggio relativamente "basso" (come il 70 o forse 72) ma comunque importante. ma Julia sbagliando ha distrutto la sorte e così avevano bisogno di qualcuno al suo posto, e questo è quello che è successo, la Sotnikova ha fatto una peformance pulita e totalmente gonfiata nei punteggi (spiegatemi come può ottenere lvl4 per la sua sequenza di passi lenti e Carolina ottenere solo un lvl3? strano non è vero?)-
    fra l'altro ha battuto il programma perfetto di Yuna ai mondiali 2013 che aveva ottenuto 148.

    e poi voglio dire > FLUTZ FLUTZ FLUTZ nelle russe ovviamente non visti, e Mao, che pur sbagliando il filo di poco ne aveva fatto uno migliore, ecco lì la "e"

    forse questa è la fine del sistema di giudizio, mai pensato che vorrei il sistema 6.0 di nuovo, o anche un nuovo metodo rivoluzionario

    non riesco a superare il fatto che l'ultimo programma di Yuna sia stato di fronte ad una tale folla ostile. non riesco a crederci. avrei voluto in qualsiasi altro luogo... avrebbe chiuso la sua carriera con un pubblico di sostegno.

    in qualche modo questo si sente come un fine più adatta alla carriera di Yuna che vincere un secondo oro.
    certo sarebbe stato fantastico per lei raggiungere ciò, ma di essere al centro di tale evidente giudizio politico sulla sua ultima gara alle Olimpiadi è molto più influente, nel bene o nel male. Yuna è la regina del pattinaggio di figura, nonostante di fronte a tanto corruzione... tutta la sua carriera è un diamante ... sento che è un po' poetico... che una parte della sua eredità sia quello di esporre la corruzione atroce in questo sport.
    149 punti della Sotnikova non fanno del suo programma qualcosa che verrà ricordato, al contrario Yuna e ogni suo programma sono nella storia e nella memoria di tutti.

    si è guadagnata il rispetto di tutti anche di chi la criticava fino a ieri, e non c'è successo più grande.

    Edited by stereoworxxx - 21/2/2014, 19:10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Uff non riesco più a postare gli articoli della gazzetta...comunque Yuna ha dichiarato di essere felice che tutto sia finito perché a Vancouver aveva sete di vittoria invece stavolta non l'ha vissuta allo stesso modo...anzi per lei è stato un peso arrivare fino a qui e non vedeva l'ora che tutto finisse...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    una cosa che va detta è che il sistema dei punti è un buon sistema: non solo premia i pattiantori più completi e permette anche ai pattintori delle nazioni più sconosciute di puntare alle medaglie, ma permette anche rimonte strordinarie come quella di mao, cosa che con i vecchi ordinali mai sarebbe potauta succedere...

    però finchè i giudici continueranno a raginare come nel 6,0 lasciando i punteggi dei primi pattinatori bassi in modo da lasciare spazio a quelli dopi nel caso avessero pattinato meglio, subire pressioni dalle nazioni per premiare i loro campioni, e creare stupide gerarchie tra ipattiantori e dando loro i pcs in base a quelle gerarchie e non a quello che pattinano (qui vorrei fare una parentesi sui #1 delle varie nazioni, perchè le russe non sono state le sole altamente premiate nei pcs, qualcuno ha notato come la gold abbia appena preso lo stesso punteggio di mao nei pcs, e 2 punti più alto di ashley, e questo non per dei suoi miglioramenti ma per il fatto che sia diventata la americana #1, lo stesso si può dire anche di yuzuru, che ora che è diventato indiscuibilmente il giapponese più forte di colpo è allo stesso livello di chan e takahashi (anche se secondo me, ma io sono di parte, questo è più giustificato), finche tutte queste cose continueranno ad accadere non c'è sistema che tenga... bisogna cambiare la mentalità dei giudici, perchè sono loro che hanno creato questo schifo!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh Jace... Yuzuru quello che non da in skating skill lo da con l'anima.

    In linguaggio tecnico si chiama interpretazione, credo...

    Comunque sì: il sistema 6.0 era ancora più corrotto dell'attuale, solo che una volta non esistevano i social network per far polemica dalla sedia di casa propria, e solo i giornalisti potevano parlare. Ora che possiamo parlare tutti quanti, la voce sembra più grande, e ci sono anche molte più visioni.

    Il sistema va reso trasparente, più chiaro nelle regole, più pulito da giudici corrotti che si nascondono nell'anonimato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    La cosa brutta è invece che i nomi dei giudici corrotti si conoscono, e gli addetti ai lavori li conoscono, ma la mafia all'interno dell'isu non permette che vengano puniti a dovere...perché ditemi voi, il giudice ucraino ha scontato solo un mese di squalifica dopo il 1998?? RADIARLI A VITA bisognerebbe! vAnno contro ogni etica...e poi fanno fare il giuramneto degli atleti? Perché i giudici, in quanto parte dello sport, non devono mai rendere conto del loro operato ad una corte esterna all'Isu, da dove possono essere scoperti??
    Ma tanto a cosa serve? In Italia Moggi ha corrotto tutto ciò che poteva ed è diventato l'idolo della tv...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Yuna riguardo a Mao
    "We've been compared and have competed for so long, and it seems like there won't be that competition between us again, I think I'll remember her the most. I don't think there are many skaters like us two, who were constantly being compared."

    _____________________________________________________
    CITAZIONE
    In the press conference report one of the question asked Sotnikova was "Your TES were 5 points higher than Yuna kim, which of the jumps, spins do you think deserv such high marks" Some European/American reporter 'challenged' her.

    "Today I told myself, to trust myself and enjoy the competition...." Sotnikova replied obviously trying to avoid this question. The reporter was not satisfied, he pursued the same line of questions. "I think I prepared well, and was focused more during the competition" Sotnikova frustratedly answered .

    "Yes, I am the Olympic champion, but this is not the end of it," Sotnikova said Friday, a day after giving Russia its first Olympic gold in women's figure skating. "I want all the gold that there is out there, everything that exists in figure skating. In all events, in all competitions."

    "It's very pleasant to me that, after the event, I have the attention of the media. A lot of people want to learn more about me," she said. "I understand I will become the focus of media attention, and I'm glad."

    ..................................

    oh sinceramente la sto iniziando a vedere con occhi diversi non me ne vogliate
     
    Top
    .
  11. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Facebook

    LOL ma anche SOB


    E poi questa (non so se è già stata postata), pubblicata prima dei giochi (con un altro senso ovviamente). Vista adesso però ne ha inevitabilmente un altro.
    Bf_PEBs_UCIAE_UB4
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ora avrò gli incubi notturni...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sylvice @ 21/2/2014, 23:32) 
    E poi questa (non so se è già stata postata), pubblicata prima dei giochi (con un altro senso ovviamente). Vista adesso però ne ha inevitabilmente un altro.
    Bf_PEBs_UCIAE_UB4

    Il numero ce l'ho e in pratica parla dell'economia russa e non ha niente a che fare col pattinaggio, era solo come metafora. Notare che per rappresentare la russia che cade abbiano usato una foto di Carolina fotoritoccandola.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    DA FACEBOOK

    1962124_675110952531626_872215811_o
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Gala Olimpico: ore 17:30 italiane

    Ci attrezzeremo con streaming!
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47372 views
  Share  
.