Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ero a bordo di una nave liberiana, al lavoro, ovviamente. Mio figlio mi ha chiamato mentre stava guardando la Marchei, in diretta ma io ho troncato la comunicazione, perchè non volevo sapere e non ho mai voluto vedere nei giorni passati: ho scoperto che l'emozione con gli anni, non si supera, ti colpisce, magari con più forza. A casa ho scoperto che Carolina Kostner è arrivata terza, con un punteggio poi! Adesso posso rilassarmi, l'adrenalina si sta scaricando. Brava Carolina e brava anche Valentina che ha coronato il suo sogno con un risultato di tutto riguardo. Cosa direbbe oggi Petrucci?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Petrucci può tranquillamente andare a farsi fottere.


    Forza forza. Che ai mondiali torneremo a vedere una vera gara.
    Di questa, l'unica cosa che possiamo fare è procurarci i video. E tagliare via la parte dei punteggi.
     
    Top
    .
  3. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Carolina parteciperà ai mondiali, ben venga! Questo Stato ha bisogno di VERE persone come simboli di positività. Non di nominati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Credo che questo forum sia l'unico posto dove stiamo dando anche giudizi positivi alla gara... stavate ringraziando le atlete mentre lo facevo io (scrivendo il mio papiro), e la cosa mi fa molto piacere: che ci siano persone che riconoscano il valore di tutti gli atleti di una gara, e dello sport in sè.

    L'ho detto ma lo ripeto: siete grandi, ragazzi. Grazie per essere qui sul forum... per esserci entrati, ed essere diventati membri fissi, grazie per esserci rimasti e aver vissuto assieme l'Olimpiade!
    Questo era il mio piccolo obbiettivo fissato 3 anni fa, quando ho cominciato a giocare-lavorare per farlo crescere e... oh! Ho partecipato anch'io alle Olimpiadi, perchè le ho "vissute"! Con voi...
     
    Top
    .
  5. GiocosaTheQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stata fatta una petizione per aprire un'inchiesta sulle valutazioni dei giudici della gara femminile, non so se servirà a qualcosa ma l'ho firmata.
    www.change.org/en-CA/petitions/int...-sochi-olympics

    P.S. Il numero di firme cresce paurosamente ora è 1.568.524
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dubito che cambierà qualcosa nei risultati, ma forse si sveglieranno: è ora di rendere trasparente il sistema ed eliminare la corruzione.

    Comunque, l'ho firmata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    anch'io ;) cmq qualche effetto potrebbe averlo, dopotutto praticamente tutti i grandi atleti del passato e i commentatori delle varie reti hanno gridato allo scandalo, e 1.500.000 non sono certo poche, ha perfino fatto la prima pagina del new york times
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Oooh... ma guardate CHI c'era fra il pubblico ieri... e guardate che faccia, ah?
    Non vi viene voglia di prenderlo a schiaffi?

    Sarà che c'è lo zampino di qualcuno molto molto importante, in questa gara? Ah? Signor Omofobico?

    Putin_omofobico



    Quello a fianco sembra gli stia dicendo: "Ahaha, che ti avevo detto? S'è potuto fare! Contento adesso? Son stati bravi, ah?"
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    intanto voglio farvi solo vedere questo <3
    fde18e309481239
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Due schiaffi per sgonfiargli quegli orribili zigomi siliconati


    Anch'io ho firmato, è tutto quello che possiamo fare.

    CITAZIONE (stereoworxxx @ 21/2/2014, 16:26) 
    intanto voglio farvi solo vedere questo <3
    www.imagebam.com/image/fde18e309481239

    Epic Win!!

    PS: le firme aumentano sempre di più... ora sono 1,682,149 O_O
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Le firme aumentano, e anch'io ho firmato, però, come sottolinea gisutamente un articolo: è difficile che la petizione venga presa in considerazione dato che la maggiorpatrte dei firmatari è coreana... Quindi considerata di parte.
    Inoltre, leggevo qualche commento uslla pagina ISU fb e si citava un tempo limite di 24ore, ma non ho capito per cosa: se per presentare al petizione, o fare ricorso (nel 2° caso chiounque può fare ricorso? perchè altrimenti non mi spiego i commenti dela gente comune...)

    Lo stesso articolo che holetto, dice poi che date le dichiarazioni preolimpiche secondo cui "benvengano le polemiche!", per non parlare dei giudici "sospetti" ammessi alle competizioni, la cosa verrà tranquillamente ignorata.
    CITAZIONE
    Ultimately, though, the culture of skating is probably the one factor most working against this petition's eventual impact. In simply allowing several judges with questionable facts on their resumes — including one banned for a year following a bribe scandal and another who's married to the president of the Russian skating federation — near the competition in the first place, the ISU made it very clear that they have no problem courting accusations of corruption — they might even welcome them. A very popular petition filled with the names of skating fans is unlikely to change their minds. Sadly, the powers that be in skating seem to have accepted these complaints as the cost of doing business long ago.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    wow in quella foto sembra il viscido bast***o che è... normalmente almeno cerca di passare per uomo di ferro :sick: va bhè non facciamoci il sangue troppo cattivo e gioiamo tutti insieme che sia Mao che Daisuke pur non essendo arrivati nella top 5 sono stati invitati al galà

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    430
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Leggete chi erano due dei giudici di ieri sera, da ArtOnIce:

    Oro ad Adelina Sotnikova, non solo onori, anche un mare di polemiche
    Inserito il Ven, 21/02/2014 - 16:00.
    Adelina Sotnikova - SP
    Finale al calor bianco per i Giochi olimpici del pattinaggio. Non solo per la bellissima competizione prodotta dalle atlete in gara, una delle migliori mai viste, ma per le polemiche sul risultato. L'oro vinto dall'atleta di casa, Adelina Sotnikova, sulla star coreana Yu-Na Kim e la nostra Carolina Kostner ha suscitato, infatti, un vespaio.
    Ne troviamo eco sui media di tutti i continenti, con analisi dettagliate sui punti guadagnati per gli elementi tecnici dalle atlete (in particolare Kim e Sotnikova, tra di loro una differenza di 5,48 punti) e sui components. Mentre il valore tecnico di base del programma della Sotnikova, con sette tripli eseguiti contro i sei della Kim e due livelli 4 in più, nei passi e nella Layback, non solleva dubbi, la bufera si è riversata sui components e sui GoE, i gradi di esecuzione dati dai giudici.
    Components troppo alti per la Sotnikova, si dice (74,41 contro 74,50 della coreana), GoE a favore della russa, si fa notare (14,11 punti in più al punteggio base per Sotnikova, 12,2 per Kim). La polemica si concentra proprio sui giudici, si contesta in particolare la composizione della giuria. Da regolamento, la giuria che aveva giudicato il corto - nove nomi scelti a sorteggio in una rosa di tredici - è stata variata per il libero sostituendo 4 giudici.
    Si fa notare che questi 4 nuovi giudici sono risultati essere quelli di Ucraina, Russia, Estonia e Francia e che tra loro figuravano Yuri Balkov, il giudice che rimediò una squalifica di un anno per aver tentato di truccare l'esito della gara di danza a Nagano nel 1998 e Alla Shekhovtseva, moglie del direttore generale della federazione russa Valentin Piseev.
    Il giornale coreano Dong-a Ilbo ha tuonato che è stato un "voto del paese natio più il voto di Putin", riferendosi al presidente russo che ha fortemente voluto i Giochi a Sochi. Sconcerto e reazioni in tutta la Corea del Sud, che attendeva il nuovo oro di Yu-Na Kim che l'avrebbe eletta nell'olimpo delle divine, vincitrici di due ori ai Giochi, finora solo Sonia Henje e Katarina Witt, ma non solo.
    Le polemiche infuriano sul web e tra gli stessi addetti ai lavori. Riportiamo alcuni commenti letti sui media oggi:
    "Sono sbalordita da questo risultato, non capisco il giudizio", ha detto Katarina Witt, durante il suo commento alla gara per la televisione tedesca.
    "Sono sorpreso dal risultato", così Joseph Inman, un giudice internazionale statunitense che fece parte della giuria per la gara Donne olimpica nel 2002.
    "Non è giusto vedere Yu-Na e Carolina, che hanno ottime skating skills e hanno pattinato meravigliosamente questa sera - bei salti, grande presenza, maturità ed espressività - sei punti dietro a una pattinatrice che ha grandi abilità ma è appena uscita dalle junior", ha detto Gwendal Peizerat, durante il suo commento in televisione.

    Ed è partita una petizione online già sottoscritta da un numero grandissimo di persone, tanto da mandare in tilt il sito change.org, per chiedere un'inchiesta sul giudizio espresso nella gara.

    Decisa la difesa russa. Ecco tra gli altri il parere di Petr Chernyshev, coreografo della Sotnikova: "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera", le sue parole.

    Non mancano i pareri a favore della Sotnikova tra gli esperti, in effetti. Ecco il parere di Elvis Stojko: "Adelina era carica a mille. Le altre due hanno un pattinaggio più bello? Assolutamente. Ma è uno sport, ed è stato un risultato totalmente giusto."
    Il suo parere è condiviso, riporta il quotidiano Los Angeles Times, da ex atleti quali Philippe Candeloro e Paul Whylie. Quest'ultimo ha detto: "Non ho problemi col risultato, se non per il margine. Ci si aspettava di incoronare Queen Yuna una volta ancora e quando non è successo ci si è chiesti 'Come è potuto succedere?' ".

    Qui una dettagliatissima analisi del voto tecnico comparato tra le due atlete, per chi fosse interessato: New York Times

    Dal canto suo, il CIO ha fatto sapere, tramite il portavoce Mark Adams, che nessuna federazione ha presentato ricorso finora e che in ogni caso il CIO ha un sofisticato sistema di giudizio. "A questo punto" - ha aggiunto - "stiamo discutendo di un fatto puramente ipotetico".

    The Globe and Mail

    Usa Today

    First Coast News

    The Malay mail online

    Los Angeles Times
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Ecco l'ordine delle esibizioni del Galà domani....ci sono anche Daisuke e Mao!!!!

     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera",

    Peizerat e Witt cosa sono secondo lui? Raccoglitori di patate?
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47372 views
  Share  
.