Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilya Muromets
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ecco, teniamo eventualmente un topic con tutti i possibili streaming, dobbiamo sostenerci a vicenda per riuscire a vedere qualcosa... io non ho Sky e non conosco nessuno che possa aiutarmi in tal senso.

    Quanto ai pronostici, che dire? Tutti abbiamo i nostri favoriti, peccato che in larga maggioranza essi non coincidano probabilmente con coloro che molto probabilmente andranno ad occupare il podio olimpico.

    Ormai, condividendo l'atteggiamento di molti, sono abituato a guardare le gare maschili come se Chan non esistesse. Questo è il bel favore che gli hanno fatto i giudici ISU: hanno così talmente falsato il suo valore quantificabile, da rendere di fatto la sua presenza del tutto irrilevante ai fini della gara. E' come se gareggiasse all'interno di una dimensione parallela.
    Inutile dire che il mio tifo andrà tutto ai suoi avversari, Hanyu in primis, ma anche Fernandez e Machida, che mi è piaciuto moltissimo. Jason Brown - altro mio pupillo - non ha speranze di podio, ma sono certo che potrà farsi valere con un bel piazzamento. Plushenko è un problema che non vorrei affrontare... ma la sua epoca è irrimediabilmente conclusa. Per certi versi è un vero peccato, per altri no.

    Per le donne, continuo a ritenere Julia immatura e inadeguata per la sua categoria. La sua presenza tra le senior è semplicemente un errore, che la poveretta rischia di scontare amaramente non appena gli ormoni avranno compiuto il proprio naturale lavoro su di lei. Tolte le qualità tecniche (COMUNQUE sopravvalutate... mai visti GOE così alti per salti che hanno l'unico pregio di essere conclusi, ma sono totalmente privi di bellezza), anche con lei i giudici hanno fatto un pessimo lavoro.
    Certo, resta favorita per il podio. Ma se così deve essere, che sia bronzo, e che sopra di lei ci finiscano delle vere ladies. Kim e Asada ovviamente, ma continuo a sperare che Murakami possa dire la sua. Per due ottime concorrenti come la Suzuki e la Kostner non vedo troppo favorevole l'ipotesi di podio, una perché sempre un po' sottovalutata, l'altra perché non sufficientemente in forma per contrastare i tecnici stellari delle altre. Entrambe dovrebbero essere perfette di fronte ad auspicabili errori delle concorrenti.
    Per la nostra Marchei, reduce da una stagione discreta ma con qualche delusione (le Universiadi dovevano essere sue, e agli europei Meite e Leonova erano alla sua portata), spero almeno in un piazzamento entro le prime 10-12.

    Per la danza, resto sempre fan accanito di Virtue-Moir, per me sempre una spanna sopra i pur ottimi americani. Questi ultimi sono favoriti, ma chissà...
    Per il terzo posto, CHIUNQUE ma non i russi, please. B/S mi risultano sempre più lugubri e incomprensibili, oltre che prevedibilmente scolastici nonostante le pretese di avanguardia. P/B restano una scelta probabile per il bronzo, anche se il mio desiderio sarebbe quello di vedere W/P... difficilissimo, almeno fino al ritiro dei canadesi di punta.

    Sulle coppie non ho opinioni molto chiare. Trovo che in linea generale tutti i russi siano stati un po' troppo osannati di fronte a uno stile mai realmente innovativo o ricercato. S/S però quest'anno non ingranano, e questo rende difficile una loro seria candidatura all'oro. Davvero non saprei...
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47372 views
  Share  
.