Guia Maria TAGLIAPIETRA (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sì anche io pensavo che volesse attaccare un toeloop. In ogni caso mi pare un po' migliorata sul 2 axel, prima lo staccava molto peggio, ma ora vedo che mantiene un migliore equilibrio. La cosa strana invece è che mi sembra molto più a suo agio su lutz e flip che sugli altri salti! :D
    Io conto su di lei e la Casella, e investirei su entrambe, insieme alla più piccola Lucrezia Gennaro. Queste tre mi paiono le più promettenti per il futuro, incrocio le dita!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    A Tagliapietra serviva assolutamente una coppia di dischi puliti, era letteralmente terrorizzata e concentratissima sui salti, molto più del solito, a scapito della qualità di tutto il resto (in genere infila livelli 4 su passi e trottole senza problemi). Brava a cambiare in corsa la prima combo peraltro infilandoci la sequenza con il suo salto peggiore.
    Forse questo risultato può rappresentare il punto di partenza per il salto di qualità. L'axel è ancora problematico (perde metà della potenza nello stacco della gamba libera), ed esercitare almeno il doppio loop per le combinazioni le consentirebbe di ridurre il numero di salchow a vantaggio di un triplo toeloop, visto che i puntati sono il suo forte.
    A onore della scuola di Cormayeur bisogna dire che sia lei che la Casella non portano quasi mai robaccia come la Carmen o il Fantasma, c'è sempre un minimo di attenzione a scegliere musiche nuove. Certo, le coreografie possono migliorare, ma chissà.
     
    Top
    .
  3. AllieLex
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe da questo video che Guia stia lavorando sul 3 loop (l'unico triplo che le mancava, axel escluso ovviamente) e alla combinazione 3loop-3toeloop.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Speravo in una notizia del tipo "cambia allenatore" :P (e soprattutto si faccia tagliare le musiche da qualcun altro!)
    Pardon mi ero confusa con la Russo XD

    Buono comunque che lavora sul loop! Spero molto in lei :D
     
    Top
    .
  5. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà Wolfie i tuoi timori si possono riversare anche su Guia visto che su fb spuntarono foto delle fanciulle di Courmayer insieme alla Russo e al tuo allenatore taglia-musiche. Temo collaborazione coreografica in corso. Spero ardentemente di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ossignore spero non si uniformi anche lei al trend dei pattinatori italiani con musiche terribbeli :cold.gif:
     
    Top
    .
  7. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me Tagliapietra piace molto! E' abbastanza solida su tutto e è molto più facile migliorare nella pattinata che tecnicamente... secondo me c'è da aspettarsi qualcosa di molto buono negli anni a venire.

    Se anche cambiasse coreografo secondo me come dice Ilya Muromets la scuola di Courmayeur non permetterà cose troppo scontate a livello musicale ... qualcuno sa quando sarà la prima gara??

    (sono nuova e vorrei mettere delle emoticon ma non sono capace ahhahah)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Probabilmente, Guia parteciperà al GP junior, quindi le prime gare cominciano a fine agosto.
    Non so se ha in programma qualche gara minore, solitamente maggio è un po' presto per scoprirlo.

    Faccine: sul pannello dove scrivi, a sinistra c'è uno smile. Basta cliccarci sopra e si apre una finestra con le faccine che puoi selezionare. Altrimenti ricorri a quelle più semplici usando la tastiera XD ^_^
     
    Top
    .
  9. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie <3 :italy: :smile:
    speriamo di vederli presto questi atleti italiani!!
    Ho letto di un ritiro della nazionale dagli 11 (credo) ai 18 anni a Pinzolo a fine giugno quindi ci sono anche Guia e Sara...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Pinzolo è quotatissima per gli stage estivi, gli hotel fanno il tutto esaurito soprattutto nel periodo in cui la squadra di Mishin fa lo stage.
    Fanno anche un'esibizione ogni anno, quindi se abiti vicino al trentino ti consiglio di andare a darci uno sguardo... se hai fortuna fanno allenamenti a porte aperte e potrai vedere Guia.
     
    Top
    .
  11. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo la pagina facebook di Pinzolo e quest anno non ci sarà Mishin!!! c'è Abt! Piccole variazioni =P

    Se ci capito vi aggiorno!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Peccato, era un rituale annuale, quella della squadra russa a Pinzolo.

    Mi raccomando, se ci vai, portaci qualche foto ;)
     
    Top
    .
  13. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certamente!!!!! =P :hello:
     
    Top
    .
  14. AnnaMarialr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi di ritorno da Pinzolo niente foto purtroppo il telefono mi ha abbandonata sul piu bello comunque Guia tanto di cappello le avrò visto faro 20 3° flip di fila tutti con uscita, gli atleti della nazionale arano divisi in gruppi in base all'età credo un giorno hanno fatto anche lo short ma non c'ero comunque mi sembra che Guia sia migliorata un sacco quest'anno non vedo l h di vedere la prima gara come va!
    :italy: se mai metteranno le date e i convocati al GP :italy:

    baciiiiioniiiii :love:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    La Tagliapietra stavolta deve arrivare alle gare con la stamina a posto, lo scorso anno sia lei che la collega Casella avevano praticamente solo mezzo LP pronto nelle gambe. Credo che ci sia stato qualche problema a livello di preparazione atletica.
    Per i puntati per il resto ci siamo, li ha tutti preparati. Spero che abbia lavorato sull'axel, che lo scorso anno non so come lo abbia tenuto ai mondiali. Che poi è un problema solo suo, perché la Casella ce l'ha buono.

    Ma rifarà i junior, quest'anno? Che con la federazione italiana e i suoi insondabili criteri non si capisce mai... Se cominciassero a mandare le giovani di Courmayer, forse, si potrebbe sparare in qualche crescita seria, sono le uniche che hanno un parco di tripli da competizione internazionale.
     
    Top
    .
49 replies since 28/12/2013, 19:51   2208 views
  Share  
.