Roberta RODEGHIERO (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Fatele i complimenti (anche per la musica, una delle canzoni americane che preferisco)
    ma come mai c'è Minchio al K&C?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Carino il programma!
    Ha fatto una bella figura in questo short.

    Unica cosa che cambierei: i capelli :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Più o meno l'acconciatura di Loena nel corto dello scorso anno :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ah! Me ne ero scordata, ecco perché ho trovato Loena più bella oltre che più brava, quest'anno :roftl.gif:
    Non saprei... sono femmina e ho i capelli lunghi ma non mi verrebbe mai in mente di farmi quest'acconciatura per fare sport.
    Motivo: un giorno, una ragazza mi raccontò che si stava allenando da sola nel karate (sui kata) si voltò all'improvviso e l'elastico della treccia le finì nell'occhio. Portò il livido per 2 settimane, mi disse XD senza mai essere stata colpita da nessuno.
    Forse è per questo che mi fa apprensione la coda+treccia :lol3.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non ho trovato il video del lungo, ma si è comportata molto bene considerando i due anni di stop. L'unico errore il flip doppiato (che però aveva eseguito bene nel corto) ma il lutz è entrato bene. Completo, è un programma da sei tripli con lutz e flip, che per essere una routine da rientro non è davvero male.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Davvero complimenti! Senza ipocrisie non mi ha mai colpito in maniera assoulta, ma è una gran lavoratrice, si è rimessa con umilità ed impegno ed ha dato una bella lezione di sport.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Peccato che il video del lungo sia introvabile. Temo che non sia stato trasmesso in streaming.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Appunto senza ipocrisie, Roberta è quello che gli Americani chiamerebbero "late bloom". Mai stata un genio totale del pattinaggio, ma una che lavora bene e che si è scelta la squadra giusta. La crescita è avvenuta gradualmente.

    Onestamente, alla prima gara del rientro ha raggiunto un 160 e rotti in presenza di un pannello non generosissimo, con due programmi nemmeno troppo conservativi eseguiti senza cadute o errori notevoli. 160 significa finire entro le prime 8 agli europei dello scorso anno, e il cielo sa cosa ha implicato raggiungere quelle posizioni per il pattinaggio femminile nostrano in assenza di Kostner.
    Intelligente anche la scelta della gara per il rientro, una Challenger vicino casa in un ambiente "alpino" pieno di facce familiari, con avversarie raggiungibili e qualche picco russo a cui guardare.
    In Italia, pausa o non pausa, non c'è (ancora) tanto di meglio. Se punta ad andare agli europei, potrebbe anche riuscirci, e non era scontato prevederlo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il late boom è un fenomeno molto italiano: vedi Marche.

    Vedi un sistema scolastico pessimo per fare sport, vedi i pochi fondi stanziati per il pattinaggio.

    In tutto questo: c'è da ammirare la nuova determinazione do Roberta. È un esempio di vita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    3T-3T

    https://www.instagram.com/p/BstB3lyDbyr5My...id=edogxy67ciec
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Roberta ha appena pubblicato una fotografia che lascia intendere la convocazione ai mondiali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    E anche quì shock clamoroso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    In tutta sincerità, mi aspettavo Piredda e Gennaro ai mondiali, in assenza di Caro. Ritengo comunque comprensibile che, vedendo Roberta in crescita, abbiano preferito dargli una chance.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    La Gennaro non è in una forma da poter essere realmente competitiva, riesce sempre a portare il programma a casa, ma se vuole dimostrare di poter competere con le grandi ha ancora molto tempo e tanta fatica davanti.

    La Rodeghiero probabilmente si gioca le sue ultime carte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Non è che al momento ci possiamo aspettare che Roberta arrivi a Saitama nella forma ottimale.

    Dopo il rientro dell'Alpen Trophy ti avrei detto Kostner-Rodeghiero, in tranquillità, poi la stagione purtroppo è andata come è andata.

    Speriamo bene.
     
    Top
    .
78 replies since 27/12/2013, 23:29   3129 views
  Share  
.