Evgenia MEDVEDEVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Personalmente, ho sempre seguito le sue prestazioni in modo oggettivo. Non mi risulta di aver mai celebrato pubblicamente o in sede privata questa pattinatrice...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 26/10/2019, 18:00) 
    CITAZIONE (Nort345 @ 26/10/2019, 17:30) 
    In questa competizione, sì. È un dato di fatto che il filo del lutz abbia incominciato ad essere segnalato regolarmente dopo l'uscita dal gruppo Tutberidze.

    È altresì un dato di fatto che le sue sopravvalutazioni sembrano essere diventate un problema solo ORA. Prima, ai tempi dei 160 al WWT, non lo erano.

    Per i più sì, ma per chi seguiva con un minimo di attenzione questo sport già segnalava quanto questi giudizi fossero assurdi. Inoltre ogni volta che veniva annunciato un suo mega-punteggio, con tanto di nuovo record, il pubblico applaudiva, ma mi sembrava restasse sostanzialmente indifferente e non impressionato dalla cosa. Magari un po' perplesso...
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Io le auguro sempre che questi crolli mentali non abbiano ripercussioni.
    Ha fatto una scelta coraggiosa mettendosi in discussione, ma ciò non implica che abbia la testa per portare avanti un percorso di questo tipo, accettando di poter sbagliare, dentro e fuori dal ghiaccio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nort345 @ 26/10/2019, 18:41) 
    Personalmente, ho sempre seguito le sue prestazioni in modo oggettivo. Non mi risulta di aver mai celebrato pubblicamente o in sede privata questa pattinatrice...

    Infatti non mi sto riferendo a te nello specifico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Appena può le consiglierei di fare uno stage dalla Bianconi che le insegnerà la sua massima: "con lo short non si vince una gara, ma la si può perdere!".
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Mi trovo d’accordo con Icemin...
    Ad un certo punto deve valutare i suoi obiettivi e capire quello che può realmente e obiettivamente raggiungere.
    È chiaro che lei punti ancora a stravincere e il fatto che palesi in più interviste di stare allenando il 4S lo dimostra.
    Ecco, io nei confronti di Evgenia ho questi sentimenti contrastanti: da una parte l’apprezzo molto per la sua determinazione e voglia di mettersi in gioco. Dall’altra questo atteggiamento di non capire che non è più una ragazzina macina “record“ non me la fa apprezzare fino in fondo.
    So che ha enorme potenziale soprattutto a livello interpretativo e conto tantissimo che venga fuori...ma con tutta questa eccessiva cattiveria agonistica sarà sempre soffocato, soffocando anche lei sotto aspettative enormi create da se stessa.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    A me invece questa cosa da un senso che non saprei ben esprimere, qualcosa come un'angoscia, unita a malinconia, ma anche a un po' di speranza. Non capisco se mi piaccia o meno. Credo che il suo nuovo colore e taglio di capelli rappresenti questa sensazione.
     
    Top
    .
  8. Sasha Ice Moscow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skate Canada
    Lungo pazzesco
    Finalmente energica e passi bellissimi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi domando perché non abbia usato questa bellissima canzone (e costume) per il suo SP. Le calza a pennello ed è certamente molto più originale di quello strazio mmereganoide di Exogenesis.

    I miglioramenti di fluidità a terra sono incredibili.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Non so se centri qualcosa...ma questa è un’esibizione coreografata quando era ancora nel team Sambo. Forse usarla come programma di gara l’avrebbe scombussolata (boh questa è solo una mia supposizione 😅).
    Comunque ha dichiarato di desiderare da molto tempo di pattinare su Exogenesis e Memorie di una geisha.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Posso dire che mi girano le scatole sul caso Medvedeva?
    La gente non sa far altro che accusare il suo team di allenatori di non darle attenzione, evidenzia il cambio-coach come il fattore che non le porta più i risultati di un tempo...

    Senza nemmeno pensare a quale sia il suo progetto a lungo termine. Senza nemmeno pensare a come il suo corpo sia cambiato e che l'età nello sport conti tantissimo.
    E nel frattempo vanno ad esaltare Trusova.

    MA DIO...

    Evgenia era la vostra regina soltanto finché vinceva (e per inciso, pattinava da cani). Ora che comincia ad essere una pattinatrice VERA, quando comincia finalmente a costruirsi una vera abilità di muoversi sul ghiaccio, giù a lamentarsi...
    Poi, c'è ancora chi la chiama Regina. C'è anche chi chiama Trusova regina dei quads ecc...

    Per me c'è un abuso di questo termine.
    L'unica regina era Yuna, le altre a confronto sono bamboline e principessine.
    Senza offesa per Evgenia che comunque sta facendo un ottimo lavoro.
    Ma appunto, riconosciamo questo ottimo lavoro e accettiamo un paio di stagioni non al top del top... nessuno può essere mai al top del top a parte 1 su un milione: Hanyu. In TUTTI gli sport la carriera è fatta di alti e bassi... anzi, direi MEDI, alti e bassi. Periodi di evoluzione, crescita silenziosa e duro lavoro.
    Non è solo medaglie. A meno che il tuo fisico non sia bloccato in una stasi pre-adolescenziale priva di infortuni, malattie e cambiamenti.

    Scusate lo sfogo, ma ho fatto l'errore di leggere i commenti di alcuni estremisti ignoranti sui social che non riescono a vedere il vero lavoro di Evgenia, nè i suoi intenti.

    Lei è lungi dall'essere la mia preferita e non la amo, ritengo ancora che abbia avuto troppi punteggi esagerati in passato e vittorie immeritate, ma quella è colpa dei giudici. Adesso riconosco il suo valore e apprezzo quello che sta facendo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sono assolutamente d'accordo con tutto, e mi permetto di riquotare un commento che avevo lasciato qualche pagina fa e che dice più o meno le stesse cose.

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 14/9/2019, 00:02) 
    Lo sai qual è il problema? Che tutto questo accanimento contro Medvedeva proviene dalla stessa cricca di sciacquabudella (e loro fan) che ai tempi dei magici record del mondo non ha detto UNA parola contro quanto stava accadendo. ADESSO i problemi di fili e sottorotazioni sono diventati di vitale importanza per dimostrare la "netta inferiorità" dell'atleta nei confronti delle ex compagne di scuderia e delle tredicenni debuttanti al JGP, prima no. Prima tutto ok.

    Che avrebbe dovuto fare Medvedeva? Rimanere dove stava? L'unica via per restare competitiva era andarsene e approdare all'unica altra sede abbastanza potente e famosa da consentirle di campare di rendita mentre tentava di ricostruirsi. E l'unica soluzione per lei era puntare sulla costruzione della qualità a terra, visto che tecnicamente nessuno - non solo Medvedeva - può battere Alexandra Trusova.

    E soprattutto, cosa dovrebbe fare ORA? Chiedere scusa perché esiste? Sparire dalla faccia della terra perché non sa fare il triplo e mezzo floopz? Almeno ci prova, a restare competitiva, nonostante la concorrenza e gli infortuni. Non come certe sue ex colleghe, che manco hanno avuto la faccia di annunciare il ritiro.

    Oh, con questo non sto a dire che Medvedeva deve per forza andare ai tornei ISU maggiori. Il suo pattinaggio ha problemi, ma sono problemi soprattutto relativi al fatto che è russa, condizione che ora la affossa ma della quale in passato ha tratto ben più di un vantaggio. Sarebbe però opportuno, e magari rispettoso, evitare di infierire con paragoni peraltro ridicoli. Peccato che i consueti Soloni la bocca cucita non la sanno tenere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì ma vivaddddio, dopo una stagione pensavo che tutti avessero avuto il tempo di informarsi (se non di digerire il cambiamento), invece sentiamo ancora commenti superficiali del tipo "prima Evgenia vinceva ora no, Biran Orser è brutto e cattivo".
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è solo medaglie.

    Io penso che questo riassuma tutto.
    Devo essere sincera: non ho mai tollerato la favoletta di Medvedeva regina. Anzi, mi è sempre andata di traverso, anche perché lei da adolescente ci credeva davvero a quella favola ed è questo che l’ha rovinata. Ai primi punteggi negativi si è fatta dominare dalla rabbia di ritornare ai vertici come prima e purtroppo questo l’ha condizionata anche psicologicamente.
    È vero. Allo stato attuale, e con tutti gli sponsor che le girano attorno, per molti non era pensabile che potesse avere un calo di vittorie. Ma non capisco nemmeno io perché non si possa tollerare che non vinca più come prima.
    Io sono MOLTO contenta di aver visto una bellissima sequenza di passi nel FS e non mi interessa niente se è arrivata 5ª. Finalmente la si vede per quelle che sono le sue reali capacità e inclinazioni e sarò ancora più contenta se la vedrò pattinare per se stessa e non per la vittoria ad ogni costo.
    Se poi nel suo processo di crescita le riuscirà di vincere le Olimpiadi come lei desidera, tanto meglio. Ma se non sarà così, avrà comunque vinto con se stessa e con chi la vede solo come una macchina da vittorie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Concordo Nykee.

    Il problema non è Medvedeva secondo me...
    ma Trusova.

    Sto esitando a commentare lo Skate Canada perché direi solo cose scontate.
    Ma io ho la sensazione che tanta gente salga soltanto sulla barca del vincitore e si sprechi in complimenti bravissima/bellissima/regina senza guardare effettivamente a cosa sa fare l'atleta.

    Per me è il contrario.
    Non avrei mai applaudito Evgenia due anni fa, ora sì. Se lo merita molto di più.
     
    Top
    .
717 replies since 29/8/2013, 12:53   37621 views
  Share  
.