Evgenia MEDVEDEVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Intanto volevo chiedere se esiste un thread generale o possiamo usare quello del Team Russia.

    Il flutz mi pareva un po' migliore ma a rivederlo sembra sempre uguale: filo più o meno da una parte, il resto del corpo dall'altra, cosa evidente pure a me che azzecco i salti una volta su tre. Non capisco come non rischi di spezzarsi la caviglia ogni volta.

    Il resto sembra andare nella giusta direzione: il programma sembra un po rallentato rispetto ai suoi soliti ma è anche parecchio più bilanciato, ha una step sequence magari non brillante ma per lo meno ancorata a qualcosa, le hanno fatto notare che ha anche una parte superiore del corpo. Ma soprattutto, la vedo finalmente interpretare e non mimare: rivoluzione copernicana!

    Vediamo cosa ci riserva il free.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Intanto volevo chiedere se esiste un thread generale o possiamo usare quello del Team Russia.

    Lo scorso anno abbiamo usato quello del Team Russia per le varie tappe della Coppa di Russia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Le vostre osservazioni sono interessanti, ma io vi esorto ad andare più sul "tecnico", analizzando il vero fatto saliente di questo evento.
    Secondo voi, negli spazi ristretti di quel palazzetto, gremito di guru del pattinaggio russo, cosa si saranno detti Orser e l'Eteri quando inevitabilmente si saranno incrociati?
    E riuscite a immaginare lo sguardo dolce con cui lei gli avrà dato il benvenuto in Russia?
    :evil:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E riuscite a immaginare lo sguardo dolce con cui lei gli avrà dato il benvenuto in Russia?

    Più facile che si tenga nella borsa una bambola voodoo o nasconda strane pozioni sotto le pellicce.
     
    Top
    .
  5. TurtleOo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/9/2018, 21:05) 
    Le vostre osservazioni sono interessanti, ma io vi esorto ad andare più sul "tecnico", analizzando il vero fatto saliente di questo evento.
    Secondo voi, negli spazi ristretti di quel palazzetto, gremito di guru del pattinaggio russo, cosa si saranno detti Orser e l'Eteri quando inevitabilmente si saranno incrociati?
    E riuscite a immaginare lo sguardo dolce con cui lei gli avrà dato il benvenuto in Russia?
    :evil:

    Ci sarà stato un gelo che in confronto il ghiaccio della pista era caldo. :lol:

    Comunque, ecco qua anche il free!



    Forse personalmente mi aveva convinto di più sulla musica dello short, ma in ogni caso dopo tre anni di programmi (quasi) uguali anche questo genere va benissimo. Non vedo l'ora di vedere i programmi in gara!!

    Per quanto riguarda la tecnica, sarà che sono pessimista di mio, ma in realtà temevo molto peggio. Il lutz temo che dopo anni passati a farlo nello stesso modo ci vorrà un bel po' prima di sistemarlo.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 9/9/2018, 21:05) 
    Secondo voi, negli spazi ristretti di quel palazzetto, gremito di guru del pattinaggio russo, cosa si saranno detti Orser e l'Eteri quando inevitabilmente si saranno incrociati?

    Lui pare si sia presentato così. Di sfregio.



    Cmq parlando dei programmi, anche il lungo mi ha convinto. Solo non riesco a capire perché atterra sempre un po' sbilanciata all'indietro, questa è nuova.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    https://www.instagram.com/p/Bng854yFTf6/?u...hid=4e89u3izm8r

    Eh beh, doveva succedere.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Commento sul free.

    Diversamente da Zagitova, che ho trovato malissimo (e NON perché a inizio stagione è sempre fallosa, ma ne parleremo se e quando i sospetti che ho saranno confermati), qui si vede che c'è un work in progress su vari fronti.
    Se lo scopo di Evgenia era quello di progredire come pattinatrice - anche tenendo conto che mi sembra ben informata di quello che accade altrove e su internet - la strada potrebbe essere vincente. Si nota chiaramente sia da quello che fa prima del programma sia dal programma stesso che la sua concentrazione è focalizzata su alcuni punti essenziali sui quali evidentemente stanno lavorando con molta intensità. L'elemento più evidente è la posizione dei gomiti dell'axel, che sembra quasi "ostentare" nella fase di stacco, come chi si debba abituare a qualcosa di nuovo. Indicativo l'errore di prerotazione del primo axel. Indicativa la caduta nel flip, dovuta all'errore nella puntata, e ancora più indicativa la riduzione dei loop anche nel corto a favore di due lutz (che per Medvedeva è come levare il 3A a Hanyu e il 3Lz alla Higuchi).

    Insomma, tra le nebbie dei pattern di allenamento sembra possibile intravedere una chiara strategia di crescita impostata dal team Orser. Questa è la stagione corretta per lavare i panni sporchi direttamente dal balcone della piazza del paese.

    CITAZIONE (Roma20 @ 9/9/2018, 22:18) 

    Questa cosa è stupenda e la amo - come amo i commenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 9/9/2018, 22:18) 

    Fantastico anche il trovarci il like di Brian :mfr_lol.gif:

    Ottima prima impressione comunque, aspetto con ansia l'effetto in pista con costumi e accessori vari. Lo short mi ha piacevolmente sorpresa, il long si vede che è ancora in costruzione ed è comunque un genere più "difficile" per Evgenia, considerando il genere di programmi a cui ci aveva abituati.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    La forma è rimasta ottima, nonostante la stagione di stress estremoda cui veniva. Il lutz non rimane sul filo giusto, ma è finalmente un puntato.

    https://youtu.be/qEq-NijcDEU

    È scandaloso come lo ha eseguito alle Olimpiadi e come gliel'abbiano valutato.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Che temperamento, comunque! Indipendentemente da come andrà a finire, merita ammirazione anche solo per questo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Commento al corto:
    a parte il fatto che questo genere di musica on ice mi fa sbadigliare,
    devo fare le congratulazioni ad Evgenia per aver pattinato il primo programma da senior in vita sua.
    Finalmente sono sparite le mossette e il gesticolare da recita delle elementari!

    A look, con quella frangia, mi ricorda Alena Leonova
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Raga ma Janny aveva postato una insta-stories dove mostrava la gonna di un vestito e ora molti fandom lo stanno collegando con un personaggio dell'anime della pubblicità in cui Alina è comparsa ad inizio stagione "Puella Magi Madoka Magica".
    Qui⬇
    https://www.instagram.com/p/BnmDrP1jt8V/?u...d=1v43gy1w3eoc9

    Dite che è qualcosa di collegato?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sì, da fan di Madoka lo avevo notato.
    Ma questo sarebbe il costume di Akemi:

    34614832-352-k961710
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Intervista a Medvedeva, con commento sui suoi due programmi.

    Carina la parte in cui racconta che non appena giunta a Toronto è andata a prenderla Jason Brown.

    Dice anche che cambierà i vestiti.

     
    Top
    .
717 replies since 29/8/2013, 12:53   37624 views
  Share  
.