Evgenia MEDVEDEVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tran-Ky-Ky
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Io continuo a pensare che la sua scelta di andare da Orser sia stata ispirata, o per lo meno incoraggiata, da qualche pezzo grosso della federazione russa.
    Perché Medvedeva, l'ho già sottolineato e lo ribadisco, è stata scelta per rappresentare tutto lo sport invernale russo quando c'era il rischio che il CIO escludesse la Russia dalle olimpiadi.
    Lei, ragazzina diciassettenne, è stata portata in Svizzera a perorare la causa di tutti gli atleti russi. Altro che fare la portabandiera alla cerimonia di apertura! Quell'episodio la dice lunga sulla considerazione che hanno per lei non solo come atleta ma anche come persona, e quanto la ritengano una risorsa preziosa.
    Il clamore che è nato attorno al suo trasferimento in Canada deriva proprio dal fatto che lei è una sorta di bandiera dello sport russo,
    Negli ultimi tempi diverse atlete hanno lasciato la Sambo, quando si sono rese conto che non c'era più spazio per loro, ma sono rimaste in patria. Solo Evgenia è andata all'estero.
    Se lo ha fatto non è stato certo per un capriccio o per un colpo di testa. Qualcuno ha sponsorizzato la sua decisione e le ha garantito supporto anche per il futuro.
    Il che ha senz'altro scatenato risentimenti nell'ambiente del pattinaggio russo, magari non tanto da parte della Sambo, ma di quegli altri club che lei non ha scelto preferendo l'opzione straniera.
    Magari è tutto un film che mi faccio io, ma è possibile che dietro tanti haters che si sono scatenati nei suoi confronti ci sia qualcosa del genere. E spiegherebbe anche perché altre voci di gran peso come quella di Plushenko prendano pubblicamente posizione in suo favore.
    L'URSS non esiste più, ma gli intrighi stile Cremlino non credo proprio siano finiti...

    Edited by Tran-Ky-Ky - 25/11/2018, 18:19
     
    Top
    .
717 replies since 29/8/2013, 12:53   37624 views
  Share  
.