Maria SOTSKOVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tran-Ky-Ky
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stereoworxxx @ 17/9/2020, 23:46) 
    ora che leggo meglio sembra ci sia stato un malinteso in quanto non ha mai avvisato la rusada del ritiro e quindi hanno continuato a trattarla come atleta nazionale. molto probabilmente la sostanza è stata usata dopo il ritiro (c'è chi dice forse per dimagrire in vista del matrimonio)

    Però se ha saltato tre test durante l'anno ed è arrivata a falsificare un certificato medico, si può fare anche l'ipotesi che il ritiro sia stato in realtà un tentativo di sottrarsi all'incalzare della giustizia sportiva. Tentativo sotto certi aspetti inutile, perché la squalifica è arrivata lo stesso; ma anche no, perché di fatto la sanzione diventa irrilevante (almeno sotto il profilo sportivo) e l'atleta evita l'onta di una sospensione in piena attività.

    Edit:
    A voler essere maligni, si potrebbe anche pensare che la RUSADA, che ha bisogno di rifarsi una verginità dopo che la sua credibilità presso la WADA è scesa praticamente a zero, abbia colto l'occasione per comminare una pena esemplare (tanto per un'atleta ritirata non fa alcuna differenza fra due, cinque o dieci anni di squalifica).

    Ma sono veramente maligno.

    Comunque questa cosa dei farmaci "dimagranti" mi va venire un brutto pizzicore alla nuca.
    Tempo fa avevo scritto (non ricordo più in quale circostanza) che non riuscivo a comprendere l'utilità di pratiche dopanti nel pattinaggio. A mio parere non avevano alcun senso.
    Ecco, adesso il senso ce lo vedo, purtroppo.

    Edited by Tran-Ky-Ky - 18/9/2020, 07:52
     
    Top
    .
105 replies since 29/8/2013, 12:51   3962 views
  Share  
.