ISU JGP Riga Cup 2013

27 Aug-1 Sept, Riga (LAT)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dispiaciuta per Liubov efimenko! cos'è successo? come ho detto non posso guardare lo streaming o i video.....mi lascia stupita questa classifica anche se il dominio russo era moooolto probabile!

    i commenti delle gare riportati da Ghiacciofilia


    Jpg Riga: donne, a sorpresa vince Evgenia Medvedeva



    Colpo di scena ieri nella finale femminile alla tappa di Riga del Junior Grand Prix 2013/14 di pattinaggio di figura sul ghiaccio. La tredicenne (14 il prossimo novembre) Evgenia Medvedeva, che era terza dopo il corto, ha pattinato uno strepitoso libero e ha vinto con un punteggio di ben 169,52. Di colpo, la sua scheda Isu, che fino a ieri era praticamente vuota, si riempie con tre primi personal best ufficiali (corto 55,17, libero 114,35, oltre il già citato complessivo) da fare invidia a molte senior internazionali di lungo corso. Nel free program, l’adolescente russa ha infilato ben sette salti tripli. Due le combinazioni triplo/triplo: flip/toeloop in apertura del programma e salchow/toeloop durante la seconda metà, come ultimo elemento di salto.

    E’ andata meno bene alla connazionale Maria Sotskova, prima dopo lo short, il cui pur buon libero non è stato all’altezza di quello della compagna di squadra. Anche lei tredicenne, l’atleta ha pagato soprattutto una caduta al termine di una combinazione triplo flip/triplo toeloop, dove il secondo salto è risultato anche degradato. Per lei, comunque, un ottimo secondo posto da 166,49, con il secondo libero (107,04). Un po’ di delusione per l’americana Karen Chen, 14 anni, scivolata dalla seconda piazza parziale alla terza finale con un complessivo di 154,26 (anche per lei primo Pb). Il suo libero – il quarto – è stato contrassegnato da alcuni errori quali il degradamento del triplo toeloop della combinazione iniziale con triplo lutz, il filo errato del successivo triplo flip, un’altro triplo toeloop degradato come secondo salto in combinazione con doppio axel, un axel aperto e degradato nella seconda metà del programma (valore zero), un triplo salchow sottoruotato. Tutte di livello 4, invece, le trottole. e terzi component.

    Nel libero, la Chen è stata superato dalla canadese Alaine Chartrand, 17 anni, che però si è fermata complessivamente al quarto posto con 146,95 punti (nuovo Pb). L’atleta del paese dell’acero ha esordito con una combinazione di tre salti triplo lutz/loop semplice/triplo salchow sottoruotato. Senza rotazione completa e seguito da caduta anche il successivo triplo flip in singolo. Bene, invece il triplo loop. Alaine non ha inserito ulteriori combinazioni con due triplo. Anche per lei trottole tutte di livello 4.

    Ieri si è conclusa anche la gara delle coppie di artistico. A prevalere sono stati i cinesi Xiaoyu Yu/ Yang Jin, che con il primo libero (dopo iol secondo short) hanno superato i russi Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov, concludendo a 160,75 punti. Il loro Pb restano i 167,48 punti del secondo posto ai Mondiali Junior 2012. Evgenia e Vladimir si sono dovuti accontentare di un argento da 157,82 punti, con cui aggiornano però il loro personale. In terza piazza i connazionali Maria Vigalova/Egor Zakroev. Anche per loro è arrivato il nuovo Pb di 154,39 punti.

    Oggi la tappa si conclude con le finali uomini e danza. In entrambe gareggiano atleti tricolori: Adrien Bannister e la coppia Sara Ghislandi/Giona Ortenzi. Ieri, dopo il corto, Bannister si trovava in ventiquattresima posizione con un parziale di 38,64. Il duo di ice dance si è invece piazzato settimo con 38,48 punti.
     
    Top
    .
44 replies since 30/6/2013, 20:48   1152 views
  Share  
.