Carol BRESSANUTTI (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DerHammer
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Di solito non mi piace dare per spacciata un'atleta e di solito mi piacciono ancor meno quelli che lo fanno perché penso che tutti gli atleti si impegnino moltissimo e facciano molti sacrifici (leggasi il mazzo!) e sarebbe dicendo così mancare di rispetto anzitutto alla loro persona e poi al loro impegno e alla loro fatica. Però, in questi giorni, dopo aver visto le convocazioni degli Europei, ho pensato a quanto delusa sarà stata Carol dalle convocazioni (nemmeno riserva!), frutto diretto dei campionati nazionali durante i quali non si può dire (come ad esempio già nel caso di Roberta) che nella performance di Carol abbia giocato la tensione (magari anche, quella c'è sempre!) o proprio la sfortuna perché è in linea con l'inizio della stagione. Mi spiace perché dalle interviste che aveva rilasciato anche l'anno scorso sperava proprio che il suo momento sarebbe arrivato dopo il ritiro di Carolina, come a prendere il testimone dalla sua corregionale, ma le cose ormai da qualche stagione per lei non girano proprio nel verso giusto ed è un peccato vista l'eleganza che ha sul ghiaccio: si vede che si sente a suo agio sui pattini, porta sequenze di passi complesse, pulite ed eleganti, ma sui salti proprio non ci siamo... Oltre all'assenza di luzt e flip, nel suo zainetto i salti sicuri sono pochi e spesso anche sottoruotati, purtroppo. Mi aveva fatto ben sperare in un recupero quando al Lombardia Trophy del 2013 aveva fatto triplo toeloop-triplo toeloop, ma dopo la partecipazione ai Mondiali, sempre alti e bassi. Anche le sue trottole sono buone, come anche la pattinata ed è, infatti, per questo che è piacevole da vedere nonostante gli errori, ma sappiamo bene (e lei sicuramente in primis e meglio di me) che un programma vive anche delle difficoltà tecniche (non solo, ma anche per forza di cose). Secondo me, a questo punto dovrebbe prendere una decisione anche perché per il pattinaggio non è più giovanissima; forse andare in America o in Russia, da un bravo tecnico che le imposti la posizione in aria e la aiuti a gestire il suo corpo molto bello, ma spesso problematico da gestire nei salti per l'altezza sarebbe l'ideale... Si sa che sono scelte difficili e costose, ma chi non risica, non rosica.
    Ad esempio il programma di Sabrina (se non sbaglio proprio della passata stagione) era veramente bellissimo, le si addiiceva moltissimo e lo interpretava benissimo!
     
    Top
    .
26 replies since 29/3/2013, 21:39   1069 views
  Share  
.