Carol BRESSANUTTI (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilya Muromets
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Notizia che ignoravo:
    CITAZIONE
    Novità nella presenza di atleti di pattinaggio di figura sul ghiaccio nei gruppi sportivi militari e corpi dello Stato. Carol Bressanutti, 20 anni, da tre fra le prime cinque senior italiane di artistico singolo femminile, è risultata prima nella graduatoria del pattinaggio artistico sul ghiaccio al concorso pubblico per titoli indetto lo scorso aprile per l’assunzione di 27 atleti da assegnare ai gruppi sportivi Polizia di Stato – Fiamme Oro. Gli atleti vincitori saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato. “Per noi – ha detto Lorenzo Magri, coach della pattinatrice bolzanina – è un grande traguardo e allo stesso tempo un aiuto per iniziare un allenamento ancora più serio”. Fino a questo momento Carol è stata tesserata al Pattinaggio Artistico Bolzano. A lasciare questo club è anche lo stesso allenatore. “Sono diventato allenatore ad Egna-Neumarkt – spiega sempre Magri – e ho fondato una sezione artistico nel gruppo Hockey (Young Goose: “Giovani Oche”) trasferendo lì tutta la mia attività di allenatore nonché tutti i miei atleti più quelli che hanno deciso di aggregarsi da Merano, Vipiteno, Bressanone, Bolzano, Trento e Cortina”.

    Per tornare alla neo-atleta delle Fiamme Oro, Carol è appena rientrata da sei settimane di stage a Toronto (Canada) con Brian Orser, coach, fra gli altri, di Yu-Na Kim, Javier Fernandez e Yuzuru Hanyu. Lì ha preparato i nuovi programmi con Magri e David Wilson (Yu-Na Kim, Patrick Chan, Kiira Korpi etc.). Dalla prossima settimana sarà Oberstdorf (Germania) fino all’inizio della stagione. La prima gara richiesta alla federazione è il Finlandia Trophy.


    Riccardo Cervelli

    www.ghiacciofilia.it/carol-bressanu...ivo-fiamme-oro/

    Uno stage con Brian Orser? :blink.gif:
    Beh, almeno la sicurezza di essere in un gruppo militare potrà consentirle di pagare anche allenamenti del genere.

    Edited by Andrea Rika - 27/9/2013, 22:36
     
    Top
    .
26 replies since 29/3/2013, 21:39   1069 views
  Share  
.