Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grand Prix Final 2014 3°

    Video
    Grand Prix Final 2014 Gala
    Video
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Cose che nella danza non si vedono mai, a parte per pochi eletti (scelti).
    L'incremento di components di questi due pattinatori in una sola primavera-estate di allenamenti è stato di TRE punti per il programma corto e NOVE punti per il programma libero. Niente di scandaloso, probabilmente anche meritato, ma nel corso della stagione i punteggi continuano a crescere: è possibile crescere di altri 5 punti components nel corso di una stagione? Se i pcs di questa coppia fossero rimasti tali e quali alla Cup of China o anche al Bompard (già cresciuti di 2 punti nella short dance) avrei potuto capire. Ma migliorare 5 punti in corso di stagione, puzza davvero di bruciato. Una cosa del genere non è mai capitata nemmeno ai grandissimi della danza Virtue/Moir e Davis/White.
    Ora, si accettano scommesse: di quanto cresceranno i loro punti PCS nel programma libero rispetto alla finale Grand Prix, tenutasi un mese fa?
    A me, questa parabola ascendente ricorda tanto quella della Sotnikova nella scorsa stagione.
    Concludo dicendo che una coppia può piacere o può non piacere (come me in questo caso) ma MAI avrei fatto un discorso del genere se l'aumento di components fosse stato accettabile, nel raggio di 1 o 2 punti. Qui invece noto una volontà di spingerli sul podio ad ogni dannato costo. E sottolineo che PCS sui livelli del 9 Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat stentavano a prenderli all'apice della loro carriera. Sono sempre più scoraggiata e ormai i francesi possono stare tranquilli: hanno un bel cuscinetto di components pronto per la loro freedance, a prescindere dal loro tecnico, saranno salvaguardati dai giudici. Competizione della danza: morta. Grazie un'altra volta, ISU, per rovinare la mia più grande passione e farmi detestare un'intera categoria per le sue ingiustizie.

    Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON
    PCS dal 2014 al 215

    SP

    ISU European Championships 2014 - 27.27
    ISU World Championships 2014 - 27.33

    ISU GP Lexus Cup of China 2014 - 30.36
    ISU GP Trophee Eric Bompard 2014 - 32.14
    ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2014 - 32.43
    ISU European Figure Skating Championships 2015 - 35.11



    FS

    ISU European Championships 2014 - 40.45
    ISU World Championships 2014 - 41.31

    ISU GP Lexus Cup of China 2014 - 49.86
    ISU GP Trophee Eric Bompard 2014 - 51.99
    ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2014 - 52.65
    ISU European Figure Skating Championships 2015 - ?
     
    Top
    .
  3. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono aperte le scommesse! Io dico:
    - SD ai mondiali sarà sul 37 e qualcosa
    - FD stasera sul 55, per poi salire ancora ai mondiali

    Io la danza la amo, ma così mi sta passando la voglia di seguirla. E' vergognoso. Nathalie e Fabian dovrebbero essere furenti in questo momento. Non farò il tifo per questa coppia, mi dispiace...possono avere i programmi più belli del mondo, ma punteggi così palesemente gonfiati non li reggo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Lancio... un 55, verso il 56 :D

    No, a parte gli scherzi, anche io continuo a credere che difficilmente si può crescere di tutti questi punti all'improvviso. Come ho già detto tante volte, loro sono migliorati, e possono ancora migliorare, nessuno lo mette in dubbio, ma pensare che nello short abbiano già raggiunto Pechalat/Bourzat mi sconcerta :/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Con il calcolo matematico delle proporzioni viene fuori un 56
    Brutto però guardare i numeri quando del pattinaggio dovresti guardare la singola performance, vero?
     
    Top
    .
  6. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nahalie e Fabian son due persone adulte e mature, conoscono il mondo ed il funzionamento del pattinaggio molto meglio di noi e conoscono anche la federazione francese, che già di suo è parecchio particolare. Dubito fortemente che siano infuriati per i punteggi di G&G, come allo stesso modo escludo che Lambiel o Buttle se la prendino per i PCS che Javier, Hanyu, Kovtun o chicchessia prendono oggigiorno :rolleyes:

    Sono anni che la seconda componente dei punteggi sale in modo esponenziale. Siamo arrivati al punto che per alcuni scendere sotto certi punteggi è (era, visto che molti di questi per ora non gareggiano) inimmaginabile, a prescindere da quanto mostrato sul ghiaccio. Finire dopo compagni di squadra ufficialmente secondi? Neanche su Scherzi a parte. È ovvio che se P/B non si fossero ritirati ora P/C sarebbero solo la seconda coppia francese e non avrebbero mai ottenuto i riconoscimenti di questa stagione, anzi, IMHO, sarebbero un’altra coppia alla Hurtado/Diaz o alla P/B dei primi anni. E, per quanto mi riguarda, sarebbe stato altrettanto ingiusto perché vittime degli stessi giochetti geopolitici grazie ai quali ora si trovano in posizioni nelle quali, in uno sport onesto, si troverebbero comunque, sempre IMHO. Pompaggi, eletti, prescelti e compagnia bella ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Per come la vedo io, sono felice che quantomeno la sorte (del trovarsi nel posto giusto al momento giusto) stia favorendo una coppia di talento ed anche con programmi di spessore . A volte capita a pattinatori come Chock/Bates o la Pogorilaya, altre no. G&G non devono aspettare il loro turno? Per una volta ben venga!
    Questo è il pattinaggio, e non lo scopriamo di certo quest’anno. Prendere o lasciare.
    Fortunatamente G&G hanno abbastanza talento e sostenitori (tanto di vecchia quanto di nuova data) da poter andare avanti senza l’appoggio o il tifo dei delusi dal sistema. :P E con questo mi ritiro definitivamente da una disputa che, ne ho un certo sentore, andrà avanti per molto tempo. slinkaway
     
    Top
    .
  7. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vinco soldi per aver indovinato i components? ahahahha
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ahah alla fine li abbiamo azzeccati :P
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Hanno talento? Sì.
    Si meritano di stare nelle piazze alte? Anche.
    Si meritano questi punteggi? No.

    Sanno troppo di "aiutati", "spinti", "sostenuti" dalla giuria.
    Nella free dance degli europei hanon ricevuto due DIECI dallo stesso giudice. Ora, per quanto talentuosi questi due ragazzi sono ben lungi dalla perfezione: questi voti sinora erano stati dati solo a Virtue/Moir, Davis/White e Weaver/Poje, che io ricordi. Non mi puoi dire, yashal... che questi giovani sono allo stesso livello.
    Un conto è valutare le persone per come meritano, un altro creare un cuscinetto di components in stile Chan e Sotnikova alle Olimpiadi in modo da farli stare su ad ogni costo, anche in caso di errore tecnico, e sparare GOE altissimi perchè evidentemente ti hanno detto così. Io non vedo correttezza in questa linea di competizione, non vedo quella pulizia che magari mi avrebbe anche fatto apprezzare questa coppia.

    Cosa che non avverrà finchè lei continuerà a sembrare l'uomo della coppia e lui più elegante, indifeso, sensuale e morbido di lei.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    EC 2015 SD

    Video

    FD
    Video

    Edited by AllieLex - 30/1/2015, 14:53
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mi sento di preferire la FD in quanto la trovo fatta apposta per loro, molto ben costruita e ben interpretata, mentre la SD ha una che di forzato perché non sono una coppia da paso doble per me, pur essendo nel complesso un bel programma.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Mi trovi d'accordo, la FD è fatta proprio apposta per loro, infatti risulta davvero molto bella, ma io penso che, per ora, il loro limite sia proprio il fatto di non riuscire a interpretare tutti i tipi di musica. Certo per il futuro chi può dirlo, ma questa SD di paso doble ha poco, e ho questo dubbio dalla prima volta che l'ho vista. Proprio non riesce a piacermi al contrario della FD.
    In effetti, però, non è tanto lei che mi lascia perplessa, quanto lui. Se lo confronto con l'inizio della SD di Guignard/Fabbri, che ha la stessa identica musica, vedi da una parte un Fabbri che è calato nella parte e conduce (nel paso doble l'uomo dovrebbe imporsi sulla scena), mentre Cizeron è troppo morbido. Non che non lo debba essere, ma tranne alcuni movimenti che comunque mi paiono forzosi pare che stia interpretando una musica decisamente più dolce di un paso doble (questa musica l'hanno addolcita, ma ripeto, rimane comunque un paso doble). Un altro esempio: quando sbattono le mani dopo il set di twizzles, io di "convinzione" ne vedo poca. Sembra fatto giusto perché "è una cosa che fanno tutti in un paso doble".
    Poi non so se sono io, ma davvero la sua morbidezza mi pare esagerata, quasi esasperante, al punto che mi disconcentra dal vedere cosa fa la Papadakis. Ammetto che questa è la cosa che me li fa piacere di meno, ma evidentemente questi sono gusti personali. Diciamo che io Cizeron lo avrei visto meglio come ballerino, sì, ma non sul ghiaccio. Sarebbe stato indubbiamente bravissimo. XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Europei 2015 Gala
    Video
     
    Top
    .
  14. WindyWindy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La loro FD di quest'anno è eccezionale, confesso che me ne sono completamente innamorata dalla prima volta che l'ho vista. Davvero tanti complimenti a chi ha creato la coreografia e scelto la musica (Mozart vince sempre)
    Non si può dire altrettanto della SD, che mi è parsa molto più scialba e dove l'interpretazione di C/P non regge.
    Avranno sicuramente tanto da imparare e migliorare, sono due ragazzi pieni di talento e potranno fare in futuro programmi straordinari, ma io non avrei mai dato loro dei components talmente elevati, specialmente nello short.
    Nonostante siano entrambi bravissimi li vedo lontani mille miglia da Cappellini-Lanotte, che quest'anno sebbene abbiano dovuto affrontare un'esordio catastrofico all'inizio di stagione (hanno dovuto pagare il dazio per non essersi tolti di mezzo dopo i Mondiali e lasciare spazio a canadesi, francesi e statunitensi), sono riusciti a dare agli Europei il massimo, portando i migliori programmi della loro carriera (anche se non ripagati bene dai giudici).

    Quest' oro tanto profumato e sbandierato puzza di marcio ed è l'ennesima prova di mancanza di sportività e di onestà dei giudici internazionali.

    La cerimonia di premiazione dell'Ice dance degli Europei di Stoccolma è il più brutto ricordo che si potrà conservare insieme al podio dell'individuale femminile delle Olimpiadi di Sochi.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Anche a me questi ragazzi non dispiacciono, ma i PCS che gli hanno dato erano scandalosi... neanche fossero Virtue/Moir.
    La cosa che mi piace meno di questi giochetti sui components è che così, secondo me, fanno maturare di meno gli atleti. Se dessero punteggi giusti (e quindi più bassi), penso che lavorerebbero di più sull'interpretazione, consapevoli di non essere il massimo. Invece dando PCS stellari si rischia di far credere ai pattinatori di essere già "arrivati". Ecco perché tutti questi magheggi sui punteggi rovinano questo sport.
    Io spero che Papadakis/Cizeron non si facciano ingannare dal punteggio ottenuto, sono giovani e quindi hanno tutto il tempo di migliorare e guadagnarsi davvero delle medaglie d'oro.
    Detto ciò, io amo le musiche 'Le Parc' di Preljocaj (beh, d'altra parte è Mozart!) quindi trovo che la loro FD di per sé sia bellissima :wub:
     
    Top
    .
237 replies since 5/3/2013, 15:28   12727 views
  Share  
.