Brian ORSER (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Nuovo importante traguardo di carriera:
    Brian Orser, nella stagione 2013-14
    ha allenato il Campione Olimpico Yuzuru Hanyu (JPN) e il campione Mondiale Juniores Nam Nguyen (CAN).

    Nam Nguyen è diventato campione mondiale juniores ieri, pattinando un programma con:
    3A+2T, 3A, sei tripli tra cui 3Lz+3T e 3F+2T+2Lo (con braccio su nel Loop), trottole e sequenza di passi a livello 4. Nuovo Personal Best di 217,06 quasi 13 punti in più del precedente.
     
    Top
    .
  2. Elizaßeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :smile:

    www.skatecanada.ca/AboutUs/NewsDeta...US/Default.aspx

    Canadian coach Brian Orser creating champions in Toronto
    By: Beverley Smith
    There was a time, years ago, when Brian Orser carried a flag into an Olympic Games opening ceremonies, all red and white and befringed.
    Proud moment of his life, that day at the Calgary Olympics. The days that followed were more difficult. He had expected to win gold. He won silver.
    He’s carrying flags still, but in another role that he never anticipated: coach. And now he’s coach of two Olympic champions in back-to-back Games. He’s now guiding others to do what he did not. Orser, the most entertaining coach at the boards, has now become a hot commodity, a Canadian maestro of edges and packaging, and strategies.
    Being a coach wasn`t part of Orser’s big plan when he competed, and then when he skated on tours for 17 years. When asked, Orser would always say he did not see himself coaching. He didn`t know if he had the patience for it.
    Skating is one thing. Teaching is another. But during the odd seminar with young skaters, Orser began to get great feedback about his style of teaching, his ability to relate to the kids. He got the teaching bug and he started to understand how to teach it.
    When first presented with the opportunity of becoming director of skating at the Toronto Cricket, Skating and Curling Club in Toronto, Orser’s first reaction was: “No.” He was living in Ottawa at the time, and he wasn`t sure if he had the tools to run a program.
    The clincher was a call from long-time friend, Tracy Wilson, who asked him if she did it with him, would he consider it? Orser said: “Sure.”
    “If I’m going into uncharted waters, I need to have somebody with me, in everything in life,” he said. He’s surrounded by a talented team: Wilson and world renowned choreographer David Wilson and now also 2008 world champion Jeffrey Buttle, and who brings a different energy into the mix, because he’s still out in the world, skating.
    One of Orser’s first students was Yuna Kim, a skater with loads of jumping talent, who originally came to the Cricket Club to work with David Wilson. While there, she asked Orser to look at her work and she stayed.
    While it’s great luck to land such a talented world skater, it’s almost more of a challenge to coach one, Orser said. “If you mess that up, then you`re not a very good coach,” he said.
    His job was to shore up Kim`s weaknesses and take her skating to another level. She wasn`t the happiest skater when she arrived, Orser said. “I don’t think she was happy in her life,” he said. “I don’t think she really knew what she was, other than an athlete.” She had no identity outside of skating. Orser and his team decided their mandate was to find some happiness for her through skating. “Bit by bit, we started peeling off the layers of the onion.”
    It worked. And Orser proved he was no one-hit wonder, by transforming Christina Gao from an okay junior skater to a top-notch skater, who found her passion. When Gao was accepted into Harvard University, Orser was like “a proud papa,” he said. He also worked with two-time world junior champion Adam Rippon.
    Now, Orser is proud of his latest accomplishments: turning Yuzuru Hanyu from a kid with wild passion into an Olympic champion at age 19, and guiding Javier Fernandez to become a two-time European champion – because he believed in the Spanish skater.
    Orser remembers seeing something special about Hanyu in the years before he taught him, although “it was just a little out of control,” he said. Orser never saw the same choreography from him twice. “He would just kind of wing it,” Orser said. “He was more of an emotional skater.”
    Hanyu bought into what Orser and his team offered: breaking down the skating to the basics, building a foundation that fosters trust. “It’s all about balance and power and just effortless skating,” Orser said.
    Orser treads a fine line with Hanyu: the passion is more controlled, but Orser doesn’t want Hanyu to lose it, either. Being Olympic champion has not gone to Hanyu’s head, Orser said. He’s been showing off his medal in the change room, but then he’s willing to go back to the ice to work on a crossover and work on basics for an hour. “We’re paying attention to every single little transition,” Orser said.
    Transitions? They are not just part of the program component mark. They are what skating is all about, Orser says. Skaters can use the transitions to gain speed, to get down the ice or around a corner, rather than having to push.
    For a couple of years now, Orser has had to switch team jackets between Spain and Japan, and at the Sochi Olympics, it reached a fever pitch when both skaters competed in the same group. But at the world championships in Japan this month, Orser will wear a third: Canada (finally!). It’s like coming home, almost. He’ll be guiding 15-year-old Nam Nguyen, who has been skating in the same rink as Fernandez and Hanyu, and looking up to them. Now he’ll be sitting at the same draws.
    Orser and his crew must be doing something right. And people are recognizing it. Every week, Orser will get two or three messages in his email inbox from a skating parent sending him a YouTube video, saying: “Here`s my daughter. Have a look.” They come from everywhere. Even from Russia.


    Edited by Wolfie - 16/3/2014, 16:12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Un bravo coach si prende cura del suo atleta =)

    9_zps5da3138f

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Rendiamoci conto che quest'uomo allena attualmente il campione olimpico, il campione mondiale, il vincitore della GPF, il campione europeo e il campione mondiale junior!

    (Tre di questi titoli li ha vinti Yuzuru... dettagli XD)

    Edited by Wolfie - 29/3/2014, 14:59
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Eccolo con i tre campioni

    exWuN5I
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Rendiamoci conto che quest'uomo allena attualmente il campione olimpico, il campione mondiale, il vincitore della GPF, il campione europeo e il campione mondiale junior!

    (Tre di questi titoli li ha vinti Yuzuru... dettagli XD)

    E io non capisco perché certa gente si ostini ancora a criticarlo e vuole che Yuzuru cambi coach! :eyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi avete anticipata sull'argomento ma con una foto diversa...

    brian_orser_hanyu_fernandez_nguyen

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ice Skating Lover @ 1/4/2014, 22:19) 
    CITAZIONE
    Rendiamoci conto che quest'uomo allena attualmente il campione olimpico, il campione mondiale, il vincitore della GPF, il campione europeo e il campione mondiale junior!

    (Tre di questi titoli li ha vinti Yuzuru... dettagli XD)

    E io non capisco perché certa gente si ostini ancora a criticarlo e vuole che Yuzuru cambi coach! :eyes:

    Moltissimi di coloro che vorrebbero che Yuzuru lasciasse Brian dicono che secondo loro Nanami Abe creava coreografie più adatte a lui, ( rspetto a David Wilson, che potrebbe anche essere ...) e che Orser in qualche modo gli ha " portato via" quella passione " selvaggia" ( passatemi il termine) che aveva prima ( ovviamente riferendosi al Romeo e Giulietta di due anni fa). Ovviamente non penso sia così, Yuzu è cresciuto, e maturato a livello artistico, esprime questa passione in modo diverso adesso, ma ce l'ha ancora eccome se c'è..basta vedere cosa ha fatto nel free ai Mondiali....!!!!!

    Intervista a Brian ai Mondiali, prima dell'inizio della gara maschile ( nel senso penso nei giorni subito prima o tra lo short e il frre)

    Video



    Ultima cosa..e questa mi ha fatto morire dal ridere. :lol: :lol:
    Anche Nam Nguyen ha deciso di portarsi alla gare un peluche ( un porta fazzoletti), lo ha scritto su instagram ( credo) chiedendo di sceglie tra tre possiblità. Alla fine gli utenti hanno scelto Sully di Monster and Co......
    Povero Brian...ora ha tutti e tre i suoi atleti con un peluche ciascuno!!!! Pooh, Topolino ( per Javier ) e Sully....

    MMI9vs8

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moltissimi di coloro che vorrebbero che Yuzuru lasciasse Brian dicono che secondo loro Nanami Abe creava coreografie più adatte a lui, ( rspetto a David Wilson, che potrebbe anche essere ...) e che Orser in qualche modo gli ha " portato via" quella passione " selvaggia" ( passatemi il termine) che aveva prima ( ovviamente riferendosi al Romeo e Giulietta di due anni fa)

    Ma quello che costruisce le COREOGRAFIE è il COREOGRAFO ...
    dovrebbero incolpare il coreografo.

    Poi se parliamo di "passione selvaggia" intendono forse dare ogni energia sin dall'inizio del programma?
    Oh beh, ma come fanno a non capire che facendolo arriverebbe stremato alla fine e cadrebbe sugli ultimi salti?

    Non mi sembrano argomentazioni valide O.o
    potrebbero semplicemente dire che Yuzuru deve farsi fare le coreografie da qualcun'altro, se sono queste a non piacere...

    E personalmente trovo migliori i programmi vecchi anche perchè mi picevano di più le musiche, quindi starò a vedere cosa farà il prossimo anno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Lo penso anche io, ( che non sono argomentazioni valide) ma è quello che leggo di più in giro per i forum in inglese( compreso quello dedicato a lui).......

    C'è anche da considerare che le difficoltà tecniche che aveva sia in Romeo e Giulietta 2 sia in Notre Dame influiscono sull'interpretazione, deve concentrarsi tanto sui salti per farli bene quindi a volte la coreografia è un pò lasciata in secondo piano.....si è visto con Notre Dame, ma qui stiamo andando off topic...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    690
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Io credo che passare ad Orser sia stata un'ottima scelta.
    I risultati parlano da soli.
    Almeno per quello che ho visto io.
    Credo poi che un pattinatore di fama mondiale, come ormai è Yuzuru Hanyu, debba per forza di cose sperimentare e uscire dal guscio.
    Posso portare la discussione delle coreografie sulla sezione dedicata a Yuzu? Mi sembra molto interessante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Orser ha scritto un libro, a quanto pare sarà pubblicato però solo in Giappone. Si intitola "Team Orser". Ecco la copertina pubblicata da International Figure Skating sulla loro pagina Facebook.



    la faccia di Brian sembra viola nella foto :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Hanyu e Fernandez a Barcellona davanti a Orser... in questo momento, l'allenatore più fortunato del mondo, secondo me.

    hanyu_fernandez_orser

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Intervista recente (dopo gli Europei 2015) tradotta dal russo, quindi non perfetta, ma comprensibile. L'ho trovata interessante... oltre ad esprimere un gradimento per gli attuali regolamenti che premiano le transitions, Brian dichiara che non avrebbe mai intrapreso la carriera di coach se avesse vinto le Olimpiadi.

    CITAZIONE
    - Brian, la prima domanda che abbiamo è abbastanza comune. Eri un pattinatore di alto livello, e ora sei un allenatore di livello superiore. Dimmi, vuoi, come atleta, suggeriscono che il pattinaggio di figura maschile in attesa di questo progresso?
    - Quello che davvero non mi aspettavo, quindi cambia il sistema giudiziario a promuovere legamenti programma di interpretazione. Sebbene non ci sia nessuna interpretazione ha sempre svolto un ruolo importante, ma qui sono i passi, i legamenti, la complessità della rotazione non era stato in così alta considerazione. Io stesso ho prestato molta attenzione a tutti questi aspetti, in cerca di posizione insolita nella rotazione ha un sacco di approcci interessanti e dei legamenti, ma non al fine di ottenere punti extra, ma semplicemente perché questo era il mio stile di guida. Così ora sono contento che per pattinatori in corso è una sfida a padroneggiare tutte queste competenze, la capacità di notare le sottigliezze di programmi di sostegno musicali che aiuteranno ad interpretare meglio la dichiarazione. E in caso di successo, si può ottenere un punteggio più alto.
    - Alcuni pattinatori della vostra generazione hanno suggerito che i Singles nel tempo si esibiranno salti in cinque turni ...
    - Um (ride). Sì, in effetti, il pattinaggio di figura non sprogressirovalo in termini di complessità di salti. Ma, vedete, era decisamente più quad. Guardateli abbastanza facile da eseguire juniores. Ed è abbastanza ambizioso, ti dico. Ma si tratta di una naturale evoluzione di qualsiasi sport - se sei un velocista, si sforzano di battere il record precedentemente impostato. Pattinaggio, troppo, non si ferma, e l'esecuzione di diversi salto quadruplo - questo è uno dei seguenti passaggi. I miei studenti stanno lavorando su quad più complesso di rappresentare la maggioranza dei pattinatori. Questo lutz quad, Rittberger. Forse un giorno saranno in grado di includere questi salti nel programma.
    - Sei al momento non pensare tra cui un salto quadruplo nel programma?
    - Ho eseguito un salto quadruplo in formazione. Loro non ha incluso nel programma competitivo, perché il sistema di valutazione precedente non consentiva pattinatori per errore. Non ci si può sbagliare. Cioè, i campioni olimpici - non è caduta, anche se hanno provato qualcosa di così complesso come quad. Semplicemente non è accaduto. Quindi, se qualcuno volesse introdurre qualche nuovo salto come i suoi successi - nel mio caso si trattava di un triplo axel - è, come si suol dire, mettere tutto sulla linea, rischiando. E non appena si ha mostrato stabilità, tutti gli altri osato correre il rischio. Ho lavorato su un toe loop quadrupla. Tra l'altro, come ad esempio in allenamento prima di rivelare che (medaglia di bronzo nel 1984, Repubblica) Jozef Sabovčík messo in scena una sorta di concorso per quad - li ha fatti uno per uno. Ho anche provato il Salchow quad e Lutz. Ma si trattava di 25, non ancora 30 anni fa.
    - Molti esperti concordano sul fatto che i progressi in termini di quaternario si è verificato dopo il duello Evgeni Plushenko e Alexei Yagudin nei primi anni 2000.
    - Esattamente. Elvis Stojko, Ilia Kulik - tutti tentato ed erano, per esempio, una nuova era di atleti. In un primo momento hanno fatto quad solista, e poi eseguire in una cascata con un ciclo doppio toe, poi - con una tripla ... Ma non credo che nessuno di loro ha fatto due quad nel programma. Probabilmente il primo a fare Xavi, poi raccolse gli altri ragazzi. E ora il programma è stato tre quad - e questo contenuto può vantare solo Xavi (sorride). Se guardate i protocolli finali, dà un punteggi molto alti. E perché rende uno dei quaternario nella seconda metà del programma, per il quale riceve un premio. Mi piace che queste cose sono incoraggiati nel sistema attuale. Ricordo come lui impostato e affinato il loro secondo triplo axel nel finale del programma. E 'stato così stupido! Volevo solo dimostrare che posso fare questo salto non è l'inizio e la fine del programma. Come, allora, ero testardo! E ingenuo, a quanto pare.

    - Anche tu, era un duello storico - con Brian Boitano. Alle Olimpiadi del 1988. Pensi che il tuo "battaglia Bryan", come viene soprannominato, ha portato nel pattinaggio di figura?
    - Sulla nostra opposizione davvero ricordato da molti, e non necessariamente gli appassionati di pattinaggio artistico. Spesso sentito la storia di coloro che godono di altri sport o guardare le Olimpiadi. Brian e non ho mai dato l'altro discesa. Alle Olimpiadi, è stato secondo nelle figure obbligatorie, I - la terza nel breve programma che ero in testa, che era secondo. Entrambi abbiamo pattinato programmi perfettamente arbitrari, nessuno di noi non si è arreso, non confondersi. Eravamo forti fino alla fine e ci ha dato il pubblico, la televisione quello che volevano. Battaglia avvincente.
    - E dopo tutti questi anni, ora fa male in generale, che eri un secondo?
    - Tocchi (ride). Un sacco di tempo passato prima che ero in grado di lasciar andare la situazione. Penso che ora lei è davvero in passato. Poi ho pensato di fare un enorme contributo al pattinaggio artistico, e il fatto che non ero nel titolo del risparmio di campione olimpico, mi faceva impazzire. Mi sentivo abbastanza bene a pattinare, che ho avuto questo titolo. Forse doveva accadere nel 1984 - ho vinto i programmi a breve e lungo, ma era settima nelle figure. Forse allora era la mia occasione, e io sono il suo proshlyapil? E poi, dopo il 1988, hanno cambiato le regole - valutazione artistica è stato fondamentale, e in precedenza era un tecnico. In generale, non ho il tempo per un po 'di tempo, era in esecuzione, e sto regolando alcune cose proprio in questo momento, in cui la probabilità era già praticamente persa. Nelle figure, sono diventato forte solo alla fine della loro esistenza. Qualcosa che interessava, giusto? Si può all'infinito speculare su "what if" questo può andare pazzo, così ora mi sono concentrato sui miei allievi. Mi ha fatto piacere condurre Kim nel 2010 e Hanyu nel 2014 al titolo di campioni olimpici. Ora sto pensando che forse questa è la mia vocazione, così lui è il mio caso? Dopo tutto, se ho vinto le Olimpiadi si, è improbabile che avrei allenato. Sarebbe guadagnare così tanti soldi, e che non avrei bisogno di questo lavoro (ride).

    - Quando si sente che le attività di coaching - è il prossimo passo nella tua vita?
    - Alla fine di una carriera, ho partecipato a vari spettacoli. Nel corso degli ultimi 17 anni (ride). E che il tempo è volato così in fretta! Ad un certo punto mi sono reso conto che ero già 44 anni, iniziato alcuni problemi di salute. E tutto ad un tratto trasformato in un lavoro di routine - prendere l'autobus per venire in una nuova città, di parlare, di trasferirsi in un'altra città. Ho capito che sono in esecuzione fuori l'idea che io non mi trovo musica impressionante ... In generale rielaborato. Poi proprio quello che mi è stato offerto un posto di lavoro a Toronto, dove mi alleno oggi. Mi è stato poi chiesto di guidare il Dipartimento di pattinaggio una delle scuole di dare a questo sport nel nostro paese qualche nuovo inizio. Ho esitato a patto che il mio buon amico (medaglia nel 1988 in danza su ghiaccio) Tracy Wilson ha detto: "E se io ti aiuto" Questo è stato il primo passo verso la creazione della sua squadra (sorride). Ho da allora non aveva alcuna esperienza a tutti - stavo rotolando nello show, e qui i bambini, gli adulti, gli orari, assumere un allenatore, raccolgono gli specialisti. Mentre tutto questo è storia. Abbiamo appena iniziato a lavorare ed è andato. A proposito, il mio primo studente era Kim Yu-Na. Non male come inizio? Io vi dico, è stato molto spaventoso.
    - Coach quintuplicata campione del mondo Michelle Kwan Rafael Harutyunyan mi ha detto che non poteva lavorare con lui, se non per fare esperienza con altri studenti. Come sei riuscito a portare Kim all'oro olimpico, quando in realtà imparato da lei business coaching?
    - In realtà, ho avuto un po 'di esperienza - oltre 17 anni di lavoro in mostra, sono periodicamente andato e ha dato seminari, passando sulla sua conoscenza. Quindi, per esempio, ho cominciato a pensare a ciò che deve essere fatto per soddisfare la axel? Yu è venuto a noi sulla pista per lavorare con il coreografo David Wilson. Sono la mamma mi ha chiesto di guardare salto. Ho accettato. Poi hanno cominciato a chiedermi di addestrarla. E ho avuto un contratto per sei mesi spettacolo! E io ho detto che non posso inseguire due conigli. In primo luogo, fermamente risposto "no", e poi sono venuti allo stadio del Gran Premio Skate Canada, e più che mai ha cominciato a pregarla di prendere. Ho detto che ho bisogno di finire il lavoro in mostra, dopo di che, si dice, "Sono tutto tuo." Erano pazienti, in attesa. Ma ho davvero avuto molto da imparare. Per cominciare, il sistema è cambiato, ho dovuto adattare ad essa - la rotazione, la posizione, i livelli, passi. Ricordo che nel 2007 in Coppa del Mondo eravamo seduti in un angolo di Kim "kiss e piangere" dopo aver eseguito un grande programma breve. Quando dimostrato di valutazione, sembra che lei ha rotto il record del mondo. Yu-Na era così felice, esclamò, "Oh mio Dio!" E sono imbarazzato, ha fatto eco: "Mio Dio. E questo è un bene, giusto?"

    - Lo stesso Harutyunyan ha detto che atleti come Kwan, data la natura dell'amore di lavoro. Kim e Han sono anche dotati di questa funzionalità?
    - Sono d'accordo che questi atleti - speciale. Penso Hughes e Yu-Na sono simili per molti aspetti. Kim, per quanto ne so, in un primo momento ha lavorato molto brutalmente. Non so se sia stato produttivo, ma ha passato cinque o sei allenamenti al giorno. Ed essere felice è quasi impossibile. Abbiamo ridotto il numero di allenamenti a due, da che gli atleti hanno un sorriso sul tuo viso e il bagliore nei suoi occhi, la produttività è aumentata. Hughes gestisce gli stessi due sessioni. Per lui, il meno e meglio. Ma Xavi viceversa. Sarebbe stato felice di fare un solo allenamento al giorno, ma sono costretto a farlo tre (sorride). Penso che sia per me la sfida più grande, e per loro sono più orgoglioso. Un altro, forse, campione del mondo juniores Noi Nguyen. Ho visto questi ragazzi cambiato, non solo nel lavoro, ma anche nella vita. Tornando a Kim e Han sono, direi che questo talento da Dio. Sono stati dati molto più facile. Inoltre, Xavi, credetemi, molto difficile.
    - A Kim Han e sono più forti di me dopo aver vinto le Olimpiadi?
    - Non credo. In generale, non appena Yuzuru ha lasciato il ghiaccio con una medaglia d'oro, gli ho detto: "Adesso è la tua vita è cambiata e il mondo per voi non sarà mai più la stessa.". E così avvenne. Lui è impegnato in varie manifestazioni, è costantemente tirato, era stanco ... A volte, penso che Kim dopo Vancouver che Yuzuru Sochi dopo il suo arrivo a Toronto per nascondere dal attenzione. Abbiamo un club privato, e non sono a casa. In Corea di Kim pazzo, Yuzuru - superstar in Giappone. Nessuna privacy non sono lì. A Toronto ci sono - non ci si può andare in qualsiasi posto e rimanere inosservato. Ma era più facile muoversi vittoria Yuzuru olimpica, perché doveva Sochi ha fissato un obiettivo - per diventare un campione olimpico due volte. Kim, credo, voleva vincere solo a Vancouver. E in Sochi - è, naturalmente, solo la mia opinione - mi pare, "uboltali." Lei stessa mi sembra, vorrebbe terminare la sua carriera dopo Vancouver. Yu-Na non ha neanche voglia di partecipare ai Campionati del Mondo la stessa del 2010 a Torino. Si chiama, calci e graffiato, quindi non vuole andare a tali concorsi. E 'stato molto difficile convincerla ad andare a parlare, e dovuto ricordare circa il rispetto per l'ISU, e sulla necessità di ringraziare i tifosi ... ed è stato un peccato forma dattiloscritta. Quanto a Sochi - mi sembra, anche nel suo skating sentito che si è esibita non contro la sua volontà. La sua performance è stata forte - ma non il fatto che a Vancouver.

    - Molte persone probabilmente sarà interessato al vostro parere sulla seguente questione. Chi pensi vinto in Sochi - Adelina Sotnikova o Kim?
    - Dirò questo. Sotnikov era in Sochi rappresentante di una generazione di giovani, che ribolliva di energia, e in aggiunta è stato nelle sue mura native. Tra l'altro, ho sempre amato Sotnikov per la sua passione per il pattinaggio artistico e guardato come è cresciuta. Inoltre mi piace molto il suo allenatore Elena Buyanova. Si tratta di una donna molto degna, amichevole, che mi sembra rispettare il lavoro che faccio. Se parliamo di Kim, è stata rappresentata a Sochi, adulto, elegante pattinaggio di figura, che Sotnikov, forse non possiede. Ma, a mio parere, la migliore in serata era Carolina Kostner . Se valutiamo sia il suo programma e c'era tutto - una bella coreografia, la grazia ... Da un punto di vista tecnico, che ha lavorato a lungo restaurato e salti, che non hanno fatto. Eseguita a cascata "triplo toe loop flip-triplo", per esempio. Cioè, lei stessa ha superato, si costrinse a correre il rischio. Kim andato su un percorso più sicuro. Sotnikov sono sani, e se mi chiedete, a causa di ciò che ha messo tali punteggi più alti, rispondo - a causa della rotazione. A Adeline rotazione eccellente, e Kim e Costner - no. Penso che ho pronunciato a tanto che è diventato chiaro - come la situazione era difficile giudici. Nonostante la diversità di approcci possibili che avevano in una manciata di secondi per scegliere il giusto. Potrebbe influenzare giudici energia dell'arena del ghiaccio, i giovani Sotnikova? Certo, sì. I giudici sono persone. Onestamente, il mio parere è stato formato su questo immediatamente. Ho pensato a quello che è successo un paio di giorni e solo allora rivisto nuovamente al concorso.
    - Hai detto che Yuzuru insegna diverse quad. Cosa ne pensi se può mai tutti padroneggiare?
    - Capovolgere Quadrupla non è esattamente (ride). Abbiamo Rittberger quadruple Yuzuru, prende spesso in allenamento, ma ancora bella. Ma ora abbiamo rallentato un po '. Hanyu subisce infortuni e problemi di salute, che solo di recente ha iniziato a guidare di nuovo. In estate ho visto con i miei occhi quad Lutz, e con una incredibilmente bella atterraggio. Allo stesso tempo voglio vedere - io non lo costringo ad insegnare quad. Questo è il suo desiderio personale. Ma poi è stato felice di mostrarmi quello che ottiene.
    - Hanyu andrà la Coppa del Mondo?
    - Lo spero (bussare sul legno). Almeno lui era di nuovo sul ghiaccio. I treni, tutto il suo bene. Rende quad. Ha solo bisogno di lavorare sul loro condizione fisica.

    - Brian, in conclusione, voglio chiedere la seguente domanda. La tua carriera di allenatore non è così a lungo, e due campioni olimpici già. Con ogni nuova ambizioni di coaching trionfo crescere?
    - Non direi. Io non sono un pilota, non mi interessa, come ho pattinatori tempo portano a oro olimpico. Ora sono interessato a lavorare con i bambini. Un anno fa, abbiamo avuto un ragazzo, solo 10 anni. Ha iniziato dicendo che aveva fatto un doppio axel. E la settimana scorsa, eseguito un triplo axel! E tutti gli altri salti. E 'solo un pattinatore incredibile. Sembra un po 'Plushenko - bionda. Ha un nome russo, ma un passaporto canadese. Mi dispiace - è il nostro (ride). Inoltre, ovviamente, mi chiedo che cosa potremo realizzare con il signor Fernandez. Javier, credo, è felice ogni moneta come il primo. Questo è molto importante pattinatrice e l'uomo, vive da solo in un appartamento, tutto ciò che fa. Yuzuru in questo senso molto diverso, vive ancora con la madre.
    - Javier, a quanto pare, gode l'intero processo di pattinaggio artistico ...
    - Mi piace soprattutto che e dalla formazione troppo. In precedenza, non era così. Piuttosto, è stato necessario custodire non scappare con un allenamento serale. Ma questo processo, mi diverto. Mi piace affrontare le sfide. Ogni nuovo studente per me - individualità. Io non uso di stampi per la formazione di discepoli.
    - L'ultima domanda è questa. Ha vinto la medaglia d'oro olimpica come allenatore compensare fallimenti passati?
    - No, naturalmente. Ma, come ho detto, una cosa che so per certo - avrebbe vinto le Olimpiadi come un pattinatore, non parlare con voi qui.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mi è comparsa questa cosa nella bacheca di Facebook...

    Video
     
    Top
    .
66 replies since 23/2/2013, 23:48   3922 views
  Share  
.