Fonte > WC Entries

3.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Anonymous
    intervista di fine 2013
    inglese
    About a year ago at the Junior Grand Prix Final, which was held for the first time at the Iceberg ice rink in Sochi, journalists were asking each other, nodding towards the unknown skater and her coach: "Who is it?" That was Anna Pogorilaya with her coach Anna Tsareva, who surprised many by having skated very well in the junior Grand Prix series, and winning the bronze in the final. Anna took the bronze at the 2013 World Junior Championships in as well, finishing the last of the top three that consisted entirely of Moscow skaters. A year later, skating in the senior Grand Prix, Pogorilaya wins gold in Beijing, beating such famous athletes as Kostner and Sotnikova, and gets the bronze in Paris, losing only to Sotnikova and Wagner. As a result, the senior Grand Prix Final turned predominantly Russian: four skaters from Moscow - Lipnitskaya, Sotnikova, Radionova and Pogorilaya - left room in the final only for Mao Asada from Japan and Ashley Wagner from the U.S. And although Anna finished sixth, we can state the fact that Anna Pogorilaya, quite unexpectedly, now belongs among the strongest skaters of the planet.

This year, Anna Tsareva celebrates the 10th anniversary of her coaching work. "I've been coaching since our school had opened." Anna Tsareva finished skating competitively at the age of 13 because her coach Sergei Gromov went to work in Austria, and she thought it would be pointless to continue. Fortunately, coach Irina Hmys found her a place in Elena Tchaikovskaya's ballet on ice, where she had skated for about five years, until it was time to go to university. However, Anna still cannot explain why she chose the Institute of Physical Education, even though her ​​whole family was against it and wanted her to become an economist, not a coach. However, Anna Tsareva had got into the group of Alla Belyaeva, who is known as a very strict yet competent teacher. "Alla Yuryevna forced us to attend competitions, for example, Russian championships, which were held in Sokolniki, although at the time I didn't care for figure skating, because when an athlete leaves the sport, they usually do not want to watch figure skating for a while. But she was asking us for details, what we saw, what we noticed, what we memorized, so not to go was not an option. Then once my friend Yulia Andreeva and I were walking past Sokolniki, and I suddenly realized that I was going to be a coach and no one else. I have to say that the group was unique in a sense that there wasn't any competing athletes, and everyone was attending classes, doing homework. "Alla Yuryevna was very proud that five out of seven students graduated with honors". Having found the motivation and the understanding, Anna completed her university degree, then PhD, and started working at Khrustalny ice rink.

Promising girl

Anna Pogorilaya started skating when she was 4, like many other children. However, we cannot say that her mother took the girl to the rink, because it would be wrong. The girl made ​​the choice herself, because her mother could not decide who she wanted her daughter to become more: a dancer, a rhythmic gymnast, or a figure skater. Anya chose the ice and began skating at the Sozvezdie ice rink in the group of Anna Kharchenko. Having skated for two years in Yasenevo, she switched to the recently opened Khrustalny ice rink that was intended solely for figure skaters and therefore was more promising. After the tryout, Anya found herself in the group of the young coach Anna Tsareva and became her first coaching experience. "Anya came to my group 10 years ago, in 2004. I remember that she could do only Salchow and waltz jump, I think, she couldn't even do a single loop, "- says Anna Tsareva.

One can say that Pogorilaya is the product of Belyaevo skating school, because Anna haven't changed neither a coach nor a skating rink in ten years. Anna has two skating sessions a day, in the morning and in the evening, each lasting for one hour fifteen minutes, sharing the ice with about 17 skaters coached by three coaches. But skating at the ice rink is still a pleasure: not only you have someone to look up to, but also you have little children pushing you by doing triple lutz - triple toe loop combinations at the age of 11.

At competitions Anna Tsareva keeps very quiet and concentrated because, as Anya says, she always holds back her emotions ("because in fact Anna Vladimirovna is very temperamental and demanding") so as not to "scare" her pupil. "Even if something doesn't work, she still tells me that all is well and everything will be fine. I like to work with her very much, and I understand that no one else can prepare me to do my job, to explain how to do the elements, how to make me get results" - says Anna. She had to sit out the season of 2009/10 almost entirely due to an injury, and is still distracted from time to time by the knee pain caused by Osgood-Schlatter disease, but she nevertheless tried every season to improve her results. "She's always been a good promising skater, but she never could fulfill the promises, although I, as a coach, saw what she was capable of, and I just waited, helping her out" - says Anna Tsareva. - "But to be honest, we did not expect such a result."

Unwaited

Anna Pogorilaya was an ordinary Moscow skater: yes, she used to win or place in the top three at Moscow regional championships, yes, she made Russian Junior Championships, but not much else. And suddenly Pogorilaya is a Junior Worlds bronze medalist, senior Grand Prix finalist!

So everything that happened later was unexpected and wasn't planned. In the beginning of season 2012/13, Anna Pogoriluya was not invited to the test skates in August. It was promised that [the federation] would watch her more closely at the Moscow Open Championships in September. Anna placed second at that event, which was good, considering the level of competition: all the skaters in the top ten had 3-3 combinations and had skated very clean. And then it happened so that there was no one to send to the [Junior] Grand Prix, and Tsareva was offered to go with Anna to Zagreb, and was promised another Grand Prix if Anna placed in the top three. In Zagreb, Pogorilaya lost to the Americans Wong and Miller, bringing home the bronze, and almost without a break to reflect on her progress, she get a ticket to the Grand Prix in Chemnitz, which was next week. Later, when journalists were asking Anna who she was and where she came from, Anya said that she had once looked around and realized how far behind her rivals she had fallen, and decided to catch up with them and methodically set about the task. And she worked especially hard after the short program at the Grand Prix in Chemnitz, where she lost to Maria Stavitskaya: "I was very angry with myself, even though I skated a clean short. And I immediately got the energy for work, because if something is disturbing me, I immediately start working on it." Anna won with a 16 points margin from second place, leaving rivals no chance. "When we realized that we were in the final, we had to immediately start training the triple Lutz - triple toe loop combination because 3t-3t combination would no longer be enough to win" - says Anya. - "Everything went very well in practice, I had to know if it worked in the competition."

Having put the triple Lutz - triple toe loop combination into action at the Junior Grand Prix Final, Anya skates both programs without major mistakes and and places third behind Elena Radionova and Hannah Miller. In the spring of 2013, at the Junior World Championships, Anna repeats the success, but this time, she is accompanied by Russian girls. The stellar season makes observers think that Anna Pogorilaya has arrived among the skating elite and will probably stay around for a long time.

"I had a task - to keep everything that I learned in the past season, so as not to start from scratch" - says Anya. - "Why I don't do a combination with loop? It's difficult. It costs just a tiny bit more than 3Lz-3T combination, but is much more risky. Same is with triple flip - triple toe loop: I can put an effort to acquire this combination, but why should I do it if I have 3Lz-3T and it costs more? Especially considering that I get edge calls on flip... I don't know why I keep changing the edge like it's a Lutz? Everyone has their problem."

Anya admits that she never pictured any great future for herself. Maybe it's because endless daily practices became a routine long ago, or because no one has ever told her she was a future figure skating star, but nevertheless, she's got some aspirations after she debuted on the international level and started placing in the top three. It's common for the athletes who made a breakthrough on the Junior Grand Prix circuit to change their attitude towards training: they realize that they can make a name for themselves and win a major event sooner or later, but only if they keep working hard.

Anna began the new 2013/14 season competing in the Grand Prix series, where she, again to the surprise of many, had an amazing success, considering the level of competition. Anya beat Sotnikova and Kostner at the Cup of China, having won the event, and two weeks later she lost to Wagner and Sotnikova, placing third and thus securing a spot in the senior Grand Prix Final - something Carolina Kostner could not achieve . But it turns out that their small team did not feel any trepidation. "We knew that no one was expecting anything from us, so we did not feel any pressure, we were comfortable. And our attitude was: if it works, then fine, if it doesn't - no one is going to be upset", - says Anna Tsareva . But apparently, Anna's powers were not unlimited, or maybe it was due to the fact that indeed no one was expecting such results and therefore was not prepared. When Anna fell on a jump at the end of her free program at the Grand Prix Final in Fukuoka, she stayed just sitting on the ice for some time, as if lost in time and space. "Many people asked us after: "Why couldn't she get up more quickly? "- Tsareva recalls. - " And I saw that she really couldn't, because she simply had no energy left. But an athlete cannot arrive at such serious international competitions and just let go of everything, I saw her fighting literally for every element, for every movement." However, it is a great achievement to be among the top six best skaters in the world in the Olympic year, and the Grand Prix final is not some small hometown event. It's a pity that our Olympic quota in ladies skating is limited by only two spots, but it's a problem of our quota, not of our figure skating.

When asked how she feels being the sixth in the world, Anna says: "I ​​do not feel anything, because if you had a strong and successful skate, it does not place you in the top of the world rankings ."

This breakthrough was so sudden that many were confused because she was never spoken of, or written about, or predicted to win, or considered promising. At the Russian Nationals in Sochi, Anna was so unlike herself in the short program. "I didn't know myself whether I was going to do an element or not", - says Anna. - "To be honest, I do not understand how I managed to avoid falls or major mistakes. Only the double Axel and one spin were okay." She was more concentrated in the free, apparently having decided that she could do better than 10th place. It's in the past, but the season is not over yet.

The tough girl

Anna Pogorilaya shows good skating this season, still not a woman's skating, but no longer a child's. She impresses the audience and judges with her looks, movements and spirit. " "Anya has a great fighting spirit" - says her coach. "She likes the struggle, and if there is nothing to struggle with, she creates something, because she doesn't like taking it easy. And if everything is calm and quiet, it's bad, because for her it only feels good if she's on edge, she doesn't like quiet, she needs a storm."

During our conversation with Tsareva, she gets a text from Anna saying that she wants to change her free program. "You see? She decided that the program doesn't suit her any longer. And if she decided to change, she will do it." You don't have to look far for an example. At the Russian Nationals, Anya asked her coach to change a layout in the free, because the layback "was not in the right place." Tsareva told her that it'd be better not to change anything at the moment, better think about it later. "I'm standing by the boards during the free skate, and I see that she skips the layback and goes on. The program is about to end already, and she still hasn't done it. I was about to yell her to do layback, when she finally does it - with the last beats of the music. Turns out she decided to do as was comfortable for her." Anna's horoscope sign is Aries. Maybe it affects her character? Who knows...

An hour later, I ask Anna what's wrong with the free, and she starts to explain with ardor: "At first, at each competition I did not like something about the layout of the elements in the program, and I was coming up over and over again to Sergei Verbilo asking him to change something. And today I realized that I don't like the free program in general, because there is no beauty. In my opinion, if the music is fast, the program should be groovy, if it's slow, then it should be beautiful. And I no longer like the music, even though initially I suggested it, because I was crazy about it. " She works on stroking, steps and transitions with Sergey Verbilo (former ice dancer from Ukraine), who is also a choreographer of Anya's programs. By the way, she likes the short program so much that she'd like to keep it for next season.

According to Anna Tsareva, the whole point of coaching business is not so much about teaching an athlete some tricks, but about teaching him how to work, and when the athlete starts winning something, then he has more incentive to work hard, it becomes easier. In general, Anya Pogorilaya is one of those athletes who do not execute the command like a soldier, but ask the coach to explain the reason behind every action. "It's better to negotiate with her than to fight" - Tsareva laughs. - "And it is impossible to force your opinion on her, you can only persuade her. But I think that it is good, because she gets everything through her head, and it's not something you can say about every athlete. Although, if she just did everything the coach says, it would be faster and easier. But generally those athletes who achieve something, they are all difficult" - sighing, she adds.

The most important is to believe

"My mother and father are from the Ukraine, Kharkov, and my older brother and I were born in Russia", - Anna says. - "My dad told me about the origin of our family name: one of our ancestors survived the fire." Anya says that her number one fans are her mom and dad, who worry every time their daughter competes, while her brother, who is three years older than her, is a more casual figure skating fan. "His nerves are stronger than our parents', so he can easily watch any event live," - smiles Anya . - "He wanted me to bring him an "I Love Paris " T-shirt from TEB, so for him, it did not matter how I skated, only that I come home with a T-shirt ". As Anya says, theirs is a typical family of four plus a ginger Persian cat named Ryska, whom she likes to pet and listen to her purring.

Anna is already in 10th grade, since she went to school at age 6. She has next to no free time for leisure and recreation, because she is either skating or doing homework. Anya manages to get home in between the practices, living only in 30 minutes drive from the rink, but more often she hurries to school. "Teachers know that I skate and are very understanding", - she says. - It has become very convenient to study after the electronic journal was introduced, now I can see all the homework assignments. Last year I passed the GIA (State Final Attestation) Grade 9 and got all 4 (B) for all the tests, which made ​​me very happy, and next year I will have to take the EGE (Unified State Exam), and some changes were made in Literature test, so now I read a lot of books." After school, Anna plans to enroll in the Institute of Physical Education ("It's if I'm still skating," - she adds), and after that get a second degree, she doesn't know which yet.

Ukrainian roots manifest when it comes to cooking: every family member not only knows how to cook, but does it really well. For example, Anna's dad taught her to bake éclairs. Anna says that she revised her attitude towards certain types of products when she started cooking. "I could not stand zucchini before I learned to cook them. However, I also cook fish, but don't eat it,"- she says.

Friendship is a difficult matter in figure skating, but Anna is a sociable girl and makes friends easily. "I'm friends with the girls from our rink, with Liza Tuktamysheva, with Lena Ilinykh." When asked about who of the currently competing skaters she'd wanted to be like, Anya says: " Personality-wise, Carolina Kostner, because she is just wonderful, she is nice to talk with. She speaks Russian, maybe not so great, but enough to communicate." But skating-wise, Anna says, she never thought about it, because, in her opinion, it all depends on the programs that are changing every season and change her perception of skaters. "I know that Anna Vladimirovna's favorite figure skater is Kim Yuna, she constantly refers to her as an example that despite her titles and age, Yuna finds the strength to do 3-3 combinations and improve the level of all the elements. I like her too, but I still think she is kind of cold-blooded", - Anna concludes her summary.

As you know, it's better not to make predictions in figure skating. But, Anna Pogorilaya says, the events of the last two seasons confirm what her coach tells her every day at the rink: "If you work really hard, there will definitely be the result." And Anna Tsareva adds, summing up all that was said before: "The most important for coach is to believe in athlete, then everything will work out, and the result will be, for sure."

traduzione
    Circa un anno fa al Junior Grand Prix finale , che si è tenuto per la prima volta presso la pista di ghiaccio Iceberg a Sochi , giornalisti chiedevano l'un l'altro , accennando verso il pattinatore ignoto e il suo allenatore : " Chi è? " Che era Anna Pogorilaya con il suo allenatore Anna Tsareva , che ha sorpreso molti hanno pattinato molto bene nella juniores della serie Grand Prix , e vincendo il bronzo nella finale . Anna ha preso il bronzo ai 2013 World Junior Championships in pure , finendo l'ultimo dei primi tre che consisteva interamente di pattinatori di Mosca . Un anno dopo , pattinaggio nel Gran Premio anziano , Pogorilaya vince l'oro a Pechino , battendo tali atleti famosi come Kostner e Sotnikova , e ottiene il bronzo a Parigi , perdendo solo per Sotnikova e Wagner . Come risultato , l' anziano Grand Prix Finale acceso prevalentemente Russo : quattro pattinatori da Mosca - Lipnitskaya , Sotnikova , Radionova e Pogorilaya - stanza a sinistra in finale solo per Mao Asada dal Giappone e Ashley Wagner dagli Stati Uniti E anche Anna finito sesto , abbiamo può indicare il fatto che Anna Pogorilaya , del tutto inaspettatamente , appartiene ormai tra i più forti pattinatori del pianeta .

Quest'anno , Anna Tsareva celebra il 10 ° anniversario del suo lavoro di coaching . "Sono stato allenatore da quando la nostra scuola aveva aperto . " Anna Tsareva finito pattinaggio competitivo , all'età di 13 , perché il suo allenatore Sergei Gromov è andato a lavorare in Austria , e lei ha pensato che sarebbe stato inutile continuare . Fortunatamente , allenatore Irina Hmys lei ha trovato un posto nel balletto di Elena Tchaikovskaya sul ghiaccio , dove aveva pattinato per circa cinque anni , fino al momento di andare all'università . Tuttavia , Anna non riesce ancora a spiegare perché ha scelto l' Istituto di Educazione Fisica , anche se tutta la sua famiglia era contrario e voleva diventare un economista , non sono un allenatore . Tuttavia , Anna Tsareva aveva preso il gruppo di Alla Belyaeva , che è conosciuto come un insegnante severo ancora competente. "Alla Yuryevna ci ha costretti a partecipare a premi, ad esempio , i campionati russi , che si sono svolte in Sokolniki , anche se al momento non mi preoccupo per il pattinaggio di figura , perché quando un atleta lascia lo sport , di solito non vogliono vedere figura pattinare per un po ' . Ma lei ci stava chiedendo i dettagli , quello che abbiamo visto , quello che abbiamo notato , ciò che abbiamo imparato a memoria , in modo da non andare non era un'opzione . Poi, una volta il mio amico Yulia Andreeva e io stavamo camminando passato Sokolniki , e improvvisamente mi capito che stavo per essere un allenatore e nessun altro . devo dire che il gruppo era unico in un senso che non c'era alcuna atleti in gara , e tutti erano frequentare le lezioni , fare i compiti . "Alla Yuryevna era molto orgoglioso che cinque su sette studenti laureati con lode " . Avendo trovato la motivazione e la comprensione , Anna completato la sua laurea , poi PhD , e ha iniziato a lavorare a Khrustalny pista di pattinaggio .

ragazza promettente

Anna Pogorilaya iniziato pattinare all'età di 4 , come molti altri bambini . Tuttavia, non possiamo dire che sua madre ha preso la ragazza alla pista , perché sarebbe sbagliato . La ragazza ha fatto la scelta stessa , perché sua madre non poteva decidere chi voleva sua figlia a diventare più : un danzatore , una ginnasta ritmica , o un pattinatore . Anya ha scelto il ghiaccio e ha iniziato pattinaggio presso la pista di ghiaccio Sozvezdie nel gruppo di Anna Kharchenko . Dopo aver pattinato per due anni in Yasenevo , si passa alla pista di pattinaggio Khrustalny aperto di recente che era destinato esclusivamente per pattinatori e quindi era più promettente . Dopo il provino , Anya si ritrovò nel gruppo del giovane allenatore Anna Tsareva e divenne la sua prima esperienza di coaching . " Anya è venuto al mio gruppo 10 anni fa , nel 2004, mi ricordo che poteva fare solo Salchow e valzer salto, credo , che non riusciva nemmeno a fare un unico anello , . " - Dice Anna Tsareva .

Si può dire che Pogorilaya è il prodotto di Belyaevo scuola di pattinaggio , perché Anna non sono cambiate né un allenatore né una pista di pattinaggio in dieci anni . Anna ha due sessioni di pattinaggio al giorno , al mattino e alla sera , ciascuna della durata di un'ora quindici minuti, condividendo il ghiaccio con circa 17 atleti allenati da tre allenatori . Ma pattinaggio presso la pista di pattinaggio è ancora un piacere : non solo avere qualcuno a cui guardare , ma anche di avere bambini che si spingono facendo triplo lutz - combinazioni triplo toe loop all'età di 11.

Alle competizioni Anna Tsareva mantiene molto tranquillo e concentrato perché, come dice Anya , tiene sempre indietro le sue emozioni ( " perché in realtà Anna Vladimirovna è molto capriccioso ed esigente ") in modo da non " spaventare" il suo allievo . "Anche se qualcosa non funziona , lei ancora mi dice che tutto va bene e tutto andrà bene . Mi piace lavorare con lei molto, e capisco che nessun altro può prepararmi a fare il mio lavoro , per spiegare come a fare gli elementi, come farmi ottenere risultati " - dice Anna . Doveva stare fuori la stagione 2009/10 quasi interamente a causa di un infortunio , ed è ancora distratto , di volta in volta dal dolore al ginocchio causato da malattia di Osgood- Schlatter , ma ha comunque provato ogni stagione per migliorare i suoi risultati . "E 'sempre stato un buon pattinatore promettente , ma non ha mai potuto mantenere le promesse , anche se io , come allenatore , visto quello che era capace, e ho aspettato , aiutandola fuori" - dice Anna Tsareva . - " Ma ad essere onesti , non ci aspettavamo un tale risultato . "

Unwaited

Anna Pogorilaya è stato un pattinatore ordinario Mosca : sì , ha usato per vincere o posto nella top tre a Mosca campionati regionali , sì , ha fatto russi campionati minori , ma non molto altro . E improvvisamente Pogorilaya è un Worlds Junior medaglia di bronzo , alto Grand Prix finalista !

Quindi tutto quello che è successo dopo è stato inaspettato e non era previsto . All'inizio della stagione 2012/13 , Anna Pogoriluya non è stato invitato ai pattini di test nel mese di agosto . E 'stato promesso che [ la federazione ] l'avrebbe guardare più da vicino i Campionati Open di Mosca nel mese di settembre . Anna secondo posto a quell'evento , che era buono , considerando il livello di concorrenza : tutti i pattinatori nella top ten avevano 3-3 combinazioni e avevano pattinato molto pulita . E poi è successo in modo che non c'era nessuno da inviare al [ Junior ] Grand Prix e Tsareva è stato offerto di andare con Anna a Zagabria , e fu promesso un altro Gran Premio , se Anna posizionato tra i primi tre . A Zagabria , Pogorilaya perso gli americani Wong e Miller , portando a casa il bronzo , e quasi senza una pausa per riflettere sui suoi progressi , lei ottenere un biglietto per il Gran Premio di Chemnitz , che era la settimana prossima . Più tardi , quando i giornalisti chiedevano Anna chi era e da dove veniva , Anya ha detto che una volta aveva guardato intorno e capito quanto lontano dietro le sue rivali era caduta , e ha deciso di raggiungere con loro e metodicamente impostare circa il compito . E ha lavorato particolarmente difficile dopo il programma corto al Gran Premio di Chemnitz , dove ha perso da Maria Stavitskaya : "Ero molto arrabbiato con me stesso , anche se ho pattinato un corto pulito e ho subito avuto l' energia per il lavoro , perché se . qualcosa mi disturba , mi metto subito a lavorare su di esso " . Anna ha vinto con un margine di 16 punti dal secondo posto , lasciando i rivali alcuna possibilità . "Quando ci siamo resi conto che eravamo in finale , abbiamo dovuto iniziare immediatamente formazione del triplo Lutz - combinazione triplo toe loop , perché combinazione 3t - 3t non sarebbe più sufficiente per vincere " - dice Anya . - "Tutto è andato molto bene nella pratica , dovevo sapere se ha funzionato nella competizione. "

Dopo aver messo il triplo Lutz - triplo toe loop combinazione in azione al Junior Grand Prix finale , Anya pattini entrambi i programmi senza grandi errori e luoghi e terzo dietro Elena Radionova e Hannah Miller . Nella primavera del 2013 , ai Campionati del Mondo Junior , Anna ripete il successo , ma questa volta , lei è accompagnata da ragazze russe . La stagione stellare rende osservatori pensano che Anna Pogorilaya è arrivato tra l'elite di pattinaggio e probabilmente rimanere intorno per un lungo periodo .

"Ho avuto un compito - per tenere tutto quello che ho imparato nella passata stagione , in modo da non partire da zero " - dice Anya . ? - «Perché non faccio una combinazione con il ciclo 'difficile costa solo un po' più di combinazione 3LZ -3T , ma è molto più rischioso stesso è con triplo flip - triplo toe loop : . . Posso mettere uno sforzo per acquisire questa combinazione , ma perché dovrei farlo se ho 3LZ -3T e costa di più? Soprattutto se si considera che ricevo chiamate edge su di vibrazione ... non so perché continuo cambiare il bordo come se fosse un Lutz ? ognuno ha il suo problema ".

Anya ammette che non ha mai immaginato qualsiasi grande futuro per se stessa. Forse è perché pratiche quotidiane interminabili diventato una routine molto tempo fa , o perché nessuno ha mai detto che era una futura star pattinaggio di figura , ma comunque , lei ha qualche aspirazioni dopo aver debuttato a livello internazionale e ha iniziato ponendo tra i primi tre . E 'comune per gli atleti che hanno fatto un passo avanti sul circuito Junior Grand Prix a cambiare il loro atteggiamento nei confronti della formazione : si rendono conto che possono fare un nome per se stessi e vincere un evento importante , prima o poi , ma solo se continuano a lavorare sodo .

Anna ha iniziato la nuova stagione 2013/14 competere nella serie Grand Prix, dove , ancora una volta con sorpresa di molti, ha avuto un successo incredibile, considerando il livello di concorrenza . Anya ha battuto Sotnikova e Kostner nella Cup of China , dopo aver vinto l'evento , e due settimane dopo ha perso a Wagner e Sotnikova , piazzandosi terzo e garantire così un posto nella Senior Grand Prix Finale - qualcosa Carolina Kostner non potrebbe raggiungere . Ma si scopre che il loro piccolo team non si sentiva alcun trepidazione . "Sapevamo che nessuno si aspettava qualche cosa da noi, quindi non abbiamo sentito alcuna pressione , fossimo a nostro agio e il nostro atteggiamento era : . Se funziona , allora bene , se non lo fa - nessuno sta per essere sconvolto " , - dice Anna Tsareva . Ma a quanto pare , i poteri di Anna non erano illimitate , o forse era dovuto al fatto che in effetti nessuno si aspettava questi risultati e, pertanto, non era preparato . Quando Anna è caduta su un salto alla fine del suo programma libero al Grand Prix Final di Fukuoka , rimase seduto sul ghiaccio per qualche tempo , come se perso nel tempo e nello spazio . "Molte persone ci hanno chiesto dopo : " Perché non poteva ottenere più velocemente ? " - Tsareva ricorda - . « E ho visto che lei davvero non poteva, perché lei semplicemente non aveva fianco di energia . Ma un atleta non può arrivare a tali gravi concorsi internazionali e lasciare andare tutto , ho visto la sua lotta letteralmente per ogni elemento , per ogni movimento . "Tuttavia , si tratta di un grande risultato per essere tra i primi sei migliori pattinatori del mondo l' anno olimpico , e la finale Grand Prix non è un qualche piccolo evento città natale . e 'un peccato che il nostro contingente olimpico nel pattinaggio signore è limitato da due soli punti , ma è un problema del nostro contingente , non di nostra pattinaggio di figura .

Quando è stato chiesto come si sente di essere la sesta al mondo , Anna dice : "Io non sento niente , perché se si ha un pattino forte e di successo , non ti mettere in cima alle classifiche mondiali . "

Questa innovazione è stata così improvvisa che molti erano confusi perché è stata mai parlato o scritto, o prevede di vincere , o considerati promettenti. Ai cittadini russi a Sochi , Anna era così diverso se stessa nel programma corto . " Non sapevo se mi stavo per fare un elemento o no ", - dice Anna . - "Ad essere onesti , non capisco come ho fatto a evitare cadute o gravi errori solo il doppio Axel e un giro erano male . ». Lei era più concentrato nel libero , a quanto pare dopo aver deciso che avrebbe potuto fare meglio di 10 ° posto . E 'nel passato , ma la stagione non è ancora finita .

La ragazza dura

Anna Pogorilaya mostra una buona pattinaggio in questa stagione , non ancora di pattinaggio di una donna , ma non è più un bambino . Si impressiona il pubblico e giudici con il suo aspetto , i movimenti e lo spirito . " " Anya ha un grande spirito combattivo "- dice il suo allenatore " Le piace la lotta , e se non c'è nulla da lottare con , crea qualcosa, perché lei non piace prenderlo facile. . E se tutto è calmo e tranquillo , è un male , perché per lei si sente solo un bene se lei è sul bordo , non le piace tranquillo , ha bisogno di una tempesta . "

Durante la nostra conversazione con Tsareva , lei ottiene un testo di Anna dicendo che vuole cambiare il suo programma libero . «Vedete ? Decise che il programma non soddisfa il suo più . E se lei ha deciso di cambiare , lo farà . " Non c'è bisogno di guardare lontano per un esempio . Ai cittadini russi , Anya ha chiesto il suo allenatore a cambiare un layout nel libero , perché la layback "non era nel posto giusto . " Tsareva le disse che sarebbe stato meglio non cambiare nulla in questo momento , meglio pensarci più tardi . " Sono in piedi dalle tavole durante il free skate , e vedo che lei salta la layback e va avanti . Il programma sta per finire già , e lei ancora non l'ha fatto . Stavo per urlare il suo da fare layback , quando finalmente lo fa - . con gli ultimi battiti della musica Risulta ha deciso di fare come era comodo per lei " . Di Anna oroscopo segno dell'Ariete . Forse incide il suo personaggio ? Chi lo sa ...

Un'ora più tardi , chiedo Anna cosa c'è di sbagliato con il libero , e lei inizia a spiegare con ardore : " In un primo momento , ad ogni competizione non mi piace qualcosa circa la disposizione degli elementi del programma , e venivo più e più volte di Sergei Verbilo chiedendogli di cambiare qualcosa . Ed oggi ho capito che non mi piace il programma libero in generale , perché non c'è bellezza. a mio parere , se la musica è veloce , il programma dovrebbe essere Groovy , se è lento , allora dovrebbe essere bello . ed io non sono più come la musica , anche se inizialmente ho suggerito , perché ero matti. "Lei lavora su accarezzare , passi e transizioni con Sergey Verbilo ( ex ballerina di ghiaccio Ucraina) , che è anche un coreografo di programmi di Anya . A proposito, a lei piace il programma corto , tanto che vorrebbe tenerlo per la prossima stagione .

Secondo Anna Tsareva , il punto di business coaching non è tanto di insegnare un atleta alcuni trucchi , ma su di lui insegna come lavorare , e quando l'atleta inizia a vincere qualcosa , poi lui ha più incentivo a lavorare sodo , diventa più facile . In generale , Anya Pogorilaya è uno di quegli atleti che non eseguono il comando come un soldato , ma chiedono l'allenatore per spiegare il motivo dietro ogni azione . "E ' meglio negoziare con lei che a combattere" - Tsareva ride . - " Ed è impossibile forzare la vostra opinione su di lei , è lei può convincere solo Ma penso che sia buono, perché lei ottiene tutto attraverso la testa , e non è qualcosa che si può dire di ogni atleta Anche se, se . . appena fatto tutto l'allenatore dice , sarebbe più facile e veloce Ma in generale quegli atleti che ottengono qualcosa , sono tutti difficili " - . sospirare , aggiunge .

La più importante è credere

"Mia madre e mio padre sono da Ucraina, Kharkov , e mio fratello e io siamo nati in Russia" , - dice Anna . - "Mio padre mi ha raccontato l'origine del nostro nome di famiglia : uno dei nostri antenati sono sopravvissuti al fuoco . " Anya dice che i suoi fan numero uno sono la sua mamma e papà , che si preoccupano ogni volta che la loro figlia compete , mentre suo fratello, che è di tre anni più di lei , è un fan più casual pattinaggio di figura . "I suoi nervi sono più forti i nostri genitori ' , così da poter facilmente vedere ogni evento live , " - sorride Anya . - "Lui mi voleva portare lui un " I Love Paris " T -shirt da TEB , quindi per lui , non importava come ho pattinato , solo che torno a casa con una T -shirt " . Come dice Anya , la loro è una famiglia tipo di quattro persone , più un gatto persiano di nome zenzero Ryska , che lei ama accarezzare e ascoltare il suo fusa .

Anna è già 10 ° grado , da quando andava a scuola all'età di 6 anni . Ha pochissimo tempo libero per il tempo libero e la ricreazione , perché lei è o pattinare o fare i compiti . Anya riesce a tornare a casa tra le pratiche , che vivono solo in 30 minuti di auto dalla pista , ma più spesso si affretta a scuola . "Gli insegnanti sanno che pattinare e sono molto comprensivo " , - dice. - E 'diventato molto conveniente a studiare dopo il giornale elettronico è stato introdotto , ora posso vedere tutti i compiti a casa . L'anno scorso ho passato la GIA ( Stato finale di attestazione ) Grade 9 e ottenuto tutti e 4 ( B ) per tutte le prove , che mi ha reso molto felice , e l'anno prossimo dovrò prendere l' EGE ( Esame di Stato unificato ) , e . alcune modifiche sono state apportate in prova Letteratura , così ora ho letto un sacco di libri " dopo la scuola , Anna ha intenzione di iscriversi presso l'Istituto di Educazione Fisica ( " E ' se sto ancora pattinaggio , "- aggiunge ) , e dopo che ottenere una seconda laurea , lei non sa ancora quale .

Radici ucraine manifestano quando si tratta di cucina : ogni membro della famiglia non solo sa come cucinare , ma lo fa davvero bene . Ad esempio , il padre di Anna le ha insegnato a cuocere bignè . Anna dice che ha rivisto il suo atteggiamento nei confronti di alcuni tipi di prodotti quando ha iniziato la cottura . "Io non sopportavo zucchine prima ho imparato a cucinare loro Tuttavia, ho anche cucinare il pesce , ma non mangiare , . " - Ha dice .

L'amicizia è una cosa difficile nel pattinaggio di figura , ma Anna è una ragazza socievole e fa amicizia facilmente . "Sono amici con le ragazze dalla nostra pista di pattinaggio , con Liza Tuktamysheva , con Lena Ilinykh . " Alla domanda su chi dei pattinatori attualmente in competizione che aveva voluto essere come , Anya dice: " Personalità - saggio , Carolina Kostner , perché lei è semplicemente meraviglioso , è bello parlare con Lei parla russo , forse non così grande , . ma sufficiente per comunicare . " Ma pattinaggio - saggio , Anna dice , non ha mai pensato , perché , a suo avviso , tutto dipende dai programmi che cambiano ogni stagione e cambiano la percezione di pattinatori . "So che favorito pattinatore di Anna Vladimirovna è Kim Yuna , si riferisce costantemente a lei come un esempio che nonostante i suoi titoli e l'età , Yuna trova la forza di fare 3-3 combinazioni e migliorare il livello di tutti gli elementi . Mi piace il suo troppo , ma io continuo a pensare che lei è una specie di sangue freddo " , - conclude Anna la sintesi .

Come sapete , è meglio non fare previsioni di pattinaggio di figura . Ma , Anna Pogorilaya dice , gli eventi delle ultime due stagioni confermano ciò che il suo allenatore le dice ogni giorno presso la pista : " Se si lavora sodo , ci sarà sicuramente il risultato . " E Anna Tsareva aggiunge , riassumendo tutto ciò che è stato detto prima : "La cosa più importante per l'allenatore è credere in atleta, poi tutto si risolverà , e il risultato sarà , di sicuro. "

4.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    Mondiali 2014 SP
    Video

5.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    FP
    Video

Gala
    Video

6.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    2014 WC SP

Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_POGORILAYA_wc_2014_sp

7.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    2014 WC FS e Gala

Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio Anna_Pogorilaya_ISU_World_Figure_Skating_Champio

8.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    Ha scelto l'Adagio di Albinoni come SP.