Anna POGORILAYA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Japan Open 2016 - 4° posto individuale, 2° con il Team Europa

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    2016 Finlandia Trophy - MEDAGLIA DI BRONZO

    SP
    Video

    FP
    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Japan Open 2016

    023c37512030936 e18a1a512030941 b35027512030946 8c4837512030950 93a335512030957
    (TvTokyo, Asahi, Eurasia-Sports)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    2016 Rostelecom Cup

    Medaglia d'oro

    Video

    Video
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' la prima volta che la vedo pattinare all'altezza del risultato.
    E finalmente ha cominciato ad interpretare, a capire come usare le braccia e dove direzionare lo sguardo.
    Se non fosse per i regali ricevuti in passato, potrebbe piacermi di più, probabilmente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Gala
    Video
     
    Top
    .
  7. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anna ha sempre meritato i suoi risultati. Anzi meritava il terzo posto al mondiale 2014 quando finì quarta dietro Carolina. Caro fece un libero davvero non all'altezza, ma io, che pure adoro Carolina più di Anna, capii che quel bronzo era più una medaglia alla carriera che altro. Anche durante l'ultimo mondiale se non fossimo stati a Boston forse sarebbe sta anche davanti a Wagner...all'europeo è arrivata terza con quasi dieci punti di distacco dal quarto posto...per non parlare dell europeo 2015 dove il distacco su helgesson era enorme....Quando ha pattinato male, come il mondiale 2015 al quale partecipò con l infortunio al piede, andò dietro, senza favoritismi, come era giusto. Non vedo proprio quale regali possa aver ricevuto. La sua tecnica di salto è ottima, i suoi salti sono alti e gli arrivi belli e ben scivolati, la potenzialità espressiva sta venendo fuori in pieno ma, per me era evidentissima anche prima. Nessun paragone con lipniskaia o rodionova che hanno un 'interpretazione rigida e bambinesca. Le braccia sono sempre state il suo punto di forza, morbidezza da ballerina e l ho sempre detto. Son sempre state quelle a differenziarla in positivo dalle altre. Esclusa tuktamisheva che, per me, resta ancora la migliore, se fosse in forma e avesse un programma decente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Beh, bisogna dire la verità che se non fosse stata russa in passato alcuni punteggi non li avrebbe mai avuti, credo sia stata sopravvalutata quando era più giovane sia in maniera assoluta, sia in confronto con altre atlete. Detto questo non posso dirti di una gara in cui posso affermare con certezza "non si meritava di aver vinto" perché la memoria mi fa cilecca, forse ci rimasi male solo quando prese il bronzo ai mondiali junior al posto della Cesario, ma mi sembra che quest'ultima avesse un contenuto tecnico minore quindi non posso mettermi a fare dichiarazioni.

    Ciò che mi piace di Anna è il fatto che nonostante ricevesse punteggi che all'epoca non rispecchiavano ciò che pattinava (perché diciamoci la verità, non aveva la tenuta di braccia, l'interpretazione e il carisma che ha ora) lei abbia continuato ad andare per la sua strada e migliorarsi fino a meritare quei punteggi.

    Chiara, che si può dire? Brava ad aver visto già da allora il suo talento.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    , forse ci rimasi male solo quando prese il bronzo ai mondiali junior al posto della Cesario, ma mi sembra che quest'ultima avesse un contenuto tecnico minore quindi non posso mettermi a fare dichiarazioni.

    Anna atterrò ogni salto traballando, sbilanciata e tenendolo con i denti, tutti gli arrivi furono sporchi. Brava lei a non lasciarsi cadere, ma la Cesareo atterrò ogni salto in modo perfetto, pattinando con skating skill ed espressività da senior. Tutto il pubblico ci rimase male e ci furono fischi da parte della tribuna degli atleti. Difficile dimenticare quell'episodio.

    Comunque chiarafrancy... niente astio. Non ho detto che ora Anna non è una brava pattinatrice, prima non lo era perché era incompleta e non era ancora maturata, ora è cambiata (per fortuna). Se tu mettessi a confronto la Anna di adesso con Anna del passato, la prima straccerebbe la seconda sotto ogni aspetto, e di brutto.
    Purtroppo ripeto... l'antipatia per lei è dovuta a quei risultati pro-Russia, ma non è l'unica ragazza russa toccata dal fenomeno (lo fu anche Julia e adesso lo è Elena).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Tralasciando il passato, al momento la Pogo è l'unica alternativa "adulta" possibile allo strapotere di Medvedeva. Le altre russe "grandi" si sono disperse nel frattempo, Radionova sostanzialmente non è mai cresciuta (e i suoi PCS, ma anche il TES, della scorsa gara sono abbastanza scandalosi), e le giapponesi a mio parere dovranno aspettare la prossima ondata di junior - Miyahara porta a casa risultati, ma non abbastanza. Quindi l'unico altro polo è lei.

    Stavolta, peraltro, ha faticato molto meno sul flip, segno che il lavoro compiuto è stato determinante.
     
    Top
    .
  11. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wolfie io parlavo del circuito senior. Se non hai la memoria precisa forse non è il caso di affermare che sia stata sopravvalutata no? Comunque rispetto la tua opinione e ripeto la mia . Naturalmente Anna è molto migliorata, lavora sodo, ha preso le sue belle batoste, ha reso più solidi i suoi salti.spero di non vederla più fare quelle cadute spaventose che scaturivano quando decideva di attaccare o di staccare un salto partendo completamente fuori asse. Per quando riguarda le braccia per me sono sempre state molto migliori delle altre. L'ho sempre detto , non da tifosa, ma da appassionata e da ballerina. Chi non sa assolutamente muovere le braccia sono lipniskaia e soprattutto rodionova.
    Rika a te Anna non è mai piaciuta, ma ci sta, non sei obbligata a fartela piacere nemmeno adesso che prende punteggi così alti. Trovo anch'io che sia molto migliorata. Posso dire che ha avuto due fortune. La prima di avere uno sviluppo fisico più lento e costante delle altre, secondo esser partita dalle retrovie. Essere un po' più indietro tecnicamente, delle altre, ha fatto si che non diventasse l'atleta di punta troppo giovane , come successo ad altre. Per me, semplicemente, nelle gare senior non è mai stata così sopravvalutata. Sono tre anni in fondo, non sono molte gare da ricordare...o meglio, per me i PCS di tutte sono sopravvalutati, l ho già detto. Nessuna di oggi può avvicinarsi lontanamente agli skating skills o all interpretazione di kostner o yuna ma nemmeno di una bajul o katy witt ma tant'è. Oggi danno questi punteggi. Per questo ritengo che anna non sia mai stata sopravvalutata rispetto alle sue compagne. Se pensiamo ai punteggi di rodionova che, veramente, non sa dove cacciarle le braccia, dovremmo abbandonare l'iceskating. Poi, ciascuna esprime la sua opinione.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rika a te Anna non è mai piaciuta, ma ci sta, non sei obbligata a fartela piacere nemmeno adesso che prende punteggi così alti.

    A me non piacciono i pattinatori per i loro punteggi ma per il loro modo di muoversi sul ghiaccio. Da che ho cominciato a guardare pattinaggio sono spesso stata in contrasto con le giurie e quindi i punteggi... se seguissi la logica che proclami sopra, sarei fan sfegatata di Chan, invece no ;)

    Inoltre, non è che cerco di farmela piacere. Semplicemente prima Anna non era una bella pattinatrice, guardava a terra mentre pattinava e non curava la parte coreografica, ora sì e inizia a piacermi, perché inizia ad avere le caratteristiche che io stimo nei pattinatori. Prima semplicemente non le aveva, quindi non mi piaceva.
    E non sono mai stata il tipo di fan che salta sulla barca del vincitore, tant'è che ho cominciato a tifare i miei preferiti quando non erano nessuno e continuo a sostenere quelli che adesso non sono in gran forma e vengono disprezzati dalle giurie.
    Ci tenevo a dirlo ^_^

    Per il resto posso consigliare di non prendertela sul personale quando qualcuno dice che Anna non gli è piaciuta... nessuno critica te o il tuo amore per Anna, parliamo di sport ed è normale dire che ci piace A e non ci piace B.
    Anche i divini Tessa e Scott hanno opinioni contrastanti nel loro topic, hai visto? Eppure nessuno se l'è presa oppure ha detto agli altri di "non affermare" questo e quello perché non ha memoria precisa.
    Qui rispettiamo il tuo amore per Anna e magari tu puoi rispettare chi ama Radionova... semplice principio d'armonia di Ice&RG, non siamo il tipo di forum che si piglia per i capelli.

    Ricordo a tutti:Peace&Love!
    E divertitevi con i vostri commenti anziché farvi il sangue amaro!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Intendevo solo dire che all'epoca (primi due anni senior) ero spesso perplessa su qualche 8, 8.50 che a volte usciva da qualche giudice perché da quello che vedevo non le avrei dato quei voti, tutto qui. Ovviamente non è né la prima, né l'unica, né l'ultima a essere stata sopravvalutata.

    Ho cominciato ad apprezzarla da quando ha presentato "Red Bolero" ai test skate, quindi prima che cominciasse a vincere, quel programma è tra i miei SP preferiti della scorsa stagione.

    Tralasciando il passato e concentrandosi sul presente, per Medvedeva la vedo un'avversaria solo se lei sbaglia (difficile, ma a volte succede, vedi agli europei dell'anno scorso) e Pogo fa perfetto.

    Come alternativa a Evgenia contentissima che ci sia lei, sta diventando la mia russa preferita e, l'ho già detto, l'unica di questa stagione di cui mi piacciono entrambi i programmi.

    Quindi vedi che non ho opinioni molto diverse dalle tue.
     
    Top
    .
  14. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA io non me la prendo....ho sempre sostenuto anna quando qui dentro non piaceva a nessuno....dicevo solo che per affermare che un 'atleta sia stata sopravvalutata è meglio spiegare quando...per me la sotnikova alle olimpiadi è stata sopravvalutata, nei goe tutti al massimo, mentre c'era almeno uno step out e un'altra imprecisione in atterraggio...x non parlare dei pcs....
    Poi ho detto pure che x me, se si fa un discorso generale, tutte sono sopravvalutate.....discorso che non faccio x il settore maschile, dove, a mio parere abbiamo un livello molto alto su tutto...almeno fra i top....io spero che tutte diano il meglio nel proseguo, compresa julia e lenochka che ha possibilità di migliorare sia salti che postura....ed è diventata una ragazzina molto bella...e soprattutto aspettiamo liza , che crei un programma alla sua altezza.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per me, semplicemente, nelle gare senior non è mai stata così sopravvalutata.

    Onestamente parlando ad esempio ai Mordovian Ornaments dell'anno scorso prese gli stessi punteggi della Rostelecom di quest'anno ma con un livello decisamente diverso e con una sicurezza notevolmente diversa...
    Comunque concordo che io preferirei veder stravincere lei piuttosto che Medvedeva perché Anna è una pattinatrice più completa e meno costruita
     
    Top
    .
204 replies since 28/12/2012, 18:09   7051 views
  Share  
.