Anna POGORILAYA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In quello che dici, a mio parere, c'è molto di vero.
    Il caso di Anna Pogorilaya (ma anche un po' quello della Radionova, che è la faccia opposta della medaglia) è un po' la concretizzazione dell'ambigua condizione del panorama senior femminile in Russia, la quale è a sua volta figlia diretta delle meccaniche di selezione delle junior. Quando prima ancora che cominciasse la scorsa stagione post-olimpica si berciava in giro per il web dell'assoluto predominio russo nel settore del pattinaggio femminile, lo si faceva quasi dando per scontato che le gare internazionali venissero letteralmente invase da uno squadrone di atlete di primissima linea e dalle prestazioni impeccabili, risultato di una selezione durissima in patria. Già allora, e a maggior ragione quest'anno, avevamo avanzato dei dubbi - non tanto sulla competitività della Russia in toto (ci mancherebbe) quanto per l'impressione di compattezza delle sue fila. I test skate - di cui circolavano video brutti, ma significativi - ci restituivano un panorama di crisi, piuttosto che di solidità generale.

    In pratica, a lungo termine la politica di un'aurea mediocritas, di una carriera nell'immediata ombra della capofila (Tutkamisheva lo scorso anno, Medvedeva questo) si sta rivelando, se non vincente in assoluto, sicuramente più proficua per una ragazza russa che non voglia svanire nel nulla dopo una stagione, ma che miri a gareggiare internazionalmente per qualche anno. Si potrebbe quasi fare lo stesso discorso per la Sotskova tra le junior.

    CITAZIONE
    l'impressione è che Anna sia stata mandata in prima linea forzatamente

    Vero anche questo.

    Non che sia necessario fare un parallelo con atlete connazionali del passato, ma sin dalla scorsa stagione Anna mi ha sempre ricordato Maria Butyrskaya.

    Video

    La questione è: le due maggiori, Tutkamisheva e Sotnikova, sono al pit stop. Hanno profittato di questa stagione "inutile" per rimettersi in carreggiata? Non appena arriverà l'ormone, Evgenia Medvedeva piomberà a terra come tutte le allieve (ed ex allieve) della sua allenatrice? Il busto di Elena Radionova si allungherà ancora?
    E in questo quadro, come si posizionerà Anna Pogorilaya?


    A margine: è veramente incredibile come molte atlete di levatura internazionale, tra cui varie russe, non abbiano compreso quanto importante sia la coreografia nell'attuale sistema di punteggio, e nella piega che esso ha preso. Incredibile come non si siano studiati a fondo i programmi affidati alle ragazze della Tutberidze.
     
    Top
    .
  2. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Gocvha ......dovrebbero essere penalizzate con tale cattiveria....abituando alla mediocrità...spesso non completamente meritato.....scappate dalla vergogna.....studentessa svogliata.....
    Vabbè immagino che tu non sappia il russo e che quindi non sappia nulla di nulla sulla personalità e la vita di questa ragazza.....
    .....non finire la foresta siberiana comunque, lascia qualche tronco anche ai castori!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Non pretendo che tu sia d'accordo, ma il filtro "Pogorilaya Fan" puoi anche disattivarlo ogni tanto, scoprirai che c'è anche altro testo da leggere nel mio commento.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Calma. Chiara, sono sicura che ciò che ha scritto Gocvha non va preso letteralmente e che anzi attribuisca ad Anna delle qualità che altre russe non hanno ;)

    Tuttavia Gocvha, se devo dire la verità il tuo commento non era di facilissima comprensione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    No per favore, non è possibile che il commento che ho scritto sia passato come Gocvha ce l'ha con la Pogorilaya, ma neanche per sbaglio...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Calma ^_^ (entrambi)
    Infatti nessuno ha detto questo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sinceramente io a volte devo rileggerti per capire cosa vuoi dire :P , ma stavolta ho capito. Magari invece Chiara, leggendo frettolosamente ha frainteso... o almeno così posso solo intuire dal suo commento che mi pare abbastanza criptico...

    Edited by Wolfie - 6/4/2016, 17:44
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ha solo preso dei pezzi del commento di Gochva decontestualizzandoli...se si leggono nel contesto giusto si capisce che non è una critica Ad Anna...ad esempio la frase del punire con cattiveria Anna per le cadute che fa non la vedo così irragionevole: il succo era che prima di farla gareggiare di nuovo avrebbero dovuto assicurarsi che avesse imparato come cadere, per preservare la sua salute...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Concordo. Quel corto disastroso fu valutato fin troppo, con tre cadute, combo saltata e interruzione di svariati secondi sulla sequenza di passi. Un'altra pattinatrice, anche di vaglia, non sarebbe arrivata a 40 punti. Lo dicemmo anche nel commento in diretta alla gara.

    L'unico problema reale della figura di Anna Pogorilaya, che è poi quello che ci fa essere ondivaghi nei giudizi, è che si ha difficoltà a "inquadrarla" nel panorama contemporaneo. E a prevedere il futuro andamento della sua carriera.
    Di sicuro tutti si augurano di vederla nello stato di grazia del corto mondiale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ammesso che non si rompa qualcosa durante quelle terribili cadute :facepalm:
    Io direi che è quello il rischio più grande per la sua carriera.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Non volevo fare la figura di quello che sbatte i pugni per avere ragione a tutti i costi, ma la critica mi pareva francamente esagerata per fare un passo indietro.

    Cmq, come ha scritto Nykee il senso è quello. Anna non solo cadeva, cadeva male e lo stesso problema si è verificato per più gare consecutive, con il rischio di farsi veramente male.
    Si arriva ad un punto in cui pensi che è preferibile ammonire i preparatori o penalizzare l'atleta per lanciare il messaggio che è meglio prevenire conseguenze ben più gravi.
     
    Top
    .
  12. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono le parole che hai usato....io non le userei x nessuno sportivo. Poi, ciascuno ha la sua opinione e ogni opinione va rispettata. È la descrizione del carattere e della persona pogorilaya che non rispecchia la realtà. Non è persona che si accontenta, non è persona che sorride a vuoto. È stata in più occasioni sottovalutata piuttosto che il contrario. Quel disastroso corto punito ancora piu severamente cosa avrebbe apportato? Non è che se prendi 20 impari a cadere meglio. Quella è cosa sulla quale lei deve lavorare con la sua allenatrice, indipendentemente dal punteggio.
    Cosa vuol dire che Anna sembra abituarsi alla mediocrità? I programmi pattinati ai mondiali coi quali ha preso la medaglia di bronzo, hanno qualcosa a che fare con la parola 'mediocrità'? E chi è arrivato decimo? Forse ciò che le manca è la continuità di risultati, forse continua non lo sarà mai ( cioè avrà picchi molto alti e altre performance molto al di sotto delle sue possibilità) o forse migliorerà sotto questo aspetto. Vediamola crescere .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Keep Calm, io credo che il linguaggio di Gocvha sia solo "colorito" e non irrispettoso.
    Mi capita di sentire simili opinioni (e ognuno è libero di esprimere la propria) su altri atleti che sono i miei preferiti, e forse a volte ho visto calare ancor di più la mano e sottolineare difetti che per me non esistono, ma appunto come dici tu, Chiarafrancy, lascio che anche gli altri dicano la loro, attraverso a quelle che sono metafore riferite ad un dettaglio del modo di muoversi dell'atleta e non frasi da prendere alla lettera, nè giudizi sul loro carattere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sì, concordo.
    Sono opinioni espresse con parole anche forti, ma efficaci, e descrivono bene lo stadio di transizione della situazione di Anna Pogorilaya.

    La quale, nel bailamme del panorama russo, ha un vantaggio non da poco: è già fisicamente formata, e affronterà la prossima stagione da medagliata mondiale. Se è vero - come ho letto in un'intervista - che ha recentemente lavorato con vari mental coach, potrebbe diventare una presenza importante nel quadro delle senior russe.

    Vedremo, davvero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Anna per la prossima stagione sta lavorando con Misha Ge!
    Dall'instagram di Misha
    CITAZIONE
    Few month ago we start talks with Anna's Team, about choreography for new season and picking styles and genre for new program. Few month after we be able to bring these idea to life. It was a pleasure to work with such a Great Skater and Friend. Special thanks to Russian Federation and Anna Team for approve and trust to work on that piece of art. Will keep work on it during the season, for make it better and better.

    Notizia interessantissima!

     
    Top
    .
204 replies since 28/12/2012, 18:09   7051 views
  Share  
.