Serafima SAKHANOVICH (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dan0601
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio...ma queste ragazzine russe sembrano davvero tutte uguali!! :jump:
     
    Top
    .
  2. IceDancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo Lipnitskaya, Lipnitskaya ovunque.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Invece secondo me Serafima un po' si distingue, la prima volta che l'ho vista mi ha subito catturato l'attenzione con quei salti con mano su (ok sono fatti per prendere punti ma comunque una particolarità) La vedo anche più solida rispetto a Julia. Inoltre la vedo molto cresciuta fisicamente rispetto all'anno scorso. Lo stile dei programmi sì è tanto simile a quello di Julia (l'anno scorso avevano anche la stessa musica O.O)
     
    Top
    .
  4. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naaa, io non la trovo particolarmente simile a Julia.
    Allora, le trottole sono molto più imprecise di quelle di Julia; i salti sono un po' più potenti invece (soprattutto se consideriamo che sono Tano). Inoltre Serafima non punta sulla flessibilità quanto Julia.. E in generale lo stile di pattinata è più energico e allo stesso tempo più curato quanto a pattinata. La sequenza di passi di questo programma è notevole, quasi mai su due piedi e fili più profondi rispetto a Julia ed altre pattinatrici esperte!

    Ora bisogna solo che trovi il suo stile, ma di base la trovo diversa da Julia!
     
    Top
    .
  5. Lalani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delle russe junior Serafima mi sembra quella più matura, scorrevole e precisa nei movimenti: le altre sono ancora un pochino "robotiche" nell'interpretazione.
    Ottimo il fatto che riesca ad eseguire tutti i salti con un braccio su, perché mi sembra quella che su di essi fa più fatica…o forse ha solo una tecnica di salto stranaXD
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non mi spiace, nel novero delle indistinguibili bambine russe.
    Il programma è sempre la solita pappa generica senza alcun senso, di quelle pre-confezionate dai vari team russi, ma lei se non altro si sforza di vederlo al pubblico con qualche ombra di espressione (cosa che la Lipniskaya non ha MAI fatto), aiutata anche dall'apertura con la step-sequence che è davvero bella. Di là dalle trottole che non sono granché (la layback non mi è dispiaciuta, però), mi pare abbia qualche problema nello stacco dell'axel. E le hanno chiamato l'edge del lutz, aspetto sul quale l'ISU credo punti abbastanza, in vista dell'introduzione di nuovi regolamenti sui salti...

    In proposito, girano voci su vari siti internazionali riguardanti nuovi limiti di impostazione del numero e del tipo dei salti all'interno dei programmi. Il che forse renderebbe appena più sensata la scelta della Marchei di smollare il singolo. Ma prima di discuterne vorrei informarmi meglio.


    In ogni caso, vale il solito discorso: la Russia opera per selezione darwiniana, quindi allo stato attuale è perfettamente inutile mettersi a immaginare un suo futuro in campo senior. Il che è parecchio triste.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    ISU 2014 Jr Grand Prix Ljubljana Ladies FreeProgram
    MEDAGLIA D'ORO
    Video
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Meritatissima. La concorrenza della giapponese stavolta non era all'altezza.
    Al di là dei pregi tecnici, il programma ha una vaga ombra di senso - pure se il cambio di atmosfera è strano assai e la musica della seconda metà è una tragedia - e lei lo vende, nonostante l'inesperienza. Rispetto alla Lipniskaya ha lacune solo nelle trottole, per il resto la trovo nettamente superiore.
    Ha un fisico peculiare per una russa, a triangolo invertito, che se ben sfruttato in fase di crescita potrebbe consentirle qualche vantaggio in termini di salti.

    Resta che in media il pattinaggio nipponico è molto più raffinato. Una Miyahara e una Honda offrono spettacoli più interessanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' una russa standard, ma non particolarmente Lipnitskaya. Kaiumova le somiglia moooolto di più (puntando sulla flessibilità, per esempio).

    E no... per fortuna di Serafima, lei ha i salti molto più alti. E un bel 2 axel con asse non storto.
    Oltre al fatto che Serafima non è magra come Julia, ha muscoli sulle gambe, qualche accenno di curva di ragazza, quindi anche di costituzione non è così bimba... come per esempio la Pogorilaya che è senza forme.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ISU 2014 Jr Grand Prix Aichi Ladies Short Program
    2° parziale