Ivan RIGHINI (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beatrice1983
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E in quanto a lasciarsi andare è proprio italiano XD

    Beh, italiano anche nello spirito, non solo nell'interpretazione, a giudicare da questo video :roftl.gif:

    Video
     
    Top
    .
  2. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://web.icenetwork.com/news/2014/10/03/...6?tcid=fb_share

    Intervista molto carina :) e la questione quadrupli è ancora più carina *-*

    Righini finds skating rebirth after switching to Italy
    Former Russian skater has high hopes for upcoming season, future


    A little over a year ago, the current leader of Italian men's singles skating, Ivan Righini, was thinking about the completion of his athletic career. At that time, the skater was still officially representing Russia. Several circumstances prompted the two-time national junior champion to think about changing his sports citizenship.

    In May of last year, Righini stated his intentions to compete for Italy and received permission to do so from the Russian skating federation that same month. He easily maneuvered the bureaucratic procedures of the switch in those countries, as he holds Italian citizenship through his mother, whose surname he adopted.

    The skater debuted under the Italian flag at the 2013 Merano Cup, where he finished in fifth place. After that, he took gold at the 2013 Golden Spin in Croatia and also at the 2014 Bavarian Open in Germany. Righini took the title at the 2014 Italian Championships and was selected for the 2014 World Championships in Saitama, Japan, where he finished in 13th place.

    Icenetwork talked with Righini about his first season on the Italian team, preparing for the new season and the events in which he will compete.

    Icenetwork: Just over a year ago, the Russian skating federation decided to allow you to change your sports citizenship. After that, you had a very good debut season under the Italian flag. What emotions and impressions did this past season leave behind? Would you call it your sporting rebirth?

    Righini: Indeed -- I can call it my true sporting and personal rebirth. I got a lot of very positive emotions from last season, and I want to receive even more in the future. So every season I will improve my results to the maximum.

    Icenetwork: Is it true that before deciding to compete for Italy, you had considered ending your skating career?

    Righini: I had thoughts of ending my career because there was too much negativity. At one point, I decided to go to the ice show of Ilia Averbukh to get some positive emotions. Eventually, I realized that it is not for me to just finish my career after so many years. It would be kind of silly to stop skating after so much time for nothing. I want to go after my goal that awaits me in Korea (site of the 2018 Olympic Winter games).

    Icenetwork: Italian figure skating fans were elated by the news of your move to represent their country. How about your competitors? You're more than a serious contender for them.

    Righini: Competitors reacted just like all competitors react to each other in general: some with respect, and others without it. But it is not worth paying attention to. The biggest rival to me is myself.

    Icenetwork: Did you expect to win the Italian nationals on the first try, or were you surprised by your immediate success?

    Righini: I would say that I was going into this victory confidently and purposefully, so I was expecting it. But it was also a very stirring event. I had a lot of responsibility because I was new to all: to the federation, the audience and my new compatriots.

    Icenetwork: Taking into account your extensive experience as a Russian skater, the Italian media considers you one of the country's best hopes at the next Olympics. What do you think about this?

    Righini: It is very nice to know that Italy believes in me, and I really want to go into the history of Italian figure skating. I will do everything possible for that, using those chances that I may have missed with Russia.

    Icenetwork: You will make your debut in the Grand Prix series this upcoming season. Are you satisfied with your assignments, and what goals have you set for yourself?

    Righini: Of course, I'm happy that I will compete at two Grand Prix stages. (Righini will compete at the Rostelecom Cup and NHK Trophy.) I'm very glad that one of them will be in Japan because I got big emotions and impressions from this country at worlds. My goals there are getting rating points, fulfilling all my elements, showing a new level in my programs and gaining experience.

    Icenetwork: Tell us about how you are getting ready for the new season?

    Righini: We had a sporting camp in Saransk (Russia) with my coach, Oleg Vasiliev, and our group. Now we have very diligent training sessions in Moscow. I already have a new free program that, I'm sure, will please both spectators and judges. In my new short program, I decided to revive a program that I had earlier but that no one saw; it has a Michael Jackson theme.

    Icenetwork: In one interview, you said that next season you plan to add a quad to each program.

    Righini: Yes, there will be a quad in both of my programs. Maybe in my free program I will even add two quads.

    Icenetwork: In addition to the Grand Prix Series, which competitions do you plan to take part in before the Italian championships?

    Righini: In addition to the Grand Prix, I will compete in the Lombardia Trophy and perhaps Cup of Nice or the Finlandia Trophy.

    Icenetwork: Tell us about your main aspirations, hopes and goals for the coming skating year.

    Righini: My main objectives for the coming year are to gain experience, maximize the complexity in my programs and make my skating consistent. Also, my goals include winning the national championships, and reaching the top five at the European championships and the top 10 or higher at worlds. There is a lot of work to be done, but most important is doing everything according to the plan.


    Traduzione
    Poco più di un anno fa, l'attuale leader del singolare maschile italiana di pattinaggio, Ivan Righini, stava pensando il completamento della sua carriera atletica. A quel tempo, il pattinatore era ancora ufficialmente in rappresentanza della Russia. Diverse circostanze hanno indotto il due volte campione nazionale juniores di pensare a cambiare la sua cittadinanza sportiva.

    Nel maggio dello scorso anno, Righini ha dichiarato le sue intenzioni di competere per l'Italia e ha ricevuto il permesso di farlo dalla federazione di pattinaggio Russo che nello stesso mese. Ha manovrato facilmente le procedure burocratiche dell'interruttore in quei paesi, come egli detiene la cittadinanza italiana attraverso sua madre, il cui cognome ha adottato.

    Il pattinatore ha debuttato sotto la bandiera italiana alla Merano Cup 2013, dove ha chiuso al quinto posto. Dopo di che, ha preso l'oro a 2013 Spin d'oro in Croazia e anche a 2014 Bavarian Open in Germania. Righini ha conquistato il titolo ai Campionati Italiani 2014 ed è stato selezionato per i Mondiali 2014 a Saitama, in Giappone, dove ha concluso al 13 ° posto.

    Icenetwork ha parlato con Righini sua prima stagione nella squadra italiana, la preparazione per la nuova stagione e gli eventi in cui sarà competere.
    Icenetwork: Poco più di un anno fa, la federazione di pattinaggio russo ha deciso di consentire di modificare la cittadinanza sportiva. Dopo di che, hai avuto una buona stagione di debutto sotto la bandiera italiana. Quali emozioni e le impressioni ha fatto questa stagione passato lasciato alle spalle? Vuoi chiamare tua rinascita sportiva?

    Righini: Effettivamente - posso chiamare il mio vero sportivo e la rinascita personale. Ho un sacco di emozioni molto positive della scorsa stagione, e voglio ricevere ancora di più in futuro. Così ogni stagione mi permetterà di migliorare i miei risultati al massimo.

    Icenetwork: E 'vero che prima di decidere di competere per l'Italia, si era ritenuto che termina la sua carriera di pattinaggio?

    Righini: Ho avuto pensieri di finire la mia carriera perché c'era troppa negatività. A un certo punto, ho deciso di andare allo spettacolo del ghiaccio di Ilia Averbukh per ottenere alcuni emozioni positive. Alla fine, ho capito che non è per me finire solo la mia carriera dopo tanti anni. Sarebbe sorta di sciocco per fermare pattinaggio dopo tanto tempo per niente. Voglio andare dopo il mio gol che mi aspetta in Corea (sede dei Giochi olimpici invernali 2018).

    Icenetwork: Italian fan pattinaggio di figura sono stati esaltati dalla notizia del vostro movimento per rappresentare il loro paese. Come circa i vostri concorrenti? Tu sei più che un serio contendente per loro.

    Righini: I concorrenti hanno reagito come tutti i concorrenti reagiscono gli uni agli altri in generale: alcuni con rispetto, ed altri senza di essa. Ma non vale la pena prestare attenzione a. Il più grande rivale per me è me stesso.

    Icenetwork: Ti aspettavi di vincere i cittadini italiani al primo tentativo, o stavi sorpresi dal successo immediato?

    Righini: Direi che stavo andando in questa vittoria con fiducia e volutamente, quindi mi aspettavo. Ma era anche un evento molto emozionante. Ho avuto un sacco di responsabilità, perché ero nuova a tutti: alla federazione, il pubblico ed i miei nuovi compatrioti.

    Icenetwork: Prendendo in considerazione la vostra lunga esperienza come un pattinatore russo, i media italiani si considera uno dei migliori speranze del paese alle prossime Olimpiadi. Cosa ne pensi di questo?

    Righini: E 'molto bello sapere che l'Italia crede in me, e ho davvero voglia di andare nella storia del pattinaggio artistico italiano. Farò tutto il possibile per questo, l'utilizzo di tali possibilità che io possa aver perso con la Russia.

    Icenetwork: Farai il tuo debutto nella serie Grand Prix questa prossima stagione. Sei soddisfatto le assegnazioni, e quali sono gli obiettivi che avete impostato per te?

    Righini: Certo, sono contento che mi competere a due tappe di Grand Prix. (Righini si sfideranno in occasione della Coppa Rostelecom e NHK Trophy.) Sono molto lieto che uno di loro sarà in Giappone perché ho avuto grandi emozioni e le impressioni da questo paese al mondo. I miei obiettivi ci sono sempre punti di rating, che soddisfi tutti i miei elementi, mostrando un nuovo livello nei miei programmi e acquisire esperienza.

    Icenetwork: Raccontaci come ti stai preparando per la nuova stagione?

    Righini: Abbiamo avuto un campo sportivo a Saransk (Russia) con il mio allenatore, Oleg Vasiliev, e il nostro gruppo. Ora abbiamo le sessioni di allenamento molto diligenti a Mosca. Ho già un nuovo programma gratuito che, sono sicuro, piacerà a spettatori e giudici. Nel mio nuovo programma corto, ho deciso di rilanciare un programma che avevo in precedenza, ma che nessuno ha visto; ha un tema di Michael Jackson.

    Icenetwork: In una intervista, lei ha detto che la prossima stagione si prevede di aggiungere un quad a ciascun programma.

    Righini: Sì, ci sarà un quad in entrambi i miei programmi. Forse nel mio programma libero farò anche aggiungere due quad.

    Icenetwork: Oltre al Grand Prix Series, che gare ne avete intenzione di partecipare prima ai campionati italiani?

    Righini: Oltre al Gran Premio, mi si sfideranno nel Trofeo Lombardia e forse la Coppa di Nizza o Trofeo Finlandia.

    Icenetwork: Parlaci delle tue principali aspirazioni, speranze e obiettivi per l'anno prossimo di pattinaggio.

    Righini: I miei obiettivi principali per il prossimo anno sono di acquisire esperienza, massimizzare la complessità nei miei programmi e fare il mio pattinaggio in linea. Inoltre, i miei obiettivi sono vincere i campionati nazionali, e raggiungendo la top five ai campionati europei e la top 10 o superiore a mondi. C'è un sacco di lavoro da fare, ma più importante sta facendo di tutto secondo il piano.


    Edited by Wolfie - 11/7/2014, 19:50
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Un quadruplo... due quadrupli... tre quadrupli...

    *_*
     
    Top
    .
  4. beatrice1983
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un quadruplo... due quadrupli... tre quadrupli...

    Ho letto nell'intervista che parteciperà al Lombardia Trophy.... ancora un paio di mesetti e vedremo :yourock:
    Come dire... per me... "je la fa". Quel ragazzo ha tutto.... magari non avrà le trottole più belle del mondo ma il resto mi piace, e il suo programma lungo, se è quello postato qui, più lo guardo e più mi coinvolge (la sequenza di passi finale con la musica di I can't take my eyes off of you... ma come si fa a restare ferme???). Gli riuscisse pure un quadrupletto... :love:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Se avete Ivan nella lista amici di facebook, riuscirete a vedere un pezzo del suo short sulle musiche di Jackson.
    Sembra un programma da esibizione, più che da gara (ce lo vedrei meglio)... però mi sembra un buon modo per procurarsi dei fans (sperando che non abbiano stufato il pubblico a furia di sentirle), e lo apprezzo per l'entusiasmo e l'immedesimazione, oltre ad essere ben eseguito. Mi piace.
    www.facebook.com/photo.php?v=10204232234149201
     
    Top
    .
  6. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 28/7/2014, 13:27) 
    Se avete Ivan nella lista amici di facebook, riuscirete a vedere un pezzo del suo short sulle musiche di Jackson.

    Visualizzabile pubblicamente sul suo profilo Instagram

     
    Top
    .
  7. beatrice1983
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che Ivan abbia fatto delle buone scelte musicali. Dopo il primo anno di "assestamento" è una buona idea presentare dei programmi accattivanti, perfetti per farsi conoscere e ricordare. Tra parentesi, vorrei riallacciarmi a un discorso iniziato in altre parti del forum circa il ranking e la partecipazione di Ivan a Europei e Olimpiadi. Come mi sembra di ricordare, la Federazione aveva scelto Paul Bonifacio per la partecipazione agli Europei perché, secondo il regolamento, era stato preso in considerazione solo il risultato del programma lungo ai Campionati italiani e non il risultato finale della gara (Paul primo nel programma lungo, Ivan secondo). Spero vivamente che questa parte di regolamento sia stata modificata... com'è, è una vera idiozia. Per quanto riguarda le Olimpiadi, risultato incommentabile a parte, c'è da dire che il posto libero di accesso era stato conquistato proprio da Paul a Oberstorf... e quindi da un certo punto di vista era corretta la sua partecipazione a Sochi.
    Tornando a Ivan, forse i nuovi programmi sembrano molto da "esibizione", ma direi che tutto dipende da come vengono pattinati. I salti sono sempre salti, i passi sono sempre passi.
    Quello che mi sembra non manchi di certo a Ivan sia la musicalità: si vede che ama pattinare, si vede che ama ballare. A mio parere le coreografie sono molto belle e coinvolgenti, adatte alla sua personalità. Così come sono adatte le musiche... Non vedo ancora Ivan pattinare su Tchaikosky o su Chopin... non perché non ne sarebbe capace, ma solo perché la sua energia verrebbe un po' "compressa".
    Anche i salti mi sembrano buoni: sono sicuri e grintosi. Mi sento di dire che per la prima volta dopo anni mi entusiasma veder scendere sul ghiaccio un atleta italiano del singolo maschile senza avere il pensiero fisso: "riuscirà ad atterrare tutti i salti?". E questo non perché ho la sfera di cristallo e so che tutti i suoi salti saranno perfetti, ma perché i salti mi sembrano finalmente solo una parte del programma e non il punto centrale su cui gira tutto il programma per portare a casa punti. Vedo insomma in Ivan un pattinatore completo, che può ottenere ottimi risultati, che si entusiasma quando è sul ghiaccio e che sa entusiasmare. Cosa volere di più? (fine dello spot pubblicitario, ahah) :italy:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    secondo il regolamento, era stato preso in considerazione solo il risultato del programma lungo ai Campionati italiani e non il risultato finale della gara (Paul primo nel programma lungo, Ivan secondo). Spero vivamente che questa parte di regolamento sia stata modificata... com'è, è una vera idiozia.

    Giacchè bisogna guadagnarsi l'accesso al programma libero, e se nel corto caschi a pera su tutti i salti, ciao qualificazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esibizioni di ieri
    Video

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Io avevo visto la seconda.
    Ma sbaglio o la pista era piuttosto piccola? Ho notato che buona parte dei pattinatori faceva fatica a caricare i salti, anche i doppi. A questo punto ha fatto bene la Rodeghiero a non rischiare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    EX 1: è diventato l'Amodio italo-russo? Che tamarro XD

    MA... vedo Biellmann in trottola O_O da quando la fa?
     
    Top
    .
  12. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace, Ivan. Per dirla in una parola, BALLA. :)

    Ma abbassati su quella sit spin, cavolo!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Viva la truzzitudine! Però è coinvolgente e ha personalità da vendere! Mi piace!
     
    Top
    .
  14. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla pagina fb di Doppio Axel scrivono:
    Importante novità per Ivan Righini: il campione italiano in carica ha infatti ufficialmente comunicato di aver cambiato allenatore. Dopo un anno di permanenza nel gruppo di allenamento di Oleg Vasilyev, ex-campione olimpico di coppie di artistico nonché allenatore dei campioni olimpici 2006 Totmyanina/Marinin, Ivan ha deciso di cambiare radicalmente, affidandosi alle cure di Michael Huth, l'ormai famosissimo allenatore della nostra grande Carolina Kostner. Per allenarsi con Huth Ivan ha lasciato Mosca e si è trasferito a Oberstdorf, cittadina tedesca nella regione dell'Allgau, bassa Baviera, da sempre culla del pattinaggio tedesco. Ivan peraltro farà il suo esordio in stagione proprio a Oberstdorf nel tradizionale Nebelhorn Trophy, competizione che andrà in scena dal 25 al 27 settembre prossimi, da quest'anno inserita nell'ISU Challenger Series. La stagione del nostro campione proseguirà poi con le due tappe di Grand Prix a lui assegnate, ovvero la Rostelecom Cup di Mosca e l'NHK Trophy di Osaka.
    A breve vi anticiperemo sui due nuovi programmi di gara state con noi.


    Edited by Wolfie - 27/8/2014, 14:41
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mhh... ciò potrebbe essere un bene. Huth è bravo a gestire i buoni saltatori, e potrebbe insegnare al nostro a massimizzare l'energia in velocità, visto che uno dei suoi punti deboli è la relativa lentezza.

    Speriamo bene.
     
    Top
    .
194 replies since 4/10/2012, 23:50   6005 views
  Share  
.