Canadian Figure Skating Championships 2012/2013

13-20 Jan 2013, Mississauga (Ontario)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto Eliane!

    Ci sarà sicuramente qualcuno con cui lavora quando si allena in palestra, non lo metto in dubbio (anzi, l'anno scorso era uscito un articolo in cui ne parlava, se non sbaglio... ), ma oltre a quello c'è quell'allenatore con cui prova solo ed esclusivamente i salti tre volte a settimana, e Kathy Johnson, coreografa. Nessun altro. Quelli che si allenano a Colorado Springs con Chan lo vedono sempre e solo con lei, non a lavorare con altri. Lui cade dai quadrupli e si fanno tutti e due quattro risate. Non sto scherzando.
    La Krall se n'è andata proprio perchè da allenatrice di Chan stava passando in secondo piano rispetto a Kathy Johnson, insomma lui non le dava più retta come prima. Ed era la Krall che l'aveva aiutato a migliorare il quadruplo con quel software di cui non ricordo il nome, quello che quando riprendi il salto te lo paragona a quelli di altri pattinatori famosi e da lì riesci a capire l'errore... sempre lei oltretutto lo seguiva tantissimo, pianificava quasi ogni momento dei suoi allenamenti e delle sue competizioni. Forse si è stufato, ma passare da tutto al nulla o quasi...

    Influenzato non lo so... non penso proprio che a Skate Canada questa situazione piaccia, e secondo me se quest'anno ai Mondiali non va bene incominceranno a premere perchè si trovi un allenatore serio.
    Comunque nelle interviste nonostante gli parlino dei dubbi che hanno un po' tutti, lui continua a difendere strenuamente la sua scelta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    A me sembra una situazione davvero strana... E sembra che lui la prenda con estrema leggerezza.. Ride quando casca O.O Bah se va bene a lui..
    Cmq con influenzato non intendevo da skate Canada ma dalla stessa Katy Johnson, o dalla.. Fidanzata.. Mi vien da pensare (questa non la sapevo O.o).
    Una delle funzioni del software era credo (shizukani correggimi se sbaglio) anche quella che hanno usato ogni tanto durante il GP, non so se ti ricordi quando facevano vedere i salti fotogramma per fotogramma..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ride quando casca

    Perchè gli tornano in mente tutte le medaglie che ha vinto in questo modo. Sono bei ricordi.
    Che altro?
     
    Top
    .
  4. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah Rika ti quoto secondo me pensa"muhahahah ho vinto tante volte cadendo e vincerò ancora mhauaua e invece gli altri per avere un buon punteggio devono farsi il culo a padella" secondo me pensa questo...booo io non capisco questo pattinatore non l'ho mai capito e mai lo capirò XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    uao da come ne parlate sembra che chan sia l'incarnazione di satana... XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Nulla di personale.
    Solo un fattaccio successo a Nizza nel marzo 2012.

    Per inciso: io non critico Chan come pattinatore, o come uomo. Dal punto di vista atletico è da ammirare come qualsiasi altro pattinatore dello stesso livello.

    Io critico l'immagine che l'ISU ha creato di lui, rendendolo un fantoccio del nuovo sistema di punteggio, infangandolo.
    Quando parliamo di "Chan" ci rivolgiamo (almeno io) alla disonestà di un sistema corrotto... più che ad una persona in carne ed ossa.

    Pur rientrando lui nella lista di pattinatori che (a me personalmente e parlo solo di me) non piacciono... come Amodio, Bazarova/Larionov, Rizanova/Takachenko... e pochi altri.... che però a sua differenza, se cadono, non vincono.
     
    Top
    .
  7. shizukani
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sta molto poco simpatico anche come persona, non per quello che succede in gara ovviamente, ma per quello che dice nelle interviste e per il suo atteggiamento di spocchia.

    Questo è quello che ha detto in un'intervista di ieri (qui):

    CITAZIONE
    “Yuzuru (Hanyu of Japan) has been winning all the events this year and I think he has a lot more expectations. I think there is a lot more pressure on him,” a smiling Chan told reporters as the Canadian team was introduced at a news conference at the top of the CN Tower.

    “I’m an underdog but I’m in Canada so I have the confidence to go out and know I’m a two-time world champion.”

    Ma ci è o ci fa? A parte che non è vero, perchè fino a prova contraria la gara più importante questa stagione l'ha vinta Takahashi (e l'hanno battuto entrambi), ma poi ha il coraggio di dire che gareggiando in casa con tutti che si aspettano che vinca di nuovo non avrà nessuna pressione? Che è l'underdog?
    In Giappone c'è aspettativa, sì, ma sono in due a dividersela. Chan è solo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Chan è solo anche quando esce dalle gare, accompagnato dai coach anzichè far comunella con gli altri atleti, io questo ho visto a Nizza ma non c'entra lol


    Beh io condivido il tuo punto di vista, Shizukani. Penso le tue stesse cose...

    volevo solo "alleggerire" le pungenti battute contro di lui e dire che non voglio per la verità insultarlo o denigrarlo... benchè sì, non mi piaccia come personaggio pubblico XD

    CITAZIONE
    I’m a two-time world champion

    Questo mi pare un tono un po' arrogante invece... non ricordo di aver mai sentito Plushenko dire "Sono il campione olimpico, per questo ho fiducia in me stesso..." (a avrebbe da dirne anche molte di più XD)
    O sbaglio?

    Non lo so... per me le parole sono importanti.
     
    Top
    .
  9. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me come pattinatore non trasmette nulla ma non lo critico per questo (questi sono gusti personali) ma per tutte le volte che ha sbagliato oppure che qualche pattinatore ha pattinato meglio di lui ma che ha vinto lo stesso.....poi si che le interviste che rilascia lo fanno apparire come una persona che si sente troppo e che credere di essere chissà chi questo me lo rende antipatico pure (non so se è veramente così).....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io onestamente ho visto troppe poche interviste di Chan per poter dire che tipo di persona mi sembra...come pattinatore di per sè mi piace, perché ha delle belle linee, è elegante, scorrevole...e queste qualità si possono vedere benissimo nello short di quest'anno. L'unica cosa è che spesso e volentieri non mi da molto dal punto di vista interpretativo...
    E poi non giustifico molte delle gare che ha vinto nonostante gli errori. Puoi anche essere un artista (cosa che Chan ancora non è), ma se sbagli tanto, devi pagare, punto :disgust.gif:

    In sostanza ce l'ho con i giudici più che con lui, ecco!
     
    Top
    .
84 replies since 3/9/2012, 21:27   1030 views
  Share  
.