2013 ISU World Figure Skating Championships

10-17 Mar, London, Ontario (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco Victoria e Ruslan, ma visto il punteggio della free dance ottenuta da Riazanova/Tkachenko ai Nazionali, credo che la federazione russa non la pensi allo stesso modo yawn

    E sulla terza donna sono indeciso. Da un lato vorrei che andasse la Gosviani, probabilmente questa è la sua ultima possibilità di partecipare ad una gara così importante (almeno sotto bandiera russa) e sarebbe carino se riuscisse ad arrivarci.
    Dall'altro però mi farebbe anche piacere se la Leonova per una volta pattinasse come face ai Mondiali dell'anno scorso (o Mosca 2011, nel free m'era piaciuta tantissimo e avrei tanto voluto vederla allora sul podio) e vincesse lei il terzo posto. Alla fine anche per lei questi mondiali potrebbero essere l'ultima gara internazionale di un certo livello.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tutti che hanno così poca fiducia nella Leonova =(
    Non me lo spiego!
     
    Top
    .
  3. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto combattuta riguardo a quali russi vorrei ai mondiali..
    O meglio, nelle coppie Kavaguti-Smirnov e Barazova-Larionov assolutamente.

    Negli uomini proprio non saprei, mi piacciono tutti e quattro, ma nessuno dei quattro mi esalta. Sarebbe bello che potesse partecipare Menshov per riparare all'ingiustizia degli europei. Però a me è sempre piaciuto anche Gachinski e mi piacerebbe che pattinasse bene, come sa fare, alla Cup of Russia e ai mondiali avesse un'occasione per riscattarsi, dato che la stagione gli è andata proprio male! Kovtun mi ha stupito agli europei, mi ha comunicato molta energia.. Forse deve ancora maturare però, e avrà comunque altre occasioni, quindi propenderei per Menshov o Gachinski.

    Le donne boh? Le due giovani mi piacciono molto per come si muovono sul ghiaccio, la Korobeynikova mi aveva incantato agli scorsi europei, e la Gosviani mi ha colpito per la sua spontanea sensualità.. Mi piacerebbe che una di loro potesse andare ai mondiali per potersi mettere in luce, così che non siano tutte e due destinate a restare nell'ombra della Tuktamisheva (bravissima) e della Stonikova (che non mi piace). E' anche vero che Adelina e Liza possono riuscire benissimo a conquistarsi tre posti anche per l'anno prossimo, quindi Polina e Nicole avranno probabilmente altre occasioni.
    Occasioni che invece forse mancheranno per la Leonova, che, se è vero quello che si legge in giro, non ha affatto il sostegno della federazione: federazione che ormai punta sulle giovani leve e le avrebbe messo addosso un sacco di pressione a questo riguardo. Lei non la amo particolarmente, ma non dubito che in fin dei conti agli europei avrebbe fatto come o meglio della Gosviani. E non dubito che ai mondiali potrebbe tirare fuori la grinta e sfoderare una prestazione come quelle degli scorsi due anni.

    Insomma, tutto questo discorso per dire che, in campo femminile e maschile, posso solo dire "che vinca il migliore".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io iscriverei solo 2 coppie russe ._.
    le altre non mi piacciono artisticamente, sono un po' degli automi...

    Gachinski potrebbe avere possibilità... se si è ripreso e vincerà la selezione, davvero mi farebbe piacere. Ma se dovesse pattinare male, con il broncio e con la sofferenza spirituale di Nizza 2012 allora no...
    Se Kovtun non si qualifica non lo piangerò... nel senso sì, vedremo un quadruplo o due in meno, ma lui deve ancora sciogliersi e lavorare sul lato artistico e di pattinata-fluidità per poter piacere.

    Nota su Alena Leonova: in questi anni lei ha sempre tirato fuori il meglio di sè proprio ai Mondiali! Evidentemente la sua preparazione ha il picco nel periodo di marzo...
     
    Top
    .
  5. yashal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annuncio della federazione canadese. In pratica Weaver/Poje sono stati inseriti nella squadra per London, ma comunque continueranno ad essere monitorati, quindi ancora la loro presenza non è certa. In bocca al lupo Andrew e Kaitlyn thumb

    CITAZIONE
    Kaitlyn Weaver & Andrew Poje added to Skate Canada’s World Team Roster

    OTTAWA, ON: 2012 Canadian silver medalists in ice dance Kaitlyn Weaver, 23, Waterloo, Ont., and Andrew Poje, 25, Waterloo, Ont., have been added to the figure skating world team roster.

    The team had a strong showing during the grand prix series winning bronze at both their assignments, Skate America and Cup of China. Weaver and Poje were sidelined in December after Weaver suffered an injury to her left ankle in training and had to undergo surgery.

    “Kaitlyn underwent a successful surgery and the team is back on the ice in training mode,” said Mike Slipchuk, Skate Canada High Performance Director. “We will continue to monitor their progress over the next few weeks to determine their readiness for the world championships.”

    They will join Tessa Virtue, 22, London, Ont., and Scott Moir, 24, Ilderton, Ont., and Piper Gilles, 20, Toronto, Ont., Paul Poirier, 21, Unionville, Ont., as Canada’s three entries in the ice dance division.

    Weaver and Poje are coached by Pasquale Camerlengo and Angelika Krylova in Bloomfield Hills, Michigan.

    Fonte: http://www.skatecanada.ca/AboutUs/NewsDeta...US/Default.aspx

    Sono anche state pubblicate le entries ufficiali della finale della Russian Cup. E non ci sono né Bazarova/Larionov (che abbiano già ottenuto il pass per London?) né Kovtun (ma dubito sia già stato escluso, a quest'ora sarebbe ai mondiali junior, dove invece sono stati mandati Kolyada e Samarin). Tristissimo come Ksenia Makarova non venga più neanche presa in considerazione sobbing

    Riporto qui solo i partecipanti delle categorie le cui squadre per London non sono ancora ufficiali.

    Men

    1. Sergei Borodullin
    2. Zhan Bush
    3. Sergei Voronov
    4. Artur Gachinski
    5. Artur Dmitriev Jr.
    6. Konstantin Menshov
    7. Konstantin Milyukov
    8. Vladislav Sezganov
    9. Vladislav Smirnov
    10. Mark Shakhmatov

    Ladies
    1. Polina Agafonova
    2. Sofia Biryukova
    3. Evgenia Gerasimova
    4. Nikol Gosviani
    5. Alsu Kayumova
    6. Polina Korobeynikova
    7. Alena Leonova
    8. Alina Maximova
    9. Tatiana Fedoseeva
    10. Valentina Chernyshova

    Pairs
    1. Julia Antipova - Nodari Maisuradze
    2. Christina Astakhova - Maxim Kurdyukov
    3. Yuko Kavaguti - Alexander Smirnov
    4. Natalia Mitina - Yuri Shevchuk
    5. Ekaterina Petaykina - Konstantin Bezmaternykh
    6. Ksenia Stolbova - Fedor Klimov


    Fonte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Che bellissima notizia!
    Questo significa che almeno un po' di possibilità di vederli ai mondiali ci sono!

    Forza Kaitlyn!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Che bello, avevo paura che non ce la facessero e invece pare che ci saranno! Sono troppo contenta :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    sono troppo contenta che siano stati inseriti nella lista per london..
    speriamo si riprendano al meglio
     
    Top
    .
  9. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche aggiornamento dalla finale della Russian Cup.

    Evgenia Gerasimova vince il corto nelle ladies senior con 64.89. Lei comunque è del 98 quindi una sua vittoria non le permetterebbe in ogni caso di essere selezionata come terza russa per London. Seconda la Polina Korobeynikova a 61.48, terza la Nikol Gosviani a 60.09. Seguono Alena Leonova(57.90) e Polina Agafonova(57.81).

    Il programma corto delle coppie è stato vinto da Stolbova/Klimov, ma sono gli unici candidati alla squadra mondiali ad essere in competizione visto che neanche Kavaguti/Smirnov (oltre a Bazarova/Larionov) sono scesi sul ghiaccio.

    Infine Monko/Khaliavin hanno vinto la danza con quattro punti di vantaggio su Sinitsina/Ziganshin. I risultati di questa gara sono comunque ininfluenti per quanto riguarda la composizione del team mondiale.

    QUI tutti i risultati senior e junior delle prime due giornate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Alena... ma non si è ancora ripresa :cry.gif:
    stagione proprio no!

    Quindi è più probabile che vedremo la Korobeynikova? Ha comunque più esperienza di Gosviani... a livello internazionale riceverebbe più components.

    Uffa... ma non mi piace che Monko/Khaliavin siano vincitori su Sinitsina/Ziganshin... io preferisco di gran lunga Sinitsina/Ziganshin! Sia come presenza che come interpretazione!
     
    Top
    .
  11. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Polina questa stagione ha avuto quasi ovunque lo scoglio del libero, ai Nazionali addirittura la fece precipitare dal 4° posto dopo il corto al 10° totale. Però lei stessa ha detto che a inizio stagione era infortunata e ha anche dovuto far fronte ai problemi della crescita. Magari ora è riuscita a riprendere il controllo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Crescita? Aspetta, spero non in altezza...
    era già altissima prima, ora cos'è diventata 170? Ok, sarebbe una donna bellissima, ma la difficoltà sui salti!
     
    Top
    .
  13. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so, ma forse come per Liza è stato più un problema di peso che d'altezza
     
    Top
    .
  14. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di cosa abbia combinato, ma Artur Gachinski ha chiuso il corto ottavo su dieci con 56.01 (22.46 di tecnico!!!) finendo dietro anche ad emeriti sconosciuti. Non ha detrazioni quindi avrà fatto un programma di singoli e doppi. E ricordate che si tratta di una gara nazionale, quindi immaginate che punteggio avrebbe avuto se fosse stata a livello internazionale help
    Non so cosa gli stia succedendo. Che abbia ancora problemi con i pattini lo escludo. Di infortuni non mi sembra che se ne sia parlato, per quello che ne so io. Problema psicologico?

    Comunque Menshov è primo con 81.46 e Voronov secondo con 79.03.

    E Stolbova/Klimov hanno vinto nelle coppie, ma gareggiavano contro nessuno in pratica. (Noi continuiamo a sperare per Kavaguti/Smirnov cheer)
     
    Top
    .
  15. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo mi dispiace tantissimo per Gachinski! Io penso che non possa essere altro che un problema psicologico, se avesse problemi fisici lo si saprebbe, no?
    Probabilmente non ha saputo reggere le pressioni che gli sono piovute addosso da quando ha incominciato la carriera: da una parte veniva sempre messo a confronto con Plushenko, ed è un confronto molto pesante, lo posso ben capire, soprattutto dopo aver perso la sfida con lui arrivando secondo agli europei 2012. D'altra parte ha ottenuto un bronzo al suo primo mondiale, ma poi per problemi vari (i pattini a quanto pare) ha fatto una gara disastrosa al mondiale, deludendo completamente le aspettative, e facendo sì che la Russia avesse un solo uomo ai mondiali 2013. E non penso che sia così facile riprendersi, soprattutto in Russia, dove al minimo sgarro c'è subito qualcuno pronto a prendere il tuo posto.

    Boh, questa è la mia ipotesi da strizzacervelli (a meno che non ci siano problemi fisici non dichiarati). COmunque mi dispiace tantissimo, a me Gachinski piaceva, e poi è bruttissimo quando atleti che hanno dimostrato le loro qualità, infilano programmi disastrosi uno dietro l'altro :( (come verner :( )
     
    Top
    .
974 replies since 17/7/2012, 22:18   17826 views
  Share  
.