OLIMPIADI 2012: Canoa / Kayak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvia~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Condivido ciò che ha detto riguardo gli sport minori: riflettori puntati solo una volta ogni quattro anni. Dato che il maggior numero di medaglie arriva proprio da questi sport, non sarebbe il caso di dar loro più spazio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ieri per la prima volta ho visto sulla "gazzetta dello sport", una notizia in prima pagina che per la prima volta non riguardava il calcio:
    c'era Molmenti, con due foto della vittoria: su kayak e primo piano di lui con la medaglia.

    Direi che questa è stata un'impresa quasi più difficile che non salire sul podio Olimpico!

    Sei un mito Daniele!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Niente da fare per Maximilian Benassi nella canoa. L'atleta azzurro, impegnato nella specialita' del K1 1000 metri, ha chiuso la sua prova al diciannovesimo posto complessivo (settimo nella sua batteria) fallendo l'accesso alle semifinali cui si qualificavano i primi sedici tempi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Questa donna è un mito... 47 anni, ha appena conquistato la sua OTTAVA finale Olimpica.
    Ho visto le sue due gare (semifinale e finale). Cioè... è stata magistrale. Ha una forza d'animo immensa, una passione davvero sconfinata per dedicare così tanti anni al suo sport. Incredibile cos'è riuscita a fare nella sua vita.

    jpg jpg

    Josefa Idem e' in finale nel K1 500 donne alle Olimpiadi di Londra. L'azzurra, all'ottava Olimpiade in carriera, ha chiuso la sua batteria di semifinale in prima posizione con il tempo di 1'52"232. La finale e' in programma giovedi' alle 11.08 (orario italiano).

     
    Top
    .
  5. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se esiste un'altra vita, FEMMINA.
     
    Top
    .
  6. Maryritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una grande!! Continua csì Josefa!!!!
     
    Top
    .
  7. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Josefa Idem passata in finale nel Kayak °-° FORZA SOFI!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quello è canottaggio... almeno la notizia l'ho messa lì, dato che kayak vanno giù per le rapide, lei invece è in acque dolci ^^
     
    Top
    .
  9. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, Molmenti gareggia nella canoa Slalom, mentre Josefa nella canoa sprint. IL canottaggio è una cosa a parte XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    O_o
    assì?
    Mo, sposta pure i messaggi allora.

    Spe... forse sono i remi ad essere diversi?
    Una pagaia per il kayak e remo fisso per il canottaggio? Può essere?
    Cavolo, con tutto quello che potrebbero spiegare nel tempo della telecronaca, ci raccontano sempre idiozie ahaha
     
    Top
    .
  11. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le altre concorrenti potrebbero essere sue figlie per età! Una donna d'acciaio!


    Il suo commento al gesto di Alex:
    CITAZIONE
    E per lui ha pianto l'eterna Josefa Idem, che della lotta al doping ha fatto l'emblema della sua carriera e che oggi, a 47 anni, ha centrato una finale olimpica alla sua ottava partecipazione. "Quando me l'hanno detto ieri sono rimasta sotto choc per alcuni minuti, mi sono venute le lacrime. C'e' grande tristezza, e' un lutto per lo sport italiano. Ho un'immagine cosi' bella di lui, e' un ragazzo che si e' tanto fatto voler bene, non so cosa lo abbia spinto, mi dispiace tantissimo che sia successo".
    raisport.it

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il tedesco Sebastian Brendel ha vinto la medaglia olimpica nella canoa C1 1000 metri uomini. Lo spagnolo David Cal Figueroa ha conquistato l'argento e il canadese Mark Oldershaw la medaglia di bronzo.

    Eirik Veras Larsen ha vinto la medaglia d'oro nella specialita' k1 1000 metri maschile di canoa ai Giochi olimpici di Londra. Ad Eton Dorney, il norvegese ha preceduto il canadese Adam Van Koeverden, medaglia d'argento, e il tedesco Max Hoff, medaglia di bronzo.

    Rudolf Dombi e Roland Kokeny hanno vinto la medaglia d'oro nella specialita' K2 1000 metri maschile di canoa ai Giochi olimpici di Londra. Ad Eton Dorney, l'equipaggio ungherese ha preceduto quello portoghese, composto da Fernando Pimenta ed Emanuel Silva, vincitori della medaglia d'argento, e quello tedesco, formato da Andreas Ihle e Martin Hollstein, che si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.

    Gabriella Szabo, Danuta Kozak, Katalin Kovacs e Krisztina Fazekas hanno vinto la medaglia d'oro nella specialita' K4 500 metri femminile di canoa ai Giochi olimpici di Londra. Ad Eton Dorney, l'equipaggio ungherese ha preceduto quello tedesco, medaglia d'argento, e quello bielorusso, medaglia di bronzo.

    Edited by Andrea Rika - 8/8/2012, 21:02
     
    Top
    .
  13. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oro all'Australia del K4 1000
    Argento all'Ungheria e bronzo alla Repubblica Ceca

    Vittoria dell'Australia nella canoa, specialita' K4 1000 metri ai Giochi olimpici di Londra. Dietro agli australiani, che hanno chiuso col tempo di 2'55''085, l'Ungheria, bronzo per la Repubblica ceca.



    Canoa C2, Germania vince l'oro
    Argento alla coppia Bielorussa, bronzo infine alla Russia

    LONDRA, 9 AGO - I tedeschi Peter Kretschmer e Kurt Kuschela hanno conquistato la medaglia d'oro nella canoa C2 1000 metri uomini, al termine della gara valida per i Giochi olimpici di Londra. Alle loro spalle si e' piazzata la coppia bielorussa, formata da Andrei e Aliaksandr Bahdanovich, che hanno conquistato la medaglia d'argento; bronzo, infine, ai russi Alexey Korovashkov e Ilya Pervukhin.



    Idem 5ª, oro alla Kozak
    L'azzurra chiude in bellezza, argento nel K1 500 all'ucraina Radomska e bronzo alla sudafricana Hartley

    jpg
    Danuta Kozak ha vinto la medaglia d'oro nel K1 500 metri femminile di canoa ai Giochi olimpici di Londra. La ungherese ha preceduto sul traguardo di Eton Dorney la ucraina Inna Osypenko-Radomska, medaglia d'argento. Bronzo alla sudafricana Bridgitte Hartley. Quinta, infine, la 47enne azzurra Josefa Idem.


    Idem, questa era mia ultima gara
    Azzurra 5/a: 'bello sognare, a Rio per raccontare imprese altri'

    LONDRA, 9 AGO - ''Sono dispiaciuta, perche' questa era la mia ultima gara, ma sono anche contenta per essere arrivata cosi' vicina al podio. Adesso basta, veramente basta, il mio sogno e' quello di poter essere a Rio de Janeiro per raccontare le imprese degli altri''. Josefa Idem annuncia cosi' l'addio alle competizioni agoniostiche, dopo il 5/o posto conquistato nella finale olimpica, a Londra.



    Oro alla Germania nel K2 500
    Argento all'Ungheria e bronzo alla Polonia

    Franziska Weber e Tina Dietze hanno conquistato la medaglia d'oro nel K2 500 metri femminile di canoa ai Giochi olimpici di Londra. Le tedesche hanno preceduto sul traguardo di Eton Dorney le ungheresi Katalin Kovacs e Natasa Douchev-Janics, vincitrici della medaglia d'argento. Bronzo, infine, alle polacche Karolina Naja e Beata Mikolajczyk.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Norma Murabito ha ottenuto il settimo posto nella prima batteria dei 200 metri della canoa k1. Un piazzamento quello dell'azzurra, che ha fermato i cronometri sul tempo di 43"820, che non le permette di accedere alle semifinali dove vanno i primi sei su otto partecipanti. A vincere la batteria l'ungherese Natasa Douchev-Janics che ha stabilito anche il primato Olimpico con 41"221.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il britannico Ed McKeever ha conquistato la medaglia d'oro nella canoa, K1 200 metri, ai Giochi Olimpici di Londra. Alle sue spalle si sono piazzati lo spagnolo Saul Craviotto Rivero, argento, e il canadese, Mark de Jonge, bronzo

    L'ucraino Yuri Cheban ha vinto la medaglia d'oro nella canoa, C1 200 metri, ai Giochi Olimpici di Londra. Argento al lituano Jevgenij Shuklin, mentre il bronzo e' andato al russo Ivan Shtyl'.

    La neozelandese Lisa Carrington ha conquistato la medaglia d'oro nella canoa, K1 200 metri, ai Giochi Olimpici di Londra. Alle sue spalle l'ucraina Inna Inna Osypenko-Radomska, argento, e l'ungherese Natasa Douchev-Janic, bronzo.

    I russi Yuri Postrigay e Alexander Dyachenko si aggiudicano la medaglia d'oro nel K2 200, chiudendo in 33.507. L'argento va al duo bielorusso composto da Raman Piatrushenka e Vadzim Makhneu (34.286), bronzo per i britannici Liam Heath e Jon Schofield (34.421).

    Grande Daniele =D
    lo meriti!

    sport_focus_imagefd7b23a712632dfbb15e0e999400a00d

    Sarà Daniele Molmenti, medaglia d'oro nella canoa slalom, il portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra in programma domani sera.
     
    Top
    .
29 replies since 8/7/2012, 12:01   566 views
  Share  
.