Satoko MIYAHARA (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    La musica del suo FS
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Da un articolo di Goldenskate:


    Satoko punta a migliorare la sua espressività facciale perché crede che da questo punto di vista le altre pattinatrici le siano superiori, ma punta anche a rendere più consistenti i 3-3 e... l'articolo lascia intendere che stia allenando o voglia allenare il triplo Axel? :blink.gif:


    Parlando della medaglia d'argento ai mondiali:
    “I knew before the event that it would be very, very difficult to make it to the podium,” said the skater. She went on to explain her facial expression in the Kiss & Cry, which didn’t change when the results were shown. “The feeling was so unreal that I couldn’t show any emotion, but I was really happy inside.”

    “It has not been long since I moved up to the senior level and I think this is just a new start for me,” said the skater who is coached by Mie Hamada, Yamato Tamura, and Yoko Niino. “I still have a long way ahead of me, and I want to continue improving myself through working and training hard.”

    “I haven’t beaten any top skater from Russia before, but this time I was able to beat two of them,” she said. “It really gives me more confidence in the future.”

    Prima del libero del WTT:
    “Before my performance I told myself, ‘you can do it, no problem, keep calm,'” she recalled. “I am happy with the result.”

    “When I went back to the Kiss & Cry, every teammate told me that it is so rare to see such excitement from me,” she shared. “My free skate went very well, but above all, I was so excited when I saw my teammates all standing up and applauding for me. I knew I had made my contribution to my team, so I couldn’t help but do a fist pump.”

    Being called “the shyest and quietest girl you can imagine” by Team Japan’s captain Takahito Mura, Miyahara admitted that showing her emotion and connecting with the audience has been a big challenge for her. In fact, one of the two biggest goals she aims to achieve next season is to show more facial expressions in the programs.

    “When I look at the skaters from other countries, they can always get right into the character the second the music starts and show sophisticated emotions in front of the audience,” she observed. “I hope I can also do that.”

    To improve the artistry aspect, the will be working with Tom Dickson again on the short program and Lori Nichol for the long.

    “I want to skate to a totally different music from this past season,” said Miyahara. “I want to be more polished in my presentation, especially the facial expressions.”

    Another goal is to be more consistent on the triple-triple combination jump, which she faces not only the challenge to land, but to also fully rotate. At the beginning of the season, she opened her long program with a triple Lutz-triple toe combination, however, later she took the triple toe out and loaded it in the second half after a double Axel. This created two double Axel-triple toe jumps in the same program.

    “It is not the ideal situation,” Miyahara admitted, “but my coach and I thought this layout could generate more points and I could become more consistent. I want to do triple-triple, and to do it well.”

    The skater realizes the key to solve the problem is speed with no hesitation, and is currently practicing the jump on a daily basis in order to have it prepared for the long program when needed.

    This is not the only difficult jump that Miyahara is practicing. Coming from a country which produced three ladies who have successfully landed the triple Axel in official competitions, the skater looks forward to continuing the tradition once the jump is ready.


    Looking ahead at the upcoming season, the two-time Japanese junior champion plans to carry the confidence she gained this season onward.

    “My biggest gain this season is that now I know I can do my best in any competition, even under pressure and in the biggest arena,” she said.


    Articolo completo tradotto da Google
    Lo scorso anno ha dimostrato di essere una stagione di svolta per la giapponese Satoko Miyahara. Il 17-year-old ha iniziato il suo secondo anno di competere nel circuito maggiore, vincendo il Trofeo Lombardia a settembre e seguita con due medaglie di bronzo sul circuito del Gran Premio a Skate Canada e NHK Trophy.

    Malgrado la mancanza del Gran Premio finale da un tie-break, il pattinatore coronato la prima metà della stagione vincendo il titolo nazionale nel mese di dicembre.

    In ultimi 30 anni, quasi tutti i campioni giapponesi evento Ladies 'alla fine è andato a vincere una medaglia mondiale, e nella maggior parte dei casi, il titolo. Di conseguenza, non è sorprendente che i media giapponesi e comunità pattinaggio avrebbero dato grandi aspettative sul pattinatore da Kyoto.

    Due mesi più tardi, Miyahara gareggiato ai 2015 dei quattro continenti dove ha preso la sua seconda medaglia d'argento consecutiva. Il mese successivo, ha fatto il suo debutto ai Mondiali dove ha rinfrescato la sua il programma a breve e lungo record personale in entrambi, e catturato la medaglia d'argento.

    Questo risultato è stata una sorpresa per molte persone, tra cui la medaglia d'argento se stessa.

    "Sapevo che prima dell'evento che sarebbe stato molto, molto difficile da rendere sul podio", ha detto il pattinatore. Ha continuato a spiegare la sua espressione facciale nel Kiss & Cry, che non ha modificato quando i risultati sono stati mostrati. "La sensazione era così irreale che non potevo mostrare alcuna emozione, ma ero davvero felice dentro."

    Nonostante il suo successo, Miyahara ammette che ha ancora molto da fare ed è lontano dal traguardo.

    "Non è stato da tempo mi sono trasferito al livello alto e credo che questo è solo un nuovo inizio per me", ha detto il pattinatore che è allenata da Mie Hamada, Yamato Tamura, e Yoko Niino. "Ho ancora una lunga strada davanti a me, e voglio continuare a migliorare me stesso attraverso il lavoro e duro allenamento."

    Data la predominanza delle donne russe in questa stagione, il campione giapponese ha ritenuto che ha guadagnato la fiducia di competere ai massimi livelli attraverso i suoi risultati.

    "Non ho battuto ogni pattinatore superiore dalla Russia prima, ma questa volta sono stato in grado di battere due di loro", ha detto. «Mi dà davvero più fiducia nel futuro."

    Infatti, "fiducia" è stata la parola chiave che teneva Miyahara menzionare nelle interviste per tutta la stagione. Nel mese di aprile, la medaglia d'argento mondiale è stato scelto per rappresentare il suo paese al World Team Trophy per la prima volta. Prima della manifestazione, ha ancora una volta dichiarato il suo obiettivo era quello di "dare la mia migliore prestazione con fiducia."

    Nonostante facendo qualche errore nel programma corto di Tokyo, Miyahara ancora aggiornato il suo record personale nel programma libero con una prestazione quasi perfetta, tranne per un triplo Flip sotto-ruotato.

    "Prima che le mie prestazioni mi sono detto, 'si può fare, non è un problema, mantenere la calma,'", ha ricordato. "Sono contento del risultato."

    Dopo lo spettacolo, e con sorpresa di tutti, Miyahara ha fatto una pompa pugno e l'entusiasmo è stato scritto tutto il suo viso.

    "Quando sono tornato al Kiss & Cry, ogni compagno di squadra mi ha detto che è così raro vedere tanto entusiasmo da me", ha condiviso. "Il mio programma libero è andato molto bene, ma soprattutto, ero così emozionato quando ho visto i miei compagni tutti in piedi e applaudire per me. Sapevo che avevo fatto il mio contributo alla mia squadra, quindi non ho potuto fare a meno di fare una pompa pugno. "

    Essere chiamato "la ragazza più timido e più tranquilla che si possa immaginare" di capitano del team giapponese Takahito Mura, Miyahara ha ammesso che mostra la sua emozione e il collegamento con il pubblico è stata una grande sfida per lei. In effetti, uno dei due più grandi obiettivi che si prefigge di raggiungere la prossima stagione è quello di mostrare espressioni facciali più nei programmi.

    "Quando guardo i pattinatori provenienti da altri paesi, si può sempre accedere direttamente al personaggio il secondo inizia la musica e mostrare emozioni sofisticato di fronte al pubblico", osservò. "Spero di poter fare anche questo".

    Per migliorare l'aspetto artistico, il lavoreranno con Tom Dickson nuovamente il programma corto e Lori Nichol per il lungo.

    "Voglio pattinare a una musica completamente diversa da questa stagione passato", ha detto Miyahara. "Voglio essere più lucido nella mia presentazione, in particolare le espressioni facciali."

    Un altro obiettivo è quello di essere più coerente sul salto combinazione tripla tripla, che affronta non solo la sfida di terra, ma anche completamente ruotare. All'inizio della stagione, ha aperto il suo programma lungo con una combinazione punta Lutz-tripla tripla, però, poi ha preso il triplo toe fuori e caricato nel secondo tempo dopo un doppio Axel. Questo ha creato due doppi Axel-triplo toe salta nello stesso programma.

    "Non è la situazione ideale," Miyahara ammesso, "ma il mio allenatore e ho pensato che questo layout potrebbe generare più punti e ho potuto diventare più costante. Voglio fare tripla tripla, e di farlo bene. "

    La pattinatrice realizza la chiave per risolvere il problema è la velocità senza esitazioni, ed è attualmente praticando il salto quotidianamente per averlo preparato per il lungo programma quando necessario.

    Questo non è l'unico salto difficile che Miyahara sta praticando. Venendo da un paese che ha prodotto tre signore che hanno sbarcato con successo il triplo Axel in competizioni ufficiali, il pattinatore auspica di proseguire la tradizione una volta che il salto è pronto.

    Guardando avanti alla prossima stagione, il due volte campione giapponese juniores in programma di portare la fiducia ha acquisito in questa stagione in poi.

    "La mia più grande guadagno in questa stagione è che ora so di poter fare del mio meglio in ogni competizione, anche sotto pressione e nella più grande arena," ha detto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Dreams on Ice 2015
    dreams_on_ice_2015_3
    Fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il primo successo che Satoko ricorda maggiormente riguardo ad atterrare per la prima volta una combinazione di salti difficile...

    CITAZIONE
    Satoko Miyahara: Triple-triple
    The one I remember the most is my first triple-triple. When I was competing in the junior circuit (during the 2011-12 season), I tried to put a triple flip-triple toe in my short program for the first time, and it was my first triple-triple. Because it was the short, I couldn't afford any mistakes, so I felt very nervous. When I successfully landed it in the competition, I was very happy. I still remember that happy feeling now.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Dreams on Ice 2015
    miyahara
    Fonte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Dreams on Ice 2015
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    NHK 2014
    Satoko_Miyahara_10 Satoko_Miyahara_11 Satoko_Miyahara_12
    Satoko_Miyahara_4 Satoko_Miyahara_5 Satoko_Miyahara_6 Satoko_Miyahara_7 Satoko_Miyahara_8 Satoko_Miyahara_9
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Domanda cretina del giorno: che numero di stivaletti porterà Satoko? XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Potrei ipotizzare un 36 di piede con un 240 di stivaletto...

    _________________________


    Foto 4CC 2015
    Satoko_Miyahara_Four_Continents_2015_1 Satoko_Miyahara_Four_Continents_2015_2 Satoko_Miyahara_Four_Continents_2015_3 Satoko_Miyahara_Four_Continents_2015_4 Satoko_Miyahara_Four_Continents_2015_5

    Edited by Andrea Rika - 18/7/2015, 13:10
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    E' che mi fa un po' impressione nelle foto la lama del pattino così piccina XD

    Comunque, Satoko parteciperà all'U.S. International Figure Skating Classic.
    Fonte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io ho sempre l'impressione che abbia gli stivali dei pattini enormi per la sua stazza XD

    Satoko_Miyahara_4cc_2015_1 Satoko_Miyahara_4cc_2015_2 Satoko_Miyahara_4cc_2015_3 Satoko_Miyahara_4cc_2015_4 Satoko_Miyahara_4cc_2015_5 Satoko_Miyahara_4cc_2015_6 Satoko_Miyahara_4cc_2015_7 Satoko_Miyahara_4cc_2015_8
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    The Ice 2015
    satoko_miyahara_the_ice_2015 satoko_miyahara_the_ice_2015_2
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Il suo viso sta diventando quello di una ragazza adulta ^_^
    satoko_miyahara_the_ice_2015_2
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    E' vero l'ho notato anch'io!

    Ormai seguo assiduamente il pattinaggio da quasi quattro anni quindi ultimamente vedo diventare adulti ragazzi che seguo da quando erano poco più che bambini e questa cosa un po' mi commuove lo ammetto :')

    Scusate il momento di sentimentalismo XD
     
    Top
    .
330 replies since 6/3/2012, 12:14   11747 views
  Share  
.