NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi SABATO 31 MARZO la squadra nazionale di ritmica si esibirà in occasione del Trofeo “Città di Jesolo”, una gara internazionale di ginnastica artistica. La competizione sarà trasmessa in diretta su Rai Sport1 dalle 15.50 alle 18.30.
     
    Top
    .
  2. ~Scriccy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viste *-* sono state stupende
     
    Top
    .
  3. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le farfalle e il cocktail della fortuna
    Video
     
    Top
    .
  4. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torneo Follonica: martedì 17 in tv

    A grande richiesta martedì 17 luglio, dalle ore 19.30, su Rai Sport 1 sarà trasmessa la sintesi del Torneo Pre Olimpico “Città di Follonica” che si è svolto il 7 luglio scorso al Pala Golfo, fra le nazionali di Italia, Germania ed Egitto. Una bella occasione per chi si fosse perso l’appuntamento a Follonica. La telecronaca è di Andrea Fusco e il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.

    (Fonte: http://www.ginnasticaritmicaitaliana.it/20.../#ixzz20oywPI9a )
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,818
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Verso le Olimpiadi, «A Londra vogliamo la perfezione»

    Elisa Blanchi, la ginnasta di Lariano che si allena a Desio, e le farfalle azzurre sognano un’Olimpiade dorata

    elisa_blanchi_ginnasta_di_lariano

    Le farfalle della ritmica sono pronte a volare ancora e hanno il dente avvelenato. C’è un quarto posto, beffardo, da riscattare: quella medaglia di legno virtualmente conquistata a Pechino alle spalle di Russia, Cina e Bielorussia.

    Elisa Blanchi (nata a Velletri, ma cresciuta a Lariano in provincia di Roma) è il cuore di una squadra che parte alla volta di Londra con l’ambizione di tornare sul podio dopo il secondo posto di Atene: un argento straordinario che però la squadra italiana di ginnastica ritmica è convinta di riuscire addirittura a migliorare. Elisa Blanchi e la sua compagna di squadra, l’altra romana Elisa Santoni, sono un rarissimo esempio di longevità agonistica in un disciplina che soprattutto a livello di squadra offre pochi precedenti. La voglia di volare alto, però, è quella di sempre, se non di più.

    «Stavolta – dice la Blanchi - vogliamo la perfezione: non ci accontenteremo più di una grande prova, vogliamo prenderci quello che a Pechino ci è stato tolto e siamo tutte convinte di avere le carte in regola per centrare il risultato». Non pensa, Elisa, a quello che sarà dopo l’Olimpiade inglese. «Adesso è il momento di dare il massimo, ogni altro discorso può essere affrontato più avanti».

    Venticinque anni da compiere ad ottobre, Elisa è alla sua terza Olimpiade. «Vincere i campionati del mondo è straordinario – aggiunge -, ma i Giochi olimpici hanno tutto un altro sapore. Noi inseguiamo da dodici anni ormai questo oro e ce la metteremo tutta per centrarlo». Il rito sarà sempre quello: guardarsi negli occhi con le compagne di squadra e poi entrare sul tappeto con la concentrazione al massimo. «Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile – dice ancora l’atleta larianese –, ma sappiamo che le nostre avversarie stanno facendo altrettanto. Sarà la gara a dire chi merita di più».

    Prima dell’inizio del ritiro pre-olimpico la Blanchi è stata ricevuta, insieme al tuffatore Francesco Dell’Uomo, dall’amministrazione comunale di Lariano per un saluto benaugurante. «Mi alleno a Desio ormai da molto tempo – dice – ma è chiaro che il mio legame con Lariano e con Velletri è fortissimo. Torno a casa ogni volta che il calendario me lo consente e sento il grande affetto che c’è intorno a me. Dopo Londra passerò un lungo periodo ai Castelli». Dopo l’incontro internazionale amichevole con la Germania a Follonica, domenica scorsa, l’ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi (la squadra azzurra gareggerà il 9 e 10 agosto) sarà quello dell’ultima prova di Coppa del Mondo a Minsk, in Bielorussia. Proprio in casa di una delle principali antagoniste per l’oro.


    Marco Caroni

    (Foto Carlo Di Giusto - per gentile concessione)

    (Fonte: www.cinquegiorni.it/news/?id=10771&...#f467582ab1c75a)
     
    Top
    .
  6. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovi body Farfalle + Juli
    603710_489894734373284_655083116_n

    Io ho una mia fissazione, ovvero, che se non guardo i body durante l'esercizio (cioè con le ginnaste in movimento + la musica) non vi so dire se è bello o meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh, quello di Julieta non si capisce niente, è troppo piccolo in foto XD
    Si capisce che uno è nero, l'altro giallo.

    Fortuna che invece la squadra ha cambiato quello nero confusionario ma... questo è rosa T_T con le palle rosa!
    perchè non riprendono quello nero e azzurro? era il migliore!
     
    Top
    .
  8. ~Scriccy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rika il body di julieta al nastro è proprio quello nero e azzurro che avevano le farfalle tempo fa ;)
    Per quanto riguarda i body di squadra...secondo me non sono il massimo...secondo me negli anni precedenti ne avevano di più belli
     
    Top
    .
  9. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rika ma vedi che è rosso O.o
     
    Top
    .
  10. fan svizzera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello ai nastri e cerchi preferivo quello di prima ma quello alle palle non è male!!
     
    Top
    .
  11. Sashenka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire maaaaaa..... il primo body alle 5 palle somiglia a quello misto delle russe o.o

    4aGgoJl2p8U

    Fossi in loro magari avrei cambiato un po' i colori. Insomma, c'è il rosso in entrambi i body, mi sembra anche che un po' si assomiglino..

    Mmmmh...non mi piacciono!

    #Bastaconlecritiche
     
    Top
    .
  12. fan svizzera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Video riassuntivo
     
    Top
    .
  13. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che si vede nel video non hanno fatto bene :(
    Io avrei tenuto quello nero e azzurro alle palle perchè secondo me non sta bene con la musica questo rosso e poi assomiglia molto a quello delle russe.
     
    Top
    .
  14. ~Scriccy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello nero e azzurro era favoloso
     
    Top
    .
  15. ¸må®tÿ•žhênÿå•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi alcune ragazze sono andate a salutare le Farfalle all'aereoporto! Ecco le immagini sotto spoiler:
     
    Top
    .
148 replies since 10/11/2010, 13:57   4305 views
  Share  
.