Shoma UNO (JPN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche con gli errori è un bellissimo programma e lui è incredibile!Alla fine del programma è riuscito a farmi dimenticare la caduta iniziale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Attenzione, eh, perché QUESTO programma è arrivato secondo. Dietro Jin. :dry.gif:

    Video

    Comunque, combine e deriva di questo sport a parte, notare il fatto che Uno ha piazzato due quadrupli - il secondo purtroppo sottoruotato.

    Edited by Wolfie - 4/6/2015, 17:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ohohoh addirittura DUE quadrupli! E bravo Shoma *_* spero di vedere presto anche un 3Axel pulito...
    Ma components giustamente superiori a tutti gli altri :clap:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sono impressionata dalla scelta coraggiosa dei due quadrupli (di cui uno in combinazione con 2toe!)
    Per me Shoma meritava l'oro. Jing avrà fatto 3 quadrupli ma... bah. Non pattina, salta e basta.

    Mi sono meravigliaita di vedere quanto Shoma sembri adulto in questo programma: non lo sarà di viso, ma la sua espressione e le sue movenze, soprattutto all'inizio della coreografia, sono di una consapevolezza insolita. I passi, poi... ancora migliori di quelli dello short. Come segue la musica, poi! Non è una musica incisiva che aiuta ad accattivarsi il pubblico, anzi penso che sia un brano molto difficile da esprimere per i suoi sali-scendi irregolari, ma lui con carisma la fa valere.

    Concludo con: l'entrata nella camel è fantastica *_* difficile davvero.

    p.s.: Avete notato Akiko Suzuki e Nobunari Oda a bordopista ad applaudirlo, alla fine del programma??? Sono a 4:57!!!
    Erano lì a tifare per lui!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Mamma mia...6 punti in più di pcs per Shoma è incredibile...siamo abituati a grosse differenze nel tecnico...i salti vanno e vengono...ma vedere negli junior questa differenza di pcs è impressionante!!!! Grande Shoma...e concordo: veramente coraggioso a presentare due quadrupli!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ISU Junior Grand Prix Zagabria 2014 SP
    Video
    Shoma è un piacere da guardare!! :wub:

    Edited by agnesinasona - 10/10/2014, 13:24
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ISU Junior Grand Prix Zagabria 2014 FS ORO
    Video
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Scusate... due quadrupli di cui uno con il 2toe a seguire O_O

    Non ho parole.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Si stanno svolgendo in questi giorni i nazionali junior giapponesi e nello short Shoma è finalmente riuscito ad atterrare un 3Axel pulito!
    Sono riuscita a trovare solo questo servizio televisivo...gli highlights di Shoma partono da 1:28 circa.
    Video

    Che dire? Rotazione velocissima in quell'Axel e atterraggio bello scivolato. Quella gamba libera così bassa però m'ha fatto temere che inciampasse da un momento all'altro.
    Chiaramente niente quadruplo (non gli serve per vincere i nazionali junior), ma 3Flip-3Toeloop. Non ci è dato sapere del salto singolo, che comunque presumo sia il solito Loop ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ecco finalmente un video dello short di Shoma ai nazionali junior!
    Video
    Intanto mi correggo: il salto preceduto dai passi era un Lutz, non un Loop come invece avevo ipotizzato. Un Lutz tra l'altro tenuto con le unghie, era tutto sovraruotato!
    Inoltre devo dire che la posizione sul cambio filo della trottola saltata non mi piace granché...è un po' tutto scomposto O.o

    Del libero per ora non si hanno video, ma dai pdf risulta che il ragazzo abbia fatto un bel disastro.
    Nello specifico abbiamo: caduta su entrambi i 4Toeloop, il primo 3Axel buono, ma ha provato a inserirne un secondo, purtroppo caduto, e altra caduta su un Lutz sottoruotato.
    Gli unici salti puliti sono stati, appunto, il primo 3Axel, 3Loop, 3Salchow e 2Axel+1Loop+3Flip.
    Ha voluto provare ad eseguire un programma tecnicamente più difficile del suo solito e magari non è ancora pronto...oppure era solo in una giornata storta. Finché non esce fuori un video non potremo saperlo xD
    Nonostante tutti questi errori, è comunque riuscito a vincere la gara...però è il primo libero (che io sappia) in cui sbaglia così tanto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi sa che qualcuno non vuole rimanere solo un bambino talentuoso e basta...

    Video

    Grandissima prova.

    Edited by Wolfie - 13/6/2016, 22:18
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ha fatto un punteggio mostruoso. E atterrando meglio sia l'Axel che il quadruplo penso che arriverebbe tranquillamente ai 90 punti.
    Se dovesse ripetere una performance del genere ai nazionali, magari confermata da un libero dei suoi...meglio se non ci penso, sennò rischio di portargli sfortuna xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    JGPF 2014/15 SP

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Strano che sia solo terzo dopo lo short... ma come si fa a non dargli components alti?
    Cioè ha solo 1punto in più di Jin sui PCS... assurdo perchè hanno una differenza assurda di pattinata e padronanza coreografica-interpretativa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    FS Grand Prix Final - MEDAGLIA D'ORO
    Video

    Shoma Uno 宇野昌磨 EX - 2014 GPF
    Video

    Edited by Wolfie - 4/6/2015, 17:53
     
    Top
    .
758 replies since 15/10/2011, 13:28   26282 views
  Share  
.