Madison CHOCK / Evan BATES (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    A me pare che la regola sia il ginocchio che supera la testa, ma potrei anche sbagliarmi. Non lancio accuse infatti perché non ne sono proprio sicura, l'avevo solo letto da qualche parte.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questo...

    CITAZIONE
    overhead lifts are illegal in ice dance. The highest a partner can be lifted is on the other partner’s shoulder.

    https://rinksidecafe.wordpress.com/2014/02...-101-ice-dance/

    Anche Wikipedia dice:
    CITAZIONE
    dancers are not allowed to lift their partners above their shoulders.

    A me il sollevamento continua a sembrare troppo alto, non solo per queste regole, ma anche perché considerando che la danza su ghiaccio è praticamente la trasposizione dei balli da sala on ice... beh, ditemi voi se avete mai visto dei ballerini da sala fare dei sollevamenti del genere.
    In ogni caso se poi il sollevamento di Anna e Luca viene ritenuto non valido voglio proprio vedere che avranno da dire.
     
    Top
    .
  3. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'entrava la presa? Tipo che le mani di lui non devono superare la sua testa.
    In ogni caso, i regolamenti sembrano essere di pongo, ricordiamoci il caso dell'uscita dal Goose nel Mahler di V/M.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    I regolamenti mi sembrano abbastanza manipolabili, non chiarissimi (suppongo l'abbiano fatto apposta, furbacchioni XD)

    Comunque sì, c'entra anche l'altezza delle mani del partner:
    CITAZIONE
    The following elements and movements are not permitted unless otherwise stated in
    an ISU communication:
    A. Movements and/or poses in the lifts:
    • Lifting hand(s) of the lifting partner higher than his head*

    *It is NOT considered as an illegal lift if:

    • The point of contact of the lifting hand/arm of the lifting partner
    with any part of the body of the lifted partner is not sustained
    higher than the lifting partner’s head;

    • The lifting hand/arm which is used for support or balancing only or
    which touches any part of the body of the lifted partner is not sustained by the lifting partner higher than his head for more than
    two seconds.

    http://iceskatingresources.org/DanceGeneralRules.html
     
    Top
    .
  5. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nebelhorn Trophy 2015


    [X]

    Edited by Andrea Rika - 9/2/2023, 17:50
     
    Top
    .
  6. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nebelhorn Trophy 2015 - MEDAGLIA D'ORO

    1° FD
    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ecco, questo libero già mi piace di più. Quanto meno il loro modo di pattinare mi sembra adatto alla musica e ci sono anche delle trovate interessanti, come l'entrata nella trottola.

    Il penultimo sollevamento però mi sembra sempre al limite...nella prima posizione la vedo al di sopra delle spalle di lui. O sbaglio?
     
    Top
    .
  8. WindyWindy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra la versione povera dell'Adagio di Papadakis-Cizeron
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Il rotational lift effettivamente è sospetto, però non essendo lei orizzontale ma leggermente obliqua credo che in teoria sia ancora legale perché le gambe sono sotto il livello delle spalle. Però io sinceramente ci rinuncio a capirci qualcosa.

    Dunque, per la prima volta mi sono sembrati veramente una coppia e non due bravi pattinatori che pattinano insieme.
    Il programma è bello, ha una coreografia ricercata (grazie Najarro), non mi ha preso particolarmente dal punto di vista emozionale, almeno se vogliamo fare un confronto, non come la FD su Mozart di P/C. E' anche vero che questa è una musica più difficile, ma l'interpretazione continuo a vederne poca, nonostante riconosca un certo impegno.

    Non sono da 10 insomma.

    Almeno non è scialba come la FD dell'anno scorso XD
     
    Top
    .
  10. WindyWindy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corre voce che abbiano cambiato S.D. I giudici non hanno infatti apprezzato la loro scelta musicale e i due danzatori statunitensi sono stati costretti a gettare via la loro Dark Eyes. Sembra che abbiano deciso di utilizzare per il programma pezzi di Bocelli e de Il divo.
    Dopo la faticosa e angusta lotta che Cappellini-Lanotte hanno dovuto affrontare sui components della Danse Macabre, voglio proprio vedere quale servizio riserveranno ai due statunitensi.

    In ogni caso ecco i brani destinati al nuovo corto:
    -More (ti guarderò nel cuore) di Andrea Bocelli
    -Unchained Melody de Il Divo

    Sbaglio o quasi tutte le coppie di danza si sono affidate quest'anno ad artisti italiani?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Direi, meno male. Non si capisce ancora da dove siano piovuti quei 9 e oltre a questo punto, però mi rincuora il fatto che alla fine si sia deciso di dare indicazioni vere nonostante la federazione di provenienza. Chiaramente, a parte questo spero che ora possano costruire un programma migliore e più a tema.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Skate America 2015 SD 1°