Madison CHOCK / Evan BATES (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Di solito non sono una che fa polemiche ma...
    image

    Mi è saltato all'occhio ecco XD
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Va beh, considerando anche i GOE dello stesso giudice, gli avrebbe già consegnato la medaglia d'oro mondiale. XD Per un "valzer doble".
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io onestamente non so neanche più se siano loro o le loro coreografie a lasciarmi del tutto indifferente. Probabilmente sono entrambe le cose, fatto sta che li trovo anonimi come pochi: quando li guardo non vedo uno stile ben definito, non vedo delle personalità, vedo due che fanno il compitino senza dare una caratterizzazione al programma che interpretano.
    Mi dispiace avere questa opinione di loro perché sicuramente s'impegnano molto come tutti i pattinatori, ma finché i giudici continueranno a dar loro punteggi che non meritano (parlo della parte artistica, sulla tecnica non sono in grado di giudicare) e a piazzarli in cima alle classifiche, continuerà ad essere evidente quanto siano carenti rispetto alle altre coppie di vertice e non solo.

    Ripongo le mie speranze per un miracolo nella coreografia del libero...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    In quale dimensione parallela questa SD sarebbe un valzer?
    Non sarò un'esperta ma il valzer in questo caso mi sembra fin troppo camuffato... nella SD di Gilles/Poirier su "Lucy in the sky with diamonds" era più evidente!!

    No comment per quei 9. Soprattutto in interpretazione non mi trasmettono chissà che, dai punteggi però sembrerebbero i nuovi Virtue/Moir o Davis/White...

    Anche a me dispiace sempre quando dei pattinatori non piacciono perché sicuramente si impegnano tantissimo... >_<
     
    Top
    .
  5. WindyWindy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ho visionato per la prima volta il video, mi sono detta:''No, ho sbagliato link! Questa sarà la short dance dell'anno scorso'', poi ho riflettuto un attimo ed ho capito tutto.....
    Povero noi, che pensavamo di andare un attimo a Vienna e ci sono ritrovati a Barcellona!!!

    Tanto rispetto per Madison ed Evan, che così come gli altri pattinatori hanno dure ore di lavoro alle spalle, ma io non vedo un valzer, non vedo una coreografia, una trama, ma soltanto tanti bei movimenti buttati qua e là senza ratio. Poi hanno un modo di danzare completamente diverso l'uno dall'altra..... Lui con quella gobbona enorme non si poteva guardare.... Se non fosse per le pressioni della loro federazione, questi due non avrebbero mai agguantato una medaglia internazionale.
     
    Top
    .
  6. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi sconvolge di più è che ancora al di fuori del nostro forum non ho letto nessuno che si lamenti del fatto che non ci sia una parvenza di valzer. E il dramma maggiore è che non c'è parvenza nemmeno degli altri ritmi che l'ISU aveva selezionato (marcia sicuro e poi altri due che non ricordo ma sicuro NE' FOLK NE' PASO DOBLE/FLAMENCO)
    Piper e Paul hanno anche loro una SD decisamente originale ma quando li guardi capisci che la loro intenzione è ballare un valzer. Anche se un valzer hippie-psichedelico! Anche i costumi lo ricordano pur essendo molto originali e improbabili per un salotto viennese XD
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Certo, nessuno mette in dubbio le dure ore di lavoro che hanno alle spalle, e che cerchino di dare il massimo, ma posso dubitare della sincerità di qualcuno se mi si dice che questa SD sembra un valzer? Se noi abbiamo avuto tutti la stessa impressione, o viviamo un delirio collettivo su questo forum o evidentemente la scelta non è davvero azzeccata. La musica non dà l'idea di un valzer, tanto meno i movimenti, che sono decisamente troppo "agguerriti" (appunto sembrano due matadores come ho già detto, e i costumi parrebbero solo confermarlo). Le sequenze fisse, che solitamente sono molto dolci, proprio perché devono interpretare un valzer, qua oserei dire che stonano.
    Bocciare così un programma non mi piace, in primis per gli atleti che ci sudano sopra, però o facciamo i puntigliosi con tutti o con nessuno. Fare delle scelte sbagliate può capitare a tutti, ma che si lasci passare perché la loro federazione è una delle più forti... no.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ma in casi come questo, cosa dovrebbe fare la giuria? Dare 0 come punteggio totale? O è prevista qualche deduction?
    È da quando ho visto la nuova sd che mi chiedo effettivamente cosa dovrebbero fare (e sottolineo "dovrebbero", perché difatti non fanno nulla se non dare punteggioni...)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Piper e Paul hanno messo la canzone dei Beatles solo all'inizio e alla fine, al centro c'è un pezzo classico. Hubbel/Donohue hanno scelto Halleluja che non è un valzer ma almeno è un pezzo lento con il ritmo del valzer, gli unici altrettanto pessimi sono forse i Queen di Ilinykh/Zhiganshin ma la canzone che hanno scelto per il pezzo di valzer è pur sempre migliore di questo!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Abbassare i PCS presumo, e segnalarlo a fine gara come hanno fatto con C/L l'anno scorso... anche se qua parliamo di uno stile obbligatorio, non sono "divergenze di opinione" su una free dance...

    Il massimo sarebbe se quest'anno arrivati al grand prix segnalassero come illegale il primo sollevamento della free dance di Anna e Luca ahah
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    :hmm.gif: l'unica spiegazione che mi do per questa SD e' che a loro abbiano comunicato erroneamente la scelta dei ritmi di quest'anno!!! sono senza parole, dire che sono andati fuori tema non mi sembra esaustivo...poi per carita' le sequenze richieste e key points ci saranno tutti ma e' una strana frittata che non avrei voluto vedere
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ma si può anche usare una musica folk, alla fine è quello che hanno fatto Charlene e Marco, solo che loro non sono andati fuori tema...

    Non è tanto la musica e nemmeno i costumi alla fine, ma la coreografia e l'atteggiamento a disturbarmi.
     
    Top
    .
  13. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma si può anche usare una musica folk, alla fine è quello che hanno fatto Charlene e Marco, solo che loro non sono andati fuori tema...

    E in quel caso secondo me in pochi si renderanno conto che il tema musicale è della tradizione italiana perchè si adatta benissimo al valzer! I casi sarebbero stati simili se Charlene e Marco avessero iniziato a ballare la tarantella ahaha
     
    Top
    .
  14. WindyWindy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ha sottinteso Jantar, il colmo sarebbe proprio vedere C/L mutilati sul primo sollevamento del programma, molto simile a quello di C/B dell'anno scorso!!! Se avranno il coraggio, voglio proprio vedere quale scusa inventeranno a noi poveri imbecilli!
    Basta. Le federazioni minori devono ribellarsi, non è possibile che soltanto perché si ha una bella storietta, tanti soldoni e un gran numero di atleti da schierare, si possa pretendere di avere sempre a disposizione un podio mondiale. Dove sono finite le sacre regole dell'ISU? E il rispetto per i rivali non esiste più?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Eh purtroppo le sacre regole ISU nascondono da secoli intrallazzi.

    Ma comunque spiegatemi bene questa storia del sollevamento, perché la spalla dell'uomo non la supererebbe in teoria... Dalle caviglie in giù è sotto il livello delle spalle. A meno che non l'abbiano leggermente modificato.
     
    Top
    .
161 replies since 7/10/2011, 09:21   5408 views
  Share  
.