Madison CHOCK / Evan BATES (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Bella domanda... parere tecnico sulla danza? Io non ho mai fatto danza.
    E a tal proposito non si sbilanciano nemmeno atleti/coach top di altre categorie (es.: Bianconi in tv non sapeva bene cosa commentare sui livelli assegnati, per quello principalmente hanno chiamato al suo posto il giudice/allenatore Pedrazzini).
    La danza è stata resa volutamente complicata per non consentirci di contestare :lol3.gif: più il popolo è ignorante e meno polemiche ci sono.

    Fatta la premessa, si possono dare impressioni generali, soprattutto confrontando con le performance precedenti: Choch/Bates non mi sono sembrati al loro top. In stagione hanno fatto di meglio sulla FD e concordo sui twizzle lenti (lenti per il top level della danza, sembravano cauti).
    Su coreografia e in occasione dei 4CC avevo già detto come di questo programma fossero belli l'inizio, la fine e i sollevamenti, il resto è tutto accarezzare l'aria e non mi rimane in mente niente, forse solo il fatto che non esiste foto di questa free dance senza una Madison con bocca aperta: è l'unica espressione che ha.
    Però indubbiamente, loro hanno grande abilità di pattinaggio e molta eleganza. Il demerito è del coreografo a mio parere: noiosetto. Madison ed Evan hanno pattinato programmi più interessanti in passato.

    Sicuramente con una caduta non meritavano PCS così alti e meno che mai il personal best stagionale. La fortuna è stata cadere su un elemento coreografico e non su un elemento tecnico, quindi viene dato -1 al punteggio totale, ma i livelli non scendono, e nemmeno i GOE. E' molto più grave cadere su un sollevamento, trottola o sequenza di passi, allora sì che si perdono dai 3 ai 5 punti e anche di più.

    La gara avrebbe sicuramente ricevuto più credibilità con un punteggio ridimensionato (non il season best); Madison ed Evan avevano comunque molto margine dopo la RD, non serviva pompare il punteggio della FD per vincere l'oro.
    Quindi storco il naso e basta, davanti all'ennesima farsa sul punteggio...
    per me la danza non ha molta credibilità come classifiche proprio in conseguenza a questi eventi.
     
    Top
    .
161 replies since 7/10/2011, 09:21   5397 views
  Share  
.