Gambe a sciabolaaaa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. olesya_cg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazze pratico ginnastica ritmica da due anni, ho le gambe vare e leggermente a sciabola ma questa mia dote la voglio accentuare.. Come faccio?? Qualcuno mi ha parlato dei pesi sulle gambe,funziona?? Altri esercizi ???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,731
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Ciao, presentati pure qui. Io non mi intendo molto di esercizi specifici di palestra...ma sei sicura che vada bene accentuarle?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ciao. Io mi intendo più di danza classica che di ritmica, ma le gambe a sciabola sono una dote comune ad entrambe le discipline. Sono molto belle esteticamente, certo, ma credo che accentuarle troppo potrebbe portarti dei problemi... sicura di volerlo fare? Come ginnasta, potresti avere difficoltà con gli equilibri se le tue gambe diventassero eccessivamente estese. Senza contare che poi da adulta potresti avere problemi alla muscolatura...
    Comunque io so che le gambe a sciabola sono più che altro un dono naturale, ci si nasce, non credo si possa fare molto per accentuarle (soprattutto se non sei più una bambina).
    So che in alcune scuole di ginnastica e danza, per far diventare le gambe più a sciabola le maestre fanno sedere le allieve con le gambe tese, e poi afferrando le caviglie gliele tirano su, facendo tenere alle ragazze le ginocchia ben salde a terra... in questo modo solo la parte dal ginocchio in giù si solleva, ma è un esercizio molto rischioso e poco salutare, non te lo consiglio affatto =/
    Prova a chiedere consigli anche alla tua allenatrice che sicuramente ne sa più di me, anche perché ti conosce di persona =)

    Come ha già detto Elettra, ti invito a presentarti nella sezione apposita che lei ti ha linkato ^_^
     
    Top
    .
  4. olesya_cg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille gentilissime! Me l'ha detto l'allenatrice, mi ha detto che devo accentuarle con esercizi e che devo farle vedere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Prego!
    Secondo me dovresti chiedere anche a lei che esercizi puoi fare, magari ne conosce di meno dannosi.
    Io ti ripeto che degli esercizi esistono, ma sono rischiosi.
    Ho trovato questo articolo online che dice: "Il ginocchio recurvato [cioè le "gambe a sciabola"] può essere congenito cioè presente dalla nascita o può insorgere in seguito ad un trauma."
    Come vedi, non è proprio una cosa che si può ottenere.
    Ci sono anche esercizi come poggiare il piede sulla sbarra e spingere manualmente il ginocchio verso il basso, ma non te li consiglio...
    Le ginocchia ipertese sono dovute a dei legamenti molto deboli, e non penso che ad un'atleta faccia bene averli. Sono belli a vedersi, ma hanno anche tanti contro!
     
    Top
    .
4 replies since 18/7/2015, 23:19   1964 views
  Share  
.