Gracie GOLD (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    US Nationals 2017

    SP
    jpg 8be50a531109643 8d5dd5531109654 1e40cf531109661 86c123531109668

    FS
    bc64b5531109279 0fc9bd531109289 5bdf7b531109297 ee90e7531109307 0adf89531109315 5db4c6531109321 c7e7e2531109328
    (Zimbio)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Zueva ha già lavorato con Gracie per il long della stagione Olimpica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Che infatti è l'ultimo programma che ricordo passabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Eh già... memore di questo, e di un periodo di lavoro decisamente migliore che appartiene al suo passato, potrebbe tornarle la motivazione =)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gracie si trasferisce in Michigan con Marina Zoueva e Oleg Epstein!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    La fonte è un tweet di International Figure Skating Magazine, secondo quanto dichiarato da Gracie Gold stessa alla NBC Sports questa mattina.

    CITAZIONE
    IFS Magazine
    ‏@ifsmagazine
    Gracie Gold confirmed her new coaching team of Marina Zoueva and Oleg Epstein to NBC Sports this morning.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci sono dei tweet di TSL dove pare che Gracie al Sun Valley abbia presentato Axel semplice, 2S e "a few level 1 spins". E poi c'era qualcosa sul Japan Open, tipo che non è sicura la sua presenza nel team.
    Poi da quel che ho capito l'account instagram di Carly non c'è più, ma non penso proprio che c'entri con questi fatti.
    A quanto pare niente è certo, ma Gracie non sembra in gran forma.
    Il suo problema è che ha perso un sacco di grandi occasioni (vedi Mondiali 2015-16, Four Continents ecc.) e si è spenta proprio. Oltre due titoli nazionali, il bronzo Olimpico a squadre e qualche medaglia di tappe di Grand Prix lei non è mai riuscita a conquistarsi niente pur avendo ottime possibilità (vedi Boston 2016 dopo lo sp over-scored, là avrebbe addirittura potuto battere Medv). Non mi stupirei se terminasse la sua carriera a breve, anche se spero vivamente di no. Ha gestito male questi 3 anni ma potrebbe ancora rifarsi in qualche modo. Comunque queste sono tutte info da prendere con le pinze, niente è ufficiale (credo), magari sono solo voci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Non voglio sembrare cattivo ma credo che Grace le sue occasioni le abbia avute.

    Spazio al nuovo, anche se non vedo un gran ricambio generazionale nel team usa singolo femminile.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Uno dei video di riferimento è questo

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non mi piace assolutamente il modo di fare "gossip" di TSL, mandare in giro voci così in maniera ufficiosa... considerando poi che se Gracie non ha annunciato nulla un motivo ci sarà.

    Comunque nemmeno ha partecipato ai champ camps, quindi avremmo un altro indizio che fa presagire che per lo meno in questa stagione è probabile non la vedremo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Oggi è comparso il seguente articolo sulla Gold:
    Olympic figure skating star Gracie Gold taking time off to seek professional help.

    L'articolo dice in sostanza che Gracie ha annunciato l'intenzione di prendersi un altro periodo di pausa dalle competizioni per cercare "aiuto professionale" (non è stata specificata l'entità di tale aiuto). Salterà infatti il Japan Open di ottobre, con l'intenzione di partecipare alle due tappe di GP che le sono state assegnate a novembre.
    L'articolo accenna poi ai frequenti problemi di peso.



    Personalmente parlando, dubito che la rivedremo a novembre.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Anche io penso che sarà un po' difficile... le auguro il meglio comunque.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gracie si ritira dalle tappe di Grand Prix (lo scrivo anche qui visto che è il suo topic).
    Fonte: www.instagram.com/p/BaNJsAsAWoV/
    Si parla di depressione, ansia, disturbi alimentari... Se penso al potenziale mai dimostrato da questa ragazza mi viene rabbia. Quest'anno non penso la vedremo; se anche dovesse tornare non avrebbe la preparazione adatta, contando anche sul fatto che Nagasu è in continua crescita, la Chen è ormai la favorita nonché campionessa americana e la Wagner è... la Wagner, su cui bene o male si può sempre contare.
    Io spero in un suo ritorno dopo la stagione Olimpica, credo che qualche piccola soddisfazione se la possa ancora togliere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Come immaginavo. Si può solo augurarle di superare i suoi attuali problemi, dispiace pensare come da grande promessa dopo Sochi l'ultimo quadriennio sia invece stato una lenta discesa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Spero possa tornare presto ad essere felice e questo non per forza sul ghiaccio. Purtroppo, avere talento è un'arma a doppio taglio e se il talento non è supportato dalla mentalità e dalla testa giusta diventa una gabbia e fonte di insoddisfazione, quindi a volte è anche meglio lasciar perdere, perché la propria felicità vale molto di più di una medaglia, della gloria o di qualsiasi riconoscimento.
    Personalmente Gracie mi è sempre piaciuta, di gran lunga la statunitense più talentuosa degli ultimi tempi. Forse se avesse rappresentato un'altra nazione, con minore pressione mediatica, sarebbe andata diversamente. Da parte mia le auguro di ritrovare la sua felicità sul ghiaccio e la gioia di pattinare.
     
    Top
    .
416 replies since 21/6/2011, 13:52   15917 views
  Share  
.