Cosplay

I più ben riusciti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ci è andato un mio amico e mi ha riferito la stessa identica cosa: troppa troppa gente, è diventato troppo di moda, e sì che lui ci va tutti gli anni e ha notato la differenza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Wow, che belli!
    Il comicon comunque è tra sei mesi, quindi ci vuole ancora tempo xD

    Vi comprendo... l'anno scorso al Comicon c'erano persone che non c'entravano niente... beh anch'io ero abbastanza fuori luogo, lo ammetto, ma almeno ci sono andata apposta per cominciare a leggere manga, mentre altre persone sono andate lì appositamente per prendere in giro i cosplayer D:
    Per me può andarci chiunque, purché abbiano un minimo di interesse e non vengano apposta per disturbare xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Ma che belli Elenariel!!! :eyes: :eyes: :clap: :clap: Curatissimi!! Wow!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Approfitto ancora di questo thread - e di voi! - per postare il WIP di uno dei costumi che porterò alla Festa dell'Unicorno (24-26 luglio) a Vinci.
    Se siete libere e a portata di viaggio fateci un salto.
    Se siete fan del Trono di Spade quest'anno ci saranno ben 3 attori della serie come ospiti.
    Se volete cantare a squarciagola un po' di sigle dei cartoni della vostra infanzia, sabato 25 sera c'è il concerto di Cristina D'Avena!
    E poi baia delle Sirene, dei Pirati, elfi di Granburrone, concerti di musica celtica, e tante altre iniziative e spettacoli.

    Tornando a me, questo costume è ispirato dall'Art Nouveau e da tutto quel che di bello mi ha colpita durante la mia visita a Praga, e in particolare da I momenti del Giorno di Mucha a cui, come omaggio, aggiungerei un quinto, il mio preferito: il tramonto!
    Visto che posto vi chiedo: quella banda di passamaneria dietro che non mi convince: la lascio o la tolgo?!

    WIP: kaftan-jacket and bodice
    by ArielKuran on DeviantArt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare di questa festa!
    I miei amici volevano andare, chissà che non si organizzi un viaggio.

    Comunque fossi in te la toglierei, ma solo se non si rischia di rovinare il costume... che non è malvagio nemmeno così!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    E' solo appuntata con gli spilli, proprio perchè non mi convinceva, infatti stanotte ho deciso che al posto di quella metto delle filigrane sulle spalle, stile mostrine, e da lì partiranno delle catenelle decorative che si uniscono ad una pietra centrale :idea:

    La Festa, fino ad un paio di anni fa, è sempre stata la mia preferita fra tutte le fiere, sia per l'ambientazione, il posto in sè, sia per il fatto che non ci fosse mai una folla eccessiva, perchè la maggiorparte dei partecipanti si dedicasse al fantasy, e per la qualità e l'originalità dei prodotti in vendita/esposizione negli stand.

    Purtroppo quel che tira sempre di più è il denaro, e nel tentativo di richiamare più gente possibile stanno trasformando quella che era la migliore manifestazione di piccole dimensioni in una piazzata indistinta dalle tante altre fiere fumetto.
    Spero che ci ripensino, perchè con le ospiti "cosplayer" che hanno invitato quest'anno come giurate... Beh, diciamo che di certo non sembrano voler dare importanza all'originalità e alla fantasia! ^^"

    L'anno scorso il sabato c'è stato quasi un uragano, mentre la domenica era affollatissima, speriamo che meteo e affluenze umane riescano a trovare un equilibrio quest'anno!

    Comunque questa è la pagina facebook che aggiornano abbastanza regolarmente, e da cui potete controllare i singoli, numerosi eventi.
    Se ne avete voglia, e avete le orecchie a punta (o le comprate direttamente lì), da non perdere è la Parata degli Elfi :hello:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Purtroppo quel che tira sempre di più è il denaro, e nel tentativo di richiamare più gente possibile stanno trasformando quella che era la migliore manifestazione di piccole dimensioni in una piazzata indistinta dalle tante altre fiere fumetto.

    Tipo lucca comics XD

    Ma è come Soncino Fantasy che si paga l'ingresso?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Non conosco Soncino F, ma si: si paga. Ed è pure salatino.
    I primi anni 3€.
    Siamo all'11esima edizione e il biglietto è cresciuto fino a 10€ giornaliero.
    Facendo l'abbonamento per 3 giorni si risparmia qualcosina.
    Per chi arriva in cosplay - vero, non a casaccio - o comunque dimostra di averlo in valigia per indossarlo una volta dentro, c'è una riduzione a 8€ (si sprecano, si!)
    Qui tutti i dettagli riguardo ai biglietti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    L'ultimo frutto delle mie giornate passate fra ago, filo, colla, fono, ferro da stiro, taglierini, forbici, worbla, schiuma poliuretanica e carta vetrata!

    Dragon Brooch WIP2
    by ArielKuran on DeviantArt

    Almeno questo mi piace come sta venendo, nonostante la simmetria non esista!

    Il diadema/corona (2 foto dopo nella galleria) invece non mi piace per nulla, mentre dei vestiti sono abbastanza contenta, anche se in entrambi devo completare delle cose alle gonne e sono indecisa su come muovermi...

    Ovviamente non ho idea di che scarpe usare, e siamo a... Meno seeeiiiiii X__X

    @Rika, avete deciso poi se verrete o no?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    EMO_046 Ho visto i prezzi di Lucca... EMO_029

    Metto sotto spoiler perchè potrebbero provocare infarto! <__<
    Biglietti Giornalieri

    Intero Ridotto* Diritti di prevendita
    Giovedì 29 Ottobre € 15,00 € 1,50
    Venerdì 30 Ottobre € 18,00 € 15,00 € 1,50 | € 1,00
    Sabato 31 Ottobre (fino alle 21.00) € 20,00 € 1,50
    Domenica 1° Novembre € 18,00 € 15,00 € 1,50 | € 1,00


    Abbonamenti

    Prezzo Diritti di prevendita
    Abbonamento 2 giorni: Giovedì - Venerdì € 24,00 € 1,50
    Abbonamento 2 giorni: Venerdì - Sabato € 30,00 € 1,50
    Abbonamento 2 giorni: Sabato - Domenica € 30,00 € 1,50
    Abbonamento 3 giorni: Giovedì – Venerdì - Sabato € 36,00 € 2,50
    Abbonamento 3 giorni: Venerdì – Sabato - Domenica € 40,00 € 2,50
    Abbonamento 4 giorni € 50,00 € 2,50

    Ridotto: Carta Più Feltrinelli, abbonamento stagionale ASD Basket femminile Le Mura Lucca.
    Disabili: Ingresso gratuito, ad inizio settembre verranno comunicate le modalità.

    “Salta La Fila”: + 5,00€ spese di spedizione biglietti braccialetti [offerta non compatibile con "Salta sullo Shuttle"]

    “Salta Sullo Shuttle”: + 10,00€ costo shuttle [offerta non compatibile con "Salta la Fila"]

    Nota: Spese commissione e sicurezza acquisti online +4%


    Come se non bastasse, pare abbiano confermato la limitazione degli accessi, ovvero ci sarà un numero limitato di biglietti che saranno venduti...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi ero persa gli ultimi post in questo topic!


    Hm, limitazione accessi? E' sicuramente seccante, ma considerata la ressa dello scorso anno credo ce ne sia veramente bisogno.
    Quasi quasi limiterei l'accesso solo ai cosplay, guarda -.-

    I prezzi non sono sul livello dello scorso anno?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Il problema è che, salvo sorprese, la limitazione riguarda solo l'accesso ai padiglioni. Tutta la storia della necessità del numero chiuso l'hanno basata sull'affollamento eccessivo che c'era sulle mura, con conseguente incidente.
    Quindi a che cappero serve limitare i biglietti? Limiti anche l'accesso alla città?
    Per evitare il caos nei padiglioni sono state fatte tantissime proposte molto più valide, come sparpagliarli di più fra le strade della città e sulle mura (tutta la zona Est, NE e SE non ha mai ospitato nulla), in base ai contenuti, e di creare dei biglietti "tematici" che permettano l'accesso a determinate aree e ad altre no: mica a tutti interessa tutto! E anche biglietti "orari".
    In questo modo il flusso di gente riesci a regolarlo meglio e automaticamente anche all'esterno.
    Poi i cretini che si buttano di sotto ci saranno sempre, ma lì la questione non la risolvi col numero chiuso.

    Tra l'altro, leggevo che ci sarà di nuovo il concerto di Cristina D'Avena, stavolta tutto nuovo e con tanto di mega-coro e orchestra: lì come fanno a limitare la folla?!

    Per quanto riguarda i costi, sono aumentati di brutto! Gli anni passati facevano finta di mantenerlo più o meno uguale, aumentando di 1€ a volta, e se non sbaglio negli ultimi 2 anni si era "stabilizzato" a 15.
    Da 15 - che già era un salasso - a 18 e 20 c'è una gran differenza. E praticamente le riduzioni sono fasulle: perchè col biglietto treno non c'è più, e chi è che va alle partite della squadra femminile di basket lucchese?! :dry.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Assì, la tipa che sedeva o scalava le mura ed è caduta di sotto ci sarebbe caduta con o senza Lucca Comics. Non è stata spinta lì dalla folla ma dalla mente bacata sua e dei suoi amici. Ma lasciamo stare...

    Mi sa che Lucca da miglior fiera d'Italia sta diventando veramente bruttina, forse ne sorgeranno di nuove e più belle... peccato perchè il primo anno che ci sono andata era bellissimo, sento molta nostalgia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 18/7/2015, 19:02) 
    L'ultimo frutto delle mie giornate passate fra ago, filo, colla, fono, ferro da stiro, taglierini, forbici, worbla, schiuma poliuretanica e carta vetrata!
    (IMG:[URL=http://t12.deviantart.net/mt6AP0VMSyboj23U8zR_ZQRMmhI=/fit-in/150x150/filters:no_upscale():origin()/pre14/9f6c/th/pre/i/2015/199/5/5/dragon_brooch_wip2_by_arielkuran-d91sw9c.jpg]http://t12.deviantart.net/mt6AP0VMSyboj23U8zR_ZQRMmhI=/fit-in/150x150/filters:no_upscale():origin()/pre14/9f6c/th/pre/i/2015/199/5/5/dragon_brooch_wip2_by_arielkuran-d91sw9c.jpg)
    Dragon Brooch WIP2[/URL] by ArielKuran on DeviantArt

    Almeno questo mi piace come sta venendo, nonostante la simmetria non esista!

    Il diadema/corona (2 foto dopo nella galleria) invece non mi piace per nulla, mentre dei vestiti sono abbastanza contenta, anche se in entrambi devo completare delle cose alle gonne e sono indecisa su come muovermi...

    Belliiiii!!! *_*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Grazie Elettra! ^^
    Colorato il corpo di viola, per richiamare la gonna, non mi piaceva più come al naturale... Anche se ci ho messo il colore che si illumina al buio (che ovviamente non c'è stato modo di essere visto) e delle scaglie iridescenti.
    Vabeh, spero di fare meglio la prossima volta.

    Anche la cetrarco, che comunque ha avuto abbastanza complimenti anche così, mi ha dato un bel da fare: ho finito di colorarla sabato mattina, svegliandomi all'alba coi tuoni e uscendo stile zombie per andare a salvarla dalla pioggia, e poi arrivata in fiera mi sono accorta d'essermi scordata gli occhi... ç___ç
    Mi sono sentita zombie tutto il giorno, e già non mi fanno foto quando sono in compagnia, essendo pure da sola ho beccato solo le due coppie che me le fanno di solito, ma anche loro non è che fossero in formissima, per cui della Incantatrice di Draghi ho solo quelle in album 1 e album 2
    (non me le hanno ancora mandate - se mai me le manderanno! - e quindi non posso ancora metterle sulla mia pagina deviantArt =( )

    Della domenica ho visto solo quella che abbiam fatto con un cellulare di una di noi... Il pomeriggio non è stato molto proficuo, perchè i miei fotografi di fiducia non li ho beccati, però la sera ci siamo finalmente trovati e me ne hanno fatto veramente tante: bisogna vedere se col buio è uscito qualcosa, e se io non ero troppo sconvolta! ^^"


    In tanti speriamo che si torni a dare importanza al succo, e non alle apparenze, agli specchietti per le allodole ma nonostante tutto - in particolare la folla che dalle 17/17.30 è diventata veramente, ma veramente troppa - l'atmosfera magica si è sentita lo stesso, e mancherà tutto l'anno fino alla prossima edizione!
     
    Top
    .
89 replies since 17/7/2011, 17:05   1444 views
  Share  
.