Opera On Ice 2011

1 ottobre 2011, Arena di Verona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    io non so se ci andrò... il prezzo è davvero alto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh, a meno di avere qualche conoscenza veronese (che attualmente non ho) che possa dare biglietti scontati/omaggio...
    temo proprio che sia aldilà della portata di ragazze con basso budget economico XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    più che altro se devo andare a un galà così preferisco i posti migliori XD e qua costano... e tanto T_T fare il conto per 3 persone viene davvero esagerato... se riesco ci vado solo io
     
    Top
    .
  4. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carolina Kostner: la mia “Opera On Ice” per giovani e famiglie
    Da: www.sottozeronews.com/?p=59537

    (SZNews) 28 luglio - L’opera sul ghiaccio per portare all’Arena anche giovani e famiglie. E’ l’invito con cui Carolina Kostner, madrina di Opera On Ice, lancia la promozione dei biglietti del gran galà di lirica e pattinaggio sul ghiaccio, in scena all’Arena di Verona, il prossimo primo ottobre. Per l’occasione, il palcoscenico del teatro lirico all’aperto più grande del mondo, sarà trasformato per la prima volta in una pista di ghiaccio su cui i più grandi pattinatori del mondo si esibiranno sulle note delle arie delle opere liriche in calendario nella stagione 2012. “La grande musica e il pattinaggio artistico sono ingredienti perfetti per uno spettacolo coreografico e artistico straordinario come Opera On Ice, dedicato al grande pubblico ma soprattutto ai giovani e alle famiglie. Per questo abbiamo pensato a loro sia nella costruzione dello spettacolo che nella strategia dei biglietti a prezzi speciali”.
    Per lo spettacolo, la cui vendita di biglietti procede con un grande successo, sono state lanciate alcune promozioni dedicate ai bambini, alle famiglie e ai gruppi. “La pista di ghiaccio di 20mtx40mt, sarà realizzata sul palcoscenico- ha dichiarato il presidente di Opera On Ice, Giulia Mancini- perciò sono disponibili tutti i posti normalmente previsti dalla biglietteria, tra gradinate e platee, incluse le poltronissime. I cantanti, il coro e l’orchestra dell’Arena sono alle spalle della pista”.
    In particolare sono stati studiate le seguenti categorie di prezzo:
    - tariffa speciale bambino (da 7 a 12 anni): il piccolo spettatore paga il 50% del biglietto acquistato dall’adulto che lo accompagna, con assegnazione fino ad esaurimento dei posti
    tariffa per gruppi di almeno 30 persone: valida per il solo settore di Gradinata Non Numerata al prezzo di 25,00 euro a persona (eventuale gratuità per il capogruppo).
    I prezzi dei biglietti partono da 34,50 euro per la gradinata alta per arrivare ad un massimo di 115 euro per le gold e le poltronissime.
    Le speciali condizioni di vendita dei biglietti hanno validità fino al 31 agosto e sono disponibili fino ad esaurimento. I circuiti che saranno aperti per la prevendita dei biglietti sono:Zed Entertainment’s World, Ticketone, Unicredit (Geticket), Coin Ticketstore Padova, Cassa di Risparmio (Best Union), Banca del Veneziano (Phoenoix), Box Office (Teleart). Ogni ulteriore informazione si può avere direttamente visitando il sito www.operaonice.eu .

    OPERA ON ICE
    Opera On Ice è lo spettacolo che cambierà il modo di vivere l’opera, in calendario il 1° di ottobre all’Arena di Verona. Per la prima volta nella sua storia, il più grande teatro lirico all’aperto del Mondo ospiterà sul suo palcoscenico, una grande pista di ghiaccio pronta ad accogliere i campioni del pattinaggio mondiale , tra cui Carolina Kostner e Stephanel Lambiel, che interpreteranno le arie delle opere liriche più famose accompagnati dal prestigioso coro, orchestra e cantanti dell’Arena di Verona. Un evento che non ha precedenti, realizzato per presentare il calendario lirico dell’Arena del 2012, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona presieduta da Flavio Tosi, Sindaco di Verona, e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presieduto da Giancarlo Galan per l’alto valore promozionale dell’evento per l’Arena e per la Stagione Lirica in Italia e nel mondo.
    Per tutte le informazioni relative all’evento, ai costi e dove acquistare i biglietti è a disposizione il sito www.operaonice.eu
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    NOVITA'

    Oltre che a Carolina Kostner, Lambiel, Cappellini/Lanotte e le Hot Shivers, Opera on ice ha reso noti i nomi di altri pattinatori che prenderanno parte al prestigioso gala.

    Sono

    QING PANG & JIAN TONG
    Argento olimpico nel 2010 e nel 2006 e Campioni del Mondo nel 2010. Medaglia di bronzo negli ultimi Mondiali 2011.

    DELOBEL & SHOENFELDER
    La coppia di danzatori francesi che nel 2008 è stata campione del mondo, nel 2007 campioni europei.


    delobel-thumb pang-thumb



    Naturalmente restiamo in attesa di altri nominativi.

    fonte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ........Pang/Tong............ no ci voglio andare ora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Direi anche che sono gli unici ad attirare... perchè tutti gli altri in Italia sono visti e rivisti.

    Ma quanto ci mettono a capire che devono chiamare i giapponesi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Opera on Ice: 35.000 litri di acqua e 180 elementi in scena

    operaonice
    35.000 litri di ghiaccio e 180 elementi tra cantanti, coro e orchestra, un palco imponente e all'avanguardia tecnologica. La pista avrà dimensioni imponenti di 800 metri quadri. 35.000 saranno i litri d'acqua utilizzati equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio. L'allestimento tecnico dell'Arena sarà estremamente complesso...








    Carolina debutta al cinema con Opera on Ice

    operaonice02
    Grazie ad un accordo tra l’organizzazione di Opera on Ice e la Nexo Digital, per la cessione dei diritti cinematografici dell’evento, il mondo del ghiaccio sarà per la prima volta protagonista con uno show live sul grande schermo. Con la formula della “ One night worldwide”, l’evento sarà proiettato in contemporanea in 600 sale in 40 paesi di tutto il mondo.
     
    Top
    .
  9. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opera on Ice: Vincenzo Mollica intervista Carolina Kostner



    CITAZIONE (pattino~ @ 9/9/2011, 11:07) 
    Carolina alla mostra del cinema di Venezia 2011
    0dcfeb148682521 4010da148682529 2fcd16148682537 c58b6b148682544 21ee1d148682547 99d551148682556 fb4fc5148682567 jpg dd48fe148682592 9a2106148682604 a82e45148682617 cd853f148682630 4569f7148682642

    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 10/9/2011, 23:10) 
    "Carolina, dal ghiaccio alla Laguna"

    La Kostner sbarca al Lido per presentare "Opera on ice", spettacolo che mescola pattinaggio e lirica.

    Intervista di Claudia Morgoglione.
    (08 settembre 2011)

    b2634f148904225
    VENEZIA - "Io sono un'atleta, non un'attrice: devo ammettere che qui alla Mostra non sono al cento per cento a mio agio...". Abito lungo rosso, capelli biondi pettinati all'indietro, trucco aggressivo sul viso dolce, Carolina Kostner non nasconde una buona dose di imbarazzo. Sbarcata per la prima volta alla Mostra del cinema, incontra un gruppetto di cronisti sulla Red Carpet Terrace, tra il palazzo del Casinò e il mare del Lido. Ammettendo di sentirsi un po' fuori posto: "Il pattinaggio è il mio vero mondo - spiega - qui invece l'emozione, il sapere di non essere casa mia, prevale su tutto".


    L'occasione per la presenza della Kostner è la presentazione - a margine delle attività festivaliere ufficiali - di un progetto ambizioso, impegnativo, che la vede protagonista: "Opera on ice", spettacolo sul ghiaccio con alcune delle arie più belle del patrimonio lirico. Anteprima mondiale il primo ottobre, in un'Arena di Verona che sarà rivestita per l'occasione da un milione e 600 mila cubetti d'acqua ghiacciata; e poi passaggio per un solo giorno (date ancora da stabilirsi) in 700 sale cinematografiche, in 40 Paesi del mondo.

    Allora, Carolina: come affronterà questa nuova sfida?
    "Quando mi è stato proposto il progetto non credevo che ce l'avremmo fatta: e invece no, il risultato ha superato la mia immaginazione. Cercherò di fare del mio meglio, perché sia una serata perfetta. Certo la paura, anche il terrore, ci sono: non quanto a un'Olimpiade, però".

    Danzerà sulle note della Tosca e della Carmen.
    "Due donne molto forti, con storie che finiscono tragicamente. Io invece sono una molto positiva: sto lavorando su come rendere i due personaggi, attraverso le coreografie".

    E qui a Venezia, alla Mostra, come si sente?
    "Io appartengo al mondo dello sport, so bene che questo non è il mio ambiente. Proprio per questo, è una grande emozione. Tra un po' sfilerò anche sul red carpet: vado a vedere Killer Joe (film cult della Mostra, ndr)".

    Parliamo invece della sua attività atletica: che bilancio fa, a questo punto della carriera?
    "Sono diventata consapevole che nello sport non può andare sempre bene: nei momenti difficili riconosci chi sei davvero, chi sono i tuoi amici. Misuri la tua forza. Io di momenti difficili ne ho avuti; e so che lungo la mia strada ne avrò altri".

    Il passaggio finora più difficile?
    "Dopo Vancouver mi vedevo alla fine della mia carriera, della mia scalata; avevo intenzione di dedicarmi allo studio. Ma il pattinaggio mi mancava: così ho smesso di correre dietro il miraggio delle medaglie e di concentrarmi sul pattinare per me stessa. Perché io il pattinaggio lo adoro, anche come stile di vita. Certo, vincere è sempre bello".

    Ci rivela qual è per lei il fascino di questo sport?
    "In gara io non sono una persona fredda, anzi sono molto sensibile, sento la pressione. Ma quando entro in pista e mi sento bene, mi sembra di volare...".


    Fonte: www.repubblica.it/speciali/cinema/v...stner-21409986/

     
    Top
    .
  10. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poster

    Poster%20agosto
     
    Top
    .
  11. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annunciati altri due membri del cast

    - Tatiana Totmianina & Maxim Marinin (RUS)
    - Emanuel Sandhu (CAN)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Una coppia che si è ritirata nel 2006 e un ragazzo che è poco conosciuto in Italia...?

    Ma... ???
     
    Top
    .
  13. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sandhu si è ritirato dalle competizioni da tempo. In Italia ha già pattinato, precisamente all'Ice Gala Bolzano 2008.
    Totmianina / Marinin sono ormai una leggenda, avendo vinto il titolo olimpico proprio in Italia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì ok ma... con tutti i campioni che girano adesso, per quest'esperienza memorabile... potevano scegliere dei nomi più attuali...
    con tutto rispetto, gli atleti di oggi sono sicuramente più in forma di quelli di ieri...
    Sinceramente pensavo un cast d'eccellenza, invece sembra un gala come un altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Da ART ON ICE

    Carolina Kostner farà la sua prima apparizione sul grande schermo il 1° ottobre 2011 a Verona, quando, nella città scelta da Shakespeare per l’ambientazione di Romeo e Giulietta, l’Arena sarà trasformata in una pista del ghiaccio. Sarà uno spettacolo senza precedenti nel quale opera lirica e pattinaggio di figura si integreranno per regalare emozioni uniche ed irripetibili, in un’atmosfera onirica ed estremamente coinvolgente.
    Grazie ad un accordo tra “Opera on ice” e Nexo lo spettacolo sarà proiettato in contemporanea in 600 sale cinematografiche in 40 Paesi nel mondo.
    Gli interpreti di Opera on ice saranno grandissimi campioni del pattinaggio artistico: oltre all’italiana Carolina Kostner, medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Mosca nel 2011, vice campionessa del mondo nel 2008, tre volte campionessa europea nel 2007, 2008 e 2010, prenderanno parte allo spettacolo lo svizzero Stéphane Lambiel, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Torino 2006, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Tokio 2007, medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Calgary 2006 e di Mosca 2005, la coppia di danza Anna Cappellini e Luca Lanotte, dal 2006/07 vice campioni italiani per quattro volte, quinti ai Campionati Europei nel 2009 e ottavi a Mosca nel 2011, le Hot Shivers, squadra di pattinaggio sincronizzato, campione d’Italia dal 1996 e tra le prime 10 al mondo, Isabelle Delobel e Olivier Shoenfelder, nel 2008 campioni del mondo di danza, nel 2007 campioni europei e vincitori delle finali di Grand Prix 2008.
    E ancora la coppia di artistico Qing Pang e Yian Tong, argento olimpico nel 2010 e nel 2006 e campioni del mondo nel 2010, i russi Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, campioni olimpici di Torino 2006, 3 volte campioni nazionali e 5 volte campioni europei, Emanuel Sandhu, canadese, 3 volte campione nazionale, vincitore della finale di Grand Prix 20003 e 2 volte olimpionico.
    Senza dubbio l’espressività, la grazia ed il carattere di queste stelle del pattinaggio sapranno interpretare nel modo migliore l’immensità della musica lirica.
    Accompagnati dall’orchestra sinfonica e da un coro, i pattinatori presenteranno scene tratte da nove opere liriche: Nabucco, La Traviata, Il Barbiere di Siviglia, Aida, La Carmen, La Bohème, Rigoletto, Romeo e Giulietta e Turandot.

    Carolina Kostner ritiene un grande onore poter prendere parte a questo spettacolo e afferma che: “La partecipazione all’Opera sul ghiaccio è un grande riconoscimento. Penso che, sia per me che per gli altri artisti impegnati, non sarà soltanto uno spettacolo sul ghiaccio, bensì un sogno nel quale i pattinatori interpreteranno una nobile arte come quella dell’opera lirica. Inoltre, l’evento si svolgerà in una città unica come Verona”.
    “Sarà, anche, uno spettacolo curato nei dettagli. Faremo in modo che sia eseguito nel miglior modo possibile e che diffonda nel mondo l’immagine dell’opera italiana. Lo riteniamo un grande onore” aggiunge la Kostner.
    Questa sarà anche una serata di solidarietà: la prima edizione di “Opera on ice”, infatti, promuoverà una raccolta di fondi per l’Associazione “Un Cuore Un Mondo – Onlus”, nata a Padova con lo scopo di migliorare le cure per i bambini cardiopatici e sostenerne psicologicamente le famiglie: musica e sport insieme ancora una volta per regalare un futuro e dare una speranza a chi lotta quotidianamente per la vita e per un domani.

    Attendiamo di vedere, quindi, le stelle del pattinaggio artistico scendere sull’Arena ghiacciata e vestire i panni degli eroi resi immortali da Bizet, Puccini, Verdi.
    Assisteremo alla fusione di due nobili arti che ci regaleranno attimi indimenticabili, sullo sfondo della città dell’amore, per un’intera notte che, scivolando via leggera sul ghiaccio, lascerà il posto all’alba… e chissà che non sia un’alba radiosa, luminosa e di vittoria dell’arte e della bellezza come quella della Turandot.

    www.artonice.it/?q=it/node/10529

     
    Top
    .
39 replies since 19/6/2011, 17:27   1433 views
  Share  
.