Ksenia STOLBOVA / Fedor KLIMOV (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    EC 2015 FS - MEDAGLIA D'ARGENTO

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Davvero... questa è la frase di Fedor... niente di positivo nel loro programma?
    Se veramente si aspettano di fare percorso netto ogni volta altrimenti uscirne con questo atteggiamento, dovrebbero farsi dare lezioni da Fernandez, Hanyu, o dagli stessi Kavaguti/Smirnov, che anche nei loro momenti più bui non hanno mai pronunciato parole così masochiste...

    CITAZIONE
    “There is nothing positive I can say about our performance today. It was our worst performance of the season." Fedor Klimov
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Europei 2015 Gala
    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Neveitalia riporta questo articolo:

    Stolbova/Klimov rinunciano ai Campionati mondiali di Shangai

    CITAZIONE
    Alexander Kogan, direttore esecutivo della federazione russa di pattinaggio di figura, ha annunciato che i vice-campioni olimpici Ksenia Stolbova/Fedor Klimov non prenderanno parte alla rassegna iridata di Shangai in programma a fine marzo.

    I campioni nazionali russi, reduci dall'inaspettata sconfitta nei recenti Europei di Stoccolma arrivata per mano dei più navigati connazionali Kavaguti/Smirnov, verranno sostituiti da Kristina Astakhova/Alexei Rogonov, quarti classificati nei Campionati nazionali di fine dicembre

    Il motivo della rinuncia non è stato specificato, ma Kogan ha fatto sapere che, secondo i piani stabiliti ad inizio stagione, non era prevista la presenza in tutte le gare aggiungendo come ogni scelta venga effettuata in funzione dei Giochi Olimpici del 2018. In ogni caso, l'elenco dei partecipanti ai Mondiali di Shangai verrà ufficializzato nei primi dieci giorni di marzo.

    L'assenza di Stolbova/Klimov va ad aggiungersi a quella di Volosozhar/Trankov, rimasti al palo causa infortunio. In sostanza, la Russia si presenterà a Shangai senza i medagliati olimpici di Sochi, eccezion fatta per Elena Ilinykh, che però non pattina più al fianco di Nikita Katslapov.

    A conti fatti, salvi infortuni last minute, dovrebbero partire alla volta della Cina Elizaveta Tuktamysheva, intenzionata a presentare in gara il triplo axel, Elena Radionova, Anna Pogorilaya, Maxim Kovtun, Sergei Voronov, Kavaguti/Smirnov, Tarasova/Morozov, Astakhova/Rogonov, Stepanova/Bukin, Ilinykh/Zhiganshin e Monko/Khaliavin.

    Per me e' una grossa delusione, il loro programma lungo era molto bello e' un vero peccato, spero non si separino anche loro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Cosa? CHE COSA?!

    Ma che senso ha ritirarsi dai mondiali? Avevano una medaglia quasi assicurata...e che razza di spiegazione è quella? O_O
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Motivazione?
    Secondo me è lampante che dopo gli Europei hanno litigato e con ogni probabilità non vogliono nemmeno guardarsi in faccia. Certo non mi aspettavo una reazione del genere...

    Ma all'80% dopo una rinuncia del genere, mi aspetto quasi di veder sciolta la coppia e entrambi che cercano un nuovo partner la prossima primavera. Tanto, come Elena... la medaglia Olimpica l'hanno avuta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ho avuto lo stesso presentimento Rika, però se davvero le cose stanno così non ci fanno esattamente una bella figura. Voglio dire, se alla prima occasione che va male (poi "male", una medaglia d'argento) fai marcia indietro... vedere addirittura la coppia dividersi forse no, anche se effettivamente se si fossero ritirati per questo motivo non sarebbe da escludere... spero che diano chiarimenti nei prossimi giorni.

    In ogni caso se la motivazione fosse proprio quella del "fallito" europeo, reputerei un atteggiamento simile abbastanza infantile.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ci credo... :eek.gif: Sono curiosa di leggere le motivazioni perché non sto capendo
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    :eek.gif: :eyes:
    Ma che cappero...
    Anch'io tendo a pensar male come voi, che dopo la faccia di Ksenia sia difficile accettare per buone le parole della federazione secondo cui non era previsto che partecipassero a tutte le gare per "conservarsi" per il 2018.
    Però poi penso anche: "ma che mi stupisco a fare?!"
    Qui stiamo parlando dei russi che si son comprati le Olimpiadi, e che abbiam visto quest'anno averne ancora benefici pur non avendo presentato NESSUNO dei medagliati, tranne 'sti due appunto, che hanno però osato "sfigurare" agli Europei e quindi li scaciano senza pensarci troppo su.

    Il non vedere le loro facce funeree non è che mi dispiaccia più di tanto, eh, però è proprio il concetto alla base di questi atteggiamenti che mi fa imbestialire e mi verrebbe da dire "Allora speriamo di non rivederli più".

    Volendo alleggerire la discussione: magari non partecipano perchè non hanno trovato Notre Dame in cinese! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sono in tutto d'accordo con Elenariel che non avrebbe saputo esprimere meglio il mio pensiero.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Volendo alleggerire la discussione: magari non partecipano perchè non hanno trovato Notre Dame in cinese! :P

    :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif:


    Per me alla base di questo ritiro non c'è una medaglia d'argento anzichè d'oro, ma il litigio che è seguito a quella performance. Non tanto il piazzamento quanto i brutti rapporti che si sono creati fra loro, il modo orrendo in cui lei ha trattato lui, privo di qualsiasi rispetto e spirito di squadra. Pensate voi di esser trattati così... io immagino che mi verrebbe proprio tanta voglia di lasciare quel partner che non sa supportarmi e mi fa fare una figura di cacca davanti al mondo intero rifiutandosi di parlarmi o prendermi per mano. Magari salteranno solo i mondiali perchè ORA non hanno voglia di pattinare assieme.

    Ma la scusa che accampano "lo facciamo in previsione del 2018" è davvero assurda e patetica, non ci crede nessuno.
    A meno che non stiano pensando di formare altre coppie, allora sì che stanno pensando alle prossime Olimpiadi, ma con altri partner.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    424
    Reputation
    +64
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Anche a me sembra tanto una scusa per non dire che non hanno piú voglia di pattinare insieme...mah...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pensate voi di esser trattati così... io immagino che mi verrebbe proprio tanta voglia di lasciare quel partner che non sa supportarmi e mi fa fare una figura di cacca davanti al mondo intero rifiutandosi di parlarmi o prendermi per mano. Magari salteranno solo i mondiali perchè ORA non hanno voglia di pattinare assieme.

    Sì questo è vero. Pure la commentatrice spagnola (non mi ricordo se lei o un altro commentatore) era rimasta stupita dal comportamento di Ksenia e l'aveva criticato. Certo, se così fosse comunque voglio sperare che non sia lei a volersi allontanare da lui (ormai tutto è possibile), ma il contrario. Tradotto: spero che si sia accorto di essere stato trattato miseramente.

    Vabbè la scusa delle olimpiadi 2018 è incommentabile, a questo punto tanto valeva inventarsi un infortunio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non sappiamo ancora niente delle ragioni specifiche, a margine mi viene solo da ribadire che, nel caso le cause fossero da ricercarsi nella caduta agli europei (e troppo bene gli è andata), si tratta dell'assenza di una sana educazione al fallimento.
    Cosa comune in parecchi atleti russi, fortunatamente non a tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Europe on Ice aggiunge una giustificazione al ritiro dai Mondiali di Shanghai. A quanto pare stanno preparando nuovi e più difficili elementi per la prossima stagione.
    Hnm... a me i loro programmi sembravano già difficili... vogliono mettere in campo un quadruplo?

    Coach Nina Mozer has stated that the withdrawal is linked to preparing more difficult elements for next season.
    fonte
     
    Top
    .
120 replies since 20/2/2011, 10:19   3117 views
  Share  
.