Gala
    Video

2.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    NHK Trophy 2014 SP
    Video

Nonostante la caduta mi è piaciuta tantissimo!!! :wub: Forza per il libero Zijun!!!

3.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    LP
    Video

4.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    2015 4CC SP
    Video

FS
    Video

Edited by agnesinasona - 15/2/2015, 14:49

5.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    2014 cup of china

Zijun_Li_cup_of_china_2014_1 Zijun_Li_cup_of_china_2014_4 Zijun_Li_cup_of_china_2014_5 Zijun_Li_cup_of_china_2014_6 Zijun_Li_cup_of_china_2014_7 Zijun_Li_cup_of_china_2014_8 Zijun_Li_cup_of_china_2014_9

Zijun_Li_cup_of_china_2014_2 Zijun_Li_cup_of_china_2014_3

6.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Zijun Li Short Program World Figure Skating Championships 2015 - 6° parziale
    Video

7.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    2015 World Figure Skating Championships FREE SKATING
    9° posto
    Video

8.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    2015 Worlds Gala
    Video

9.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Foto FS Mondiali 2015
    Zijun_Li_Worlds_2015_FS Zijun_Li_Worlds_2015_FS_2 Zijun_Li_Worlds_2015_FS_3 Zijun_Li_Worlds_2015_FS_4 Zijun_Li_Worlds_2015_FS_5 Zijun_Li_Worlds_2015_FS_6
    Tutta la gallery

10.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    2015 Worlds
    Zijun_Li_2015_worlds_1 Zijun_Li_2015_worlds_2 Zijun_Li_2015_worlds_3 Zijun_Li_2015_worlds_4
    Zijun_Li_world_1 Zijun_Li_world_2 Zijun_Li_world_3 Zijun_Li_world_4 Zijun_Li_world_5 Zijun_Li_world_6 Zijun_Li_world_7 Zijun_Li_world_8 Zijun_Li_world_9

Edited by Andrea Rika - 25/4/2015, 14:47

11.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    Anonymous
    World Team Trophy 2015

SP
    Video

FS
    Video

12.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    World Team Trophy 2015
    Zijun_Li_world_team_trophy_1 Zijun_Li_world_team_trophy_2

Zijun_Li_5 Zijun_Li_6 Zijun_Li_7

Edited by Andrea Rika - 23/4/2015, 14:57

13.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Intervista da Goldenskate

The 2014-15 season was not set up to be an easy year for China’s Zijun Li, who found herself without a head coach for the entire summer. After the Olympic season ended, the contract between Mingzhu Li and the Chinese national figure skating team ended.

As a result, the skater’s new programs were prepared late which somewhat impacted her early season performance. During the Grand Prix series, Li finished sixth at Cup of China and seventh at NHK Trophy. Skating fans in China were beginning to worry if it would be another disappointing season like the previous one when Li went through a growth spurt.

It wasn’t until October of this season that she began training under Haijun Gao.

“At the beginning, it was a bit different as this was my first time working with a male coach,” Li admitted, “but it gradually turned out to be great. I think we are really working together very well.”

After six months of training under Gao, the 2014 Four Continents bronze medalist feels that she has learned more mentally than technically.

“Every coach has different way of coaching,” noted the 18-year-old. “For Mr. Gao, he is really good at vitalizing the training environment. We all get tired during training, but he knows very well how to motivate us and keep us in a good mental condition all the time.”

As Li grew more adapted to the new training environment, she began to get back on track. In December, the skater from Beijing claimed her fourth national title and followed up with a fifth place finish at the 2015 Four Continents in February, where she was visually emotional after her free skate.

“It wasn’t because I really wanted to cry, but because I had a very tough season last year, as well as earlier this season,” Li recalled. “A lot had happened to me, injuries, changing coach, dealing with puberty. I couldn’t maintain good physical condition and perform the way I wanted. After the free skate (in Seoul), I felt I started to gain back some ground.”

Li needed this momentum going into the 2015 World Figure Skating Championships, which were being held in her home country for the first time.

“Before the competition I was extremely excited, because you have the chance to compete at home,” said Li, “but at the same time, competing at home created a huge amount of pressure. I really needed to push hard, and I forced myself to focus on the ice to deal with the pressure.”

Li started the event with a good short program, finishing sixth with a score of 61.83. The only flaw was an underrotated jump on the back end of a triple flip-triple toe. However, her free skate fell apart and she finished 11th in that segment and ninth overall.

“Actually, before the competition I didn’t expect much on my placement,” Li recalled. “I just wanted to perform as well as I could. I feel I could have done better in the free skate and achieved a better overall result. I couldn’t seize the opportunity of competing at home, which was really regrettable.”

This is not unfamiliar territory for many athletes, and Li knows this.

“For me to face it earlier is better than later,” she said. “At least after the worlds, I am clearer on what I should work harder on.”

Li has been working with Lori Nichol for the past three years, and feels that the choreographer not only understands her style well, but is very encouraging and supportive.

“I think she is the best choreographer I’ve met,” she said. “We are currently in discussion about the new short program for next season, but I think I will skate to something slow. Something similar to my exhibition number, ‘I Dreamed a Dream’, for this season.”

While the skater doesn’t have any details on the new long program, she feels she is more suited to music at a certain tempo, especially in triple metre.

“I think it really suits my performance style,” Li explained. “It’s smooth, even, and without a sudden change in tempo.”

In addition to musical choices, Li will be making some tough calls on technical elements for the upcoming season.

“I may take the Lutz out,” she revealed. “Under the new rule (30% base value reduction for an edge error on the Lutz jump), I may easily lose many points on that jump, so it doesn’t pay out.”

However, to help balance the scales, the skater intends on raising the level of difficulty of other jumps.

“I may try two triple-triple combinations in my free skate,” she said. “One with a triple toe for the second jump, and the other with a half loop-triple Salchow at the end.”

If the plan is executed, that will be something never seen from Li, who used a triple flip-triple toe and triple Salchow-double toe this past season.

Nevertheless, the skater plans to make improvements step by step. After finishing seventh at the 2013 World Championships two years ago, followed by two tough seasons, Li aims at a strong comeback.

“I am getting along really well with Mr. Gao and gradually gaining back my momentum,” she said. “I will work real hard this summer, and hopefully I can bring out the best of me next season.”

Traduzione Google
    La stagione 2014-15 non è stato impostato per essere un anno facile per la Cina Zijun Li, che si è ritrovata senza un allenatore per tutta l'estate. Dopo la stagione olimpica si è conclusa, il contratto tra Mingzhu Li e la figura della nazionale di pattinaggio cinese si è conclusa.

Di conseguenza, i nuovi programmi del pattinatore sono stati preparati in ritardo che in qualche modo influenzato le sue prestazioni d'inizio stagione. Durante la serie Grand Prix, Li finito sesto in Coppa di Cina e settimo alla NHK Trophy. Appassionati di pattinaggio in Cina cominciavano a preoccuparsi se sarebbe un'altra stagione deludente come la precedente, quando Li ha attraversato una crescita sostenuta.

Non è stato fino a ottobre di questa stagione che ha iniziato la formazione sotto Haijun Gao.

"All'inizio, era un po 'diverso come questa è stata la mia prima volta a lavorare con un allenatore maschio," Li ha ammesso, "ma a poco a poco si è rivelato fantastico. Penso che stiamo davvero lavorando molto bene insieme ".

Dopo sei mesi di formazione sotto Gao, 2014 Quattro Continenti medaglia di bronzo sente che ha imparato più mentalmente che tecnicamente.

"Ogni allenatore ha un modo diverso di allenatore", ha osservato il 18-year-old. "Per il signor Gao, lui è veramente bravo a vitalizzare l'ambiente di formazione. Siamo tutti stanchi durante l'allenamento, ma sa molto bene come motivare noi e ci tengono in una buona condizione mentale per tutto il tempo. "

Come Li divenne più adatta al nuovo ambiente di formazione, ha iniziato a tornare in pista. Nel mese di dicembre, il pattinatore da Pechino ha sostenuto il suo quarto titolo nazionale e seguiti con un quinto posto finale al 2015 quattro continenti nel mese di febbraio, dove è stata visivamente emotiva dopo il programma libero.

"Non è stato perché ho davvero voglia di piangere, ma perché ho avuto una stagione molto difficile l'anno scorso, così come in precedenza in questa stagione", ha ricordato Li. "Un sacco era accaduto a me, gli infortuni, cambiando allenatore, che si occupa con la pubertà. Non riuscivo a mantenere una buona condizione fisica e di eseguire nel modo che volevo. Dopo il programma libero (a Seoul), ho sentito ho iniziato a riguadagnare un po 'di terra. "

Li aveva bisogno di questo slancio nei 2015 campionati mondiali di pattinaggio di figura, che erano detenuti nel suo paese d'origine per la prima volta.

"Prima della gara ero molto emozionato, perché si ha la possibilità di competere a casa", ha detto Li, "ma allo stesso tempo, in competizione a casa ha creato un enorme quantità di pressione. Ho davvero bisogno di spingere forte, e mi costrinsi a concentrarsi sul ghiaccio per affrontare la pressione ".

Li ha iniziato l'evento con un buon programma breve, finendo sesto con un punteggio di 61.83. L'unico difetto è stato un salto underrotated sul back-end di un triplo flip-triplo toe. Tuttavia, il suo programma libero si è staccata e ha finito 11 ° in questo segmento e nono assoluto.

"In realtà, prima della gara non mi aspettavo molto sulla mia posizione", ricorda Li. "Volevo solo eseguire così come ho potuto. Sento che avrei potuto fare meglio nel programma libero e ha raggiunto un miglior risultato complessivo. Non riuscivo a cogliere l'opportunità di competere in casa, che è stato davvero deplorevole ".

Questo non è un territorio sconosciuto per molti atleti, e Li lo sa.

"Per me affrontare in precedenza è meglio che più tardi", ha detto. "Almeno dopo i mondi, io sono più chiare su quello che avrei dovuto lavorare di più su."

Li ha lavorato con Lori Nichol per gli ultimi tre anni, e ritiene che il coreografo comprende non solo il suo stile bene, ma è molto incoraggiante e solidale.

"Penso che sia la migliore coreografa che ho incontrato", ha detto. "Siamo attualmente in discussione sul nuovo programma breve per la prossima stagione, ma penso di pattinare a qualcosa di lento. Qualcosa di simile al mio numero mostra, 'I Dreamed A Dream', per questa stagione. "

Mentre il pattinatore non ha dettagli sul nuovo programma lungo, lei sente che lei è più adatta la musica a un certo tempo, in particolare in ternario.

"Penso che si adatta davvero il mio stile di prestazioni", ha spiegato Li. "E 'liscio, anche, e senza un improvviso cambiamento nel tempo."

Oltre a scelte musicali, Li farà alcune chiamate difficili su elementi tecnici per la prossima stagione.

"Posso prendere la Lutz fuori", ha rivelato. "In base alla nuova regola (30% riduzione di valore di base per un errore bordo sul salto Lutz), potrei facilmente perdere molti punti in quel salto, in modo da non pagare."

Tuttavia, per contribuire ad equilibrare la bilancia, il pattinatore intende sull'aumento del livello di difficoltà di altri salti.

«Posso provare due combinazioni triplo triple nel mio programma libero," ha detto. "One con una punta tripla per il secondo salto, e l'altra con un mezzo Salchow loop-tripla alla fine."

Se viene eseguito il programma, che sarà qualcosa di mai visto da Li, che ha usato un triplo toe flip-triplo Salchow e triple-double punta questa stagione passata.

Tuttavia, il pattinatore ha intenzione di apportare miglioramenti passo dopo passo. Dopo aver terminato il settimo ai Campionati del Mondo 2013, due anni fa, seguito da due stagioni difficili, Li punta ad un forte ritorno.

"Mi è toccato molto d'accordo con il signor Gao e gradualmente guadagnando indietro il mio slancio," ha detto. "Lavorerò vero duro di questa estate, e spero di poter tirare fuori il meglio di me la prossima stagione."

14.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Ecco una ragazza che alza il tiro ma non fissa obiettivi impossibili di tripli axel o quadrupli vari.

Chissà se riuscirà a fare medaglia al GP del prossimo anno!

15.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Mondiali 2015 gala
    Zijun_Li_shanghai_2015_1 Zijun_Li_shanghai_2015_2 Zijun_Li_shanghai_2015_3

84 replies since 12/2/2011, 20:04   1871 views