Amanda EVORA / Mark LADWIG (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4CC 2012
    a038d4174415913
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ISU Four Continents Figure Skating Championships 2012
    sesto posto
    407065_357734850918129_255007411190874_1283922_919849614_n 426495_359248454100102_255007411190874_1287541_97759749_n

    Edited by Andrea Rika - 16/2/2012, 11:51
     
    Top
    .
  3. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    417040_359697444062514_100000667847147_1090006_1
     
    Top
    .
  4. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Separazione per la coppia Evora/Ladwig
    Dopo 10 anni finisce la partnership tra Amanda Evora e Mark Ladwig, che insieme hanno formato una coppia di artistico elegante e capace di gareggiare con continuità in un panorama, quello americano, di atleti di talento ma inclini a rapide carriere di coppia.
    Insieme dal 2002, dalla stagione 2002/03 hanno partecipato sempre ai Nazionali USA, salendo sul podio nelle ultime tre stagioni con un terzo e due secondi posti.
    Nella loro carriera hanno collezionato un decimo posto alle Olimpiadi di Vancouver, due seste piazze ai Four Continents, in questa stagione e nella precedente, un nono e un undicesimo piazzamento ai Mondiali, nel 2010 e 2011.
    Evora/Ladwig si allenavano a Ellenton, Florida, con gli allenatori Jim Peterson, Lyndon Johnston e Alison Smith. Ora Amanda, che ha 27 anni, ha deciso di porre fine alla carriera agonistica e si concentrerà, d'ora in avanti, sullo studio; il suo obiettivo è diplomarsi quest'estate presso l'University of South Florida, dove segue corsi di amministrazione aziendale. Nei suoi piani rientra però ancora il pattinaggio, ambiente in cui spera di poter rimanere come allenatrice o impiegata in altre attività.
    Mark Ladwig invece ha intenzione di continuare nell'agonismo.

    www.artonice.it



    Fine corsa per Evora/Ladwig
    ELLENTON - La coppia di artistico formata da Amanda Evora e Mark Ladwig ha annunciato oggi la separazione, ma, da quanto si è appreso, i due pattinatori intraprenderanno strade diverse. Evora, infatti, sembra intenzionata a ritirarsi dall'agonismo per dedicarsi agli studi, mentre Ladwig sarebbe alla ricerca di una nuova partner.
    La coppia Evora/Ladwig, nata nel giugno del 2002, ha partecipato ai Giochi Olimpici del 2010 e ai Campionati Mondiali del 2010 e del 2011. Nella stagione in corso ha archiviato un terzo posto nei Campionati nazionali, due quarti posti nelle tappe del Grand Prix (Cup of China e Trophée Eric Bomphard) e una sesta piazza nei Four Continents.

    www.wintersport-news.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ma no, uffa!
    Loro mi piacevano abbastanza =(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    The Inside Edge: Evora says farewell to skating
    U.S. Olympian pairs skater shares final words before retirement; famed journalist passes

    By Sarah S. Brannen and Drew Meekins, special to icenetwork.com

    rmhLwGlu

    (04/26/2012) - The announcement that Amanda Evora and Mark Ladwig had ended their partnership left their many fans feeling mournful yet grateful for their long, exemplary career. We spoke to Evora last week about the decision to retire, her memories of the past and plans for the future.
    "Stepping away from competitive skating has been one of the hardest decisions to make," Evora said. "The athlete never leaves the body for all of us, so it's one of those things where it's almost as if you don't know any other way of living. I look back with a lot of pride on my skating career."

    Evora told us that she wasn't ready to commit to another full year of competitive skating; she and Ladwig made that decision each year in the spring, and this year she just didn't feel she could do it.

    "I thought it was unfair of me to have those feelings and continue," she said. "You commit at the beginning of the year, you stay in for the year, and then you reevaluate."

    Looking back at her 10-year career with Ladwig, Evora said the highlight of her career was their short program at the Olympics in Vancouver.

    "The 2010 Olympics was magical beyond belief," she said. "One of my favorite Olympic moments was stepping on Olympic ice. I literally had my skates on 20 minutes earlier than I needed to because I was so eager to get on the ice."

    Another highlight was Evora and Ladwig's first international competition, the 2003 Golden Spin of Zagreb, which they won.

    "It was Mark's and my first international medal; it was the first time we ever got first in anything, and it was a special moment to stand on the podium and hear our national anthem being played."

    Evora believes that part of her success with Ladwig was a result of experience.

    "I hope I can send a message that pair teams need to stick together, and this is a result of staying together," she said. "It takes experience. In the U.S., the average time pair teams stay together is very short. I want to encourage staying together for other pair teams."

    When Evora talks about Ladwig, she talks about respect.

    "We support each other," she said. "We've always had a respectful relationship with each other. It's really hard to forget the reason you got together. You're there for a common goal; you have a mutual respect for each other. I'd be lying if I said we never fought, but communication is the key. We were always able to find a resolution at the end of the day."

    Evora's immediate plan is to finish college; she only has two more courses to go before she graduates from the University of South Florida with a bachelor's degree in business administration, majoring in marketing and management. She will graduate this summer, and she isn't sure what comes next.

    "It's very much up in the air," she said. "I have three part-time jobs. I'm an office manager for a company in Sarasota: Specialty Products Holding Company. I've always been an account assistant at Ellenton Ice, where I train, as well as taking a bigger role in teaching. Now that I'm not skating, I've been able to coach a little more, which is very exciting for me."

    Further down the road, Evora aspires to some kind of a role with U.S. Figure Skating.

    "I've applied to start trial judging to see if that's something I would like to do in the future, as well as coaching," she said. "Figure skating has been part of my life since I was 6, and I feel like I want to give back."

    She may not be training to compete any more, but Evora is still an athlete and she's devoted to training. Last weekend, she participated in a 150-mile bike ride for multiple sclerosis.

    "You train for so long, there's a time when you realize you're not only training for your sport, but you're training to have a better life," she said. "What greater way of having this ability than to support a cause? One of my other goals is to do a marathon one day."

    Evora says she is helping to teach the pairs teams at her rink: Felicia Zhang and Nate Bartholomay, and Tarah Kayne and Danny O'Shea.

    "I will have respect for any pair girl!" she said. "I want to coach pair girls; I've often seen someone and thought, 'I want to mentor that girl.' But I really am finishing school. I haven't planned anything except seeing my friends and doing what I couldn't do before, like cutting my hair."


    Traduzione:
    L'annuncio che Amanda Evora e Mark Ladwig era finita la loro collaborazione hanno lasciato le loro numerosi fan sentire triste e grato per la loro lunga carriera esemplare. Abbiamo parlato a Evora la settimana scorsa circa la decisione di andare in pensione, i suoi ricordi del passato e progetti per il futuro.
    "Stepping lontano da pattinaggio competitivo è stato uno dei più difficili decisioni da prendere", ha detto Evora. "L'atleta non abbandona il corpo per tutti noi, quindi è una di quelle cose dove è quasi come se non si conosce altro modo di vivere. Mi guardo indietro con un sacco di orgoglio sulla mia carriera di pattinaggio."

    Evora ci ha detto che lei non era pronta a impegnarsi per un altro anno pieno di pattinaggio competitivo; lei e Ladwig preso questa decisione ogni anno in primavera, e quest'anno lei non se la sente di farlo.

    "Ho pensato che fosse ingiusto da parte mia di avere quei sentimenti e continuare", ha detto. "Si impegnano a inizio anno, il vostro soggiorno in per l'anno, e poi rivalutare".

    Guardando indietro alla sua 10 anni di carriera con Ladwig, Evora ha detto che il punto culminante della sua carriera era il loro programma corto alle Olimpiadi di Vancouver.

    "Il 2010 Olimpiadi era magico incredibile", ha detto. "Uno dei miei momenti preferiti olimpici è stato il rafforzamento sul ghiaccio olimpico. Ho letteralmente avuto i miei pattini al 20 'prima di quanto avevo bisogno di perché ero così ansioso di salire sul ghiaccio."

    Un altro highlight è stato primo concorso internazionale Evora e Ladwig, il 2003 d'oro Spin di Zagabria, che hanno vinto.

    "E 'stato Marco e la mia prima medaglia internazionale, ma era la prima volta che abbiamo mai avuto prima in qualche cosa, ed è stato un momento speciale di stare sul podio e sentire il nostro inno nazionale viene suonato."

    Evora ritiene che una parte del suo successo con Ladwig era un risultato di esperienza.

    "Spero di poter inviare un messaggio che le squadre coppia bisogno di stare insieme, e questo è il risultato di stare insieme", ha detto. "Ci vuole esperienza. Negli Stati Uniti, la media squadre coppia tempo stare insieme è molto breve. Voglio incoraggiare stare insieme per le squadre di altra coppia."

    Quando parla Évora circa Ladwig, parla di rispetto.

    "Noi sosteniamo a vicenda", ha detto. "Abbiamo sempre avuto un rapporto rispettoso con l'altro E 'davvero difficile da dimenticare il motivo per cui si sono riuniti sei lì per un obiettivo comune;.. Si dispone di un reciproco rispetto per l'altro direi una bugia se dicessi. non abbiamo mai combattuto, ma la comunicazione è la chiave. Siamo stati sempre in grado di trovare una soluzione alla fine della giornata. "

    Evora piano immediato è quello di finire l'università, lei ha solo due campi in più per andare prima si laurea presso la University of South Florida con una laurea in economia aziendale, con specializzazione in marketing e management. Lei uscirà questa estate, e lei non è sicuro di quello che viene dopo.

    "E 'molto in aria", ha detto. "Ho tre lavori part-time sono un capo ufficio per una società in Sarasota:.. Specializzato Azienda Prodotti Tenendo Sono sempre stato un assistente account Ellenton Ice, dove mi alleno, così come assumere un ruolo più importante nel insegnamento. Ora che non sto pattinando, sono stato in grado di allenare un po 'di più, che è molto emozionante per me. "

    Proseguendo lungo la strada, Evora aspira a una sorta di ruolo con gli Stati Uniti di pattinaggio di figura.

    "Ho applicato per iniziare a giudicare prova per vedere se è qualcosa che mi piacerebbe fare in futuro, così come allenatore", ha detto. "Pattinaggio è stata parte della mia vita da quando avevo 6 anni, e mi sento come se volessi dare indietro".

    Lei non può essere la formazione di competere più, ma Evora è ancora un atleta e lei è dedicata alla formazione. Lo scorso fine settimana, ha partecipato a 150 miglia in bicicletta per la sclerosi multipla.

    "Ci si allena per tanto tempo, c'è un momento in cui ti rendi conto che non sei di formazione solo per il vostro sport, ma ti alleni ad avere una vita migliore", ha detto. "Quale modo maggiore di avere questa capacità di sostenere una causa? Uno dei miei altri obiettivi è quello di fare una maratona un giorno."

    Evora dice che sta aiutando ad insegnare le squadre coppie presso la sua pista: Felicia Zhang e Nate Bartholomay e Tarah Kayne e Danny O'Shea.

    "Avrò rispetto per una ragazza coppia!" ha detto. "Voglio allenare le ragazze coppia; ho spesso visto qualcuno e ho pensato, 'voglio mentore quella ragazza.' Ma io sono davvero scuola di perfezionamento. Non ho pianificato niente, tranne rivedere i miei amici e fare ciò che non ho potuto fare prima, come tagliare i capelli. "
     
    Top
    .
20 replies since 16/12/2010, 21:22   537 views
  Share  
.