Yuzuru HANYU (JPN)

« Older   Newer »

1.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Intervista con Takeshi Honda a novembre 2011 parlano del terremoto e Yuzu ad un certo punto fa proprio vedere come ha fatto ad uscire dall'edificio, camminando a quattro zampe...

Non l'avevo mai vista... :wub: :wub:

Video

2.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Devo dire che Hanyu è uno dei pattinatori che tiene "più al riparo" la famiglia dalle luci della ribalta, quando invece gli americani e canadesi tendono ad esibirla (s'è visto dalle molte foto su facebook per la festa della mamma, ad esempio).
    Poi boh, son scelte. Io non ho mai postato foto con i miei genitori/zii su internet.

Ma di Javier per esempio, si vedono i genitori a bordopista in molti video (assieme a tutta la compagnia spagnola).

3.     +2   +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Ma guardate che trovo!

Non so esattamente a quando risalga ma è un'intervista a Shizuka Arakawa sulla pista di Sendai e tra i bimbi c'è lui :wub: (a 5:25)

Credo che dica tipo "voglio vincere le Olimpiadi" XD
    Fa Biellmann e Ina Bauer.
    Video

In realtà stavo cercando questa, la Ina Bauer sincronizzata, l'ho trovata inserita questo videomontaggio (a 3:13)
    Video

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Il primo l'avevo già visto, forse era stato già postato... mentre la Inabauer sincronizzata mi giunge nuova, ma bellissimo vedere questi due video assieme.

5.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    A proposito della sua famiglia, un'utente di tumblr ha tradotto questo articolo ma non è sicura in realtà di quanto possa essere attendibile ciò che c'è scritto.

CITAZIONE
    saw this article about Yuzuru’s sister on weibo and it is quite touching as no one really has an article on the support Yuzu got from his sister… (but its from Josei Jishin so not sure about the reliability) and just quick translate for now, seeing that i have an exam tmr=.= I am not sure if anyone has done it but meh

Hanyu dedicates his gold medal to his sister who gave up on her dream and support him for 10 years

- Yuzu started skating because his sister started a short term figure skating class

- Yuzu hated training and skating, he used to get bored within 5 minutes on the ice; he was more interested in baseball, like most of his friends. “After school, all of my friends are hanging out and I, alone, have to go to practise. I really wanted to get out from it [skating].”

- But after witnessing his sister’s practise, he started to get more interested in skating. “If my sister can land this jump then I can land it too!” “If sister can do this technique then I can do it too” He always looks up to his sister as his goal

- And they look really alike (similar to their mother). So are their personalities: always calm, concentrated and determined, very good at self-control.

- Yuzu laughed at his sister being a bit chubby when she was in 6th grade

- “Although they often argue with each other, they are really good rivals. Yuzuru works hard to be better or as good as his sister and his sister works hard to be even better”

- Yuzuru’s family is not a wealthy family (and figure skating cost loads of money); his father is a teacher (head master?) and his mother had to take on a part time job in a supermarket near the ice rink when Yuzuru was training in Japan

- Their parents didn’t plan to let them continue on figure skating.So when Yuzuru suggested “I don’t want to skate anymore, I want to play baseball”, his parents said “then don’t, baseball doesn’t cost that much anyway”

- When his home ice rink was forced to close down, he was asked to stop skating but his sister, who was in 8th grade, said “I will stop skating instead of Yuzuru.” And Yuzuru was able to continue skating after that

- His sister also dreamt of skating in an international competition and standing on the podium. But she seemed to realise that her brother has real talent in him. She continued figure skating up until high school but mostly skated in order to give Yuzuru advice

- Hanyu family has its own job division: mother would be taking care of diet and health, sister would be holding “family conference” and discuss on how to get better in skating and jump and father would watch over these conferences

- In preparation for Sochi, Yuzuru moved to Toronto with his mother and his father and sister stayed in Sendai. His sister also had to take on the role of housewife in Sendai. She also takes on part time job while attending university and gives Yuzuru pocket money

- Since junior, Yuzuru always put his medal around his coach’s neck after competition, and around his mother’s in hotel. And author of this article believed that he must have been hoping to put his shining gold medal around his sister’s neck to appreciate her sacrifices and hard work over 10 years

6.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Già, non si capisce quanto siano ufficiali queste dichiarazioni, soprattutto in merito ai soldi, o al fatto che Hanyu volesse fare baseball, non si capisce se è così o solo una parte della verità, ovvero tutti sono messi davanti a delle scelte "faccio questo o quello?" mentre qui passa che abbia fatto pattinaggio per caso O.o

Ciò che mi lascia perplessa è... perchè rivendicare un tributo per la sorella?
    CITAZIONE
    And author of this article believed that he must have been hoping to put his shining gold medal around his sister’s neck to appreciate her sacrifices and hard work over 10 years

7.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Infatti ci crede poco anche la tizia che lo ha tradotto! XD
    Ma se non altro è una fanfiction carina :lol:

8.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Il primo video è del 2007 quando fu riaperto il Rink a Sendai, dopo la vittoria Olimpica di Shizuka. ( il rink aveva chiuso nel 2004 o 2005 mi pare e Yuzu si era trovato senza un posto dove allenarsi, Yuzu nel video ha quindi 12 anni)

Il secondo video è un montaggio tratto dallo show Hope for Sendai, show tenuto nel 2012 ad un anno dal terremoto alla pista di Sendai

9.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Un pò di stupendi montaggi fatti dai fan

Da chi ha fatto Yuzuru Hanyu Season 2012-2013 - Everlasting ( se non l'avete visto, guardatelo è stupendo!!!)

Il montaggio sulla stagione Olimpica

Video

Da Heltra il montaggio sulla stagione appena finita ( da vedere anche i montaggi sulla stagione 2012-2013 e stagione 2013-2014
    )

Video

E a due anni esatti dalla sua pubblicazione, questo video di Romeo e Giulietta dai Mondiali di Nizza 2012 con il commento di British Eurosport è arrivato alla cifra di 1.310.000 visualizzazioni!!!!!

Video

Ha superato persino il video postato subito dopo il Mondiale con il commento della tv giapponese che era arrivato a 1.200.000 visualizzazioni ed era stato tolto da youtube a cause dei diritti proprio a maggio 2013....( ma qui si parlava di più di 1.000.000 di visualizzazioni in un anno)

10.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    Adoro queste foto *_*
    4 salchow
    11312991_10153335118844314_8608868954800805744_o

11.     +1   -1

Group
    Ice&RG fan

Status
    Video messaggio di Yuzu per il Tour de Tohoku, è una manifestazione ciclistica che si tiene dal 2013 ed è a favore della ricostruzione , assistenza ed in memoria del Grande Terremoto del Giappone Orientale del 2011

Video

Grazie a Mii dello Yuzuru Hanyu Forum abbiamo anche la traduzione

Credit to Mii9000 for the translation on the Yuzuru Hanyu Forum Thank you Mii!!!
    Mii9000
    CITAZIONE
    Yuzu's message;
    "Hello, everyone. I am Yuzuru Hanyu. My last season was a bit hard with injuries and such, but I was able to complete the season thanks to all the people who support me. Thank you very much.

And thank you for coming to the press conference of Tour de Tohoku 2015 today."

traduzione
    Dice che la scorsa stagione è stata un pò difficile per via degli infortuni e altro e che ha potuto gareggiare grazie a tutte le persone che lo hanno supportato. Ringrazia coloro che sono andati alla Press Conference per il Tour De Tohoku 2015

La maglia che Yuzu ha indossato ( e autografato) sarà messa all'asta e il ricavato sarà devoluto al Fondo del Tour del Tohoku

CFVsWXYWYAAr9Es

fonte

12.     +1   +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Sequenza di passi di Parisienne Walkways a secco!
    Video

Video

13.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Atterrare quadrupli perfetti per poi scivolare sulla terra come una pera cotta :biggrin2.gif:
    Video

14.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Ma... lol.
    Quando scrivevo una delle mie storie di pattinaggio avevo inventato un tizio agilissimo in pista ma goffissimo fuori, che inciampava e ribaltava cose. Non era Hanyu la mia fonte d'ispirazione, ma ora me lo ha ricordato XD

15.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Prove del gala ai mondiali 2015... a volte preferisco le versioni fan-cam a quelle ufficiali!

Video

2542 replies since 27/11/2010, 18:59   148762 views