MAMUN Margarita (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Intervista a Mamun, spettatrice ai Mondiali di Pesaro


    Margarita Mamun: "la mia vita è cambiata molto"

    21248319_152298872020114_508175579378021522_o

    Fonte
    di Maxim Yassin



    La Campionessa Olimpica di Rio de Janeiro è stata la prima a visitare i campionati del mondo come spettatrice ed esperta. A proposito di emozioni, nuova vita dopo la sospensione della carriera sportiva e il rapporto con le bielorusse - in un'intervista con l'Associazione Ginnastica.

    "Ero alle Coppe del Mondo a Mosca, ma i Campionati Mondiali sono altri concorsi. E' piuttosto emozionante e insolito: mai visti dagli spalti, dietro la pedana. Quando stavo andando all'Arena, mi sono sentita come se mi dovessi esibire".

    Ricordi la rivalità con le bielorusse, in particolare con Melitina Staniouta, qual era il vostro rapporto?
    "Molto caldo, ci siamo sostenute l'un l'altra. Ero molto arrabbiata quando Melita ha fatto degli errori alle Olimpiadi in Brasile, tifavamo per lei. Il mio fidanzato è mezzo bielorusso, ha un sacco di parenti in Bielorussia, forse è per questo che è stato così solidale. Ed ero molto vicina alle ragazze dell'esercizio di gruppo."

    Melita sta benissimo ora in un nuovo ruolo, conducendo una rubrica televisiva...
    "Mi è stato offerta una conduzione mattutina in televisione. Ma per il momento no, forse ci proverò di nuovo, ma non sono sicuro che sia mio."

    Quanto è diversa la tua vita attuale da quella sportiva?
    "E' completamente diversa. Quando ci siamo preparate per i giochi olimpici, non abbiamo mai lasciato la palestra, solo allenamento e niente tempo libero. Da quando avevo 7 anni mi sono sempre allenata, da quando avevo 7 anni c'era solo una palestra. Ora le cose sono cambiate ora. Anche se ancora mi alleno, ma sono più esercizi di ristoro. Mi piace tutto quello che faccio ora fuori dalla ginnastica."

    Quando pensi di tornare al grande sport?
    "Ci sono ancora problemi con la schiena. Vorrei rispondere a questa domanda, ma ancora non posso."

    Segui l'attuale squadra bielorussa?
    "Certo, il leader e ' Katja Halkina. E' una ginnasta molto brava, molto interessante, molto forte. Nei primi giorni della coppa del mondo, Katya avrebbe potuto prendere un bronzo AA, un peccato che abbia commesso un errore. Halkina ha una grande esperienza, dietro a sé non ha solo una coppa del mondo, ma i Giochi olimpici. E' una delle poche ginnaste che hanno uno stile diverso."





    CITAZIONE
    Margarita Mamun: My life has changed a lot

    Olympic champion Rio de Janeiro Margarita Mamun first visited the World Cup in the role of spectator and expert. On emotions, a new life after the suspension of a sports career and about relations with Belarusians - in an interview to the press service of the Association of Gymnastics.

    I was at the World Cups, the Grand Prix in Moscow, but the World Cup are other competitions. Quite exciting and somehow unusual: I never watched the World Cup from the stands, behind the carpet. When I was going to the arena, I experienced it as if I had to perform now.

    Remember the rivalry with the Belarusians, in particular with Melitina Staniuta, what were your relations?
    Very warm, we supported each other. I was very upset when Melita made mistakes at the Olympics in Brazil, we were rooting for her. My fiance is half Belarusian, he has many relatives in Belarus, maybe that's why they supported Melitin so much. Yes, and girls from the group exercise, very close to them.

    Melita now looks great in the new role, the leading television rubric ...

    I was also offered to conduct morning exercises on television. But so far there is no time, maybe in the future I will try, but I'm not sure that this is mine.

    How different is your current life from sports?
    Completely different. When we were preparing for the Olympic Games, we did not leave the hall: only trainings and no free time. Since I was 7 years old, I've been training and since 7 years in my life there has been only a hall. Now everything has changed. Although I'm still training, but it's more restorative activities. I enjoy everything I do right now outside the gym.

    When do you plan to return to the big sport?
    There are still problems with the back. I myself would like to answer this question, but I can not yet.

    Follow the current Belarusian team?
    Of course, the leader is Katya Galkina. She is very worthy gymnast, very interesting, very strong. Experienced for her in the first days of the World Cup, Katya could take bronze in the all-around, it's a pity that she made a mistake. Galkina has a great experience, behind not one World Cup, the Olympic Games. This is one of the few gymnasts that differs in its individual style.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Rita si è sposata oggi!!!

    21317847_1975317636038797_3930675769346578653_n

    21369642_1975317702705457_5762600742664767330_n 21462307_1816871728330609_5643007268841238972_n 21430274_1816871758330606_175405875101708597_n 21462437_1816871708330611_293703348830185517_n tumblr_ovz24ex_Du_O1vej8dvo1_1280tumblr_ovz24ex_Du_O1vej8dvo2_1280tumblr_ovz24ex_Du_O1vej8dvo3_1280

    Edited by Elettra_dancer - 9/9/2017, 00:22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Viner dà l'annuncio del ritiro ufficiale di Mamun: Fonte


    "La campionessa olimpica a Rio de Janeiro nella ginnastica ritmica Margarita Mamun ha completato la sua carriera" ha detto ai giornalisti il ​​capo della Federazione russa di ginnastica ritmica (VFHG) Irina Viner-Usmanova.
    Mamun è diventata vincitrice delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, sette medaglie d'oro nei campionati mondiali e quattro ori nei campionati europei.
    "Pubblicità, concerti di gala, lezioni master, purtroppo, ha compiuto la sua missione", ha detto Viner ai giornalisti, rispondendo alla domanda sulla carriera di Mamun.



    CITAZIONE
    "Olympic champion gymnast Margarita Mamun has completed her career" - Viner-Usmanova

    MOSCOW, Nov 4 - RIA Novosti. "The Olympic champion of Rio de Janeiro in rhythmic gymnastics Margarita Mamun completed her athletic career" Irina Viner-Usmanova, head of the All-Russian Federation of Rhythmic Gymnastics, told reporters.
    Mamun became the winner of the Olympics in Rio de Janeiro in the all-around. On account of the 22-year-old athlete, seven gold medals at the world championships and four golds at European championships.
    "Advertising, gala concerts, master classes, unfortunately, she fulfilled her mission," said Viner to journalists, answering the question about Mamun's career.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    E chi glielo fa fare di tornare? Adesso è sposata, fa servizi fotografici, testimonial e il tutto sommato ai suoi problemi fisici...Viner ha confermato una cosa ovvia.
    Certo che dire "ha compiuto la sua missione" fa sorridere :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Sarà presentato il 19 novembre un film-documentario all' International Documentary Film Festival Amsterdam su Rita ed i suoi allenamenti sulla strada verso Rio, sulla scuola russa e la durezza dello sport ad alto livello: "Over the limit"

    Un estratto:

    "Non sei un essere umano, sei un'atleta," 20 anni, Rita viene raccontata da una delle sue due spietate allenatrici. Si sta preparando a rappresentare la Russia in ginnastica ritmica alle olimpiadi in Brasile. La formazione è dura, soprattutto in termini mentali. Tuttavia, con grazia, Rita prende cerchi o fa rotolare una palla sulle spalle, i suoi allenatori si aspettano di più da lei, di volta in volta. Il calore e la consolazione vengono nel suo tempo libero, quando parla con il suo ragazzo su skype o frequenta i suoi genitori.
    "Oltre il limite" mostra come il sistema russo per la formazione degli atleti trasgredisca i confini. Il film si concentra sullo stato d'animo di Rita, sembra essere perennemente sull'orlo delle lacrime. Il sottile montaggio e il suono efficace ci permettono di sentire la sua disperazione e il suo dolore, così come l'intensa pressione che sta vivendo. Fortunatamente, la fine arriva come un sollievo."


    CITAZIONE
    "You’re not a human being, you’re an athlete," 20-year-old Rita is told by one of her two merciless coaches. She's preparing to represent Russia in rhythmic gymnastics at the Olympics in Brazil. The training is harsh, particularly in mental terms. However gracefully Rita catches hoops or rolls a ball across her shoulders, her coaches expect more from her, time and again. Warmth and solace come in her scant free time, when she talks with her boyfriend on Skype or hangs out with her parents. Over the Limit shows how the Russian system for training athletes transgresses boundaries. The film focuses on Rita’s state of mind—she seems to be perpetually on the verge of tears. The subtle editing and effective sound design allow us to feel her despair and pain, as well as the intense pressure she's living under. Fortunately, the end comes as a relief."

    Scheda di presentazione del film: www.idfa.nl/en/article/95631/over-the-limit

    "La crudeltà incarnata: Over the Limit"
    November 17, 2017 by Nick Cunningham

    Margarita Mamun è una divinità. Ha un equilibrio, una tecnica eccellente e sublime - così come l'arte in abbondanza. Ma secondo Irina Viner, l'allenatrice di grande successo (ma molto temuta) della federazione russa di ginnastica ritmica, Margarita è "schifosa"; una psicopatica, qualcuno che non dovrebbe nemmeno pensare di competere. E' prepotente con tutti, dice Viner, e guadagna solo punti grazie ai suoi begli occhi.
    Questi metodi di allenamento potrebbero aver consegnato numerose medaglie d'oro europee, mondiali e olimpiche, ma nel concorrente di Marta Prus, Over the Limit, Viner sembra incarnato sulla crudeltà. "Volevo solo mostrare come è", dice il regista. "È molto severa con le ragazze e forse è per questo che ottengono medaglie ... lei [potrebbe essere] un allenatore perfetto, ma non in modo umanistico".
    Tra i due incontriamo Amina, la personal trainer di Margarita: a volte gentile e materna, altre volte viziosa e sarcastica, ma ugualmente schiacciata dallo tsunami della bile consegnato da Viner. Tuttavia, per quanto Amina possa farsi male nel fuoco incrociato, è la ginnasta Margarita a rimanere continuamente traumatizzata.

    La regista polacca Prus, lei stessa ex ginnasta, ha imparato il russo per raccontare questa storia. Ha seguito i suoi personaggi per due anni, superando la resistenza iniziale e persistente del capo Viner. "Ha detto, 'Vai via e non tornare, non farai mai questo film' - ma ero determinata e volevo mostrarle che volevo fare questo film tanto quanto le sue ginnaste volevano vincere medaglie" , commenta la regista.
    Nel film, Margarita deve combattere i nervi delle prestazioni e anche le critiche intense: "Vai a farti fottere con il tremote, dobbiamo allenarti come un cane", dice Viner, e i suoi livelli di stress sono aggravati dalla diagnosi di cancro del padre . Le puntate sono ulteriormente aumentate da una rivalità con la collega ginnasta (e poi campionessa del mondo) Yana Kudryavtseva in vista del loro show-down olimpico a Rio 2016.

    "Sapevo che un giorno mi sarebbe piaciuto fare un film sulla ginnastica, ma non solo sullo sport. Stavo cercando qualcosa di più ampio e l'ho trovato in Russia, a causa del modo in cui governano il loro sistema di allenamento ", dice Prus. "All'inizio, assomigliava al modo in cui governano il paese. Questa [è stata] la metafora che mi ha spinto a realizzare questo film. "Più tardi, ciò che la interessava di più era la relazione triangolare tra gli allenatori e la ginnasta e" il gioco psicologico con cui stavano giocando con lei ".
    Margarita, che sarà presente all'IDFA questa settimana, ha visto il film e la sua reazione è stata, secondo Prus, molto emozionante. "Stava piangendo molto e lei ha detto, 'Ok, quando decido di lasciare la ginnastica guarderò questo film e saprò perché non voglio farlo più'"



    CITAZIONE
    Cruelty Incarnate: Over the Limit

    FestivalNovember 17, 2017By Nick Cunningham
    Margarita Mamun is a goddess. She has poise, balance and sublime technique – as well as artistry in abundance. But according to Irina Viner, the highly successful (but much feared) head coach of the Russian Rhythmic Gymnastics federation, Margarita is “crap”; a psycho, someone who shouldn’t even think about competing. She is bullshitting everyone, says Viner, and only wins points because of her pretty eyes.

    These coaching methods may have delivered numerous European, World and Olympic gold medals, but in Marta Prus’s feature-length competitor, Over the Limit, Viner seems like cruelty incarnate. “I just wanted to show the way she is,” says the director. “She is very strict with the girls and maybe that is why they get medals … she [might be] a perfect coach, but not in a humanistic way.”

    Between the two we encounter Margarita’s personal trainer Amina: at times gentle and maternal, at other times vicious and sarcastic, but similarly crushed by the tsunami of bile delivered by Viner. Yet as much as Amina may get hurt in the crossfire, it is gymnast Margarita who is continually left most traumatised.

    Polish director Prus, herself a former gymnast, learned Russian in order to tell this story. She followed her characters for two years, overcoming the initial and persistent resistance of boss Viner. “She said, ‘Go away and don’t come back, you will never make this film’ – but I was determined, and I wanted to show her that I wanted to make this film as much as her gymnasts wanted to win medals”, comments the director.

    In the film, Margarita must battle performance nerves as well as intense criticism - “Go fuck yourself with your shaking, we need to train [you] like a dog,” Viner says – and her stress levels are compounded by her father’s diagnosis of cancer. Stakes are further raised by a rivalry with fellow gymnast (and then-world champion) Yana Kudryavtseva ahead of their Olympic show-down at Rio 2016.

    “I knew that one day I would love to make a film about gymnastics, but not just about sport. I was looking for something broader and I found it in Russia, because of the way they rule their training system,” says Prus. “At the beginning, it resembled the way they govern the country. This [was] the metaphor that drove me to make this film.” Later, what interested her more was the triangular relationship between the coaches and the gymnast and “the psychological game they were playing with her.”

    Margarita, who will be at IDFA this week, has seen the film and her reaction was, according to Prus, very emotional. “She was crying a lot and she said, ‘Ok, when I decide to leave gymnastics I will watch this film and I will know why I don’t want to do it any more'"

    No, bè, io sono sconvolta!!! :eyes:
    Vale davvero la pena essere sul tetto del mondo con questo modo brutale?? Le medaglie valgono più delle persone??
    E ci credo che poi vogliano smettere!!!

    Edited by Elettra_dancer - 18/11/2017, 16:52
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Pagina FB del film

    e trailer:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    "Mi ero dimenticata quanto fosse stato difficile" - intervista a Mamun alla Winter Cup 2017

    Come si è sentita a guardare il film su se stessa e sulla strada per Rio? Rifarebbe tutto? Qual è il suo momento preferito in palestra? Cos'è l'armonia? Quale sarebbe il suo consiglio alle ginnaste e cos'è più importante in una relazione ginnasta-allenatrice?
    La campionessa olimpica Margarita Mamun ha risposto alle nostre domande in un'intervista.
    Margarita Mamun potrebbe essere la più peculiare ginnasta di ritmica di sempre. E' sensibile e delicata, incline al nervosismo, non una dipinta come trionfante nella competizione spesso spietata degli sport di elite. Inoltre, è una campionessa olimpionica, mondiale, europea, che ha combattuto per superare i suoi limiti e alla fine li ha vinti tutti, conquistano anche il cuore dei suoi fans.
    Dopo essere stata spinta oltre (ed oltre) i suoi limiti nel ciclo olimpico di Rio, si è sposata, è protagonista del film di Marta Prus "Over The Limit" (il film che va più a fondo nella ginnastica ritmica) e si è ritirata dalle competizioni. Dato che ha partecipato alla WinterCup di quest'anno, organizzata da TSV Bayer 04 Leverkusen, siamo stati in grado di raggiungerla: qui c'è quello che ha detto su "Over The Limit", sul suo primo approdo a Novogorsk e i suoi punti di vista sul rifare tutto ancora, tra altre cose. Un grazie speciale ad Ulrich Faßbender e Lera Valeria, che hanno aiutato nell'intervista. Tutte le foto sono di Ulrich Faßbender.



    – Come ti sei sentita quando hai guardato il film "Over The Limit" per la prima volta? E' un ritratto molto intimo di te, dei tuoi allenatori e del tuo lavoro.
    Quando ho visto il film, tutti questi momenti ed emozioni mi hanno inondato, ho rivissuto l'esperienza ancora una volta. Mi ero già dimenticata di quanto è stato difficile... ho pianto mentre il film proseguiva, ma dall'altro lato sono molto felice che sia stato fatto questo documentario sul nostro lavoro. In un primo momento ero scettica quando Marta Prus mi ha avvicinato con la richiesta di filmare un documentario. Ma ora sono molto felice di avere questo ricordo.

    - Abbiamo una macchina del tempo e la resettiamo fino al punto in cui il ciclo olimpico verso Rio è cominciato. Rifaresti tutto?
    No. L'unico e solo momento che mi piacerebbe rivivere è quando ho iniziato la mia routine al nastro a Rio.

    - Qual è stata la tua prima impressione di Novogorsk quando sei arrivtata?
    Ero abbastanza spaventata quando sono arrivata a Novogorsk per la prima volta. Tutti i miei idoli, stelle dello sport, membri della squadra nazionale russa erano lì, certo anche Irina Viner - avevamo tutti paura di lei! Non puoi arrivare più in alto di ciò, è il luogo più prestigioso per la ginnastica ritmica al mondo. Mi ricordo ancora molto bene quel giorno, è stato straordinario.
    Prima le nuvole si sono allineate per un acquazzone pesante, ma poi il giorno è stato insolitamente brillante. Irina Alexandrovna era presente in sala per dire il verdetto sulla mia performance. Ero incredibilmente nervosa che non le sarebbe piaciuto! Ma fortunatamente ciò non è accaduto!

    - Quali sono le migliori cose che la ginnastica ritmica ha dato alla tua vita?
    Soprattutto mi ha dato una forte fiducia in me, forza interiore ed un carattere solido. Tutte queste cose saranno molto utili per tutta la vita.
    Ancora, questo sport supporta, enfatizza e sviluppa i valori femminili. Credo sia lo sport poiù bello per giovani ragazze e donne.

    - Se fossi libera di scegliere, preferiresti gareggiare o fare un gala?
    Bè, non devo più scegliere perché ho già scelto. Avrei potuto fare più gare, ma ho deciso per il gala. Ho fatto abbastanza gare nella mia vita.

    - Sembra dalle interviste che l'armonia, come concetto, sia molto importante per te. Cosa sarebbe l'armonia perfetta per te?
    Cos'è l'armonia per me...? Significa quando sono a casa. In Novogorsk, anche quando avevo tempo libero, non potevo rilassarmi completamente. Ecco perché l'armonia, per me, è famiglia, pace, sicurezza.

    - Qual è la cosa più importante che hai imparato a casa, dalla tua famiglia?
    Il rispetto. Rispetto per se stessi e per le altre persone.

    - Dove tieni l'oro olimpico?
    Da mia madre!

    - Hai un momento preferito di ginnastica, qualsiasi cosa sia dalla tua infanzia a Rio?
    Ho avuto molti momenti preziosi e ricordi, ma uno dei più belli è stato quando ho visto il mio idolo, Irina Tchachina per la prima volta. E la mia preferita di tutti i tempi, certo, è la finale alle Olimpiadi di Rio.

    - Se avessi un consiglio da dare alle ginnaste di ritmica, quale sarebbe?
    Primo: credi in te stessa! Secondo: non aver paura!


    24837581_1939243236093457_6984443102672427928_o

    Fonte

    CITAZIONE
    "𝗜 𝗵𝗮𝗱 𝗳𝗼𝗿𝗴𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻 𝗵𝗼𝘄 𝘃𝗲𝗿𝘆 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝘂𝗹𝘁 𝘁𝗵𝗲 𝘄𝗮𝘆 𝘄𝗮𝘀" - 𝗮𝗻 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝗲𝘄 𝘄𝗶𝘁𝗵 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗺𝘂𝗻
    How did it feel to watch the movie about herself and her road to Rio? Would she do it all over again? What’s her favourite gym moment? What is harmony? What would be her advice for gymnasts and what’s most important in the coach-gymnast relationship? Olympic champion Margarita Mamun answered our questions in an interview given to our page.
    Margarita Mamun might be the most peculiar rhythmic gymnastics champion ever. She’s sensitive and delicate, prone to nervousness, not someone who would be pictured triumphant in the often cutthroat competition in elite sports. Yet, she is an Olympic, World and European champion, who fought a lot to overcome her setbacks and in the end won it all – and she also won the hearts of fans.
    After being pushed to (and over) her limits in the Rio Olympic cycle, she got married, she’s the protagonist of Marta Prus’ Over The Limit - film – the most in-depth movie ever about rhythmic gymnastics – and she retired from competitive RG. As she visited this year’s Wintercup organised by TSV Bayer 04 Leverkusen. Rhythmic Gymnastics, we were able to catch up with her: here’s what she says on Over The Limit, her first visit to Novogorsk and her views on doing it all again, amongst other things. Special thanks for Ulrich Faßbender and Lera Valeria, who helped in the interview process. All photos by Ulrich Faßbender.

    – 𝗪𝗵𝗮𝘁 𝗱𝗶𝗱 𝘆𝗼𝘂 𝗳𝗲𝗲𝗹 𝘄𝗵𝗲𝗻 𝘆𝗼𝘂’𝘃𝗲 𝘄𝗮𝘁𝗰𝗵𝗲𝗱 𝗢𝘃𝗲𝗿 𝗧𝗵𝗲 𝗟𝗶𝗺𝗶𝘁 - 𝗳𝗶𝗹𝗺 𝗳𝗼𝗿 𝘁𝗵𝗲 𝗳𝗶𝗿𝘀𝘁 𝘁𝗶𝗺𝗲? 𝗜𝘁’𝘀 𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘆 𝗰𝗹𝗼𝘀𝗲 𝗮𝗻𝗱 𝗶𝗻𝘁𝗶𝗺𝗮𝘁𝗲 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗿𝗮𝗶𝘁 𝗼𝗳 𝘆𝗼𝘂, 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗰𝗼𝗮𝗰𝗵𝗲𝘀 𝗮𝗻𝗱 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝘄𝗼𝗿𝗸.
    – Once I’ve seen the movie, all those moments and emotions came flooding back to me, I was re-living the experience once again. I had already forgotten how very difficult the way was… I had to cry while the movie was running, but on the other hand I’m very happy that such a documentation of our work was made. At first I was sceptical when Marta Prus, the director approached me with the request to shoot the documentary. But now I’m very happy that I have this eternal memory.

    – 𝗪𝗲 𝗵𝗮𝘃𝗲 𝗮 𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗺𝗮𝗰𝗵𝗶𝗻𝗲 𝗮𝗻𝗱 𝗿𝗲𝘀𝗲𝘁 𝗶𝘁 𝘁𝗼 𝘁𝗵𝗲 𝗽𝗼𝗶𝗻𝘁 𝘄𝗵𝗲𝗻 𝘁𝗵𝗲 𝗥𝗶𝗼 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗰 𝗰𝘆𝗰𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱. 𝗪𝗼𝘂𝗹𝗱 𝘆𝗼𝘂 𝗱𝗼 𝗶𝘁 𝗮𝗹𝗹 𝗼𝘃𝗲𝗿 𝗮𝗴𝗮𝗶𝗻?
    – No, I wouldn’t. The one and only moment that I would like to experience again is from the moment I started performing my ribbon routine in Rio.

    – 𝗪𝗵𝗮𝘁 𝘄𝗮𝘀 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗳𝗶𝗿𝘀𝘁 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻 𝗼𝗳 𝗡𝗼𝘃𝗼𝗴𝗼𝗿𝘀𝗸 𝘄𝗵𝗲𝗻 𝘆𝗼𝘂 𝗴𝗼𝘁 𝗶𝗻?
    – I was quite afraid when I went to Novogorsk for the first time. All my idols, the stars of the sport, the Russian national team members were there, and of course Irina Viner as well – we were all scared of her! You cannot get any higher than that. It’s the most prestigious place of rhythmic gymnastics in the world. I still remember that day very well, it was extraordinary. First the clouds lined up for a heavy shower, but the day then was unusually bright. Irina Alexandrovna was present in the hall to tell the verdict on my performance. I was unbelievably nervous that she would not like it. But luckily this has not happened!

    – 𝗪𝗵𝗮𝘁 𝗮𝗿𝗲 𝘁𝗵𝗲 𝗯𝗲𝘀𝘁 𝘁𝗵𝗶𝗻𝗴𝘀 𝗿𝗵𝘆𝘁𝗵𝗺𝗶𝗰 𝗴𝘆𝗺𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝘀 𝗵𝗮𝘃𝗲 𝗴𝗶𝘃𝗲𝗻 𝘁𝗼 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗹𝗶𝗳𝗲?
    – Above everything else, rhythmic gymnastics gave me a strong self-confidence, inner strength and a solid character. All of these will be very useful in the rest of my life. Also, this sport supports, emphasises and develops female values. I believe that it’s the most beautiful sport for young girls and women.

    – 𝗜𝗳 𝘆𝗼𝘂’𝗱 𝗯𝗲 𝗳𝗿𝗲𝗲 𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗼𝗼𝘀𝗲, 𝘄𝗼𝘂𝗹𝗱 𝘆𝗼𝘂 𝗿𝗮𝘁𝗵𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲, 𝗼𝗿 𝗱𝗼 𝗮 𝗴𝗮𝗹𝗮?
    – Well, I don’t have to choose anymore, because I’ve already chosen. I could’ve done more competitions, but decided for the gala. I’ve had enough competitions in my life.

    – 𝗜𝘁 𝘀𝗲𝗲𝗺𝘀 𝗳𝗿𝗼𝗺 𝘁𝗵𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗶𝗲𝘄𝘀 𝘁𝗵𝗮𝘁 𝗵𝗮𝗿𝗺𝗼𝗻𝘆, 𝗮𝘀 𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗽𝘁, 𝗶𝘀 𝘃𝗲𝗿𝘆 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁 𝗳𝗼𝗿 𝘆𝗼𝘂. 𝗪𝗵𝗮𝘁’𝗱 𝗯𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝗰𝘁 𝗵𝗮𝗿𝗺𝗼𝗻𝘆 𝗳𝗼𝗿 𝘆𝗼𝘂?
    – What’s harmony for me…? It means when I’m at home. In Novogorsk, even when I had free time, I still could not completely relax. That’s why harmony, for me, is family, peace and safety.

    – 𝗪𝗵𝗮𝘁’𝘀 𝘁𝗵𝗲 𝗺𝗼𝘀𝘁 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁 𝘁𝗵𝗶𝗻𝗴 𝘁𝗵𝗮𝘁 𝘆𝗼𝘂’𝘃𝗲 𝗹𝗲𝗮𝗿𝗻𝘁 𝗮𝘁 𝗵𝗼𝗺𝗲, 𝗳𝗿𝗼𝗺 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗹𝘆?
    – Respect. Respect for your own self and for other people as well.

    – 𝗪𝗵𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗼 𝘆𝗼𝘂 𝗸𝗲𝗲𝗽 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗰 𝗴𝗼𝗹𝗱?
    – My Olympic gold is at my mum!

    – 𝗗𝗼 𝘆𝗼𝘂 𝗵𝗮𝘃𝗲 𝗮 𝗳𝗮𝘃𝗼𝘂𝗿𝗶𝘁𝗲 𝗴𝘆𝗺 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁, 𝗯𝗲 𝗶𝘁 𝗮𝗻𝘆𝘁𝗵𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗿𝗼𝗺 𝘆𝗼𝘂𝗿 𝗰𝗵𝗶𝗹𝗱𝗵𝗼𝗼𝗱 𝘁𝗼 𝗥𝗶𝗼?
    – I’ve had a lot of precious moments and memories, but one of the most beautiful was when I saw my idol, Irina Tchachina for the first time. And my all-time favourite moment, of course, is the final at the Rio Olympics.

    – 𝗜𝗳 𝘆𝗼𝘂’𝘃𝗲 𝗵𝗮𝗱 𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗱𝘃𝗶𝗰𝗲 𝘁𝗼 𝗴𝗶𝘃𝗲 𝘁𝗼 𝗿𝗵𝘆𝘁𝗵𝗺𝗶𝗰 𝗴𝘆𝗺𝗻𝗮𝘀𝘁𝘀, 𝘄𝗵𝗮𝘁 𝘄𝗼𝘂𝗹𝗱 𝘁𝗵𝗮𝘁 𝗯𝗲?
    – First: believe in yourself! And second: don’t be scared!


    Edited by Elettra_dancer - 9/12/2017, 01:02
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Invado la sezione di ritmica per postare questa foto di Mamun insieme alla fresca campionessa olimpica Alina Zagitova

    www.instagram.com/p/Bfn1ZE_hy80/?taken-by=ritamamun
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Che tra l’altro hanno una somiglianza spaventosa 😱
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Vero? Impressionante. E non è nemmeno una questione di filtri Instagram, sono proprio identiche.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pensa che stavo per postarla io Ilya ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Tra l'altro ha dichiarato di chiamarsi così perché i suoi vollero rendere omaggio ad Alina Kabaeva. Fonte
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Il film "Over the limit" è disponibile interamente (anche se i sottotitoli non aiutano :cry.gif: ) cliccando qui:
    www.facebook.com/Petya.Staneva.RIT...213709257880177


    Edit: Lo hanno tolto :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:


    Stavo preparando anche la traduzione dei sottotitoli in finlandese ma mi mancavano gli ultimi 20 minuti...
    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 2/4/2018, 04:37) 
    Traduzione di OVER THE LIMIT (grazie a google: ovviamente la traduzione non è perfetta, ma prova a dare un senso)
    www.facebook.com/Petya.Staneva.RIT...13709233679572/

    Zaripova Z
    Rita Mamun M
    Yana Y
    Viner V
    Speaker S
    Intervistatore I
    Assistenti / Allenatori A

    Prima della gara
    Z Stai bene?
    M Ho sentito una debolezza malvagia. Le gambe sono stanche.
    Z No, dovresti stare bene. Rita, 35 minuti.
    Z Stai per essere preparata. Capito? Puoi farlo! Capito? Si può! E tu lo fai! Fidati fino alla fine! Le mani sono forti! Molto bene. Quasi.
    S E il rappresentante russo Margarita Mamun.
    M Aiutami, Dio.

    Over the limit

    In gara
    S Margarita Mamun, Russia
    S Rappresentante della Federazione Russa Jana Kudrjavtseva
    S La campionessa mondiale di quest'anno è Jana Kudryavtseva della Russia.
    I Come ci si sente a competere l'un l'altro?
    Y Penso che sia un bene che qualcuno sia di sostegno se c'è un errore. Se commettiamo un errore, possiamo sostenerci a vicenda. Quindi è più facile competere. La cosa più importante è che la Russia vinca.
    I Avete degli obiettivi personali, immagino?
    M Ci stiamo essenzialmente chiedendo di superare ogni volta noi stesse.

    Fuori dal palazzetto, dopo la gara
    V Che tipo di punti hai ottenuto? Hai ottenuto 17 punti?
    M Non mi aspettavo di ricevere 17 punti.
    V Davvero?
    M Certo che no
    V Perché hai tremato?
    M Non ho smesso.
    V Tremare, vai a sciare nella foresta (dovrebbe essere un insulto tipo vaffa). Sei stata una nullità completa. Completa nullità. Tranne un programma, tremi come una foglia ferita. Hai segnato punti solo a causa dei tuoi begli occhi. Perché? fammi sapere. Dimmi cosa è andato storto.
    M Devo analizzare.
    V Fammi sapere ora. Pensare. Perché sei entrata negli esercizi, ma non è vero?
    Z Lo hai motivato, l'ho motivato ..
    V Lei non è una combattente. Lei è ... dove deve essere? Hai detto ...
    Z E' una combattente diversa.
    V Svanisci se non sei una combattente.
    Z Lei è una combattente.
    V Se no, non ne ha bisogno. Le riempi la testa di spazzatura. Cosa, Rita?
    M Sono una combattente.
    Z Anche tu. Irina Aleksandrovna, forse mi sbagliavo. A proposito della funzione ...
    V Quindi dillo chiaramente
    Z Parla chiaramente.
    Z E' buono.
    V Vale a dire, deve comportarsi come una sceneggiatura e dimenticare la competizione.

    In allenamento
    Z Due errori e il tempo era di 1 minuto e 25 secondi. Due errori al minuto e 25 secondi. Non è minacciato. Certo che mi posso infastidire quando fai questi errori. Certo che sono arrabbiata. E ovviamente lei non capisce la ragazza che si sta preparando per la sua vita alle Olimpiadi alla fine della sua carriera. Ti rendi conto di quanto sia spiacevole questo per noi? Facendo errori, aumenti anche il carico, oltre a te, a me, agli altri. Questo è profondo.

    M Mi infastidisce quando lei dice che lo faccio apposta. Perché dovrei farlo? Ho semplicemente fallito. Ma lei deve dire che l'ho fatto intenzionalmente. Grazie.

    Z Non saltare! Occhi. Non abbassare i piedi. Buono. Assicurati di allungare la mano. Primo e secondo. Batti. Perché te ne sei andata senza battere? Mamun, sto parlando con te. Perché non hai battuto? Stupida mucca, questo è il tuo programma! Guardami, perché non hai fatto la combinazione di base?
    M Perché non ho ruotato
    Z Sciocca! Non capisci cosa dico? I giudici ti giudicheranno! Puoi anche fare una cosa giusta? Se commetti un errore, fallo di nuovo, così il giudice lascerà cadere almeno un turno. Avresti ottenuto 0.4 punti, ma non hai toccato il pavimento.
    M Non ora, ma nel programma lo faccio.
    Z Fallo ogni volta! Sei stupida?
    M Ho solo pensato a ruotare.
    Z Lo hai fatto?
    M Nel programma sì, ora no.
    Z Vai a sciare nella foresta! Non ti importava. Di cosa stai parlando? Stai cercando di dimostrare che ho torto. Non puoi ammettere di aver fatto un errore perché hai pensato diversamente?
    M Riconosco ancora una volta che non posso essere nel programma. Sì, ma alla fine del programma non sono più un giro.
    Z Non provare a cambiare qualcosa ogni volta, ma prova che puoi farlo. Ma hai rinunciato di nuovo. "Ho fatto un errore". Così hai fatto, non hai iniziato a ruotare correttamente, ma avresti potuto ottenere 0,4 punti anche prima di iniziare a ruotare ... Ma ancora una volta non hai fatto una combinazione di base. Stai mettendo in imbarazzo te stessa, me e tutti gli altri con i tuoi occhi gentili e sinceri.

    Dopo gli allenamenti, via skype col fidanzato
    M "Non piangere nel sole della California, non prendere in giro per l'amor di nessuno. Lascia andare! il sole della California è solo per me?"
    Nudo in Sassonia, sembri così dolce. Vorrei venire vicino a te. Altri 10 chilometri e sono L.A. ! Sei abituato a L.A durante tutto il giorno... Mosca è bellissima. Ricordo solo oggi quanto è bella. Scrivi quando ti svegli. Baci. Ti amo anche io. Accidenti, punto. Lo ricordi ogni volta. Punto. Va bene. Aspetta. Baci! Ehi, allora.


    In gara
    V Fallo per te stessa non per i giudici o il pubblico, ma per i tuoi anni. Cosa stai facendo ora?
    M Programma di banda. (forse è un attrezzo tradotto male?)
    V Quasi. Nastya! Mani qui. Qui e là! Solo un pezzo. Non pensare che l'esercizio sia finito. Mani! Ok, era giusto. Primo, secondo. Rimani sul posto!

    V Perché hai saltato? Tutto è andato così bene. L'altalena era bellissima. Fai un doppio giro, quindi il pubblico applaude. Ma poi hai ricominciato a tremare.
    Z Cosa hai fatto con la palla ora? Avresti detto che ti piacerebbe cambiare.
    M E 'quello che ho detto.
    Z Ho sentito quello che hai detto.
    M Ho detto che Irina Aleksandrovna non può vedere il programma
    Z Rita, hai 20 anni.
    M E allora?
    Z Hai 20 anni. Difenditi. Combatti!
    M Ho detto che non avrebbe funzionato.
    Z Non lo hai detto bene. Non eri convincente.

    S Attenzione! Margarita Mamun
    Z Lascia andare, bellezza!
    Z Fatti prendere. Siediti! Fatti prendere!


    Con Yana
    Y Sai, senti la tua gloria?
    M No, va tutto bene. Ha detto che per due anni sono stata brava, ma ora no.
    Y Abbiamo cambiato posto
    M Sì! Ha detto che ora ...
    Y Quand'è il momento di andare?
    M Non lo so. Vorrei andare subito.


    Dal Fisioterapista
    F come si sente?
    M scomoda
    F c'è anche un punto doloroso.

    In allenamento
    V Rita, si tratta di errori. Perché Kudryavtesva ottiene un punteggio elevato? Perché i suoi movimenti sono accurati. Iniziamo con il fouette. Le tue mani sono troppo statiche, devi colpire. Com'è il secondo giro? Non fare silenzio, Amina, perché guardi il telefono?
    Z Quindi come lo fa?
    V Hai visto? Sei una codarda.
    Z Come? Non ricominciare.
    V Perché hai detto così?
    Z Perché in tre fouettes bisogna fare un solo movimento.
    V È statico, non è bello. Non lo capisci?
    Z Ai giudici non piace che sia statico.
    V Merda dai giudici. Perché Kudryavtseva non è statica? Perché lei fa tutto. Mantiene un costante movimento, si muove tutto il tempo e il mio tempo va di pari passo con la ginnastica - conversazione con l'allenatore. Uno, due. uno, due! Era così! Era meglio. Questo è un lavoro, non un asilo nido. Hai capito? Non lo fai. Sei perdente.

    Ermolova - sei libera domenica? Questa settimana era già finita.
    M Ho un esercizio di prova domani. mattina e pomeriggio
    Ermolova - L'ottavo è pronto.

    A Guadalajara
    Z Questa non è l'ultima competizione, ma questa è la vita. Stai scavando una fossa per farti salire. Arrampicata, arrampicata e arrampicata. Oggi tutto è andato liscio. Hai capito cosa ho detto? Questa non è la fine di tutto. Troverai altre fonti di energia a cui non abbiamo pensato. Sarai arrabbiato, capisci? Arrabbiarsi e andare avanti con i più grandi salti. Devi prima mostrarti a te stessa. Lo facciamo. Hai capito? Va tutto bene.

    In allenamento
    V I pantaloni neri sembrano orribili. Com'è possibile? Vedi cosa sta facendo? Preme la testa e aspetta che la palla scenda. Ferma il nervoso.
    Z Non sono nervosa, Io sono tranquilla.
    V Tu la pensi così, ma sulla tua fronte è scritto che sei come la rabbia.
    Z Io sono tranquilla.
    V Non lo sei.
    Z In precedenza ero irritabile, sono tranquilla ora.
    V Tale tranquillità è chiamata rabbia, non è normale. Costringiti alla normalità.
    Z Io sono tranquilla.


    Dopo la gara a Thiais
    Z Una ragazza intelligente!
    M Stanca.
    Z Certo che sei stanca.
    A I colori freddi sono andati sulla schiena quando l'ha fatto.
    A Vieni qui, sei stanca?
    Z Certo che è stanca, ha fatto tutto. Ti amo.
    M Lasciami morire.
    Z Hai fatto tutto.
    M Posso tenere oggi il giorno di riposo?
    V Certo. Riposiamo hai fatto un ottimo lavoro... Solo quando hai catturato ... Mano dritta. Pensi la ruota dovrebbe attaccarsi alla ruota e lanciarla in avanti. Sbagliato. Mettila su e allunga la mano solo allora. Andrà bene quando getti una mano sul gancio. Quando la mano è diritta, il telaio si sposta in avanti e colpisce il pavimento. Fallo come fosse. Prendilo e vai dentro. Praticandolo saprai cosa farne!
    Che spettacolo! Hai capito cosa intendo?
    Z Ho capito. Tutti i suoi programmi sono proiezioni.
    V I buoni spettacoli sono solo in Russia. Ha fatto il resto proprio come volevo. Si fermò lì e fu santificata e santificata.


    In auto, verso casa
    M Buongiorno Lizi!
    L Ehi
    M Non so come sia successo, ma in futuro, sempre così, sempre. Nel complesso, il programma è andato bene, solo alla fine ho commesso un errore.
    L Dov'è il campionato europeo?
    M Israele
    L Che ne dici?
    M Kazan, Baku e ... questo è tutto!
    L Che mi dici delle Olimpiadi?
    M Quinto o sesto giorno.
    L Il 6 agosto?
    M Sì. O il settimo.
    L La ginnastica?
    M No i Giochi. La ginnastica inizia il 19 o 20.
    L Prima del mio compleanno.
    M Sì. Le Olimpiadi finiscono il 21.
    L Cosa hai intenzione di fare dopo?


    A casa
    Anna Mamun: Mi piacciono questi , questi sono unici. Se non avessi vinto la gara, uno lo avrebbe perso ora. Ecco un inchino ... non c'è un attrezzo qui?
    M ero quinta in competizione totale
    A Amina li ha visti?
    M No, non penso. Guarda, il nastro è allentato.
    A Non posso davvero farlo dal legno.
    M Potrebbe essere che non andiamo alle Olimpiadi. Sasha chiede se non ci viene nemmeno data una rappresentazione.
    A Che?
    M Ho parlato con Sasha di questo ieri.
    A Lasciali dare loro.
    M Ma solo quando è certo che ce ne andiamo.
    A Sei preoccupata della vita o delle Olimpiadi? Perché non dovresti andare lì?
    M A causa dello scandalo del doping. Se la partecipazione di tutta la squadra russa è vietata?
    A Pensavo fosse uno scherzo. Può essere così?
    M Non posso nemmeno parlarne.
    A Se il ministro Mutko ha detto così ...

    A Sì, li ho quasi fatti esplodere. Quante candele ci sono?
    M Bene, Filipp, ho avuto l'ultima ad accendersi. Attento! Aspetta, per favore! Non toccarlo.

    Di ritorno a Novogorsk
    A Non entrerò Hai bisogno di qualcosa?
    M No
    A Dove sei di fretta?
    M Non posso
    A Ti stai rimproverando?
    M Sì

    In allenamento
    Z Rita, la fine non funziona. Perché hai fatto una catena con i tuoi talloni?
    M Durante l'esercizio ...
    Z Cosa?
    M Uno dei tagli (?)
    Z Un altro?
    M Quando ha fatto l'iniezione, non ha potuto prendere le dita dei piedi. Ora non posso nemmeno sedermi.
    Z Lui pensa che non sia serio. Reagisci semplicemente al dolore pesantemente. Fino ad ora ti sentivi bene, ma hai iniziato a sentire il dolore. Non ci sono atleti professionisti sani. Il tuo allenatore ha una cicatrice alla gamba. Kudryavtseva si è rotta i piedi. I Giochi Olimpici sono tra un paio di mesi e poi tutto è finito.


    Dal dottore
    M Ho premuto questo piede sul pavimento allo stesso modo della sinistra. Quel punto è dolorante. Non qui, ma nelle articolazioni.
    Doc. Che ne pensi di questo?
    M No
    Doc Quando ti metti in punta di piedi, le dita dei piedi ti fanno male? Stai così?
    M Sì
    D Vediamolo qui. Senti male così?
    M No
    D Buono. Abbassa la gamba. Amina ha chiamato per il dito del piede?
    M Sì
    D E' gonfio ma l'osso non è danneggiato. Quando hai il prossimo concorso?
    M 1 giugno
    D Allora abbiamo il tempo di gestirlo. Come è andata la competizione?
    M Bene
    D Andato tutto bene?
    M Sì. Ho vinto.
    D Vai alle Olimpiadi?
    M Se Dio vuole. Irina Aleksandrovna decide chi sta per partire.

    In allenamento
    V scoprite la camera di pressione. So che Mickael Jackson l'ha usata.
    A E' eccellente è già stata studiata sugli atleti.

    M Pronto, ehi mamma. Stavo facendo gli esercizi. Ora c'è una pausa. Chi hai chiamato? Chiederò ad Andrej.
    A Hanno tagliato il tumore e poi lo hanno esaminato al microscopio, non è una diagnosi. La diagnosi è scritta nel nome.
    M Un taglio?
    A Potrebbe essere prima dell'intervento. La "diagnosi clinica" è scritta nella relazione medica, come si differenziano? Dopo il nome c'è una virgola e tre lettere latine T, N e M. Dopo ogni lettera, un numero.
    M Secondo Andrej, ci devono essere lettere maiuscole che dicono qual è il livello del tumore.

    V Rita, vieni qui! Lascia andare! Buono! Sei come un'altra persona! Chiudili! Quasi! Era un altro. Ricorda quello che dico sempre, eri tutto il tempo coperta di polvere, terra e muschio.

    Dopo l'allenamento
    Z Sei nervosa?
    M No
    Z Sei arrabbiata?
    M No
    Z Ma irrita un po' ? E' irritante. Fallo subito, poi tutto va bene, ancora un po', Rita, ancora cinque giorni. Dopo i campionati europei andiamo a casa per una vacanza.

    Con Yana, passeggiando fuori dalla palestra
    Y Il peso pesa una tonnellata. La mia tuta da bowling pesava 20 tonnellate. Ho il nastro adesivo sul retro, cioè è troppo spesso, quindi non ci riuscirà.
    M Quando ci riesci, va tutto bene, quando non ci riesco, tutto è male
    Y Io riesco ad essere magra quando ho successo. Quando fallisco, ho fame subito.

    Prima di entrare in albergo
    Z Non rispondere più al telefono. Tua madre ti ha scritto?
    M No
    Z Perché non hai detto niente?
    M Perché saresti preoccupata ancora di più.
    Z Ho parlato con tua madre e tuo padre sta bene. Ha promesso di scrivere.
    M Per me?
    Z Sì. Ha appena chiamato.
    M Cosa ha detto?
    Z Ora va tutto bene. Va bene. Ti amo, vai ora.

    Al telefono col fidanzato
    M Come se gli esercizi fossero più importanti. Amina sa qualcosa su mio padre. Non ho parlato con nessuno ad eccezione di Andrej. Ho chiesto a mia madre se avesse scritto ad Amina. Ha detto: "No, non lo so, te lo dico dopo" "Perché più tardi?" "Dopo la competizione" Chiaro. Proprio lo stesso un conoscente aveva chiamato mia madre dicendole che conosceva un buon chirurgo, se ci fosse bisogno ...

    Pre gara
    V Sei sana adesso? Perché non ha cambiato i vestiti?
    Z Abbiamo ancora tempo
    V Come, è così?
    Z 20 minuti. Sta cambiando i vestiti ora, c'è abbastanza tempo. E' stato riscaldata, siamo in orario, nessun motivo di preoccupazione, tre minuti e verrà qui.
    V Tutti si stanno esercitando.

    V Corri alla fine sopra. Quanti passaggi hai fatto?
    M Ancora uno
    V Non sei stata scaldata. Lasci tutto a metà strada. L'impulso non colpisce abbastanza forte. E non tremare. Quale era la rotazione? Allora devi continuare e continuare, e non tremare. Smettila. Presenta il programma con il cuore, non solo con il corpo. Non risparmiare la tua forza, non morirai.
    Z Altri due concorrenti. Va tutto bene.
    V Niente va bene, non spingere la testa verso il basso! Continua così come prima! Perché fai tutto così? Fallo come sempre! Piegati all'indietro! Ti mostrerò. Vado a fare di nuovo il programma se inizia?
    Z Irina Alexandrovna ha il suo turno tra tre minuti.
    V Amina, stai fuori di qui
    Z Non ha fatto nulla
    ? Capisco, ma non piangere.
    V Allora, vado.

    Z Vai sotto il nastro. allunga un piede.
    V All'esterno c'è uno spettacolo, sull'orologio interno: tic tac . Va tutto bene, hai capito? Non esitare, fallo!
    M Devo concentrarmi sull'unghia.
    Z Fai ogni elemento con attenzione. Hai capito? Vai per il tuo lavoro. Fai tutto con il pensiero. Ti amo, fai un buon lavoro!

    In gara
    S signore e signori, Yana Kudryavtseva dalla Russia.

    Dopo l'esercizio
    V Di nuovo tremore! Tremore! E il nastro è volato dove fa male. Non pensi di poterlo lanciare? Accidenti! Lo hai messo fuori posto già qui! La transizione è andata storta, così come le rotazioni! Se continui così non andrai alle Olimpiadi. Sei diventata pazza? Tu rappresenti la Russia e non te stessa. Le persone ti stanno aspettando con i più grandi desideri. Ti freghi solo a tremare! Continua a tremare! Risparmia le tue forze! Qui!
    Non è stata riscaldata. Lei ha bisogno di correre come un cane. Deve lavorare tanto da essere mezza morta alla fine del programma. Questa non è una coppa del mondo.

    Con l'assistente, dopo l'esercizio a clavette
    M prima della gara ho fatto una mossa pervasiva (?)
    A Perché?
    M Ho forzato e ora ho fallito.
    A Cosa?
    M Non ha avuto successo.

    S 18.866 punti per la russa Kudryavtseva


    -21:41


    Edited by Elettra_dancer - 2/4/2018, 18:05
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Avevo visto parte del documentario ed ero rimasta sconvolta dalla crudeltà-stupidità della Viner che fra un esercizio e l'altro urla addosso all'atleta impedendole di concentrarsi. Mi chiedo cosa abbia di sbagliato nella testa: quale fustrazione-pazzia la fa urlare addosso alle ginnaste come fossero feccia? Davvero il suo accanimento va oltre la severità e fa più danno che altro.

    Mi sono sentita ancora più felice sapendo che Margarita ha vinto le Olimpiadi.
    Non sapevo invece del padre malato e morto pochi giorni la vittoria di Rita... davvero non s'è goduta per niente il successo.


    ...E il realtà ero qui per postare un video molto più gioioso: Margarita che tenta d'insegnare la ritmica ad una calciatrice e viceversa impara il calcio (la sua coordinazione di ginnasta è impressionante).

    Video).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Fantastica!! Riuscirebbe anche nel calcio!!
     
    Top
    .
267 replies since 5/12/2010, 11:50   8086 views
  Share  
.