Julia LIPNITSKAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Che tristezza...

    Il commento di Piseev non voglio nemmeno commentarlo, mi sembra alquanto fuori luogo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Mi dispiace, avrei sperato in un ritorno ma forse è meglio così.

    La mia opinione generale su di lei è che nonostante tutto sia stata graziata dal destino, trovandosi al posto giusto nel momento giusto.

    Umanamente la pattinatrice che più mi è stata simpatica, ma atleticamente nonostante riconosca l'indubbio talento non credo mi struggeró.

    Ps: mentre scrivevo il messaggio la radio passava il brano Non c'è più niente da fare, un segno del destino :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì beh si è trovata ad essere la bambina prodigio di turno proprio in un momento in cui la Russia l'ha usata come immagine per le olimpiadi di casa, dopodiché la sua carriera ha cominciato a disfarsi... non so se la chiamerei fortuna, ha avuto il suo momento di celebrità per questo, e sempre per questo rimarrà nel cuore di molte persone, ma a lei sembra aver portato più problemi che altro :/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,818
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Non sapevo avesse problemi di anoressia, povera :(
    Mi ricorda tanto le ginnaste che vengono "bruciate" da junior e non fanno in tempo ad avere una maturazione che sono già fuori gioco. :cry.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jantar @ 28/8/2017, 16:56) 
    L'articolo si trova su sports.ru.
    In breve: Julia ha preso la decisione di ritirarsi già da fine aprile, dopo essere tornata in Russia a seguito di 3 mesi di cure contro l'anoressia.

    Dato che non ci facciamo mancare le polemiche, Piseev ha pensato di affermare che "se Julia fosse si fosse fidata della scuola di Eteri non avrebbe dovuto ritirarsi a 19 anni".
    Fonte

    Giusto perché Eteri non ha un fisico che rasenta l'anoressia.
    Anzi, mi viene il dubbio che non sia proprio quest'allenatrice ad aver instillato nella sua atleta ansie, paure o regole che poi l'hanno condotta verso un regime alimentare poco salutare.

    Mi dispiace moltissimo per Julia, speravo davvero in una sua ripresa, soprattutto perché un periodo di depressione come questo segue sicuramente ai sacrifici della scorsa stagione andati in fumo a causa dell'infortunio.

    p.s.: ringraziamo anche il carico di aspettative che i media russi (e le giurie) le misero sulle spalle quando ancora non era il momento. Insomma, assieme a Sotnikova hanno bruciato un'altra stella. Ma a loro che importa? Come dice Piseev, hanno una "fidata scuola" che di pattinatrici ne sforna a volontà!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Mmm, non credo.

    Nel periodo Tutberidze è sempre stata piuttosto in forma, non è da escludere venisse controllata con il peso ma non credo niente di più rispetto alle colleghe. Con Eteri l'abbiamo sempre vista con il viso rotondetto.

    Aveva poi preso qualche chiletto nel periodo post divisione.

    Il calo però lo ha avuto con Urmanov dove era un po' più scavata in viso rispetto al solito ma fisicamente in forma, quindi se considerassimo solo le tempistiche dovremmo dare la colpa a lui.

    In realtà credo che il problema sia la cattiva alimentazione durante il periodo Sochi. In diverse interviste Yulia disse che vivendo da sola spesso non mangiava, perché non sapeva cucinare o perché non era abituata a dover tornare stanca dagli allenamenti senza trovare tutto pronto. Disse di aver imparato a fare qualcosa ma spesso nei primi periodi si dimenticava proprio di alimentarsi.

    Credo che questo più altri problemi si siano accavallati buttandola fisicamente giù.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    430
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Che tristezza, non ho mai straveduto per lei, ma umanamente mi dispiace molto, spero si riprenda fisicamente e trovi nuovi stimoli in altro........ su Piseev no comment, che essere spregevole, non mi vanterei della Eteri che sa solo fornare atlete robot che si bruciano in poche stagioni, odio profondamente il modo in cui stanno trasformando il pattinaggio femminile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Dispiace, ma era nell'aria da tempo e si era previsto che con la crescita non sarebbe durata, soprattutto a causa della tecnica decisamente non eccelsa.
    Non credo però che la scuola Tuberitse sia da colpevolizzare: ci saranno sicuramente state responsabilità condivise, ma è evidente che c'era qualche problema ulteriore. Diciamo che si tratta di una pagina piuttosto triste nella storia del pattinaggio in generale, ma è chiaro che siamo di fronte a un caso ben diverso rispetto a quello di Sotnikova.
     
    Top
    .
  9. Piume di Zucchero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno stavo riguardando una puntata di Yuri on ice e vedendo Yuurio mi stavo appunto chiedendo che fine avesse fatto Julia.
    Non pensavo che tornasse per questa stagione anche se c'erano di mezzo le Olimpiadi, però da qui a ritirarsi...
    Mi dispiace che non si vedrà mai la pattinatrice che sarebbe potuta diventare. Adoravo le sue spirali e trottole :cry.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artefede @ 29/8/2017, 14:37) 
    odio profondamente il modo in cui stanno trasformando il pattinaggio femminile

    Non ne parliamo... Il livello si sta alzando molto e a dir la verità sono curiosa di ciò che succederà dopo la stagione Olimpica, ma meglio andarci piano.
    Sicuramente la squadra russa vincerà tutto il vincibile (almeno nel femminile).

    Certo che è incredibile, ogni tanto ci penso: Medvedeva potrebbe essere (*sarà quasi sicuramente) Oro Olimpico e quasi tutto quello che ha vinto fin ora se lo è meritato. Se solo la Russia avesse aspettato il momento giusto qualche atleta prima o poi avrebbe vinto il singolo donne, eppure hanno dovuto creare lo scandalo Kim-Adelina.
    Scusate perchè sono andata off-topic, ma ogni tanto mi chiedo perché il mondo gira così. Madò.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Oddio, se il futuro di questo sport è la Trusova non è che mi dispiaccia molto eh.
    Considerando che è un trend che vede qualcuno seguire a ruota, imho dopo un susseguirsi di atlete dinamo si arriverà ad un periodo di assestamento fisiologico.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci mancherebbe. Trusova piace anche a me :smile:
     
    Top
    .
  13. chiarafrancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera yulia.....ma credete sia l'unica che ha di questi problemi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Akiko Suzuki ha saltato parecchie stagioni per anoressia nervosa, poi si è rimessa in carreggiata.

    E avevo letto che il vecchio allenatore (allenatrice?) di Zijun Li le aveva proibito di bere acqua per non prendere peso ( :blink: )

    Ah poi c'è stato il caso di quella pattinatrice di coppia, Julia Antipova.

    Se non sbaglio nel periodo di Sochi avevamo aperto una discussione a riguardo, il motivo era stato proprio un atricolo sulla nutrizione di Julia, nel quale si diceva mangiasse solo polverine proteiche... Se volete continuare il discorso possiamo revitalizzare quella discussione o aprirne una nuova.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    La discussione era questa: #entry559730689
     
    Top
    .
490 replies since 1/9/2010, 16:51   30855 views
  Share  
.