Julia LIPNITSKAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Trovate queste due foto dalla "dimostrazione al Crystal Ice Rink" dello scorso venerdì. Suppongo siano dello stesso giorno del video sopra, quindi.

    Julietta sembra contenta :D

    tumblr_nu48975_C161qedt84o4_1280tumblr_nu48975_C161qedt84o3_1280
    http://peacocksonice.tumblr.com/post/12827...-at-the-crystal
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Bella! Bello vederla sorridere ^_^ (soprattutto perché le sue espressioni assassine alla vista dei punteggi perseguitano ancora i miei sogni XD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    I salti mi sembra li abbia alzati, anche se è sempre dall'alto e non si riesce a capire bene.
    Il lutz pure sembra più apposto (?)
    Riuscite a riconoscere la musica?
     
    Top
    .
  4. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì muove decisamente meglio:non sembra più una semplice ginnasta, interpreta meglio. Belli i salti e la musica la conosco ma non mi viene il nome.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    424
    Reputation
    +64
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    è migliorata molto veramente :smile:
     
    Top
    .
  6. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il lutz mi sembra ancora staccato dal filo interno, però per il resto è migliorata decisamente, e anche fisicamente si sta sviluppando in modo molto armonico.. Sarò contenta di vederla in forma in questa stagione, ci conto!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Infatti come al solito mi sa che cambia filo un millisecondo prima... vabbè non credo che sia un errore facile da correggere, l'importante è che sia in forma!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi preoccupa. Non vedo cambiamenti né miglioramenti rilevanti a livello tecnico, l'axel è sempre rasoterra (guardate come stacca) e il lutz è dal filo sbagliato. Spero che dal punto di vista artistico sia maturata - del resto ha sempre avuto ottime coreografie - ma dal bacino russo non si esce se non essendo impeccabili tecnicamente, e quest'anno ci sono veramente troppe avversarie che possono metterle i bastoni tra le ruote.
     
    Top
    .
  9. Chiaratv79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Ilya...
    Mi aspettavo un salto di qualità...e la chiamata sul filo sbagliato del lutz potrebbe costarle molto caro soprattutto considerata l'agguerrita concorrenza in casa.
    Ciò premesso spero comunque si sia ripresa dalla brutta stagione dello scorso anno...
    Vederla cadere di continuo a Barcellona non è stato affatto piacevole...era completamente affranta in pista...e credete vederla dal vivo è stata una sofferenza.
    Julia è cresciuta tanto in fretta e dopo essere stata la più giovane a vincere gli europei ha avuto tante pressioni addosso...poi la crescita fisica le ha pure creato qualche problema di baricentro...
    Detto questo lei è ancora moto acerba...soprattutto sotto il profilo artistico...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    E' vero il lutz è proprio dal filo interno (mi sembrava solo poco chiaro a una prima visione).

    L'axel parte subito in rotazione ed è basso ma gli altri salti mi sembrano leggermente migliorati, se c'è una cosa che continuano a piacermi poco sono gli atterraggi...

    C'è la versione video di yt che si può esaminare meglio
    Video
     
    Top
    .
  11. fren tati
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece un salto di qualità l'ha fatto dal punto di vista dell'armonia dei movimenti e dell'espressività, non soltanto per questo breve frammento ma anche per gli altri video che ultimamente circolano di lei.. Secondo me vedremo programmi più convincenti artisticamente, senza pretendere che sia diventata Carolina Kostner

    Tecnicamente, sul lutz appunto non ci siamo, l'axel continua ad essere bruttino, ma gli altri salti mi sembrano leggermente più tecnici e non basati esclusivamente su una rotazione velocissima (anche perché fisicamente è cambiata e non atterrerebbe niente se saltasse esattamente come prima). In Russia trova pane per i suoi denti, ma secondo me ce la può fare. In ogni caso, sono curiosa di vedere chi la spunterà!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Fren. Secondo me ha alzato i salti, finalmente. La pattinata è migliore e più scorrevole, più adulta.
    Quanto al "salto di qualità" sarebbe veramente un'aliena se fosse riuscita a sistemare tutto in così poco tempo. Secondo me le serve ancora qualche mese, un semestre, per accontentare queste aspettative così alte.

    Non la accuserei di non aver fatto abbastanza.

    CITAZIONE
    Infatti come al solito mi sa che cambia filo un millisecondo prima... vabbè non credo che sia un errore facile da correggere, l'importante è che sia in forma!

    E' dannatamente difficile correggere il filo del lutz! E' difficile da imparare (per quanto mi riguarda è un movimento innaturale) e anche quando hai imparato come fare, c'è sempre la possibilità di incappare nel vecchio errore... Sappiamo tutti che Adelina Sotnikova ha "vinto" le olimpiadi con un lutz partito dal filo sbagliato.
    Per qualcuno invece il lutz è molto facile e intuitivo (Valentina Marchei, Duhamel-Radford...)
    Diciamo che esistono due tipi di pattinatori: quelli che hanno difficoltà nel lutz (partenza dal filo esterno) e quelli che invece hanno difficoltà nel flip (partenza da filo interno). Quindi, chi ha molta facilità a tenere il filo interno del flip quasi sicuramente lotterà contro il filo esterno del lutz.
    Se sei predisposto mentalmente al lutz è facile che sbagli il filo del flip: o lo fai piatto, o addirittura esterno.

    Poi ovviamente c'è il genio che non ha problemi su nessuno dei due, tipo Hanyu...
    Ma lasciamo da parte i super-uomini.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fren tati @ 12/9/2015, 07:27) 
    Secondo me invece un salto di qualità l'ha fatto dal punto di vista dell'armonia dei movimenti e dell'espressività, non soltanto per questo breve frammento ma anche per gli altri video che ultimamente circolano di lei.. Secondo me vedremo programmi più convincenti artisticamente, senza pretendere che sia diventata Carolina Kostner

    Tecnicamente, sul lutz appunto non ci siamo, l'axel continua ad essere bruttino, ma gli altri salti mi sembrano leggermente più tecnici e non basati esclusivamente su una rotazione velocissima (anche perché fisicamente è cambiata e non atterrerebbe niente se saltasse esattamente come prima). In Russia trova pane per i suoi denti, ma secondo me ce la può fare. In ogni caso, sono curiosa di vedere chi la spunterà!

    Dipenderà moltissimo dalla testa. Se ha recuperato di testa, e soprattutto se ha maturato un'ALTRA testa - ossia una consapevolezza dell'esterno che, quando pattinava due anni fa, evidentemente non aveva - può tranquillamente spuntarla, considerate le sue altre doti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la SUA testa sono fiduciosa, penso che sia forte abbastanza (ricordiamo che ai mondiali junior 2012 usciva da un brutto infortunio ed è comunque stata capace di recuperare).

    Quel che mi preoccupa è la testa degli altri, ovvero dei russi, che smettono di supportarti appena sbagli o non sei in forma... temo che Julia possa risentire dell'opinione di chi la circonda, della sfiducia e del giudizio di chi la sta a guardare. Secondo me, per il momento, è ciò che c'è di più pericoloso per lei: farsi smontare dagli altri quando non è ancora al top della forma, sarebbe un duro colpo per lei, è ancora molto giovane, non ha la maturità (ed esperienza) di una donna come Carolina Kostner per affrontare tutto questo, ad esempio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Attenzione, a Hanyu chiamarono il filo sul flip ai mondiali 2014 e alla Lipnitskaya non chiamarono quello del lutz questa cosa mi ha segnato o.o

    Avevo letto che Shoma per correggere il suo flutz l'estate scorsa ha passato giornate a fare lutz semplici a ripetizione finché non ha corretto l'errore, ma da allora la sua percentuale di riuscita del salto si è abbassata di molto e non è molto bello.

    Però il flutz non è da prendere sottogamba, se non sbaglio sono cambiate le regole rispetto alla stagione olimpica e ora ti penalizzano di più (sempre se si ricordano di segnalarlo).

    In ogni caso, la penso come Fren e Rika su Julia.
     
    Top
    .
490 replies since 1/9/2010, 16:51   30822 views
  Share  
.