Julia LIPNITSKAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gizer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/11/2014, 13:26) 
    Beh, chiamalo disastro, è comunque arrivata quinta nel femminile e nella gara a squadre ha preso l'oro. ^^ C'è chi ha fatto disastri e sul podio ci è finita comunque.

    Hai ragione, dovevo spiegarmi meglio. Mi riferivo ovviamente solo al singolo, in quel caso, siccome era la favorita o comunque ci si aspettava una grande prestazione da lei, si può dire che abbia combinato un mezzo disastro agguantando solo un quinto posto (con anche l'aiuto da parte dei giudici, se non erano a Sochi probabilmente neanche quello). Dico disastro perchè è caduta due volte (mi pare fossero due, correggetemi se sbaglio), se fosse arrivata quinta giocandosela bene sarebbe stato un altro paio di maniche. Lei stessa l'ha vissuta per prima come una grande delusione e dallo speciale che ho visto lo si intuiva benissimo.
    Chiaramente son cose che capitano, ha tutta la carriera davanti per rifarsi, in più la sua giovanissima età è un'ulteriore giustificazione. Non voglio assolutamente puntarle il dito contro!
    Spero di essermi spiegato meglio :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    In realtà per i programmi che ha fatto doveva essere molto più giù in classifica.

    Ribadisco che Julia mi piaceva molto prima che cominciasse a vincere le gare senior con salti bassissimi ricevendo components altissimi per una pattinata che non è affatto fluida come quella delle altre ragazze.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cup of China 2014 SP
    Video
     
    Top
    .
  4. Gizer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uoooohhh!!!! Che brava!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sai che pensavo peggio? Preferisco di gran lunga questo SP rispetto a quello dell'anno scorso.
    L'axel resta sempre orrendo (e l'atterraggio non era pulito) e in generale le braccia sono ancora poco interessanti, ma ci sono miglioramenti, e la coreografia è molto ben fatta - anche se preferirei meno stretching, ha già le trottole per quel genere di esibizioni.

    Credo che non si aspettasse nemmeno lei di fare così bene. Non ha mai sorriso in quella maniera alla fine dei suoi programmi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    FP
    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gala
    Video
     
    Top
    .
  8. Gizer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questa cos'era? Non è stata giudicata, vero? Comunque pazzesche le sue trottole! C'è qualche pattinatrice che secondo voi fa delle trottole migliori? Se sì, segnalatemela/e!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Nono questa è un'esibizione: in ogni competizione alla fine delle gare c'è il gala, dove i primi classificati insieme ad atleti del paese ospitante oppure atleti che hanno esibizioni con particolari caratteristiche acrobatiche si esibiscono senza giuria, solo per il pubblico.

    Per quanto riguarda invece le trottole c'è da dire che Julia ha sì trottole spettacolari ma sono soprattutto le posizioni che sono difficili, a volte è secondo me anche troppo, per esempio non sono grande fan a livello estetico della sua trottola Y iperestesa (quella in cui si porta la gamba al lato della testa per intenderci). Di ritirate sicuramente ti posso citare come trottoliste sicuramente migliori Alissa Czisny che era molto molto elegante e raffinata e Lucida Ruh, regina delle trottole (ma vatti a vedere anche Stephane Lambiel che è un uomo ma è per farti un'idea di cosa sono belle trottole). Ho citato le ovvie, a quest'ora non mi vengono in mente altri esempi, magari chi ha più competenze tecniche di me saprà dirti di più, anzi scusami per il papiro XD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    A parte il caposaldo Lucinda Ruh, in campo layback citerei attualmente anche Mirai Nagasu e, per virtuosismi, Caroline Zhang con la sua pearl spin.

    Tra gli uomini ci sarebbero anche Brown e Martinez.

    Abbiamo un topic apposito per le trottole, magari possiamo postare lì qualcosa.

    Edited by Ilya Muromets - 10/11/2014, 12:05
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Anche Radionova ha una bellissima layback, spettacolare perchè è quasi sempre centratissima...

    Comunque mi dispiace tanto che la costanza di Julia dell'anno scorso non se la sia tenuta quest'anno...l'sp è davvero interessante e lei lo interpreta anche con più trasporto rispetto allo scorso anno...e concordo con Ilya circa le posizioni di stretching: in un programma fresco e rapido come quello stonano delle gambe alzate così alla cavolo (e tra l'altro quando passa la gamba da presa laterale-presa dietro non la regge quindi sta anche male come transition)...ma solo a me sembra che voglia calcare lo stile della Cohen con tutti quegli angeli? E questo dello stile lo vedo soprattutto nel fs che anche Sasha ha avuto, di Romeo e Giulietta...in certi momenti mi sembrava di vedere lei, non fosse per i capelli biondi di Julia...
    Comunque anche il fs secondo me se pattinato pulito può essere molto adatto a Julia, in questi due giorni sembrava molto tesa a priori, non era sicura, quindi anche l'interpretazione è stata così poco convincente, ma la vedo molto cambiata rispetto allo scorso anno...e quel Salchow che cavoli, stesso errore delle olimpiadi e caduto allo stesso modo...forse dovrebbe rivedere la tecnica dei salti e soprattutto...CAMBIARE ALLENATRICE!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    E di corsa, aggiungerei. A me ha dato una pessima impressione, l'ho sempre trovata fredda e spietata nei confronti di Julia.
     
    Top
    .
  13. Gizer24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le segnalazioni, tutte molto molto brave. Lucinda Ruh era davvero incredibile! Tutto un altro stile rispetto a Julia, un'eleganza di un altro pianeta. Non credevo ci potessero essere delle differenze così sostanziali sulle trottole, è stata una bella sorpresa :)

    Io comunque rimango un grande fan della Lipnitskaia, avrà senz'altro dei limiti ma di fatto a me piace tantissimo e le sue trottole sono davvero uniche e spettacolari.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Tieni conto che la Lipniskaya è ancora molto giovane per gli standard del pattinaggio.
    Non lo sembra perché ha ottenuto risultati generalmente fuori dalla portata delle sue coetanee. Avrà tempo e modo per maturare e migliorare. O almeno, spero che gliene diano, in Russia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Anch'io rimango una grande fan di Yulia, e spero che in Russia le diano il tempo di migliorare!
    Sinceramente a me la sua allenatrice non piace granché, e mi sembra che anche molti di voi siano d'accordo con me... ho sentito dire cose poco carine su di lei, del tipo che agli Europei Yulia sbagliò (se non sbaglio un salto) e lei a gridare facendo voltare tutto il palaghiaccio!

    Poi c'è da dire che i programmi sono un po' da rivedere... ma ho sentito che sono stati fatti in fretta e furia nell'ultimo mese perché Yulia ha avuto dei problemi, per questo prima delle tappe del GP non ha partecipato a nessun'altra gara, perché i programmi non erano pronti!

    In ogni caso penso che lei abbia delle grandi doti e che crescendo e maturando possa diventare una bravissima pattinatrice, molto più brava di quanto è adesso! =)
     
    Top
    .
490 replies since 1/9/2010, 16:51   30822 views
  Share  
.