Elena RADIONOVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    We will follow the competition trought results and streaming (I hope to find it one) here we have a topic about the competition: #entry540834665

    And I'd like to go in Oberstdorf for this event but I'm quite sure I'll stay at home and studying, sigh!
     
    Top
    .
  2. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per lei ci sarà subito un bel confronto con un'atleta di alto livello come la Korpi, sarà interessante vedere chi vincerà e specialmente che differenza ci sarà tra i components di Kiira e quelli di Elena, per capire se i giudici riescono ad andare oltre il fatto che è tanto giovane e riconoscere il suo straordinario livello artistico! (Povera Kiira: l'anno scorso contro la Linitskaya in Finlandia, quest'anno la Radionova, non può proprio iniziare la sua stagione senza un confronto con una delle giovani russe al debutto! :lol3.gif: )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Come components? Sicuro vincerà Kiira. Elena può portare un contenuto tecnico più forte, la combinazione 3 flip + 3 salchow, ma la pattinata e la presenza sul ghiaccio è ovviamente migliore quella di Kiira! Stiamo parlando di una bambina a confronto con una donna. Non ho dubbi a chi verranno assegnati i components migliori...
    Però sì, sui salti, Elena ha più capacità di mettere a segno un programma più difficile a livello di salti.
     
    Top
    .
  4. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 23/8/2013, 19:48) 
    Come components? Sicuro vincerà Kiira. Elena può portare un contenuto tecnico più forte, la combinazione 3 flip + 3 salchow, ma la pattinata e la presenza sul ghiaccio è ovviamente migliore quella di Kiira! Stiamo parlando di una bambina a confronto con una donna. Non ho dubbi a chi verranno assegnati i components migliori...
    Però sì, sui salti, Elena ha più capacità di mettere a segno un programma più difficile a livello di salti.

    Quello è ovvio, ma ho scritto che sarà interessante osservare la DIFFERENZA tra i due PCS: è quasi scontato che Kiira riceverà components più alti (a meno che non cada tipo 8 volte :biggrin2.gif: ) e se li merita, però se entrambe pattinano bene la differenza non dovrebbe superare i 4-5 punti a mio parere; quello che temo è che i giudici (proprio basandosi sul fatto che una è una bambina e l'altra una donna e che una è una pattinatrice di esperienza e con una grande reputazione e l'altra una "new entry") assegnino una differenza di per esempio 10 punti, che obiettivamente non sarebbe corretta, visto che i programmi di Elena sono molto curati dal punto di vista coreografico, la sua pattinata è buona e, nonostante la giovane età, interpreta la musica molto bene! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, la pattinata di elena è buona... ma se paragonata a pattinatrici di livello come Kostner, Korpi, Kim... non c'è storia.

    Però, anche senza andare sulle veterane, la pattinata di Elena è visibilmente al di sotto di quella di Tuktamishieva e Sotnikova, giovanissime e sue connazionali

    Facendo una "scala" i giudici (guardando i protocolli) sembrano avere in testa voti del genere:
    9.5 a Kostner e Kim
    9 Asada
    8.5 Korpi, Wagner, Suzuki
    8 Tuktamishieva, Sotnikova, Gold, Murakami, Osmond
    ...
    Radionova su skating skill e transition potrà prendere 7.5 e magari execution, interpretation, coreografia arrivare a 8
    Ripeto: basandomi su memoria di quanto vedo sui protocolli di mondiali ed europei (su programmi eseguiti bene), non ho inventato XD
     
    Top
    .
  6. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono essenzialmente d'accordo con la tua classifica ma sono andato a fare un po' di ricerca e ho scoperto che in realtà i components di Kiira non sono mai stati veramente altissimi, per esempio alla CoR l'anno scorso, che è stato il suo miglior libero di sempre a livello internazionale (record personale) i voti sono andati dal 7.07 al 7.75, ed è stato più o meno così in tutte le gare in cui ha pattinato bene... Peccato, perché è strano che il suo pattinaggio di così alta qualità non abbia mai raggiunto i PCS di pattinatrici come Sotnikova, Wagner, Suzuki, a cui lei non ha molto da invidiare artisticamente...
    Lo stesso per Liza: l'unica gara in cui ha ricevuto un PCS abbastanza alto e' stata gli Europei, dove comunque i suoi voti sono stati "solo" dal 7.36 al 7.89, in tutte le altre gare molto peggio, arrivando addirittura al 6.11 per i TR al GPF: neanche lei ha mai raggiunto l'8 in campo internazionale... Speriamo succeda quest'anno (anche se c'è da dire che Liza deve lavorare molto sulla pattinata, sui fili e sull'uso delle braccia per poter arrivare al livello per esempio della Osmond, della Murakami o della Sotnikova, artisticamente)!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io avevo arrotondato per eccesso, altrimenti avrei dovuto fare classifica al 0.25 non avevo voglia XD

    Comunque sì... in genere i components salgono se presenti combinazioni 3+3 (o 2axel+3toeloop) anzichè 3+2
    eppure la Wagner ha ottimi components nonostante abbia atterrato solo una volta e non bene 2axel+3toeloop
     
    Top
    .
  8. Sk8Rit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 24/8/2013, 12:20) 
    Io avevo arrotondato per eccesso, altrimenti avrei dovuto fare classifica al 0.25 non avevo voglia XD

    Comunque sì... in genere i components salgono se presenti combinazioni 3+3 (o 2axel+3toeloop) anzichè 3+2
    eppure la Wagner ha ottimi components nonostante abbia atterrato solo una volta e non bene 2axel+3toeloop

    In generale si, ma oltre ai salti c'è un altro fattore che conta a volte più anche dell'effettiva qualità del pattinaggio: la reputazione!! basta guardare i components che riceveva la Leonova durante i GP l'anno scorso (essendo la vicecampionessa del mondo) nonostante i programmi indecenti che pattinava! :disgust.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Radionova ready to make jump to senior level
    Reigning world junior champ finds greatest joy on ice

    Posted 8/27/13 by Vladislav Luchianov, special to icenetwork

    Radionova_SP_1r1flyqy_otvujhwh
    It's become a kind of annual tradition in junior ladies figure skating that there is a young woman from Russia who wins gold everywhere she goes. The latest of these is CSKA Moscow's Elena Radionova, following countrywomen Julia Lipnitskaia and Adelina Sotnikova.
    Last season, the 14-year-old made her Junior Grand Prix debut and won both of her assignments handily. She qualified for the Junior Grand Prix Final in Sochi, Russia, where she also won the gold medal.
    Radionova competed at the 2013 Russian Championships, where she finished second, ahead of Sotnikova, and later won the 2013 Russian junior title.
    The culmination of her season came at the 2013 World Junior Championships in Milan, Italy. After placing fifth in the short program, she roared back to win the free skate and take the gold ahead of Lipnitskaia.
    This season, the Russian will try her hand at the senior Grand Prix, in which she is assigned to Skate America and the NHK Trophy.
    Icenetwork talked to Radionova about her thoughts on last season's successes, her great love of skating and about new challenges she will face.

    Icenetwork: In your first junior season, you won every gold possible. How do you see that season now, on the eve of a new one?

    Radionova: My first junior season was very memorable and successful for me. I had to deal with many things: lack of knowledge of my rivals, new cities and countries, the loss of baggage with skates and more. All this was exciting and interesting.
    I learned so much about myself and got to see skaters from other countries. The biggest emotions came at the world junior championships when I stood on the podium -- I can't even convey those emotions. After a not-very-successful performance of my short program, my coach helped me to 'tune in' to my free skate, and I was able to skate it from scratch, completely forgetting about the short.


    Icenetwork: How are you able to be so strong technically but also be very good in expressing your programs' emotions and artistry?

    Radionova: I love music very much, and I live it. I always choose the music with my coach, Inna Germanovna Goncharenko, and we always listen to each other. She's been coaching me since I was 3 years old, and we have a mutual understanding regarding programs and music. She knows what suits me, and then choreographers begin to do their part of the work.

    Icenetwork: Was it your initial goal to win all your debut JGP events or did it just happen?

    Radionova: I am very pleased with last season. It was my debut, and I wanted to see how my performances would be evaluated by the international judges. At the first event, which took place in Courchevel (France), I skated without fear but with interest, since I didn't know the skaters. At the second stage, in Linz (Austria), I was already excited to get into the top three to qualify for the [JGP] Final.

    At the JGP Final, I didn't want to lose face and take a place below first.
    Icenetwork: You started figure skating just for your health. How has your attitude has changed toward the sport?

    Radionova: My dad brought me to figure skating with a goal of aligning my clubfoot; my mother was against it. I was very lucky that along the way I met my coach and that she revealed the artistry in me, and began to develop it.
    I won the gold at my very first competition. My mom was very happy, and she changed her attitude a little bit toward skating. When I was very young, I didn't realize why I needed to skate, but during the last three years I realized I can't live without figure skating. It's like a strong habit. Of course, sometimes it's very hard and I want to quit, but my mom and coach help me to forget about bad things and move forward.


    Icenetwork: This year you will start the season with senior Grand Prix events. Tell us your thoughts on participating in this series and about your preparation in the new season in general.

    Radionova: I began my preparation for the coming season in Novogorsk, where I'm slowly getting into shape. I do not hurry things. The coming season, as well as the last one, is interesting and important to me because I am going to a new level for the first time.

    Icenetwork: New season, new rivals. What do you think about your competitors? Many of them are already experienced, world-level senior skaters.

    Radionova: I don't think about the rivals yet. I'm getting ready, but I know that in this season they will be all strong and in a good shape, as this is the Olympic year. I have a very respectful attitude toward my competitors. Many of them are already famous athletes, who have done a great job and achieved good results.

    After this interview, Radionova went to the test skating performances of Russia's national team members, where she debuted her new programs. For the short, she selected music from the Anna Karenina soundtrack, and for the free, she is doing a tango.


    Radionova pronto a fare salto di livello dirigenziale
    Il campione in carica del mondo juniores campione trova grande gioia sul ghiaccio
    Inviato 8/27/13 da Vladislav Luchianov, speciale per icenetwork

    E 'diventata una sorta di tradizione annuale nelle donne juniores di pattinaggio artistico che vi è una giovane donna dalla Russia che vince l'oro ovunque vada. L'ultimo di questi è del CSKA Mosca Elena Radionova, seguendo contadine Julia Lipnitskaia e Adelina Sotnikova.
    La scorsa stagione, il 14-year-old ha fatto il suo debutto Junior Grand Prix e ha vinto entrambi i suoi incarichi facilmente. Si è qualificata per la Junior Grand Prix Final di Sochi, in Russia, dove ha anche vinto la medaglia d'oro.
    Radionova gareggiato al 2013 Campionato russo, dove ha concluso al secondo posto, davanti a Sotnikova, e più tardi ha vinto il titolo juniores 2013 russo.
    Il culmine della sua stagione è venuto al 2013 Campionati del Mondo Junior a Milano, Italia. Dopo aver piazzato quinto nel programma corto, lei ruggì torna a vincere il programma libero e prendere l'oro davanti Lipnitskaia.
    Questa stagione, il russo cercherà la mano al Gran Premio anziano, in cui è assegnato a Skate America e il Trofeo NHK.
    Icenetwork parlato Radionova circa i suoi pensieri sui successi della scorsa stagione, il suo grande amore di pattinaggio e sulle nuove sfide che dovrà affrontare.
    Icenetwork: Nella tua prima stagione da junior, hai vinto possibile ogni oro. Come vedi quella stagione ora, alla vigilia di una nuova?
    Radionova: La mia prima stagione da junior era molto memorabile e di successo per me. Ho avuto a che fare con molte cose: la mancanza di conoscenza dei miei rivali, nuove città e paesi, la perdita del bagaglio con i pattini e altro ancora. Tutto questo è stato emozionante e interessante.
    Ho imparato così tanto su di me e avuto modo di vedere i pattinatori provenienti da altri paesi. Le emozioni più grandi sono venuti al mondo juniores campionati, quando mi trovavo sul podio - Non riesco nemmeno a trasmettere quelle emozioni. Dopo una performance non-molto-successo del mio programma corto, il mio allenatore mi ha aiutato a 'sintonizzarsi' al mio programma libero, e sono stato in grado di pattinare da zero, completamente dimenticare il breve.
    Icenetwork: Come siete in grado di essere così forte tecnicamente, ma anche essere molto buona per esprimere emozioni e maestria i tuoi programmi '?
    Radionova: Amo molto la musica, e lo vivo. Scelgo sempre la musica con il mio allenatore, Inna Germanovna Goncharenko, e abbiamo sempre ascoltarsi a vicenda. Lei è stato allenatore di me da quando avevo 3 anni, e abbiamo una comprensione reciproca per quanto riguarda i programmi e la musica. Lei sa che cosa mi si addice, e poi coreografi iniziano a fare parte del lavoro loro.
    Icenetwork: Era il tuo obiettivo iniziale di vincere tutti i tuoi eventi JGP debutto o l'ha capita?
    Radionova: Sono molto contento con la scorsa stagione. E 'stato il mio debutto, e volevo vedere come le mie prestazioni sarebbero state valutate dai giudici internazionali. Al primo evento, che ha avuto luogo a Courchevel (Francia), ho pattinato senza paura, ma con interesse, dal momento che non conoscevo i pattinatori. Nella seconda fase, a Linz (Austria), ero già entusiasta di entrare nella top tre a qualificarsi per la [JGP] Finale.
    Al JGP finale, non volevo perdere la faccia e prendere un posto di seguito prima.
    Icenetwork: Hai iniziato pattinaggio solo per la vostra salute. Come è il tuo atteggiamento è cambiato verso questo sport?
    Radionova: Mio padre mi ha portato a pattinaggio di figura con l'obiettivo di allineare il mio piede torto, mia madre era contro di essa. Sono stato molto fortunato che lungo la strada ho incontrato il mio allenatore e che ha rivelato l'arte in me, e cominciai a svilupparlo.
    Ho vinto l'oro alla mia prima gara. Mia madre era molto felice, e ha cambiato il suo atteggiamento un po 'verso di pattinaggio. Quando ero molto giovane, non avevo capito perché avevo bisogno di pattinare, ma durante gli ultimi tre anni mi sono reso conto che non posso vivere senza di pattinaggio di figura. E 'come un abito forte. Certo, a volte è molto difficile e voglio smettere, ma mia mamma e l'allenatore mi aiuta a dimenticare le cose brutte e andare avanti.
    Icenetwork: Quest'anno si inizierà la stagione con alti Grand Prix. Diteci i vostri pensieri su partecipando a questa serie e sulla tua preparazione alla nuova stagione in generale.
    Radionova: ho iniziato la mia preparazione per la prossima stagione in Novogorsk, dove sto lentamente rimettersi in forma. Non affrettare le cose. La prossima stagione, così come l'ultimo, è interessante e importante per me perché sto andando a un nuovo livello per la prima volta.
    Icenetwork: Nuova stagione, nuovi rivali. Cosa pensi dei tuoi concorrenti? Molti di loro sono già lunga esperienza a livello di pattinatori senior.
    Radionova: Non credo che sui rivali ancora. Mi sto preparando, ma so che in questa stagione saranno tutti forti e in una buona forma, in quanto questo è l'anno olimpico. Ho un atteggiamento molto rispettoso verso i miei concorrenti. Molti di loro sono già atleti famosi, che hanno fatto un ottimo lavoro e ottenuto buoni risultati.
    Dopo questa intervista, Radionova andato alle esibizioni di pattinaggio di prova dei membri del team nazionali della Russia, dove ha debuttato i suoi nuovi programmi. Per il breve, ha scelto la musica dalla colonna sonora di Anna Karenina, e per il libero, che sta facendo un tango.
     
    Top
    .
  10. Rebecca_Russe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Wolfie @ 28/8/2013, 15:33) 
    Radionova ready to make jump to senior level
    Reigning world junior champ finds greatest joy on ice

    Posted 8/27/13 by Vladislav Luchianov, special to icenetwork

    This season, the Russian will try her hand at the senior Grand Prix, in which she is assigned to Skate America and the NHK Trophy.Icenetwork talked to Radionova about her thoughts on last season's successes, her great love of skating and about new challenges she will face.

    The coming season, as well as the last one, is interesting and important to me because I am going to a new level for the first time.
    [/SPOILER]

    It will be a very interesting season with all the athletes being in their ultimate shape for the Olympics
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi piace il modo in cui parla, si esprime, dice le cose... non la trovo per niente presuntuosa.
    Spero si mantenga sempre così... E' una cosa che si vede anche quando pattina, nei suoi gesti e nel suo sorriso.
     
    Top
    .
  12. Rebecca_Russe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Andrea Rika @ 23/8/2013, 12:24) 
    We will follow the competition trought results and streaming (I hope to find it one) here we have a topic about the competition: #entry540834665

    And I'd like to go in Oberstdorf for this event but I'm quite sure I'll stay at home and studying, sigh!

    Yesterday at practice in Oberstdorf Elena jumped 3Lz+3T+3T :clap:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    #NebelhornTrophy 2013
    ALLENAMENTI
    1375063_608572715860137_282094966_n
     
    Top
    .
  14. Rebecca_Russe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elena Radionova scored 64,69 in SP currently at the 1st place




    Edited by Andrea Rika - 26/9/2013, 15:43
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Nebelhorn Trophy 2013

    1st after SP
    1234575_608925279158214_986156524_n
     
    Top
    .
377 replies since 1/9/2010, 16:37   15426 views
  Share  
.