Florent AMODIO (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scelto l'allenatore di Amodio: Shanetta Folle



    Dal suo clamoroso divorzio da Nikolai Morozov, a preparazione estiva già iniziata - e questa è la stagione olimpica - in Francia è cresciuta l'attesa di sapere chi sarebbe stato il nuovo allenatore di Florent Amodio. La collaborazione con Alexei Yagudin, un breve periodo ad agosto ripetibile in futuro, ma sempre solo una consulenza - non avendo intenzione il campione russo di diventare per ora allenatore - non aveva chiuso la questione.
    Ora L'Equipe e la stessa FFSG ci informano che Amodio è stato affidato a Shanetta Folle, una allenatrice e coreografa che ha lavorato con atleti quali Mao Asada (nel 2010, essendo la Folle assistente di Tatiana Tarasova), Michelle Kwan, Sasha Cohen, Evan Lysacek, Johnny Weir, Kevin Van Der Perren e Jorik Hendrickx (di cui ha coreografato i nuovi programmi).
    La federazione ha assunto Shanetta Folle, afferma in un suo comunicato stampa, come "allenatore capo" di Amodio per la stagione olimpica e la collaborazione andrà avanti a Parigi, al Pole France dell'INSEP, per assicurare al proprio campione le migliori possibilità di riuscita. La Folle sarà affiancata da Katia Krier, che si era presa carico del pattinatore dopo la separazione da Morozov.

    Shanetta Folle è adesso già a Parigi, ma, informa L'Equipe, non sarà in Francia in modo permanente (è di base a Indianapolis negli USA).

    Amodio ha comunque lavorato finora ai programmi nuovi, il corto, alla cui coreografia ha lavorato Stéphane Lambiel, e il libero, impostato a Lione con un coreografo di danza. E' stato seguito finora dalla Krier ed è stato segnalato in una località in cui era in corso uno stage di Bernard Glesser, il suo primo allenatore; poi a fine agosto, il lavoro con Alexei Yagudin. Ora il nuovo team.
     
    Top
    .
158 replies since 30/7/2010, 16:19   2909 views
  Share  
.